Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Differenza supplenza breve maternità/30 giugno

3 partecipanti

Andare in basso

Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Empty Differenza supplenza breve maternità/30 giugno

Messaggio Da piperitapatty85 Ven Set 26, 2014 12:05 pm

Ciao a tutti, scusate ma non trovo topic simili in archivio.
Sono in attesa delle graduatorie definitive nella mia provincia ma ho già fatto un conto delle possibili supplenze che mi potrebbero venire offerte.
Che differenza c'è, in termini economici e di tutele, tra un contratto su supplenza breve su maternità e uno al 30 giugno?
Quello che so è che le supplenze su facoltativa sono pagate dalla scuola (mi è capitato diverse volte anche di recente), e che quindi i pagamenti potrebbero subire ritardi. Inoltre una supplenza breve dà diritto al massimo a un mese di malattia (tiè, ma non si sa mai). Altre info? Devo iniziare a ragionare se vale la pena accettare un tempo pieno da supplenza breve fino a fine giugno, all'incirca, rifiutando alcuni spezzoni al 30/06.
Grazie!

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Empty Re: Differenza supplenza breve maternità/30 giugno

Messaggio Da Atene Ven Set 26, 2014 2:54 pm

piperitapatty85 ha scritto:Ciao a tutti, scusate ma non trovo topic simili in archivio.
Sono in attesa delle graduatorie definitive nella mia provincia ma ho già fatto un conto delle possibili supplenze che mi potrebbero venire offerte.
Che differenza c'è, in termini economici e di tutele, tra un contratto su supplenza breve su maternità e uno al 30 giugno?
Quello che so è che le supplenze su facoltativa sono pagate dalla scuola (mi è capitato diverse volte anche di recente), e che quindi i pagamenti potrebbero subire ritardi. Inoltre una supplenza breve dà diritto al massimo a un mese di malattia (tiè, ma non si sa mai). Altre info? Devo iniziare a ragionare se vale la pena accettare un tempo pieno da supplenza breve fino a fine giugno, all'incirca, rifiutando alcuni spezzoni al 30/06.
Grazie!
Nella supplenza breve non c'è la retribuzione professionale docenti. 

Certo che tra un orario pieno breve (ma lungo per durata!) e una supplenza annuale su spezzone, io valuterei bene la differenza di ore... Secondo me, se lo spezzone è inferiore alle 15 h su 18 non ne vale la pena.
Su facoltativa è la scuola a disporre i fondi, su anticipata e obbligatoria mi pare di no... Ma controlla!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Empty Re: Differenza supplenza breve maternità/30 giugno

Messaggio Da piperitapatty85 Ven Set 26, 2014 3:24 pm

Grazie Atene! Sì, ti confermo che su obbligatoria mi pagava il ministero, su facoltativa la scuola (anche se non ho mai capito il perché).
A quanto ammonterebbe la retribuzione professionale docenti?
Gli spezzoni che vedo in giro sono praticamente tutti di 10 ore!

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Empty Re: Differenza supplenza breve maternità/30 giugno

Messaggio Da Atene Ven Set 26, 2014 5:34 pm

Circa 160 euro per le 18 h, ma diminuisono in proporzione al calare delle ore.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Empty Re: Differenza supplenza breve maternità/30 giugno

Messaggio Da piperitapatty85 Ven Set 26, 2014 10:22 pm

Grazie!ci sono altre differenze dal punto di vista delle tutele?

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Empty Re: Differenza supplenza breve maternità/30 giugno

Messaggio Da Dec Ven Set 26, 2014 11:08 pm

La malattia quando si è su maternità è pagata al 50%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Differenza supplenza breve maternità/30 giugno Empty Re: Differenza supplenza breve maternità/30 giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.