anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di prova

+17
narciso fiore
rossomalpelo
Angelo4
Davide
GG82
fara30
maestra75
surfinia
Illusa
giulia boffa
precarietta
verdeacqua
bimbumbam
sweetdream
iattaran
fradacla
tripod
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

anno di prova Empty anno di prova

Messaggio Da tripod Dom Ott 05, 2014 6:26 pm

Buonasera,

dal momento che ho felicemente
appreso di essere stato convocato
per la stipula del contratto TI,
chiedo a qualche esperto scuola
i seguenti chiarimenti:

1. Servirà un tablet o un pc
per seguire i corsi di
formazione dell' anno di prova?

2. Rimarrò nella scuola in cui
sono in servizio quest'anno
anche per l'a.s. 2015-2016?

3. La discussione della relazione
finale sull' anno di prova viene
discussa entro la metà di luglio
oppure anche più tardi?

4. Dal momento che la decorrenza
economica partirà dal 1/9/2015
è necessario fare compilare
la domanda per le ferie estive
oppure no?

Grazie
Alessio

tripod

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da fradacla Dom Ott 05, 2014 7:01 pm

tripod ha scritto:Buonasera,

dal momento che ho felicemente
appreso di essere stato convocato
per la stipula del contratto TI,
chiedo a qualche esperto scuola
i seguenti chiarimenti:

1. Servirà un tablet o un pc
per seguire i corsi di
formazione dell' anno di prova?

Se è vero che la formazione (o parte di essa) si effettua online, non si può fare a meno di strumenti informatici.

2. Rimarrò nella scuola in cui
sono in servizio quest'anno
anche per l'a.s. 2015-2016?

Sei lì a TD; stai per firmare un contratto con decorrenza giuridica sett 2014, economica sett 2015. Giusto?
Se l'immissione in ruolo è sulla stessa classe di concorso o su materie affini, puoi svolgere l'anno di prova (2014-2015) nella scuola in cui sei, ma a marzo 2015 dovrai chiedere la sede definitiva per 2015-2016, nell'ambito delle operazioni di mobilità.


3. La discussione della relazione
finale sull' anno di prova viene
discussa entro la metà di luglio
oppure anche più tardi?

Anche più tardi, comunque entro il 31 agosto.

4. Dal momento che la decorrenza
economica partirà dal 1/9/2015
è necessario fare compilare
la domanda per le ferie estive
oppure no?

Se hai una supplenza al 30 giugno sì.

Grazie
Alessio

Congratulazioni per il ruolo :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da tripod Dom Ott 05, 2014 7:11 pm

Grazie fradacla per la tempestività,
ma vorrei alcune precisazione relative
sempre ai quesiti che ho posto:

1. il pc ce l'ho da anni. Mi interessava
sapere se è necessario anche il tablet,
in modo da poterlo acquistare in anticipo

3. eventualmente quando mi comunicheranno
la data definitiva? Così, giusto per saperlo prima

4. Però se la supplenza è fino al 30/6 e
quindi non mi verranno ancora pagati
i mesi estivi, a me sembrerebbe superfluo
la compilazione di un modulo per le ferie
Grazie

Alessio

tripod

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da fradacla Dom Ott 05, 2014 7:29 pm

tripod ha scritto:
1. il pc ce l'ho da anni. Mi interessava
sapere se è necessario anche il tablet,
in modo da poterlo acquistare in anticipo

Sarà un mio limite tecnologico, ma perché dovrebbe essere necessario proprio un tablet per interagire con la piattaforma INDIRE?
Ho interpretato male la congiunzione nella frase "un pc o un tablet" :-)


3. eventualmente quando mi comunicheranno
la data definitiva? Così, giusto per saperlo prima

Quale data definitiva?

4. Però se la supplenza è fino al 30/6 e
quindi non mi verranno ancora pagati
i mesi estivi, a me sembrerebbe superfluo
la compilazione di un modulo per le ferie
Anche qui ho frainteso: pensavo ti riferissi alla domanda di liquidazione delle ferie non godute.
E' ovvio che non puoi chiedere ferie a luglio/agosto se il tuo contratto è al 30 giugno. Il tuo status per l'anno in corso, benché immesso in ruolo giuridicamente, è quello di precario.

