Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

+6
ferny7127
Gerry85
rosiline
L'ALTRO POLO
luna80
andregi
10 partecipanti

Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da andregi Gio Set 25, 2014 12:49 pm

Premesso che le nomine fino ad avente diritto sono comunque un'anomalia e che sarebbe molto meglio avere le graduatorie definitive di 2a e 3a fascia già pronte prima dell'inizio dell'anno scolastico, dico che secondo me, è più sensato chiamare dalle nuove graduatorie, sia pure provvisorie, piuttosto che dalle vecchie, relative al precedente triennio. Questo perché le graduatorie provvisorie sono quelle più vicine alle definitive, e quindi sono le più vicine alla realtà, per così dire. Infatti, sebbene ci siano sempre i reclami, il grosso della graduatoria sarà molto simile a quella definitiva e la maggioranza delle persone ha il punteggio corretto. Trovo quindi assurdo che si preferisca andare a pescare da una graduatoria vecchia, in cui i punteggi sono ormai vecchi e in cui ci sono magari persone che non ci sono più perché hanno cambiato provincia. Se si chiama dalle provvisorie, invece, è più probabile che la persona chiamata coincide effettivamente con colui che sarà l"avente diritto" delle definitive. Che ne pensate?

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da luna80 Gio Set 25, 2014 12:54 pm

sono perfettamente d'accordo con te!

luna80

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 25, 2014 1:08 pm

Già le chiamate ad avente diritto in quanto tali sono un offesa alla dignità dei docenti

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da rosiline Gio Set 25, 2014 1:22 pm

scusate.... volevo chiedere un'informazione..... mi è arrivata adesso una email.per una convocazione
una supplenza con le seguenti caratteristiche:

Si chiede la disponibilità per una supplenza di sostegno per n. 10 h presso la scuola primaria fino all’avente diritto.
in provincia di varese...

cosa conviene fare?? cosa significherebbe fino "avente diritto" ? per quanto tempo sarebbe??tenendo conto che io non ho nessun titolo di sostegno...

forse che io salgo....tenendo conto che sono della sicilia... e correrei davvero se fosse una cosa fattibilissima... e poi sto due giorni o poco più e spunta "l'avente diritto"??
spiegatemi.........grazie!










rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Gerry85 Gio Set 25, 2014 1:29 pm

Il problema sorge quando in una stessa provincia, delle scuole chiamano sulle vecchie graduatorie ed altre scuole chiamano sulle nuove graduatorie definitive, cosi' facendo la scuola che chiama dalle nuove seppur provvisorie crede di convocare il docente che si spera avere per tutto l'anno, ma in realtà perchè non è stata applicata la stessa prassi al 100% si cambierà anche li'....
basta un pò di organizzazione ma anche tra le scuole della stessa provincia non c'e'

Gerry85

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 25, 2014 1:30 pm

se sei nelle graduatorie dell'istituto che ti ha convocato anche per il tuovo triennio ti conviene prenderla. Fino all'avente diritto significa che qundo le nuove graduatorie saranno definitive riconvocheranno e potrebbe ritornare di nuovo a te con data certa

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Gerry85 Gio Set 25, 2014 1:33 pm

Si potrebbe... ma se non tutte le scuole chiamano dalla stessa graduatoria molto probabilmente dovrai cambiare scuola se arriveranno a te

Gerry85

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 02.08.13

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da rosiline Gio Set 25, 2014 1:59 pm

ho chiamato adesso scuola.......allora la segretaria.........molto molto gentile.......mi ha detto che... riguardo il tempo della supplenza ma non sa darmi un'idea........perché hanno esaurito le graduatorie di sostegno e stanno convocando da posti comuni.... quindi una volta che il provveditorato avrà stilato le graduatorie definitive... l'avente diritto... prenderebbe mio posto.... e questo potrebbe accadere anche la prossima settimana... quindi io partendo dalla sicilia.... potrei fare un paio di giorni o poco più.... comunque io ho dato mia disponibilità.....lei chiamerà fra qualche giorno... e mi dirà.... altre info..... sono davvero molto contenta............solo per il fatto che qualcuno abbia scritto un'email a me!!! che sia stata chiamata per lavorare.......troppo felice!!

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da ferny7127 Gio Set 25, 2014 2:02 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:se sei nelle graduatorie dell'istituto che ti ha convocato anche per il tuovo triennio ti conviene prenderla.  Fino all'avente diritto significa che qundo le nuove graduatorie saranno definitive riconvocheranno e potrebbe ritornare di nuovo a te con data certa
No, non conviene prenderla, per il semplice motivo che con le graduatorie definitive andranno richiamati tutti ! Chi è davanti e ha molto servizio queste nomine ora non le accetta, mentre naturalmente le accetterà con data definitiva.

ferny7127

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da ferny7127 Gio Set 25, 2014 2:04 pm

rosiline ha scritto:ho chiamato adesso scuola.......allora la segretaria.........molto molto gentile.......mi ha detto che... riguardo il tempo della supplenza ma non sa darmi un'idea........perché hanno esaurito le graduatorie di sostegno e stanno convocando da posti comuni.... quindi una volta che il provveditorato avrà stilato le graduatorie definitive... l'avente diritto... prenderebbe mio posto....  e questo potrebbe accadere anche la prossima settimana... quindi io partendo dalla sicilia.... potrei fare un paio di giorni o poco più.... comunque io ho dato mia disponibilità.....lei chiamerà fra qualche giorno... e mi dirà.... altre info..... sono davvero molto contenta............solo per il fatto che qualcuno abbia  scritto un'email a me!!! che sia stata chiamata per lavorare.......troppo felice!!

