passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio di ruolo da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?

3 partecipanti

Andare in basso

passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Empty passaggio di ruolo da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?

Messaggio Da mielettina Lun Ott 06, 2014 5:06 pm

Salve sono stata immessa in ruolo da Gae su sotegno primaria, con titolo di accesso Sfp-indirizzo scuola primaria (ovviamente). ho conseguito il diploma magistrale nel luglio 2000, e volevo sapere se poteva essere utile a richiedere passaggio di ruolo alla scuola dell'infanzia. ho chiesto a due sindacati che mi hanno risposto in maniera discordante (uno SI  l'altro NO) per cui ho bisogno di un terzo parere.
se potessi utilizzare il diploma dovrei passare sulla materia e non sul sostegno poichè manco di specializzazione, venendo dunque meno al vincolo dei 5 anni di permanenza sul sostegno obbligatori?grazie a chi mi aiuterà.


Ultima modifica di mielettina il Mer Ott 08, 2014 4:06 pm - modificato 2 volte.

mielettina

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.10.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?

Messaggio Da mielettina Mar Ott 07, 2014 4:51 pm

qualcuno può aiutarmi? moderatori?

mielettina

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.10.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?

Messaggio Da klee Sab Ott 11, 2014 12:16 pm

vorrei saperlo anch'io. nessuno può aiutarci?

klee

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?

Messaggio Da verdeacqua Dom Ott 12, 2014 5:49 pm

Non sono un moderatore, ma ci provo.
1) devi restare sul sostegno 5 anni. Prima di 5 anni quindi non puoi chiedere di passare alla classe (di nessun ordine di scuola).
2) dato che ormai il diploma è stato riconosciuto come abilitante, credo proprio di sì: potrai chiedere di cambiare, quando però sarà passato il tempo debito! ...
Diverso sarebbe se tu avessi il titolo di sostengo per infanzia (lo puoi conseguire in 1 anno, se hai già SFP sostegno/primaria), in quel caso potresti restare sul sostegno (quindi senza aspettare i 5 anni) ma cambiare da primaria-sostegno ad infanzia-sostegno.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?

Messaggio Da mielettina Mar Ott 14, 2014 3:30 pm

ti ringrazio molto, sei stato davvero chiaro!

mielettina

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.10.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?

Messaggio Da verdeacqua Mar Ott 14, 2014 7:42 pm

Figurati! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo  da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?  Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia possibile con diploma magistrale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.