Grazie

Alessio
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da iattaran Lun Ott 06, 2014 3:39 pm

Volevo porle un quesito molto importante,
dato che la mia scuola mi ha suscitato questo dubbio.
Sono una docente di sostegno, lo scorso anno ho ricevuto nomina giuridica 2013-2014 ed economica 2014-2015 su AD02 A Trapani.
Avendo ricevuto la nomina di ruolo a novembre, sono rimasta ad insegnare nella scuola scelta in sede di convocazioni per GAE su AD00 a Catania.
Ho frequentato e superato l’anno di prova e l’anno di formazione.
Quest’anno scolastico 2014-2015, stavo per iniziare la mia esperienza su AD02 a Trapani,
ma giorno 1 settembre 2014 ho ricevuto la nomina su AD00 a Catania.
Ho quindi preso la nomina su AD00, sia giuridica ed economica,
ho mandato la rinuncia su AD02,
e sono ritornata, casualmente, nella scuola dello scorso anno.
Adesso la segreteria mi comunica che devo rifare l’anno di prova,
ma non capisco la motivazione,
e vorrei dei chiarimenti da lei.

iattaran

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.10.14

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty ANNO DI PROVA

Messaggio Da iattaran Lun Ott 06, 2014 3:40 pm

iattaran ha scritto:Volevo porle un quesito molto importante,
dato che la mia scuola mi ha suscitato questo dubbio.
Sono una docente di sostegno, lo scorso anno ho ricevuto nomina giuridica 2013-2014 ed economica 2014-2015 su AD02 A Trapani.
Avendo ricevuto la nomina di ruolo a novembre, sono rimasta ad insegnare nella scuola scelta in sede di convocazioni per GAE su AD00 a Catania.
Ho frequentato e superato l’anno di prova e l’anno di formazione.
Quest’anno scolastico 2014-2015, stavo per iniziare la mia esperienza su AD02 a Trapani,
ma giorno 1 settembre 2014 ho ricevuto la nomina su AD00 a Catania.
Ho quindi preso la nomina su AD00, sia giuridica ed economica,
ho mandato la rinuncia su AD02,
e sono ritornata, casualmente, nella scuola dello scorso anno.
Adesso la segreteria mi comunica che devo rifare l’anno di prova,
ma non capisco la motivazione,
e vorrei dei chiarimenti da lei.

iattaran

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.10.14

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da sweetdream Lun Ott 06, 2014 4:03 pm

Non sono Fradacla, ma cercherò di aiutarti.

Ricapitolando: sei entrata in ruolo su AD02 nell'A.S. 2013-2014. Ma hai svolto servizio su AD00.
Credo che la tua situazione possa riassumersi così:

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/04/05/anno-di-prova-per-chi-e-immesso-con-decorrenza-giuridica-retroattivo-al-01092013-le-scuole-non-complichino-cio-che-e-gia-chiaro/

Con nota 1441 del 20 febbraio 2014 il MIUR ha ribadito che per i docenti neo nominati in ruolo su posti di sostegno, con decorrenza giuridica 1/9/2013, l’anno scolastico è considerato come anno di prova purché il neo nominato presti servizio in qualità di supplente (annuale, fino al termine delle attività didattiche o con supplenze temporanee di almeno 180 gg.).

Per quanto riguarda la validità del servizio si richiama la nota della D.G. del personale scolastico prot. n. 3699 del 29 febbraio 2008 che si riporta in stralcio: “…è valido, ai fini della prova, il servizio prestato come supplente purché svolto nello stesso insegnamento o classe di concorso o nell’insegnamento di materie affini…..”


Quindi tu hai svolto il tuo anno di prova comunque ai fini dell'AD02, anche se eri materialmente su AD00.

