scatti e arretrati - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scatti e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scatti e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scatti e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scatti e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scatti e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scatti e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scatti e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scatti e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scatti e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scatti e arretrati

+7
orion3
Davide
Martina_1078
daniela.g
andreabolzoni
fradacla
polpetta59
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

scatti e arretrati - Pagina 3 Empty scatti e arretrati

Messaggio Da polpetta59 Lun Set 22, 2014 6:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi rendo conto di essere pesante ma non riesco a capire e se non capisco il mio cervello si blocca.
Riproduco testualmente quanto scritto sulla ricostruzione di carriera protocollata in data 26/12/2012
anno 1999/00 mesi 6 giorni 5 anno scolastico riconosciuto
anno 2000//01 mesi 8 giorni 27 anno scolastico riconosciuto
anno 2001/02 mesi 8 giorni 1 anno scolastico riconosciuto
anno 2003/04 mesi 7 giorni 8 anno scolastico riconosciuto
anno 2004//05 mesi 7 giorni 29 anno scolastico riconosciuto
anno 2005/06 mesi 10 giorni 0 anno scolastico riconosciuto
anno 2006/07 mesi 10 giorni 0 anno scolastico riconosciuto
anno 2007/08 mesi 10 giorni 0 anno scolastico riconosciuto
anno 2008/09 mesi 10 giorni 0 anno scolastico riconosciuto
anno 2009/10 mesi 9 giorni 3 anno scolastico riconosciuto
anno 2010/11 anno scolastico non riconosciuto perchè tutti i servizi associati risultano non valutabili.

Considerato che in particolare, i seguenti servizi nono sono riconoscibili:
dal 14/09/2009 al 11/06/2010 e dal 20/09/2010 al 15/06/2011 servizio prestato in scuole private autorizzate e non sono riconoscibili Per " servizio non valutabile per mancanza dei requisiti necessari".
decreta
alla data del 01/09/2012 è confermata in ruolo; dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità:
anzianità complessiva preruolo anni 8 mesi 0 giorni 0
anzianità di ruolo anni 0 mesi 0 giorni 0
totale anni 8 mesi 0 giorni 0
ai fini giuridici ed economici
anni 2 mesi 0 giorni 0 ai soli fini economici.
Per effetto delle anzianità valutate,all'interessata viene riconosciuta la seguente progressione di carriera:
1/9/2011 nomina in ruolo anzianità aa 0 mm 0 gg 0
01/09/2012 conferma in ruolo anzianità aa 8 mm 0 gg 0.
Nella speranza di aver fornito tutto il necessario per capire se il primo scatto a gennaio 2015 è giusto o se invece ci può essere qualche errore.
Aggiungo, l'anno 2009/10 ho lavorato sia in istituto tecnico statale sia in liceo privato e la supplenza statale era fino a giugno

polpetta59

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso


scatti e arretrati - Pagina 3 Empty Re: scatti e arretrati

Messaggio Da chirico79 Mar Ott 21, 2014 10:24 pm

Mai fatta ... mi hanno detto ke a gennaio 14 è stato però fatto un intervento centralizzato sulla sua posizione ...
Presumo quando è capitato il fatto dei 150 euro ... per il resto nulla

chirico79

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.14

Torna in alto Andare in basso

scatti e arretrati - Pagina 3 Empty Re: scatti e arretrati

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 12:32 am

chirico79 ha scritto:Quando ho fatto presente al mef ke x mia moglie valeva il vecchio sistema degli scatti mi hanno risposto ke mi sbagliavo e ke non gli spettava nulla. ?.
Il fatto che tua moglie rientri nel vecchio sistema della fascia 3 non ha nulla a che vedere con lo sblocco del 2012 e il conseguente anticipo dell'attribuzione della fascia 3.
Il furbone che ti ha detto questo come si spiega che a tua moglie sia stato dato lo scatto DIFFERENZA FASCIA 3 esattamente dopo 4 anni di anzianità?

PS Quando dici MEF che intendi? Il numero verde di Noipa?
Quelli vedono solo lo stato corrente dei cedolini e non possono sapere se, quando e perché uno ha diritto allo scatto o no.

Gli interlocutori per questioni di carriera economica sono la segreteria della scuola, che può vedere nel SIDI lo stato dell'arte, e la Ragioneria territoriale, competente per vistare decreti di ricostruzione.