Appunto...come detto prima...tutti coloro che lavorano adesso dovranno lasciare, tutto si rimescola.

ferny7127

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da rosiline Gio Set 25, 2014 2:13 pm

grazie.........siete tutti stati preziossimi..al solito........grazie!!

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da licoride Gio Set 25, 2014 5:11 pm

Secondo me fanno bene a chiamare dalle vecchie, perché quelle almeno hanno i punteggi e le posizioni nelle graduatorie giusti, io ad esempio non figuro in nessuna graduatoria perché la mia scuola ha inserto la mia domanda dopo la pubblicazione delle graduatorie provvisorie, ti sembra giusto che al mio posto lavori un'altra persona e maturi punteggio che nelle definitive si trova dopo di me?

licoride

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da andregi Gio Set 25, 2014 5:20 pm

Sì, licoride, forse presumo tu abbia fatto qualche reclamo o per qualche motivo non ti hanno inserito prima. Ma le ingiustizie ci sono anche con le vecchie graduatorie. La più eclatante è che tutti i nuovi inseriti, ossia chi non era in nessuna graduatoria nel precedente triennio, continuano a non esistere fino a quando non pubblicano le definitive, ti sembra giusto? Inoltre, se un docente era dietro un altro docente nel precedente triennio, ma magari coi nuovi punteggi lo ha superato, continua a essere considerato indietro. Anche questo non è giusto. Chiaro che ci sono ingiustizie in un caso e nell'altro perché a questa modalità non si dovrebbe proprio arrivare. Secondo me, però, le provvisorie nel complesso minimizzano le situazioni inique.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da rosiline Gio Set 25, 2014 5:24 pm

scusate.......vorrei precisare che io ho fatto domanda in provincia di Varese...quest'anno.......e negli anni precedenti ero in altra provincia..........quindi non sono di vecchia graduatoria!!ma di nuova graduatoria...

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da andregi Gio Set 25, 2014 5:26 pm

Ribadisco che, secondo me, le provvisorie sono il minore dei due mali, perché rispetto alle vecchie graduatorie sono una "fotografia" più recente e quindi il numero di storture e di persone che stanno nel posto sbagliato è molto minore.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da ginestra Gio Set 25, 2014 5:44 pm

In un altro post un utente ha condiviso questo articolo. Io non so cosa sia più corretto, ma vi invito a leggerlo.

coccy ha scritto:
   http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=3043R7&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1 vi invito a leggere qui

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da corepreciatu Gio Set 25, 2014 7:14 pm

rosiline ha scritto:ho chiamato adesso scuola.......allora la segretaria.........molto molto gentile.......mi ha detto che... riguardo il tempo della supplenza ma non sa darmi un'idea........perché hanno esaurito le graduatorie di sostegno e stanno convocando da posti comuni.... quindi una volta che il provveditorato avrà stilato le graduatorie definitive... l'avente diritto... prenderebbe mio posto....  e questo potrebbe accadere anche la prossima settimana... quindi io partendo dalla sicilia.... potrei fare un paio di giorni o poco più.... comunque io ho dato mia disponibilità.....lei chiamerà fra qualche giorno... e mi dirà.... altre info..... sono davvero molto contenta............solo per il fatto che qualcuno abbia  scritto un'email a me!!! che sia stata chiamata per lavorare.......troppo felice!!

in bocca la lupo.

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da rosiline Gio Set 25, 2014 8:23 pm

Grazie....

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da ferny7127 Gio Set 25, 2014 11:10 pm

andregi ha scritto:Ribadisco che, secondo me, le provvisorie sono il minore dei due mali, perché rispetto alle vecchie graduatorie sono una "fotografia" più recente e quindi il numero di storture e di persone che stanno nel posto sbagliato è molto minore.

Intanto sono provvisorie anche quelle. Bisognerà comunque richiamare tutti..con l'aggiornamento i docenti possono modificare le scuole scelte in precedenza e spesso si tratta di persone che hanno molto punteggio, e pochè trattasi di provvisorie non le accettano vivacchiando con l'Aspi. Ergo...che senso ha usare le provvisorie ??

ferny7127

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 26, 2014 8:30 am

ginestra ha scritto:In un altro post un utente ha condiviso questo articolo. Io non so cosa sia più corretto, ma vi invito a leggerlo.

coccy ha scritto:
   http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=3043R7&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1 vi invito a leggere qui

articolo inutile se non fornisce una soluzione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da ginestra Ven Set 26, 2014 8:37 am

lallaorizzonte ha scritto:
ginestra ha scritto:In un altro post un utente ha condiviso questo articolo. Io non so cosa sia più corretto, ma vi invito a leggerlo.

coccy ha scritto:
   http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=3043R7&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1 vi invito a leggere qui

articolo inutile se non fornisce una soluzione

Mi chiedo (ovviamente da profano)..."ma la sentenza della Corte Costituzionale, potrebbe rappresentare un precedente nel calderone delle possibili soluzioni?"

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie? Empty Re: Le chiamate "fino ad avente diritto" non sarebbe più logico farle dalle graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.