Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punti in più per chi non si sposta

+17
docentebmw
clace
carla75
Disgraceman
Marylin
franci75
roschietto
Sasistardust
Albith
mystika
Duncan
alice2007
Alessia78
Puccina
peppe
antol
Lucas
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Lucas Mar Mag 17, 2011 2:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, il regolamento che regola l’aggiornamento in corso potrebbe subire una modifica proprio in vista della trasformazione in legge dello Stato del cosiddetto Decreto Sviluppo. Per cercare, infatti, di limitare gli spostamenti a “pettine” da una provincia all’altra (in particolare da Sud a Nord), la Lega ha deciso di ottribuire un punteggio supplementare ai precari che non si sposteranno. Ma vi rendete conto???
Si tratta, quindi, di un’altra richiesta leghista che entrerà nel decreto Sviluppo in corso d’opera. Mah!!
A questo punto è meglio che mi sto dove sono...

Lucas

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso


Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Albith Mar Mag 17, 2011 10:49 pm

clace ha scritto:ma voi ci credete ai punti in più???

Personalmente direi di no, ma appunto è solo quello che credo io...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da carla75 Mar Mag 17, 2011 10:53 pm

clace ha scritto:ma voi ci credete ai punti in più???
io non ci credo. ma se mi sposto e poi lo fanno davvero?
credi che la lega non riceva pressione dagli insegnanti del Nord?
io poi mi chiedo una cosa: perche' i sindacati nelle fabbriche fanno i referendum e nelle scuole no? perche', prima di fare incontri con il ministero, non hanno chiesto a noi cosa volevamo? io penso che in molti sarebbero stati contrari alla riapertura...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da docentebmw Mar Mag 17, 2011 10:55 pm

però stiamo attenti. perché se ci trasferiamo e danno questi bonus rischiamo di perdere diverse posizioni.
speriamo di avere maggiori chiarimenti la prossima settimana.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da clace Mar Mag 17, 2011 10:56 pm

io la vedo solo come una lontana proposta

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da docentebmw Mar Mag 17, 2011 10:59 pm

invece per il blocco dei 5 anni quando si pronuncerà la corte costituzionale?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da carla75 Mar Mag 17, 2011 11:16 pm

clarinettokr ha scritto:invece per il blocco dei 5 anni quando si pronuncerà la corte costituzionale?
quando qualcuno fara' ricorso. la corte costituzionale interviene solo quando, nelle more di un processo, il giudice a quo, nell'interpretare una norma, solleva dubbi di incostituzionalita' della stessa. questa e' la procedura.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Alex_ct Mer Mag 18, 2011 12:41 am

Io sono abbastanza tranquillo che non ci sarà nessun bonus, è una proposta che, fatta adesso, è palesemente illegale e assurda. Quindi io mi trasferisco e invito chi ne ha bisogno a farlo.
Inoltre alla Lega non gli importa niente dei precari tantomento se sono meridionali, che insegnino da 1 anno o da 20 per loro sono sempre terroni. Se andate a farvi un giro sui forum leghisti scoprirete il loro vero pensiero verso di noi:

1. ci considerano dei parassiti statali
2 le scuole padane devono essere soltanto dei professori PADANI.

Non fatevi illusioni Pittoni fa solo propaganda, alla Lega non interessano i nostri voti, sa bene che i docenti settentrionali sono pochi, e la maggior parte di chi insegna a nord vota a sud. Continuo a dire, alla base leghista dei precari non frega niente, scusate la brutalità, ma quando ci vuole, ci vuole!

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da gabmon Mer Mag 18, 2011 12:59 am

Per me si tratta solo di propaganda per disincentivare gli incerti sul trasferimento, creando un alone di intertezza su questo bonus(che credo mai arriverà).

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da maurizia1980 Mer Mag 18, 2011 10:51 am

gabmon ha scritto:Per me si tratta solo di propaganda per disincentivare gli incerti sul trasferimento, creando un alone di intertezza su questo bonus(che credo mai arriverà).

Avrai anche ragione, io nel dubbio NON sposto la GE dal sud, tanto lavoro con la GI e ci carico i punti!
Poi la storia dei cinque anni EFFETIVI dopo il ruolo, più gli altri... mi puzza assai: che, resto almeno dieci anni dopo il ruolo? Se mai lo prenderò! No, sto nella mia e quando passerò di ruolo non dovrò neppure trasferirmi.

