nuova immissione e progressione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuova immissione e progressione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuova immissione e progressione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuova immissione e progressione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuova immissione e progressione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuova immissione e progressione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuova immissione e progressione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuova immissione e progressione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuova immissione e progressione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuova immissione e progressione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuova immissione e progressione

2 partecipanti

Andare in basso

nuova immissione e progressione  Empty nuova immissione e progressione

Messaggio Da romanzo.precario Mar Set 23, 2014 9:15 am

Salve la mia situazione è un po' particolare e ci capisco poco pure io, spero riusciate a aiutarmi.
Immessa in ruolo sulla primaria a Bologna nel 2011. Retrodatazione giuridica al 2009.
Nell'ottobre del 2013 la mia scuola di titolarità di bologna invia al tesoro per il visto domanda ricostruzione di carriera.
In questa ci sono 3 anni di preruolo dal 2006 al 2009 e dal 2009 al 2014 di ruolo.
A settembre di quest'anno vinco il concorso per personale educativo (del 2003) a Palermo, la mia città.
Ora mi chiedo: devo presentare di nuovo documenti di rito? Le due scuole dicono di no, perchè è tutto nel fascicolo. Nel fascicolo però non ci sono le pubblicazioni che non erano valutabili da GE e lo erano invece da GM. Ho provato a portarle a scuola, ma la segretaria dice che non occorre.
Cosa ne sarà della domanda di ricostruzione? Devo ripresentarla? Quando sarà evasa? Mi spettano arretrati? Grazie a chi mi aiuterà a capirci qualcosa

romanzo.precario

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione e progressione  Empty Re: nuova immissione e progressione

Messaggio Da fradacla Mar Set 23, 2014 9:31 am

Se non ho capito male, sei appena entrata in ruolo come educatore, quindi devi fare l'anno di prova.
Al termine, solo al termine, chiederai la ricostruzione per passaggio ad altro ruolo.
Nel frattempo, è possibile che venga evasa la ricostruzione precedente; in ogni caso per quella non devi chiedere nulla di nuovo; fra qualche mese chiedi in segreteria se sanno come procede.

Sicuramente sei ancora nella prima fascia, che dura 9 anni; considera che il 2013 non è utile.
Quindi inutile chiedersi se ti spettano arretrati perché lo stipendio che hai percepito finora era quello che ti spettava.

Quanto alle pubblicazioni, ammesso che abbiano qualche peso in una futura graduatoria, le esibirai allora.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione e progressione  Empty Re: nuova immissione e progressione

Messaggio Da romanzo.precario Mar Set 23, 2014 11:10 am

Scusa perchè dura 9 anni? Durerebbe 3, perchè per la primaria risultavo immessa nel 2009, o mi sbaglio?

romanzo.precario

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione e progressione  Empty Re: nuova immissione e progressione

Messaggio Da fradacla Mar Set 23, 2014 12:01 pm

romanzo.precario ha scritto:Scusa perchè dura 9 anni? Durerebbe 3, perchè per la primaria risultavo immessa nel 2009, o mi sbaglio?

No, hanno il primo scatto a tre anni solo quelli con immissione giuridica ed economica entro il 2010.
E' stato chiarito a suo tempo dall'ARAN.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione e progressione  Empty Re: nuova immissione e progressione

Messaggio Da romanzo.precario Mer Set 24, 2014 8:46 pm

Io ho avuto immissione giuridica ed economica nel 2009 con sentenza di retrodatazione dal tribunale di Bologna e contratto firmato.

romanzo.precario

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione e progressione  Empty Re: nuova immissione e progressione

Messaggio Da fradacla Mer Set 24, 2014 10:00 pm

romanzo.precario ha scritto:Salve la mia situazione è un po' particolare e ci capisco poco pure io, spero riusciate a aiutarmi.
Immessa in ruolo sulla primaria a Bologna nel 2011. Retrodatazione giuridica al 2009.
Nel primo messaggio hai parlato di retrodatazione giuridica. D'altra parte retrodatazione economica significherebbe che il Tribunale ha anche obbligato la controparte al pagamento degli stipendi dal 2009.

