Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Idonei senza Abilitazione in II Fascia ?

3 partecipanti

Andare in basso

Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Empty Idonei senza Abilitazione in II Fascia ?

Messaggio Da maloe76 Mar Ott 14, 2014 10:55 am

Salve,
Sono un'idonea al concorso ddg 82/2012 per la classe a047 e non abilitata su questa classe. L'abilitazione mi sarà riconosciuta con l'eventuale immissione in ruolo.
Dai numerosi articoli e da confronti con altri collegi ho capito che non mi era consentita l'iscrizione in II Fascia (poiché sprovvista di abilitazione). Quindi ho confermato la mia iscrizione alla III Fascia delle graduatorie di istituto.
Questa mattina sono andata a dare un'occhiata alle graduatorie alle graduatorie di II Fascia pubblicate da alcune scuole e a sorpresa ci trovo diversi idonei (a047) NON ABILITATI.
Ora mi chiedo ... mi sono persa qualche passaggio io?
Era possibile iscriversi alla II Fascia solo con l'idoneità?
Sbaglio delle scuole?
Una circolare magica che io non ho visto?

Cordiali Saluti
Marcella.

maloe76

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Empty Re: Idonei senza Abilitazione in II Fascia ?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 14, 2014 11:56 am

bisogna fare ricorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Empty Re: Idonei senza Abilitazione in II Fascia ?

Messaggio Da mara88 Mar Ott 14, 2014 12:06 pm

Sono iscritti a pieno titolo o con riserva ? Perchè anche facendo ricorso prima dell'iscrizione a pieno titolo bisogna attendere la sentenza.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Empty Re: Idonei senza Abilitazione in II Fascia ?

Messaggio Da maloe76 Mar Ott 14, 2014 12:36 pm

A pieno titolo, le graduatorie non riportano nessuna colonna con diciture che facciano intendere un inserimento con riserva.
Ho telefonato a qualche scuola e mi hanno assicurato che l'idoneità non è considerato titolo sufficiente per passare da II a III Fascia, neanche con un ricorso pendente.
E quindi mi chiedo ancora una volta come hanno fatto questi ad entrare in II Fascia?
Alcuni li conosco personalmente e quest'anno hanno tentato il tfa ii per prendere l'abilitazione.

maloe76

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Empty Re: Idonei senza Abilitazione in II Fascia ?

Messaggio Da mara88 Mar Ott 14, 2014 12:44 pm

Chiama la loro scuola capofila e se necessario fai richiesta di accesso agli atti.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Empty Re: Idonei senza Abilitazione in II Fascia ?

Messaggio Da maloe76 Mar Ott 14, 2014 1:33 pm

Ho già chiamato la scuola capofila e mi hanno detto che un ricorso non ha senso (ovviamente) poiché io non sono in quella graduatoria. L'applicata, chi ha risposto al tel, mi ha detto pure: "professorè ma a lei cosa cambia?" ed io ho risposto "mi cambia mi cambia perché mi passano davanti".

Accesso agli atti ... è un'idea, ma forse non mi ci fanno accedere perché non rientro in quella graduatoria.
Ho contattato una di queste persone in graduatoria, ma appena ho accennato alla questione è spuntato un impegno imminente ed improrogabile.

Ho pensato di segnalare la cosa all'USR ed alle USP.

maloe76

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Empty Re: Idonei senza Abilitazione in II Fascia ?

Messaggio Da mara88 Mar Ott 14, 2014 2:05 pm

Scusa fammi capire, non sei inserita nella GI della scuola capofila della persona che ritieni impropriamente inserita in 2° GI, ma tra le 20 scuole del tuo modello B ce ne sono alcune in comune con questa persona ? Spiega questo alla scuola capofila ! E' chiaro che ti cambia ! Non esiste solo la scuola capofila, ce ne sono altre 19 ! Un ricorso ha senso eccome !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Empty Re: Idonei senza Abilitazione in II Fascia ?

Messaggio Da maloe76 Mar Ott 14, 2014 2:50 pm

Si tratta di più di una persona iscritta in ii fascia mentre io sono in iii fascia.
Ho passato i link delle graduatorie ad un responsabile dell'usr il quale si è incaricato di fare qualche ricerca.
A me sembra strano che i file delle graduatorie siano errati visto che vengono generati dal sistema polis. Poi tutto è possibile, magari qualcuno per sistemare la formattazione o altro in buona fede (spero) ha combinato qualcosa.
Comunque mi faranno sapere ... vedremo.


maloe76

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Empty Re: Idonei senza Abilitazione in II Fascia ?

Messaggio Da mara88 Mar Ott 14, 2014 3:02 pm

Ma le persone interessate in 2° GI che dicono ? Di essersi inseriti grazie all'idoneità ? Se li conosci perchè non li contatti direttamente ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei senza Abilitazione in II Fascia ? Empty Re: Idonei senza Abilitazione in II Fascia ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.