Ora, A.S. 2014-2015, sei di ruolo su AD00. Sostanzialmente è un passaggio di ruolo, per il quale è vero che dovrai fare l'anno di prova, ma solo per quanto attiene ai 180 gg. di servizio. Poco prima di fine anno, chiederai per iscritto al DS di mandare relativa comunicazione all'USR per conferma del ruolo. Tutto il resto NON devi farlo.

http://www.orizzontescuola.it/speciali/anno-prova-e-formazione-docente-che-ha-ottenuto-passaggio-cattedra-o-ruolo

Ok? Un abbraccio! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da iattaran Mar Ott 07, 2014 3:53 pm

Grazie della risposta.
L'unico dubbio è quello di non aver mai lavorato alle superiori.
Quindi non riesco a comprendere quale passaggio di ruolo ho fatto, se l'immissione giuridica è stata svolta alle medie e poi dall'1 settembre sono rimasta alle medie.
Effettivamente non ho mai preso servizio come AD02!!!

Comunque molto gentile per la risposta

Un abbraccio

iattaran

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.10.14

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da sweetdream Mar Ott 07, 2014 4:07 pm

Ciao Iattaran,
se l'anno di prova è stato formalmente svolto come AD02 - sebbene tu lavorassi e svolgessi tutto alle medie - e ora sei in ruolo su AD00, è come se passassi dalle superiori alle medie, quindi dovrai fare solo 180 gg. di servizio. Niente tutor, tesina o comitato di valutazione, niente altro che 180 gg. a scuola.
Alla fine, a meno di avere in programma lunghe assenze, è un compito facile. :-)
Oppure la segreteria intendeva rifare tutta la trafila? Quella no!

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da fradacla Mar Ott 07, 2014 7:38 pm

sweetdream ha scritto:Non sono Fradacla, ma cercherò di aiutarti.
E hai fatto bene, perché io non ne so nulla :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da tripod Mar Ott 07, 2014 8:01 pm

Buonasera,

vorrei chiarire ancora i
seguenti punti:

1. dopo aver firmato l'individua
del CSA (cioè aver accettato
la nomina in ruolo) è
necessario compilare subito il MODULO DELLA
DICHIARAZIONE DEI SERVIZI
oppure verrà fornito dalla scuola
in un secondo momento?

2. dal momento che nella circolare
del CSA c'è scritto esplicitamente
nomina giuridica dal 1/9/2014
economica 1/9/2015
significa che già da quest'anno
il neoassunto avrà lo stesso
contratto di chi è di ruolo
(cioè potrà fruire, se occorre,
degli stessi diritti su permessi
per aggiornamento, formazione,
motivi personali, ...)?

3. il neoassunto verrà inserito
nelle graduatorie interne d' istituto
pubblicate se non sbaglio nei
primi mesi del 2015?
Grazie
Alessio

tripod

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da fradacla Mar Ott 07, 2014 9:28 pm

tripod ha scritto:Buonasera,

vorrei chiarire ancora i
seguenti punti:

1. dopo aver firmato l'individua
del CSA (cioè aver accettato
la nomina in ruolo) è
necessario compilare subito il MODULO DELLA
DICHIARAZIONE DEI SERVIZI
oppure verrà fornito dalla scuola
in un secondo momento?

No, tutti gli adempimenti si effettuano dopo la presa di servizio effettiva in ruolo.

2. dal momento che nella circolare
del CSA c'è scritto esplicitamente
nomina giuridica dal 1/9/2014
economica 1/9/2015
significa che già da quest'anno
il neoassunto avrà lo stesso
contratto di chi è di ruolo
(cioè potrà fruire, se occorre,
degli stessi diritti su permessi
per aggiornamento, formazione,
motivi personali, ...)?

No, nell'anno giuridico si lavora, se si lavora, sulla base di un contratto a tempo determinato.

3. il neoassunto verrà inserito
nelle graduatorie interne d' istituto
pubblicate se non sbaglio nei
primi mesi del 2015?

