Chiarimenti Ecdl Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti Ecdl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti Ecdl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti Ecdl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti Ecdl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti Ecdl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti Ecdl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti Ecdl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti Ecdl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti Ecdl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti Ecdl

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Body86 Sab Set 27, 2014 11:18 pm

Buonasera,

Sono a conoscenza del fatto che dispongo del 1° livello dell'Ecdl ormai conseguita 10 anni fa.
Ho verificato  inserendo i miei dati di accesso sul sito AICA. Mi dice:

ECDL - CORE Certificato Start Certificata
ECDL - CORE Certificato Full Certificata

Cosa intende? Dipende dal fatto che i primi 3 esami li ho sostenuti in una sede. E gli altri tre in un'altra?

Grazie.


Ultima modifica di Body86 il Dom Set 28, 2014 2:24 am - modificato 1 volta.

Body86

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Eldorado80 Dom Set 28, 2014 1:53 am

Probabile che sia come dici tu. L'importante è che comunque risulti che tu abbia quella full, cioè quella che si ottiene sostenendo 7 moduli (tu parli di 3+3: non so se dieci anni fa, quando l'hai conseguita, gli esami totali fossero sei, ma ora sono sette). Ed effettivamente nella tua pagina personale dell'AICA risulta proprio così.


Ultima modifica di Eldorado80 il Dom Set 28, 2014 8:54 am - modificato 2 volte.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Body86 Dom Set 28, 2014 2:25 am

Eldorado80 ha scritto:Probabile che sia come dici tu. L'importante è che comunque risulti che abbia quella full, cioè quella che si ottiene sostenendo 7 moduli (tu parli di 3+3: non so se dieci anni fa, quando l'hai conseguita, gli esami totali fossero sei, ma ora sono sette). Ed effettivamente nella tua pagina persoale dell'AICA risulta proprio così.

Sì, mi riferisco all'ECDL con i 7 moduli. Sulla domanda la devo indicare come Livello Core quindi? Sempre 1 punto...

Body86

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Eldorado80 Dom Set 28, 2014 8:33 am

Sì, Ecdl Core. Quindi 1 solo punto.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da shadow Dom Set 28, 2014 4:30 pm

ecdl con 7 esami: punti 1,2 am
1,2 at e
0,6 cs esatto ? io li ho calcolato così
shadow
shadow

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Ospite Dom Set 28, 2014 4:45 pm

shadow ha scritto:ecdl con 7 esami: punti 1,2 am
                                  1,2 at e
                                   0,6 cs  esatto ? io li ho calcolato così

controlla qui:

https://certificazioni.aicanet.it/advCandidate2/

che ECDL hai

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Annalisa1980 Dom Set 28, 2014 5:06 pm

ciao body 86, una domanda. come hai fatto ad accedere al sito aica e a vedere che tipo di ecdl hai?

Annalisa1980

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Annalisa1980 Dom Set 28, 2014 5:07 pm

...letto...grazie!!!

Annalisa1980

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Annalisa1980 Dom Set 28, 2014 5:11 pm

scusate...io sto diventando pazza...inserendo nome e cognome sul sito aica dice che io non ho certificazioni...come è possibile? ho preso ecdl nel 2002

Annalisa1980

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Ospite Dom Set 28, 2014 5:13 pm

hai la core

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Annalisa1980 Dom Set 28, 2014 5:16 pm

sul certificato che mi hanno rilasciato non c'è il nome dell'istituto dove l'ho conseguita..ma solo il timbro aica...ora questa scuola non c'è più, come devo fare?

Annalisa1980

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da paolodeb Dom Set 28, 2014 5:27 pm

ECDL Core aveva il certificato Start con 4 moduli (che non dà punteggio) e il certificato Full con 7 moduli che appunto assegna 1 punto. E' irrilevante dove hai sostenuto gli esami.

PEr trovare le proprie certificazioni bisogna iscriversi al portale del candidato qua https://certificazioni.aicanet.it/advCandidate2/ e si possono vedere tutti gli esami svolti e tutte le certificazioni ottenute

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Annalisa1980 Dom Set 28, 2014 5:36 pm

sul mio attestato ci sono sette moduli non 4 . e sul modello D1 si deve scrivere da chi è stato rilasciato, MA SONO passati 10 anni e la scuola dove l'ho preso probabilmente non c'è più.

Annalisa1980

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da paolodeb Dom Set 28, 2014 5:44 pm

Non importa se la scuola non esiste più. Il certificato è valido lo stesso. Metti il nome della scuola e il codice del test center se lo trovi

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Annalisa1980 Dom Set 28, 2014 6:13 pm

il problema è che non ricordo affatto il nome della scuola, sono passati 11 anni. qual'è il codice del test center? quello che comincia per IT IN BASSO A DESTRA NELL'ATTESTATO?

Annalisa1980

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da paolodeb Dom Set 28, 2014 7:10 pm

No, quello è il numero di skill card. Se ti iscrivi al portale dello studente nel link che ho messo sopra dovresti riuscire a trovarlo. Con nome, cognome e data di nascita potrei trovartelo anche io, ho provato a scriverti un messaggio privato per chiederti i dati ma credo che siano disabilitati

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Body86 Dom Set 28, 2014 7:42 pm

Ciao Annalisa,
Hai bisogno del codice della tua Skill Card e della tua data di nascita. Inserendo questi dati nel sito linkato da Paolo, ti dirà quale Ecdl hai.