C'è anche un altro aspetto da considerare: gli effetti dell'inquadramento in seguito a ricostruzione decorrono sempre dalla conferma in ruolo, che suppongo sia avvenuta nel settembre 2012.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione e progressione  Empty Re: nuova immissione e progressione

Messaggio Da romanzo.precario Mer Feb 25, 2015 10:16 am

Ciao Fradacia scusa se torno ancora sull'argomento, ma ora con il decreto in mano riesco a spiegarmi meglio.
Il decreto è stato vistato dal Tesoro il 18/04/2013 ed è attualmente in lavorazione-
Recita testualmente: alla data 1/09/2010 E' CONFERMATA IN RUOLO, dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità: 4 anni e 0 mesi.
Inoltre mi riconoscono 3 anni di preruolo.
Come ti dicevo è scritto nel decreto proprio in neretto che "viene riconosciuta la decorrenza ECONOMICA E GIURIDICA dal 1/09/2009.
Inoltre dice che per effetto della progressione di carriera riconosciuta all'interessata spettano i seguenti trattamenti economici
Anno 2009 e parla di 21292 euro (riferiti agli stipendi)
Anno 2010 e parla di 21959 (riferiti agli stipendi).
Sai dirmi qualcosa? Penso mi spetti qualcosa di arretrati, forse la differenza tra i 2 anni, non mi è chiaro (io nel 2009 ho lavorato fino al 31/08 e l'anno dopo ho lavorato in una paritaria).
Ci capisco poco, ma credo che qualcosina dovrei vederla

romanzo.precario

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione e progressione  Empty Re: nuova immissione e progressione

Messaggio Da fradacla Mer Feb 25, 2015 11:05 am

romanzo.precario ha scritto:Ciao Fradacia scusa se torno ancora sull'argomento, ma ora con il decreto in mano riesco a spiegarmi meglio.
Il decreto è stato vistato dal Tesoro il 18/04/2013 ed è attualmente in lavorazione-
Recita testualmente: alla data 1/09/2010 E' CONFERMATA IN RUOLO, dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità: 4 anni e 0 mesi.
tre anni di preruolo e uno di ruolo
Inoltre mi riconoscono 3 anni di preruolo.
Non inoltre, perché i tre anni sono già compresi nei quattro totali :-)
Qui dovrebbe essere anche scritto: dalla stessa data è inquadrata nella ... (seconda?) fascia stipendiale.
Confermi?


Come ti dicevo è scritto nel decreto proprio in neretto che "viene riconosciuta la decorrenza ECONOMICA E GIURIDICA dal 1/09/2009.
Inoltre dice che per effetto della progressione di carriera riconosciuta all'interessata spettano i seguenti trattamenti economici
Anno 2009 e parla di 21292 euro (riferiti agli stipendi)
dovresti dirmi solo l'importo dello STIPENDIO TABELLARE
Anno 2010 e parla di  21959 (riferiti agli stipendi).
idem
EDIT Non servono le informazioni in rosso, le ho trovate da me.

Sai dirmi qualcosa? Penso mi spetti qualcosa di arretrati, forse la differenza tra i 2 anni, non mi è chiaro (io nel 2009 ho lavorato fino al 31/08 e l'anno dopo ho lavorato in una paritaria).
Ci capisco poco, ma credo che qualcosina dovrei vederla

Riguardando il tutto, da sett 2009 ti spetta lo stipendio iniziale, quello che in realtà hai percepito lavorando da precaria fino al 31 agosto.
Quindi, per questo è tutto a posto.
Da settembre 2010 ti riconoscono il passaggio alla vecchia fascia 3-8, con conseguente aumento di circa 43 euro lordi al mese.
Credo che per quell'anno scolastico non ti spetti niente, visto che hai lavorato nel privato.
Se ho capito bene, devono darti l'arretrato di quei 43 euro mensili a partire dal 1/9/2011.

A occhio e croce, tolti i contributi, sono circa 500 euro per ogni anno di arretrato; andranno tassati però, quindi al netto resteranno meno di 400 euro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuova immissione e progressione  Empty Re: nuova immissione e progressione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.