Io sono convinta che la situazione di tua moglie sia quella di tantissimi colleghi che hanno una progressione bloccata a causa del 2012, per i quali bisogna rimettere mano al decreto di inquadramento.
Adesso che il SIDI è stato aggiornato, roba di ieri, le segreterie possono lavorarci.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti e arretrati - Pagina 3 Empty Re: scatti e arretrati

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 12:33 am

chirico79 ha scritto:No ... non ha preruolo ...
Il problema è ke non so ki può risolvere sto problema ...
La scuola di titolarità? ??
Li perde gli arretrati del 2012???
Sempre la scuola di titolarità, non quella di eventuale assegnazione o utilizzazione.
Non perde niente, mica sono passati dieci anni :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti e arretrati - Pagina 3 Empty Re: scatti e arretrati

Messaggio Da chirico79 Mer Ott 22, 2014 9:42 am

grazie fradacla ....
ho spiegato la situazione a mia moglie e ora parlerà in segreteria per risolvere il problema ...
Speriamo ... vi terrò aggiornati...

chirico79

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.14

Torna in alto Andare in basso

scatti e arretrati - Pagina 3 Empty Re: scatti e arretrati

Messaggio Da Francy63 Mer Ott 22, 2014 9:48 pm

Buona sera Fradacia, riguardo al mio problema:mancato accredito degli arretrati per recupero scatto 2012 mi sono rivolta all'RTS e come mi avevi detto ho diritto a 12 mesi di arretrati,ma purtroppo sono tra quelle bloccate e quindi l'RTS non può intervenire, dobbiamo aspettare( mi è stato detto).
Volevo sapere se si sa qualcosa al riguardo, perchè siamo bloccati? C'è qualcosa che possiamo fare per accelerare i tempi?A chi dobbiamo segnalare questa cosa? Io non riesco a capire che cosa può essere successo visto che dalla ricostruzione si evince che ho diritto agli arretrati.
Ringrazio con anticipo per eventuale chiarimento
Francy

Francy63

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.09.14

Torna in alto Andare in basso

scatti e arretrati - Pagina 3 Empty Re: scatti e arretrati

Messaggio Da orion3 Mer Ott 22, 2014 10:51 pm

Francy63 ha scritto:Buona sera Fradacia, riguardo al mio problema:mancato accredito degli arretrati per recupero scatto 2012 mi sono rivolta all'RTS e come mi avevi detto ho diritto a 12 mesi di arretrati,ma purtroppo sono tra quelle bloccate e quindi l'RTS non può intervenire, dobbiamo aspettare( mi è stato detto).
Volevo sapere se si sa qualcosa al riguardo, perchè siamo bloccati? C'è qualcosa che possiamo fare per accelerare i tempi?A chi dobbiamo segnalare questa cosa? Io non riesco a capire che cosa può essere successo visto che dalla ricostruzione si evince che ho diritto agli arretrati.
Ringrazio con anticipo per eventuale chiarimento
Francy

Ora il SIDI dovrebbe essere a posto...riprova

orion3

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

scatti e arretrati - Pagina 3 Empty Re: scatti e arretrati

Messaggio Da Francy63 Gio Ott 23, 2014 7:48 am

Grazie Orion3, ma a chi devo rivolgermi se all' RTS mi hanno detto di aspettare? Forse alla scuola?
O adesso risolvono in automatico,purtroppo in questa questione non so come muovermi.
Grazie

Francy63

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.09.14

Torna in alto Andare in basso

scatti e arretrati - Pagina 3 Empty Re: scatti e arretrati

Messaggio Da orion3 Gio Ott 23, 2014 7:54 am

Francy63 ha scritto:Grazie Orion3, ma a chi devo rivolgermi se all' RTS mi hanno detto di aspettare? Forse alla scuola?
O adesso risolvono in automatico,purtroppo in questa questione non so come muovermi.
Grazie

Alla scuola.....non e' possibile risolvere in automatico, si deve intervenire all'interno della GESTIONE GIURIDICA DEL SIDI...ciao

orion3

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

scatti e arretrati - Pagina 3 Empty Re: scatti e arretrati

Messaggio Da Francy63 Gio Ott 23, 2014 11:25 am

Ok,grazie.

