Scuole che non permettono il completamento d'orario di lavoro
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scuole che non permettono il completamento d'orario di lavoro
Buonasera a tutti. Vi porgo un quesito. Ho preso una supplenza di 8 ore su classe di concorso nella quale sono abilitata (A018) e in GAE, quindi fino al 30/6. Sono abilitata anche nella classe di concorso A033, ma in seconda fascia. In questi giorni ho ricevuto alcune proposte da GI vecchia graduatoria, sia per il sostegno che per la A033, in attesa che escano le definitive. Io lavoro solo due giorni alla settimana, lunedì e venerdì, quindi sarebbe possibile completare l'orario di lavoro. E' necessario però le scuola spezzi l'orario di cattedra, in modo da darmi la possibilità di prendere qualche ora. Nella A033, i blocchi sono di due ore, quindi è possibile, potrei lavorare per il resto della settimana. Purtroppo mi sento dire che "il Dirigente preferisce non spezzare la cattedra". In questo caso che si fa?
Stavo pensando seriamente di minacciare di fare ricorso...non è un mio diritto completare l'orario, sempre salvaguardando l'unicità dell'insegnamento?
Che posso fare? La stessa cosa me la sono sentita dire per quanto riguarda il sostegno...o si prende le 18 ore, oppure niente! Come posso comportarmi?
Grazie mille a tutti.
E.
Stavo pensando seriamente di minacciare di fare ricorso...non è un mio diritto completare l'orario, sempre salvaguardando l'unicità dell'insegnamento?
Che posso fare? La stessa cosa me la sono sentita dire per quanto riguarda il sostegno...o si prende le 18 ore, oppure niente! Come posso comportarmi?
Grazie mille a tutti.
E.
vest75- Messaggi : 51
Re: Scuole che non permettono il completamento d'orario di lavoro
Mi sembra di capire che son l'unica in questa situazione, a voi spezzano le cattedre comodamente...che invidia che provo! Buona serata a tutti
Diciamo che può essere capitato qualche caso, ma sono sempre situazioni isolate. Io cercherei di parlare con i Dirigenti in questione spiegando il tuo punto di vista: se tutti fanno così e si diffonde la voce, nessuno accetterà più gli spezzoni, se non chi ha l'esigenza di lavorare per poche ore settimanali. Potrebbe capitare anche a loro di avere uno spezzone e di non riuscire ad assegnarlo; non mi sembra una mossa particolarmente intelligente, a meno che non sia una scusa per favorire qualcuno.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, sei sempre molto gentile...Beh ho avuto in tutto, a parte le 8 ore da GAE, cinque proposte da GI terza fascia, tutte dello stesso tenore x questo mi sn allarmata, ho speso parecchi quattrini per il PAS l`anno scorso, mica per non lavorare...L`hanno scorso invece avevo completato tranquillamente, x questo non mi spiego la differenza. Provero' a parlare con i DS con calma, ma qualora non dovessero ascoltare ragioni, io che posso fare? Solo rassegnarmi oppure ho qualche strumento a disposizione? In questo caso credo che abbia torto la scuola, non c'e` nemmeno sovrapposizione orario...a meno che, come dici tu, non vogliano avvantaggiare qualche collega....
Nella pratica, un supplente che chiede un ritocco dell'orario è come un chierichetto che bestemmia in chiesa. A me hanno sempre risposto che l'orario non si tocca, a meno di riuscire ad accordarsi con gli altri docenti eventualmente interessati scambiandosi le ore e poi comunicare la richiesta firmata in segreteria. Insomma, è una battaglia persa.
frankenstin- Messaggi : 580
Dipende dalle scuole. A me è capitato di avere l'orario estremamente peggiorato per permettere il completamento di docenti su più scuole, anche ad anno iniziato. Scuola che vai...
gugu- Messaggi : 39712
frankenstin ha scritto:Nella pratica, un supplente che chiede un ritocco dell'orario è come un chierichetto che bestemmia in chiesa. A me hanno sempre risposto che l'orario non si tocca, a meno di riuscire ad accordarsi con gli altri docenti eventualmente interessati scambiandosi le ore e poi comunicare la richiesta firmata in segreteria. Insomma, è una battaglia persa.
Ma a me non dovrebbero modifcare l`orario, semplicemente prenderei qualche ora tra martedi` e giovedi`, dato che sn blocchi da 2 ore per la A033...Quindi non so...
Quindi, cosa mi suggerite? Che si fa?
Dipende dal dirigente......se teovi un padre di famiglia ritoccano orario, altrimenti amem
SOEMIA- Messaggi : 625
Non so magari puoi parlare di nuovo con il dirigente e magari puoi dire che vai al peovveditorato se non ti permettono completamento
SOEMIA- Messaggi : 625
Provero` a parlare con il DS di turno, anche perche` non si tratta di far modifiche di orario o chissa` cosa...Semplicemente di darmi uno spezzone di ore, in modo da avvicinarsi alle 18 ore lavorative...Credo sia un mio diritto...
Argomenti simili
» CONSIGLIO: accettare spezzone gi prima fascia( scuole superiori) ed ulteriore completamento da Gi II fascia ( scuole medie)
» Completamento su tre scuole
» completamento e distanza scuole
» Completamento su due scuole
» COMPLETAMENTO ORARIO SU 2 SCUOLE?
» Completamento su tre scuole
» completamento e distanza scuole
» Completamento su due scuole
» COMPLETAMENTO ORARIO SU 2 SCUOLE?
Pagina 1 di 1