Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato

5 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Empty Re: Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato

Messaggio Da angie Gio Mag 19, 2011 10:20 am

Quali sono i requisiti per poter ottenere la disoccupazione ordinaria? Quest'anno ho ottenuto quella a requisiti ridotti...
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Empty Re: Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 19, 2011 1:14 pm

angie ha scritto:Quali sono i requisiti per poter ottenere la disoccupazione ordinaria? Quest'anno ho ottenuto quella a requisiti ridotti...

questa la guida dell'anno scorso, che sarà aggiornata alla fine di giugno

http://www.orizzontescuola.it/node/8153

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Empty Re: Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato

Messaggio Da tittybariw Dom Mag 29, 2011 2:03 pm

booh chissà xchè nessuno risp. ti aiuto anch'io a chiedere aiuto :-)
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Empty Re: Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato

Messaggio Da carlotta2 Sab Giu 04, 2011 12:09 am

miu miu ha scritto:Vorrei gentilmente sapere in vista della presentazione domanda "Disoccupazione Ordinaria" cosa avverrà alla disoccupazione se dovessero poi chiamarmi per sostenere gli Esami di Stato? Nel senso cosa dovrò fare la dovrò riattivare e come saranno poi i pagamenti della disoccupazione saranno relativi agli ultimi stipendi aprile, maggio e giugno oppure saranno relativi relativi al compenso dell'esame di stato? Spero di essere stata chiara grazie a tutti.

Ciao, anche io ho lo stesso quesito. Il contratto di 18 ore (Classe II e III) mi scade il 12 giugno. La segreteria mi ha detto
che mi faranno un altro contratto con i gg di servizio per gli esami che saranno piu' di 5 e non consecutivi. Il quesito e': richiedo la disoccupazione ordinaria dal 12 giugno e poi pero' devo spedire subito il modello di ripresa di servizio (e poi che succede con la mia disoccupazione???) oppure aspetto che finisca tutto e presento la domanda di disoccupazione alla fine dei giorni di servizio (ma in questo modo avrei dei giorni di "non servizio" alternati a giorni di servizio). Spero di essere stata chiara e di ricevere una risposta. Ho chiamato 2 volte il numero verde inps ma mi hanno dato due risposte diverse e contrastanti. Grazie

carlotta2

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Empty Re: Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 05, 2011 8:33 am

carlotta ha scritto:
miu miu ha scritto:Vorrei gentilmente sapere in vista della presentazione domanda "Disoccupazione Ordinaria" cosa avverrà alla disoccupazione se dovessero poi chiamarmi per sostenere gli Esami di Stato? Nel senso cosa dovrò fare la dovrò riattivare e come saranno poi i pagamenti della disoccupazione saranno relativi agli ultimi stipendi aprile, maggio e giugno oppure saranno relativi relativi al compenso dell'esame di stato? Spero di essere stata chiara grazie a tutti.

Ciao, anche io ho lo stesso quesito. Il contratto di 18 ore (Classe II e III) mi scade il 12 giugno. La segreteria mi ha detto
che mi faranno un altro contratto con i gg di servizio per gli esami che saranno piu' di 5 e non consecutivi. Il quesito e': richiedo la disoccupazione ordinaria dal 12 giugno e poi pero' devo spedire subito il modello di ripresa di servizio (e poi che succede con la mia disoccupazione???) oppure aspetto che finisca tutto e presento la domanda di disoccupazione alla fine dei giorni di servizio (ma in questo modo avrei dei giorni di "non servizio" alternati a giorni di servizio). Spero di essere stata chiara e di ricevere una risposta. Ho chiamato 2 volte il numero verde inps ma mi hanno dato due risposte diverse e contrastanti. Grazie

II pagamento della disoccupazione rimane sospeso, quando il disoccupato:
- si trova in uno stato di malattia, maternità, comportante incapacità lavorativa;
- si rioccupa per un periodo massimo di 5 giorni consecutivi di effettivo lavoro.

se il periodo in cui sarai occupato dopo il 12 giugno non arriva mai a 5 giorni consecutivi, la disoccupazione non dovrà essere interrotta, per cui ti conviene avviare la procedura per la richiesta allo scadere del contratto.
considera che i primi 7 giorni dalla scadenza del contratto non sono indennizzabili, mentre è molto probabile che alcuni scrutini siano proprio in questi giorni.
mi farebbe piacere conoscere le due versioni dell'inps, per chiarire, per informarci.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Empty Re: Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 05, 2011 8:46 am

miu miu ha scritto: come saranno poi i pagamenti della disoccupazione saranno relativi agli ultimi stipendi aprile, maggio e giugno oppure saranno relativi relativi al compenso dell'esame di stato? Spero di essere stata chiara grazie a tutti.

in ogni caso ti chiameranno a giugno, per cui non capisco il problema. anzi, il mese di giugno sarà più corposo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Empty Re: Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato

Messaggio Da carlotta2 Lun Giu 06, 2011 10:42 pm

Lalla grazie per avermi risposto. E' la prima volta che mi trovo in questa situazione perche' quest'anno lavoro da GI 3 fascia su malattia e ho pero' gli esami. Non ho ancora date sicure ma pare che avro' la riunione preliminare il 14, il 18 la prova scritta e il 20 l'Invalsi; poi la ratifica degli scritti. Dopo di che avro' gli orali forse in 3 o 4 gg e un altro giorno o 2 per chiudere.
Per rispondere alla tua richiesta, il numero verde Inps mi ha dato informazioni diverse nel senso che la prima volta l'operatore mi ha detto che se avessi lavorato per piu' di 5 gg dopo la scadenza del contratto avrei perso la disoccupazione. La seconda volta hanno aggiunto che i 5 gg dovevano essere consecutivi. Anche la segreteria della scuola dove lavoro ha chiamato per fare chiarezza e con loro l'operatore ha aggiunto se dovessi lavorare per piu' di 5 gg non continuativi dovro' comunicarli all'Inps tramite il modello DS56 Bis in modo che possano scorporare dall'indennizzo i giorni che ho lavorato. Insomma pezzi di informazioni qua e la che hanno portato all'ultima versione che spero sia corretta. Confermi?


II pagamento della disoccupazione rimane sospeso, quando il disoccupato:
- si trova in uno stato di malattia, maternità, comportante incapacità lavorativa;
- si rioccupa per un periodo massimo di 5 giorni consecutivi di effettivo lavoro.

se il periodo in cui sarai occupato dopo il 12 giugno non arriva mai a 5 giorni consecutivi, la disoccupazione non dovrà essere interrotta, per cui ti conviene avviare la procedura per la richiesta allo scadere del contratto.
considera che i primi 7 giorni dalla scadenza del contratto non sono indennizzabili, mentre è molto probabile che alcuni scrutini siano proprio in questi giorni.
mi farebbe piacere conoscere le due versioni dell'inps, per chiarire, per informarci.[/quote]


carlotta2

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato  Empty Re: Disoccupazione Ordinaria ed Esame di Stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.