Ti riferisci alle graduatorie per le supplenze o ad altro?
Se hai fatto domanda per le graduatorie d'Istituto, ci sarai.
Se invece ti riferisci alle graduatorie intene dei docenti di ruolo, no. Forse non ti è chiaro che gli immessi solo a fini giuridici non hanno una sede, nemmeno provvisoria, e non assumono servizio effettivo in ruolo.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da bimbumbam Mer Ott 08, 2014 4:34 pm

Buonasera. Mi inserisco in questa discussione per uno sfogo e un consiglio. Sono stata immessa in ruolo a settembre. Scuola media, arte. Ho potuto scegliere solo una cattedra spezzata su tre sedi dove la sede A gestisce le mie scartoffie e l'anno di prova. Premetto che non è semplice stare su tre istituti. Vorrei partecipare a tutte le riunioni per non "offendere" nessuno ma a volte non è possibile, si accavallano gli impegni. Spesso sono io a doverlo far notare. Ho diviso gli impegni in proporzione, cercando di privilegiare gli incontri con le famiglie e i consigli di classe. Sto facendo formazione invece nella scuola B sul registro elettronico, spero di non fare torto alla scuola A se non vado anche lì a fare quello sui BES (mi coincide con i consigli in B e C!). In nessuna scuola (in particolare nelle due dove ho piú ore) ho trovato un'accoglienza felice. Ho dovuto chiedere un armadietto, ho dovuto chiedere per i libri, ho chiesto lo schema del piano annuale e non mi volevano nemmeno fare una fotocopia...praticamente mi sento abbandonata a me stessa e isolata dai "gruppetti" dei colleghi. Spero sempre in un sorriso da parte del dirigente della scuola di titolarità, una domanda, del tipo "come va? Come si trova? C'è qualche problema?" o nel vicario, ma trovo sempre musi lunghi e un ambiente "pesante", anche da parte dei colleghi poca empatia e molta indifferenza. Vengo convocata solo per i "richiamini" (e quella cosa sul registro scritta così non va bene, e questo qui si fa così, quello non si fa, attenzione a fare colí, il genitore X si è lamentato che sono severa dopo solo una settimana di scuola...) Forse sono io che mi aspetto un anno di prova diverso? Ho accettato tutto. Non ho presentato progetti ma mi sono inserita in quello di altri colleghi (i pochi con cui ho avuto una discussione costruttiva), ho sbagliato? Non mi sento di "appartenere" a nessuna scuola delle tre e piuttosto mi sento come una trottola. Io amo il mio lavoro e da precaria in 5 anni ho sempre lavorato bene. Invece ho paura di quest'anno di prova, mi scoraggio e penso di non superarlo. Mi domando ogni giorno se forse pretendo troppo dai miei alunni, dai colleghi, dalla scuola, o sono una cattiva insegnante, proprio perchè pretendo troppo forse anche da me stessa. Ho ereditato classi che non hanno mai fatto la teoria (arrivano in terza media senza sapere chi é Michelangelo e scrivendo Leonardo d'Avinci sul test d'ingresso) e sono state lasciate a loro stesse anche nell'aspetto pratico, da colleghi senza troppa coscienza (ahimé purtroppo ma non voglio giudicare). Sto lottando per ridare dignità alla mia materia e a me stessa come insegnante di questa materia, perchè i ragazzi non ne hanno avuto rispetto nè considerazione, come fosse una "cosa" di serie b. Credo che nella mia relazione tutto questo non potró scriverlo. Ma da qualche parte dovevo scriverlo, avevo bisogno di uno "sfogo". Ciao
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da sweetdream Mer Ott 08, 2014 5:09 pm

