Accantonamento dei posti licei musicali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accantonamento dei posti licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accantonamento dei posti licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accantonamento dei posti licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accantonamento dei posti licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accantonamento dei posti licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accantonamento dei posti licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accantonamento dei posti licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accantonamento dei posti licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accantonamento dei posti licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accantonamento dei posti licei musicali

3 partecipanti

Andare in basso

Accantonamento dei posti licei musicali Empty Accantonamento dei posti licei musicali

Messaggio Da confusa Mar Set 23, 2014 10:29 pm

Una mia amica inserita nelle graduatorie ad esaurimento nella A031 ha presentato domanda presso i licei musicali per la classe di strumento di cui non esiste una graduatoria. Ha insegnato per qualche mese presso un liceo ma, a causa di altri impegni musicali inderogabili ha dovuto  lasciare, a malincuore, la nomina. Al suo posto è stato convocato un docente appartente alla terza fascia, privo di abilitazione che ha maturato i 180 giorni di servizio necessari per abilitarsi tramite Pas. La mia amica mi diceva che, anche quest'anno, molto probabilmente, la supplenza verrà attribuita a lui se avrà fatto domanda di accantonamento dei posti; anche se inserito nella seconda fascia d'istituto!!! è cosi? comunque è assurdo che, dopo anni ed anni di precariato nelle graduatorie ad esaurimento, si venga scavalcati dall'ultimo arrivato semplicemente perchè ha lavorato un  anno in quella scuola!  grazie...

confusa

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

Accantonamento dei posti licei musicali Empty Re: Accantonamento dei posti licei musicali

Messaggio Da confusa Mer Set 24, 2014 9:00 am

Buongiorno...nessuno sa niente?

confusa

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

Accantonamento dei posti licei musicali Empty Re: Accantonamento dei posti licei musicali

Messaggio Da scromo Mer Set 24, 2014 11:21 am

purtroppo le ore possono essere accantonate.
E' una legge assurda che in nome della continuità didattica fa si che i docenti che hanno già insegnato presso quella istituzione scolastica anche se privi di abilitazione hanno diritto per l'anno scolastico successivo all'accantonamento delle ore prestate l'anno precedente. La tua amica potrebbe invece aspirare, nel caso ne avesse diritto, a nuove disponibilità subentrate quest'anno anche per la medesima disciplina nella quale le ore dell'a.s. precedente sono state accantonate.
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Accantonamento dei posti licei musicali Empty Re: Accantonamento dei posti licei musicali

Messaggio Da elena975 Sab Ott 18, 2014 9:28 am

Mi trovo in una situazione simile (io in II fascia, il nominato che che ha insegnato nel liceo musicale l'anno scorso in III). La cosa che non mi torna è che non si tratta di strumento o musica d'insieme ma di Teoria, analisi e composizione. Non ho trovato scritto da nessuna parte che questo che ha già insegnato deve avere la precedenza, ma segretaria e preside insistono che è così. Mi rimane solo il ricorso? o mi è sfuggito qualcosa?

elena975

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

Accantonamento dei posti licei musicali Empty Re: Accantonamento dei posti licei musicali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.