Scadenza contratto 30 giugno e maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scadenza contratto 30 giugno e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scadenza contratto 30 giugno e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scadenza contratto 30 giugno e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scadenza contratto 30 giugno e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scadenza contratto 30 giugno e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scadenza contratto 30 giugno e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scadenza contratto 30 giugno e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scadenza contratto 30 giugno e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scadenza contratto 30 giugno e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scadenza contratto 30 giugno e maternità

+2
giulia boffa
MariaVittoria
6 partecipanti

Andare in basso

Scadenza contratto 30 giugno e maternità Empty Scadenza contratto 30 giugno e maternità

Messaggio Da MariaVittoria Mer Mag 18, 2011 4:04 pm

Buongiorno.
La mia situazione è questa: sono supplente in una scuola secondaria, ho una nomina annuale fino al 30 giugno, sono incinta e la data presunta del parto è il 28 settembre. Sto bene e vorrei continuare a lavorare fino agli esami di maturità.
La mia domanda è duplice:
a. finiti gli esami di maturità (penso intorno al 10 luglio) potrò richiedere un'indennità?Non penso alla maternità anticipata perché non è la mia situazione. Che fare?
b. nell'eventualità di non avere una nomina a settembre (o di avere una nomina di meno ore rispetto al contratto che ho ora), come tutelarmi? E come si colloca la disoccupazione in questa questione?

Grazie infinite

MariaVittoria

MariaVittoria

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto 30 giugno e maternità Empty Re: Scadenza contratto 30 giugno e maternità

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 18, 2011 4:40 pm

MariaVittoria ha scritto:Buongiorno.
La mia situazione è questa: sono supplente in una scuola secondaria, ho una nomina annuale fino al 30 giugno, sono incinta e la data presunta del parto è il 28 settembre. Sto bene e vorrei continuare a lavorare fino agli esami di maturità.
La mia domanda è duplice:
a. finiti gli esami di maturità (penso intorno al 10 luglio) potrò richiedere un'indennità?Non penso alla maternità anticipata perché non è la mia situazione. Che fare? in obbligatoria entreresti il 28 giugno, vuoi andare avanti con gli esami?b. nell'eventualità di non avere una nomina a settembre (o di avere una nomina di meno ore rispetto al contratto che ho ora), come tutelarmi? E come si colloca la disoccupazione in questa questione?

Grazie infinite

MariaVittoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto 30 giugno e maternità Empty Non mi risulta

Messaggio Da MariaVittoria Gio Mag 19, 2011 10:54 pm

Cara giulia boffa, credo tu stia sbagliando: se la dpp è il 28 settembre non posso entrare in maternità obbligatoria il 28 giugno, ma bensì il 28 luglio. Non è così?!

MariaVittoria

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto 30 giugno e maternità Empty Re: Scadenza contratto 30 giugno e maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 20, 2011 4:32 am

MariaVittoria ha scritto:Cara giulia boffa, credo tu stia sbagliando: se la dpp è il 28 settembre non posso entrare in maternità obbligatoria il 28 giugno, ma bensì il 28 luglio. Non è così?!

sì è vero, quindi riceverai l'indennità da quella data fino a che il bambino non avrà 3 mesi all'80 % senza contratto, se riceverai nuova nomina allora tornerai al 100%. per la disoccupazione , fai domanda ugualmente, ti rsterà congelata fino alla fine dell'obbligatoria: se in quel periodo sarai disoccupata, partirà l'indennità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto 30 giugno e maternità Empty Re: Scadenza contratto 30 giugno e maternità

Messaggio Da pensonegativo Ven Mag 20, 2011 8:39 am

scusate se mi intrometto, ma ho una situazione simile, solo che la mia data presunta è 26/06, quindi sono già in obbligatoria.
La mia domanda è: per richiedere l'indennità, visto che il mio contratto scade il 30/06, come faccio? è molto probabile (se non anticipa) che in quei giorni sarò in ospedale...posso richiederla prima o dopo?
grazie e in bocca al lupo

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto 30 giugno e maternità Empty Re: Scadenza contratto 30 giugno e maternità

Messaggio Da hovaju Ven Mag 20, 2011 3:08 pm

Ciao a tutti sono in astensione obbligatoria dal 23 aprile con data presunta del parto il 23 giugno. Sicuramente partorirò prima di tale data poichè sono già ricoverata in ospedale con rischio di parto prematuro. Nella domanda che mi ha consegnato la scuola per la richiesta dei tre mesi di maternità dopo la nascita del figlio mi si chiede di specificare il periodo di congedo e i giorni non goduti prima del parto avvenuto in data anticipata.
La mia domanda è la seguente:
come congedo devo segnare dal 23/06 al 23/09 e i giorni non goduti? Oppure come congedo devo richiedere dalla data di nascita della bimba tre mesi e segnare i giorni non goduti in modo tale da arrivare in ogni caso al 23/09?
Spero di essere stata chiara
Grazie

hovaju

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto 30 giugno e maternità Empty Re: Scadenza contratto 30 giugno e maternità

Messaggio Da Puccina Ven Mag 20, 2011 3:33 pm

pensonegativo ha scritto:scusate se mi intrometto, ma ho una situazione simile, solo che la mia data presunta è 26/06, quindi sono già in obbligatoria.
La mia domanda è: per richiedere l'indennità, visto che il mio contratto scade il 30/06, come faccio? è molto probabile (se non anticipa) che in quei giorni sarò in ospedale...posso richiederla prima o dopo?
grazie e in bocca al lupo

Io l'avevo chiesta, e ricordo che non puoi chiederla dopo perché non è retroattiva, vale da quando la chiedi.
Se non sbaglio io l'avevo chiesta qualche giorno prima. Se non dovessero accettartela con troppo anticipo, ti consiglio di preparare la domanda prima e farla portare poi da qualcuno. Puoi anche spedire una PEC (puoi farla mandare da tuo marito, se tu sei in ospedale).
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto 30 giugno e maternità Empty Re: Scadenza contratto 30 giugno e maternità

Messaggio Da pensonegativo Lun Mag 23, 2011 2:25 pm

Puccina ha scritto:
pensonegativo ha scritto:scusate se mi intrometto, ma ho una situazione simile, solo che la mia data presunta è 26/06, quindi sono già in obbligatoria.
La mia domanda è: per richiedere l'indennità, visto che il mio contratto scade il 30/06, come faccio? è molto probabile (se non anticipa) che in quei giorni sarò in ospedale...posso richiederla prima o dopo?
grazie e in bocca al lupo

Io l'avevo chiesta, e ricordo che non puoi chiederla dopo perché non è retroattiva, vale da quando la chiedi.
Se non sbaglio io l'avevo chiesta qualche giorno prima. Se non dovessero accettartela con troppo anticipo, ti consiglio di preparare la domanda prima e farla portare poi da qualcuno. Puoi anche spedire una PEC (puoi farla mandare da tuo marito, se tu sei in ospedale).
grazie mille!!! farò come mi consigli...

pensonegativo

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto 30 giugno e maternità Empty Re: Scadenza contratto 30 giugno e maternità

Messaggio Da enricastella Lun Mag 23, 2011 6:49 pm

Mi ricordate entro quanti giorni dalla cessazione del contratto bisogna chiedere la disoccupazione ordinaria? Grazie 1000

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scadenza contratto 30 giugno e maternità Empty Re: Scadenza contratto 30 giugno e maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.