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da maurizia1980 Mer Mag 18, 2011 10:53 am

clarinettokr ha scritto:invece per il blocco dei 5 anni quando si pronuncerà la corte costituzionale?
è materia non da ricorso, ci stanno adeguando a tutto il resto della PA; se vuoi provare il ricorso, vai dal giudice ordinario, spendi 3/4 mila euro e aspetti un po' di anni.

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da FRANCY2 Mer Mag 18, 2011 11:27 am

maurizia1980 ha scritto:
gabmon ha scritto:Per me si tratta solo di propaganda per disincentivare gli incerti sul trasferimento, creando un alone di intertezza su questo bonus(che credo mai arriverà).

Avrai anche ragione, io nel dubbio NON sposto la GE dal sud, tanto lavoro con la GI e ci carico i punti!
Poi la storia dei cinque anni EFFETIVI dopo il ruolo, più gli altri... mi puzza assai: che, resto almeno dieci anni dopo il ruolo? Se mai lo prenderò! No, sto nella mia e quando passerò di ruolo non dovrò neppure trasferirmi.

Anch'io penso di lasciare la GAE A43/A50 su Brescia ed emigrare con la GI, il mio ragazzo sta lavorando bene su Verona, ora in un altro topic mi dicono di scartarla, vedrò su Mantova, altri hanno scritto Venezia e a me andrebbe pure bene, ho il treno diretto

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da antol Mer Mag 18, 2011 1:46 pm

FRANCY2 ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:
gabmon ha scritto:Per me si tratta solo di propaganda per disincentivare gli incerti sul trasferimento, creando un alone di intertezza su questo bonus(che credo mai arriverà).

Avrai anche ragione, io nel dubbio NON sposto la GE dal sud, tanto lavoro con la GI e ci carico i punti!
Poi la storia dei cinque anni EFFETIVI dopo il ruolo, più gli altri... mi puzza assai: che, resto almeno dieci anni dopo il ruolo? Se mai lo prenderò! No, sto nella mia e quando passerò di ruolo non dovrò neppure trasferirmi.

Anch'io penso di lasciare la GAE A43/A50 su Brescia ed emigrare con la GI, il mio ragazzo sta lavorando bene su Verona, ora in un altro topic mi dicono di scartarla, vedrò su Mantova, altri hanno scritto Venezia e a me andrebbe pure bene, ho il treno diretto


Francy, fai bene ad avvicinarti al tuo ragazzo. :-) Le città che hai elencato mi sembrano tutte buone per la A043, compresa Brescia (quindi spostare la GAE non avrebbe molto senso). Tra l'altro si tratta di città raggiungibili in treno, quindi anch'io farei come te.

Diverso il discorso per chi ha la GaE al sud, in città in cui non si lavora. Maurizia, secondo me, il tuo ragionamento non è conveniente. E' vero che lavori con le GI e carichi i punti in GaE, ma in questo modo rischi di passare ugualmente tantissimi anni al nord (e da precaria). Al sud si assume pochissimo, quindi meglio cercare di entrare di ruolo prima possibile e poi trasferirsi (anche dopo cinque anni). Certo, sono scelte personali e molto dipende anche dall'età e dai progetti di vita. Io rimpiango di non essere andata al nord dopo aver preso la prima abilitazione per la primaria e, cioè, a 19 anni. Avrei potuto lavorare e, nello stesso tempo, continuare a studiare. Adesso sarei di ruolo e a casa da tanto tempo. Ho scelto di rimanere al sud a studiare ed ho sbagliato. I quattro anni a Roma, poi, non sono serviti a molto perché le graduatorie della capitale sono stracolme e stare lontano da casa, senza la prospettiva del ruolo, stava diventando un incubo. Adesso (dopo la SISSIS e quattro anni di lavoro nella mia città) non lascerei il sud per nessun motivo (qui c'è tutta la mia vita ed alla mia età ci sono altre priorità), ma a chi non ha legami sentimentali consiglio sempre di scegliere una GaE del nord e di partire. Il precariato a vita è avvilente.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta - Pagina 3 Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.