Ciao Bimbumbam,
è un malessere comune quello di entrare in una scuola, essere nuovi e sentirsi emarginati.
La scuola, a suo modo, è un piccolo paesino pieno di allegre comari intente a sparlare di chiunque per consolarsi della propria nullità.
Mi dici che i tuoi alunni sono felici zappe in Arte, ebbene? Quale miglior prova di essere in una scuola di mediocri che, come tale, teme i nuovi (specie giovani e con le idee chiare)?
Ti fanno i richiamini? Sapessi, carissima...io lavoro da quattro anni nella stessa scuola e stiamo ancora a questo. :-) Io faccio un bel sorriso e via, come fai a rimanerci male quando conosci il vissuto di certe persone che hanno una vita che non vogliono? Così mi è salita la pena, la compassione e ho abbandonato al proprio destino chi sacco della spazzatura era e sacco della spazzatura è rimasto, anche se nel secchio ci metti il deodorante e la sua improponibile puzza di dolciastro che si atteggia a buon profumo di casa.
Il DS, il vice o gli altri hanno il muso lungo? Beh, le giornate no capitano a tutti. E poi chissà, magari ti stanno soppesando, o magari per loro chi fa più ore per classe è migliore di chi ne ha meno, oppure sono abituati all'insegnante un po' "oca" perché la ritengono gioviale e socievole...insomma i casi sono tanti. Non ci penserei più di tanto. :-)
Riguardo le riunioni, eccoti una buona guida: http://www.orizzontescuola.it/guide/docenti-servizio-pi-scuole-come-decidere-ripartizione-degli-impegni
come vedi, non devi affatto sentirti in colpa! 40 + max 40, stop!
L'armadietto, i libri, il piano annuale...sì, le piccole cose che dobbiamo chiedere noi, è chiaro: per queste piccole incombenze, non è colpa dell'ambiente, tranquilla. :-)

La tesina dell'anno di prova?
Carissima, sapessi cosa ho scritto io! Ho vuotato proprio il sacco...niente, io ho un carattere difficile, acido, impertinente e pervicacemente legato al senso di giustizia.

Tu dici:
bimbumbam ha scritto:Mi domando ogni giorno se forse pretendo troppo dai miei alunni, dai colleghi, dalla scuola, o sono una cattiva insegnante, proprio perché pretendo troppo forse anche da me stessa. Ho ereditato classi che non hanno mai fatto la teoria (arrivano in terza media senza sapere chi è Michelangelo e scrivendo Leonardo d'Avinci sul test d'ingresso) e sono state lasciate a loro stesse anche nell'aspetto pratico, da colleghi senza troppa coscienza.
Una cattiva insegnante lascia che scrivano Leonardo d'Avinci e li mette a scarabocchiare qualcosa.
Una buona insegnante, invece, cerca non solo di far scrivere bene il nome, ma anche di spiegare chi fosse Leonardo, come inventore e come artista.
Credi ancora di pretendere troppo? :-)

bimbumbam ha scritto:Sto lottando per ridare dignità alla mia materia e a me stessa come insegnante di questa materia, perchè i ragazzi non ne hanno avuto rispetto nè considerazione, come fosse una "cosa" di serie b. Credo che nella mia relazione tutto questo non potrò scriverlo.
Questo puoi scriverlo, eccome! Perché non dovresti parlare del disastro che hai trovato? Del lavoro che fai per riportare la classe ad un livello di buona conoscenza della disciplina, della cultura italiana di cui l'Arte è patrimonio prezioso? Perché non puoi scrivere che all'inizio ti sei sentita spaesata e un po' fuori fuoco rispetto al gruppo degli anziani del villaggio? Non c'è niente di male...altrimenti di cosa dovresti scrivere? :-)

Scusami per la lunghezza, spero però di esserti stata utile.
Se hai altri dubbi o problemi, scrivi pure! Ciao! :-)


Ultima modifica di sweetdream il Mer Ott 08, 2014 10:19 pm - modificato 1 volta.