PaoloDeb, non confondermi, grazie. Quando ho inserito i miei dati nel sito, i lsistema mi h acomunicato le info pubblicate nel mio post di apertura. Ho la Core quindi e questa dovrei segnare sulla domanda. Leggevo due righe e pur avendo certezza di aver superato i 7 moduli, volevo accertarmi di avere la Core Full. Non sono informato sui vari tipi di certificazione. Scusatemi.

Body86

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Body86 Dom Set 28, 2014 7:43 pm

paolodeb ha scritto:Non importa se la scuola non esiste più. Il certificato è valido lo stesso. Metti il nome della scuola e il codice del test center se lo trovi

Ma perchè devi confonderla? Addirittura chiederle i dati in pvt?

Annalisa, non dare i tuoi dati a nessuno e non fidarti di nessuno. Segui le info che ti ho dato. Grazie.

Body86

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da paolodeb Dom Set 28, 2014 8:07 pm

Non volevo confondere nessuno. Volevo aiutare Annalisa a trovare il test center e la scuola in cui ha conseguito la certificazione, visto che lei stessa diceva di non riuscire a trovare i dati in questione.
Come ho scritto nella pagina precedente se si iscrive al portale del candidato https://certificazioni.aicanet.it/advCandidate2/ troverà tutto.
Attualmente c'è qualche problema con la visualizzazione con Chrome ma entrando da Internet Explorer o Mozilla Firefox non ci sono problemi.

A Body86 ho solo spiegato la differenza tra la certificazione Start e quella Full (che consente il punteggio)

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Body86 Dom Set 28, 2014 8:09 pm

paolodeb, non c'è bisogno di iscriversi al portale per conoscere la propria situazione a livello di certificazioni Aica. Non c'è bisogno nemmeno di nome, cognome e quant'altro.

Paolodeb, io ho trovato due righe facenti riferimento a questa full. Ripeto, ho fatto i primi 3 esami in una sede e sono contrassegnati come Full e gli altri tr ein un'altra. Sarà questo il motivo per il quale ho due righe che fanno riferimento all'unica certificazione che ho.

Body86

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Annalisa1980 Dom Set 28, 2014 8:23 pm

io continuo a non capire...mi dovete scusare, ho scritto nome e cognome nel sito, e non mi ha trovata. Il codice della skill card...dove lo trovo? 11 anni fa mi hanno solo lasciato l'attestato e a parte un numero IT 4356779 in basso a destra nn c'è niente altro. sono stata poco fa nel posto in cui dove c'era la scuola...ed ora c'è un centro estetico... io non so più che fare, per una cavoltata così non riesco a chiudere la pratica...

Annalisa1980

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da paolodeb Dom Set 28, 2014 8:24 pm

Credimi non voglio fare alcuna polemica ma solo chiarezza.
Dal portale, senza iscriversi, con il numero di skill card (quello dopo IT in basso a sinistra nel certificato) e la data di nascita si trovano le certificazioni ottenute.
Se hai fatto i 7 esami della Core troverai "ECDL start" e "ECDL Full" (che è quello che serve per il punteggio).
E' irrilevante dove hai fatto i singoli esami.

Però non risulta il nome e il codice del test center che ti ha rilasciato il certificato, che è quello che chiede Annalisa per inserirlo nel modello D1.
Se ti iscrivi al portale invece potrai vedere per tutti gli esami svolti anche la scuola (o il test center) dove li hai fatti. L'ultima sede di esame è quella che devi mettere nella documentazione per il bando ATA.

paolodeb

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Annalisa1980 Dom Set 28, 2014 9:00 pm

paolodeb...si...esattamente così...ora sono riuscita anche ad accedere agli esami...sono un imbecille, scrivevo anche IT prima del codice, scusate tanto, ma questi non la fanno semplice, ho dovuto riotrovare tutti i miei titoli...andarmi a cercare le normative, se sono idonei per questa graduatoria ed alla fine mi è andato in tilt il cervello. Grazie a tutti..ora come dice paolodeb provo ad iscrivermi e a vedere se trovo il santo istituto...grazie mille!!!!!!

Annalisa1980

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Body86 Dom Set 28, 2014 9:13 pm

paolodeb ha scritto:Credimi non voglio fare alcuna polemica ma solo chiarezza.
Dal portale, senza iscriversi, con il numero di skill card (quello dopo IT in basso a sinistra nel certificato) e la data di nascita si trovano le certificazioni ottenute.
Se hai fatto i 7 esami della Core troverai "ECDL start" e "ECDL Full" (che è quello che serve per il punteggio).
E' irrilevante dove hai fatto i singoli esami.

Però non risulta il nome e il codice del test center che ti ha rilasciato il certificato, che è quello che chiede Annalisa per inserirlo nel modello D1.
Se ti iscrivi al portale invece potrai vedere per tutti gli esami svolti anche la scuola (o il test center) dove li hai fatti. L'ultima sede di esame è quella che devi mettere nella documentazione per il bando ATA.

In effetti hai ragione. Mi son preoccupato solo di capire quale certificazione io avessi. Ho sorvolato sulla scuola dove l'ho conseguita. Scusatemi ma non è un buon periodo per me. Perdonate la mia aggressività. Mi registro.

Body86

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Annalisa1980 Dom Set 28, 2014 9:27 pm

Paolodeb...ho risolto...ho fatto come hai detto tu e risulta anche il nome della scuola. Super Grazie...e grazie anche a tutti gli altri...passo passo con i vostri consigli sono riuscita a svelare l'arcano mistero...che faticaccia!!! Grazie ancora!!!

Annalisa1980

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.09.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti Ecdl Empty Re: Chiarimenti Ecdl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.