interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



interessante risposta di Lalla servizio di sostegno mi è crollato un mondo

2 partecipanti

Andare in basso

interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Empty interessante risposta di Lalla servizio di sostegno mi è crollato un mondo

Messaggio Da anto81 Mar Mag 17, 2011 10:23 am

[i]in riferimento alla risposta di Lalla:

"L[b]alla: gent.ma Viviana, il dm n. 44 del 12 maggio 2011 afferma: "Il servizio su posto di sostegno, se prestato con il possesso del diploma di specializzazione, è valutato con punteggio intero in una delle classi di concorso o posto di insegnamento comprese nell’area disciplinare di appartenenza, a scelta dell’interessato e, relativamente agli istituti di istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in assenza di candidati nell’area di riferimento; in mancanza di detto diploma di specializzazione la valutazione del servizio è destinata obbligatoriamente alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina."

In base a questa disposizione puoi scegliere di valutare il servizio svolto su AD00 solo per le classi di concorso della scuola media. Il punteggio intero (12 punti) va quindi o per A245 o A345. Non è possibile trattare il servizio su sostegno come non specifico, cioè non è possibile dimezzarlo.


ciò significa che chi ha accettato nomina su ad02 pensando almeno di poter caricare sei punti alle medie o viceversa chi ha accettato nomina su adoo pensando di caricare 6 punti alle superiori resta fregato?????

Lalla ma è davvero così?mi sembra anticostituzionale!e non giusto su chi invece può dimezzare i punteggi..io che faccio butto dalla finestra il mio anno di servizio sulla ad02?quando ho accettato nomina non erano questi i patti!aiuto!

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Empty Re: interessante risposta di Lalla servizio di sostegno mi è crollato un mondo

Messaggio Da Puccina Mar Mag 17, 2011 10:40 am

anto81 ha scritto:[i]in riferimento alla risposta di Lalla:

"L[b]alla: gent.ma Viviana, il dm n. 44 del 12 maggio 2011 afferma: "Il servizio su posto di sostegno, se prestato con il possesso del diploma di specializzazione, è valutato con punteggio intero in una delle classi di concorso o posto di insegnamento comprese nell’area disciplinare di appartenenza, a scelta dell’interessato e, relativamente agli istituti di istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in assenza di candidati nell’area di riferimento; in mancanza di detto diploma di specializzazione la valutazione del servizio è destinata obbligatoriamente alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina."

In base a questa disposizione puoi scegliere di valutare il servizio svolto su AD00 solo per le classi di concorso della scuola media. Il punteggio intero (12 punti) va quindi o per A245 o A345. Non è possibile trattare il servizio su sostegno come non specifico, cioè non è possibile dimezzarlo.


ciò significa che chi ha accettato nomina su ad02 pensando almeno di poter caricare sei punti alle medie o viceversa chi ha accettato nomina su adoo pensando di caricare 6 punti alle superiori resta fregato?????

Lalla ma è davvero così?mi sembra anticostituzionale!e non giusto su chi invece può dimezzare i punteggi..io che faccio butto dalla finestra il mio anno di servizio sulla ad02?quando ho accettato nomina non erano questi i patti!aiuto!

ma no... secondo me la norma vuol dire che senza specializzazione il punteggio INTERO si può caricare solo nella cdc della nomina.
chiedi conferma all'USP, ma credo proprio che tu possa caricare la metà dei punti. indichi la classe alle medie da aggiornare, segni servizio su sostegno, la classe da cui sei stata nominata nella casella del servizio non specifico (non ad02, quella in cui sei abilitata) per richiedere il mezzo punteggio.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Empty Re: interessante risposta di Lalla servizio di sostegno mi è crollato un mondo

Messaggio Da anto81 Mar Mag 17, 2011 2:37 pm

davvero puccina ma mi sa che lalla dice di no..che il sos si vale per intero solo nella classe dell' area su cui si è prestato servizio

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Empty Re: interessante risposta di Lalla servizio di sostegno mi è crollato un mondo

Messaggio Da Puccina Mar Mag 17, 2011 2:45 pm

anto81 ha scritto:davvero puccina ma mi sa che lalla dice di no..che il sos si vale per intero solo nella classe dell' area su cui si è prestato servizio

però giulia dice di sì:
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t9112p30-servizio-sul-sostegno#97346

insomma dipende però anche dalle classi di concorso in cui sei abilitata. mi spiego: se tu svolgi servizio nella materia della cdc in cui ti sei abilitata, puoi caricare metà alle medie?
se sì, allora anche con il sostegno.
Infatti, se non sei abilitata, è come se svolgessi servizio nella cdc da cui ti chiamano.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Empty Re: interessante risposta di Lalla servizio di sostegno mi è crollato un mondo

Messaggio Da Puccina Mar Mag 17, 2011 2:48 pm

anto81 ha scritto:davvero puccina ma mi sa che lalla dice di no..che il sos si vale per intero solo nella classe dell' area su cui si è prestato servizio

ma tu non vuoi caricare metà?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

interessante risposta di Lalla  servizio di sostegno mi è crollato un mondo Empty Re: interessante risposta di Lalla servizio di sostegno mi è crollato un mondo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.