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da bimbumbam Mer Ott 08, 2014 9:46 pm

Volevo ringraziarti immensamente per le tue parole! Grazie, grazie di cuore! In questo momento sono davvero importanti per me. :-) E credo che non dovresti definirti assolutamente nè acida nè impertinente! La sincerità è invece proprio un bel talento. Seguirò il tuo consiglio di "passare sopra" certe cose, soprattutto al brutto carattere di certi colleghi. Per il resto invece continueró a fare quello in cui credo, con tutte le mie forze! Consapevole che è un'assegnazione provvisoria e quindi un altro anno di travagliata precarietà. Buon anno scolastico e tanta fortuna anche a te!
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da sweetdream Mer Ott 08, 2014 10:18 pm

Grazie carissima, ne ho davvero bisogno! :-)
Riguardo i miei difetti, li conosco uno ad uno e so di essere particolare.
Ma sono infinitamente indulgente con me stessa e finisco per compiacermi dell'acidume impertinente! ;-)
Sono contenta di sentirti più tranquilla e con un nuovo sprint.
Per qualsiasi cosa, siamo qui, ricordalo!
Tienici aggiornati! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da verdeacqua Gio Ott 09, 2014 6:55 pm

sweetdream ha scritto:è un malessere comune quello di entrare in una scuola, essere nuovi e sentirsi emarginati.
La scuola, a suo modo, è un piccolo paesino pieno di allegre comari intente a sparlare di chiunque per consolarsi della propria nullità.
Cara sweetdream, è proprio così!!!!!! Speravo che fossero dei casi isolati, ma mi pare proprio di no!
Anche io mi sento nuova e sola e mi chiedo cosa pensino le colleghe di me ... se sparlano di tutti, non so cosa dicano quando io non ci sono! Ma non posso farci niente e cerco solo di fare al meglio il mio lavoro.
Grazie a tutti e grazie al forum! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da sweetdream Gio Ott 09, 2014 9:07 pm

Ciao Verdeacqua,
per fortuna, anche se nella scuola di allegre comari ce ne sono davvero tante, abbiamo anche dei colleghi fantastici. A volte un po' riservati, e quindi non li notiamo subito. Però, quando li incontriamo, è una gioia grande da un punto di vista sia personale, sia professionale.
Cerca bene, Verdeacqua: vedrai che lentamente troverai il gruppo giusto, che sa apprezzarti per come sei, per come insegni, per come ti relazioni con i ragazzi...e che magari condivide con te interessi e passioni.
Le chiacchiere valgono zero. Lascia che parlino: la verità viene fuori con il silenzio dell'onestà e del lavoro. Sempre! Quindi non te ne preoccupare troppo. :-)
Prova però a fare qualche piccolo passo...a volte si hanno piacevoli sorprese! ;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da verdeacqua Gio Ott 09, 2014 11:11 pm

Grazie cara! :-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da precarietta Dom Ott 12, 2014 6:41 pm

Scusatemi ho scritto un post senza ricevere risposta...a settembre ho preso servizio alla primaria sostegno e ad ottobre ho avuto il ruolo all infanzia sostegno...l anno di prova deve essere fatto sulla primaria o sull infanzia?

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da precarietta Dom Ott 12, 2014 6:43 pm

Scusatemi ho scritto un post senza ricevere risposta...a settembre ho preso servizio alla primaria sostegno e ad ottobre ho avuto il ruolo all infanzia sostegno...l anno di prova deve essere fatto sulla primaria o sull infanzia?

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 12, 2014 7:39 pm

dove hai preso servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da precarietta Dom Ott 12, 2014 9:15 pm

L incarico annuale l ho avuto su primaria e il ruolo su infanzia...l anno di prova lo farò nella scuola in cui ho preso l incarico su primaria?

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 12, 2014 9:36 pm

allora no; devi aspettare il prossimo anno

primaria e materna non sono considerate classi affini

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/03/18/neo-immessi-in-ruolo-su-sostegno-svolgono-anno-di-prova-se-in-servizio-nella-stessa-classe-di-concorso-o-materie-affini/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da Illusa Lun Ott 13, 2014 11:31 am

L'anno di prova prevede,tra i tanti impegni, la redazione di una tesina da discutere davanti il comitato di valutazione. Ma l'argomento/tema chi lo sceglie? E' a mia discrezione o lo da il DS?
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova Empty Re: anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.