Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

+3
perly
miu miu
sposina2013
7 partecipanti

Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da sposina2013 Mar Ott 14, 2014 3:59 pm

Salve a tutti e a chiunque saprà darmi consigli e soprattutto una normativa di riferimento.

Allora, venerdì 10/10/2014 sono andata al Csa a prendere il mio incarico annuale. Sono diversi anni che per motivi di studio scelgo spezzoni. Stavolta ho scelto 8h in una scuola primaria di Roma.
Ovviamente avendo scelto di venerdì pomeriggio, lunedì mattina mi reco nella sede scelta. Alle 9,15 sono in segreteria a compilare i vari modelli per la presa di servizio.
Alle 10,00 inizia a verificarsi una situazione abbastanza spiacevole. la vicaria mi fa presente che in classe, in quello che è il mio posto, c'è l'avente diritto; mi viene detto che ella ha già preso servizio alle 8,00 e sta facendo il turno di mattina e non è giusto che non venga pagata per la sua giornata, quindi mi viene proposto di fare la presa di servizio il giorno dopo. Ovviamente inizio ad arrabbiarmi, non mi è mai successa una cosa del genere (sono diversi anni che lavoro su incarico del Csa), so per certo che dalla accettazione dell'incarico da parte del Csa c'è tempo 24h per prendere servizio, quindi mi impunto affinché il mio contratto parta da quel momento e non dal giorno dopo. Segretaria e vicaria decidono di chiamare la preside.
La preside mi raggiunge al telefono, poiché non presente nel plesso, e inizia ad arrabbiarsi con me per: 1) non aver avvisato telefonicamente prima di arrivare, in modo da non far prendere servizio all'avente diritto per quella giornata; 2) non essere stata presente a scuola alle ore 8,00, inizio delle attività didattiche.

A questo punto vorrei sapere da chi è più informato di me, se è vero che è obbligatorio chiamare la scuola scelta e se bisogna presentarsi per la presa di servizio tassativamente alle ore 8,00 e se c'è una normativa di riferimento.

Aggiungo che ovviamente non potevo sapere che il lunedì mattina era orario del mio turno di lavoro e che pertanto credo si sia generata tutta questa confusione a causa di questa coincidenza.

Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano...

sposina2013

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da sposina2013 Ven Ott 17, 2014 3:38 pm

Io non credo sia cosi' o perlomeno nonnho mai letto alcuna normativa che dica questo. Al contrario so che si puo' prendere servizio entro le 24h dall'accettazione dell'incarico.
Mi piacerebbe avere un'opinione da chi e' piu' esperto,grazie

sposina2013

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da perly Ven Ott 17, 2014 6:53 pm

Ma la scuola di sabato e' chiusa? Perché la presa di servizio si dovrebbe fare nelle 24 ore o almeno avvertire telefonicamente.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da sposina2013 Sab Ott 18, 2014 2:32 pm

Si, e' una scuola primaria e il sabato e' chiusa.

sposina2013

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da Ospite Sab Ott 18, 2014 2:43 pm

ok, ma potevi chiamare il lunedì mattina o addirittura provare a chiamare la scuola appena presa l'individua e comunque io mi sono sempre presentato alle 7 45 per correttezza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da perly Sab Ott 18, 2014 4:56 pm

anche la segreteria è chiusa il sabato? di solito no.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da semplicemente Sab Ott 18, 2014 7:49 pm

Beh la scuola ha ragione. Dovevi, anzitutto, avvisarli venerdì anche a mezzo fax, altrimenti arrivare a scuola alle 8. Non ho mai sentito che l'incaricato o il supplente si presentino alle 9.15.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da sposina2013 Lun Ott 20, 2014 12:28 pm

Nessuno però che mi dia un riferimento normativo. A nessuna di voi risulta che si può prendere servizio entro le 24h dall'accettazione dell'incarico?? E allo stesso tempo da nessuna parte c'è scritto che è necessario o obbligatorio avvisare. Anch'io per correttezza sono sempre stata presente alle 8,00 per la presa di servizio.
Inoltre, e forse vi sfugge, che ho accettato su scuola primaria posto comune, 8h, e che ovviamente non potevo sapere che il lunedì mattina la collega che stava fino all'avente diritto era di servizio poiché aveva come suo orario il lunedì mattina.

sposina2013

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da beab Lun Ott 20, 2014 5:02 pm

il riferimento normativo è contenuto nel DM 62/2011 (costituzione delle graduatorie d'istituto), art. 11, comma 2, punto b:

"b) per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio."

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da sposina2013 Mar Ott 21, 2014 1:37 pm

Non e' convocazione da graduatoria di istituto ma da Csa.

sposina2013

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da beab Mar Ott 21, 2014 2:28 pm

Penso non cambi nulla...

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da giulianova Mar Ott 21, 2014 6:48 pm

sposina2013 ha scritto:Non e' convocazione da graduatoria di istituto ma da Csa.
Da CSA implica la presa di servizio immediata, entro le 24 ore.
La comunicazione alla scuola che ci si presenterà il primo giorno utile (l'ora non importa, potresti anche abitare fuori da quella provincia) può essere inviata via PEC...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ott 21, 2014 8:33 pm

neanche tu hai portato un riferimento normativo :-)

la scuola ha ragione.

se la nomina fosse stata conferita prima del 1° settembre (poniamo il 25 agosto), avresti potuto recarti a scuola direttamente il 1° settembre, anche senza preannunciare il tuo arrivo
ma trattandosi di una nomina conferita dopo il 1° settembre, essa decorre dalla data di assunzione in servizio.

al tuo posto io, dopo aver ricevuto la nomina, avrei telefonato a scuola e inviato la nomina via fax, in modo da far partire il contratto dal venerdì, o comunque dal lunedì.

le 24 ore di tempo per l'assunzione in servizio fanno riferimento invece alle nomine conferite da grad. di istituto.

la scuola giustamente non può avere nella stessa giornata due contratti per la stessa supplenza.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da sposina2013 Ven Ott 24, 2014 1:14 pm

Grazie Lalla! I tuoi chiarimenti sono sempre utili, me ne ricorderò per il prossimo anno

sposina2013

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.06.13

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi Empty Re: Presa di servizio da incarico CSA Roma- Problemi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.