Francy63

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.09.14

Torna in alto Andare in basso

scatti e arretrati - Pagina 3 Empty Re: scatti e arretrati

Messaggio Da klainguti Sab Nov 01, 2014 11:38 pm

Ciao a tutti gli utenti del forum...vado alla questione:l'anno scorso ho ricevuto lo scatto, in seguito allo sblocco del 2011..avrei dovuto passare di fascia nell'Aprile del 2012...adesso che hanno sbloccato anche il 2012...non mi spettano gli arretrati...?Sulla rata di Ottobre (ho letto che il Mef avrebbe corrisposto eventuali somme a credito con la rata di questo mese) niente arretrati....Il decreto di ricostruzione che mi riguarda è stato emesso nel 2009( ruolo dal 1/9/2007), prima del blocco dei tre anni e mi venivano riconosciuti anni 11 e mesi 4 ai fini giuridici ed economici e anni 2 e mesi 8 ai soli fini economici (sono in fascia 15 attualmente).Che fare?Aspetto?Chiamo la RTS?Ho sentito un paio di colleghi nella mia stessa situazione...scatti non corrisposti.Grazie in anticipo per eventuali risposte.

klainguti

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.11.14

Torna in alto Andare in basso

scatti e arretrati - Pagina 3 Empty Re: scatti e arretrati

Messaggio Da fradacla Dom Nov 02, 2014 3:13 pm

klainguti ha scritto:Ciao a tutti gli utenti del forum...vado alla questione:l'anno scorso ho ricevuto lo scatto, in seguito allo sblocco del 2011..avrei dovuto passare di fascia nell'Aprile del 2012...adesso che hanno sbloccato anche il 2012...non mi spettano gli arretrati...?Sulla rata di Ottobre (ho letto che il Mef avrebbe corrisposto eventuali somme a credito con la rata di questo mese) niente arretrati....Il decreto di ricostruzione che mi riguarda è stato emesso nel 2009( ruolo dal 1/9/2007), prima del blocco dei tre anni e mi venivano riconosciuti anni 11 e mesi 4 ai fini giuridici ed economici e anni 2 e mesi 8 ai soli fini economici (sono in fascia 15 attualmente).Che fare?Aspetto?Chiamo la RTS?Ho sentito un paio di colleghi nella mia stessa situazione...scatti non corrisposti.Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Info necessarie
conferma in ruolo sett 2008 ?
tutti anni di servizio senza interruzione (aspettative o altro) ?
numero anni di servizio (180 gg) fino a sett 2007 ?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti e arretrati - Pagina 3 Empty Re: scatti e arretrati

Messaggio Da klainguti Dom Nov 09, 2014 5:40 pm

Ciao Fradacla grazie della tua disponibilità nel rispondere.... ti aggiorno sugli sviluppi del mio "caso" scatto avuto,per sblocco 2011,arretrati mai accreditati, nonostante sblocco 2012(originariamente dovevo avere il passaggio di fascia ad Aprile 2012).Dopo una telefonata "interlocutoria", nella quale alla mia domanda in merito,ottengo come risposta:"Se non le sono arrivati vuol dire che non le spetta nulla!", decido di andare di persona alla RTS e di parlare "face to face" con qualcuno che possa fornirmi qualche spiegazione, leggermente più plausibile.....perchè o percepisco del denaro in più che non mi è dovuto (e allora dovrei anche restituirlo!!) oppure mi spettano ancora i 12 mesi tra Maggio 2012 e Aprile 2013,che non ho ancora visto..Parlo con la signora A.......,peraltro molto gentile e disponibile,oltre che competente e dopo mezz'ora di conteggi e riconteggi (con il mio decreto di ricostruzione di carriera in mano approvato nel 2009 dal Tesoro)...si scopre che...il "sistema", mi ha "saltato",cioè non mi ha accreditato quello che mi spetta,motivo.... non si sa (l'imponderabile,una congiunzione astro temporale a me avversa, il Fato).La signora incredula si scusa e "promette" di caricare quello che mi spetta (12 mesi di arretrati previsti entro Settembre) per Dicembre o al massimo Gennaio......Che dire...be' che anch'io non ho parole...certo che se non mi fossi presentato di persona ad invitarli a "prendere coscienza" della "falla" presente nel loro sistema automatico tutto andava avanti così senza spiegazioni...Mi chiedo due cose:la prima,quanti altri nelle mie condizioni, inconsapevoli, di quello che (visti i chiari di luna che si prospettano) per ora è ancora un loro diritto?L'altra,se a Gennaio non ho ancora nulla che faccio riparto a perorare la mia causa personale...?Ti saluto.

klainguti

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.11.14

Torna in alto Andare in basso

scatti e arretrati - Pagina 3 Empty Re: scatti e arretrati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.