classi di concorso atipiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
classi di concorso atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
classi di concorso atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
classi di concorso atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
classi di concorso atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
classi di concorso atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
classi di concorso atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
classi di concorso atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
classi di concorso atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
classi di concorso atipiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



classi di concorso atipiche

4 partecipanti

Andare in basso

classi di concorso atipiche Empty classi di concorso atipiche

Messaggio Da fara30 Ven Set 26, 2014 3:37 pm

CIao a tutti!
Ripsopongo una domanda sull'annosa questione delle classi di concorso atipiche!
Se nella scuola scuola viene attivato un indirizzo prma non presente come un ITIS, chi sceglie l'attribuzione delle ore in classi atipiche per esempio chimica A012/A013? Premetto che sono ore che andranno ad incarico perchè nella scuola non ci sono insegnanti nè dell'una nè dell'altra classe di concorso!

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

classi di concorso atipiche Empty Re: classi di concorso atipiche

Messaggio Da Dec Ven Set 26, 2014 3:46 pm

Credo che la decisione venga presa dall'AT (o concertata con il ds e sottoposta al vaglio del collegio docenti, ma in genere non cambia molto) in base alla situazione degli organici a livello provinciale (presenza di perdenti posto o posti vacanti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

classi di concorso atipiche Empty Re: classi di concorso atipiche

Messaggio Da fara30 Ven Set 26, 2014 6:14 pm

Non ci sono perdenti posto nè sull'una nè sull'altra, sono ore che vanno a supplenza! Non possiamo fare niente per chiedere che i posti vengano dati all'A013 come era prima per tutti gli ITIS e non ad A012 che tra l'altro è una GE con soli 2 docenti che prestano servizio, a fronte di una trentina su A013?

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

classi di concorso atipiche Empty Re: classi di concorso atipiche

Messaggio Da Dec Ven Set 26, 2014 10:52 pm

Il criterio adottato potrebbe essere proprio questo. Comunque se l'indirizzo è partito in questo anno scolastico 2014/2015 la decisione è già stata presa; se invece partirà nel 2015/2016, potete provare intanto a parlarne con il dirigente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

classi di concorso atipiche Empty Re: classi di concorso atipiche

Messaggio Da fara30 Sab Set 27, 2014 7:23 am

Grazie mille, ma al CSA o scuola si sono regolati proprio al contrario, ossia ore all'A012! Quindi se sono state già dichiarate A012 non si può fare più nulla neanche per l'anno prossimo? Comunque le supplenze annuali dal CSA non sono state ancora conferite su queste classi di concorso(convocazioni per i contratti a TD da GAE forse a ottobre)!

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

classi di concorso atipiche Empty Re: classi di concorso atipiche

Messaggio Da Dec Dom Set 28, 2014 3:17 am

Per quest'anno sono in organico per la A012 e non ci potete fare più niente; per l'anno prossimo non credo che cambieranno. Potete chiedere spiegazioni su questa scelta, far presente perché secondo voi non è corretta, così forse la prossima volta che capiterà una situazione del genere si regoleranno diversamente. Per tutto questo sarebbe utile avere l'appoggio dei sindacati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

classi di concorso atipiche Empty Re: classi di concorso atipiche

Messaggio Da Vanillina Sky Mer Ott 29, 2014 6:52 pm

mi unisco anch'io alla discussione perché mi tocca da vicino....

mi pare di capire che nonostante la decisione sia stata presa non rispettando la normativa (nello specifico la CM 34 del 1 Aprile 2014) non si possa far nulla ugualmente?

com'è possibile tutto ciò?

io sono andata al sindacato e mi hanno ripetuto le stesse cose.... senza darmi alternative. ma come donna (sarda per giunta..) sono testarda e mi incaponisco sulle questioni e chiedo a voi se esiste una via d'uscita?
Non è poco un anno di lavoro e sono disposta a tutto pur di veder riconosciuto un diritto.


Vanillina Sky

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

classi di concorso atipiche Empty Re: classi di concorso atipiche

Messaggio Da dott.nicola.lima Gio Ott 30, 2014 7:40 pm

La normativa è "chiara".

Per prima cosa, esclusi vincoli di titolarità dei docenti, di continuità didattica, di ottimale formazione delle cattedre, l'attribuzione deve avvenire, previa intesa con l'USP, attingendo prioritariamente dalle classi di concorso in esubero a livello provinciale.

In assenza di tutto ciò il dirigiente scolastico, d'intesa con l'USP, e sulla base del parere del collegio dei docenti, in coerenza con il POF, individuerà la classe di concorso alla quale assegnare l'insegnamento, assicurando una equilibrata distribuzione dei posti alle classi di concorso al fine di venire incontro alle aspettative dei docenti inclusi nelle GAE, evitando di assegnare tutte le ore ad una classe di concorso a discapito di altre.

(da: circolare n.34 A00DIPT prot.n.930, 1 Aprile 2014)

Purtoppo pare, perché non so come altro spiegarmelo, che esistano due lobbies, agrari (A012) e biologi (A060), che a suon di leggi, ricorsi e altro, si sono appropriati, a mio avviso in modo indebito e al limite della denuncia, ma verso chi?!, delle materie dichiaratamente chimiche, tipo scienze integrate chimica e simili.

Noi chimici siamo pochi, la società chimica italiana è come se non esistesse, quindi per sindacati e politica non esistiamo. Siam fregati!

dott.nicola.lima

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

classi di concorso atipiche Empty Re: classi di concorso atipiche

Messaggio Da Vanillina Sky Gio Ott 30, 2014 8:09 pm

poveri noi!!!

Vanillina Sky

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

classi di concorso atipiche Empty Re: classi di concorso atipiche

Messaggio Da Dec Ven Ott 31, 2014 7:12 pm

Vanillina Sky ha scritto:mi unisco anch'io alla discussione perché mi tocca da vicino....

mi pare di capire che nonostante la decisione sia stata presa non rispettando la normativa (nello specifico la CM 34 del 1 Aprile 2014) non si possa far nulla ugualmente?

com'è possibile tutto ciò?

io sono andata al sindacato e mi hanno ripetuto le stesse cose.... senza darmi alternative. ma come donna (sarda per giunta..) sono testarda e mi incaponisco sulle questioni e chiedo a voi se esiste una via d'uscita?
Non è poco un anno di lavoro e sono disposta a tutto pur di veder riconosciuto un diritto.


Hai provato a chiedere spiegazioni all'AT provinciale?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

classi di concorso atipiche Empty Re: classi di concorso atipiche

Messaggio Da Vanillina Sky Ven Ott 31, 2014 8:36 pm

sì, sono andata e l'impiegata ha con molta poca eleganza fatto cadere le eventuali responsabilità sul DS, quindi eventuali dubbi avrei dovuto porli a lui ed è quello che ho fatto. Visto che si negava in continuazione l'ho fatto in forma scritta (attendo ancora ardentemente una risposta) ma la circolare parla chiaro la responsabilità non è solo del DS.....


che fare?


tra l'altro mi è stato detto che non erano affatto tenuti a darmi quelle informazioni.... addirittura mi stavano facendo un favore!

Vanillina Sky

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

classi di concorso atipiche Empty Re: classi di concorso atipiche

Messaggio Da Dec Sab Nov 01, 2014 2:13 am

Beh, non so se ci sia un obbligo preciso, ma credo che per trasparenza tu abbia diritto ad una spiegazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

classi di concorso atipiche Empty Re: classi di concorso atipiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.