ma come scegliere la provincia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma come scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma come scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma come scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma come scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma come scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma come scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma come scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma come scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma come scegliere la provincia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma come scegliere la provincia?

+15
mystika
gugu
orso80
eutelia75
Puccina
maurizia1980
irene76
gisiva
pollon
Juxy73
Marcos2k
cetty73
calligrafia
caty
gens77
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da gens77 Gio Mag 19, 2011 8:23 pm

ciao ragazzi, ma voi quale criterio adoperate per scegliere la provincia?io avrò 48 punti in una cdc dove le disponibilità circa 3 all'anno (licei artistici). come mi devo muovere?

gens77

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da caty Gio Mag 19, 2011 8:27 pm

se hai pochi punti ti conviene una grande provincia dalla toscana in su

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da calligrafia Gio Mag 19, 2011 8:28 pm

tutti a milano, adesso cè pisapia!

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da cetty73 Gio Mag 19, 2011 11:49 pm

calligrafia ha scritto:tutti a milano, adesso cè pisapia!

scegli una città in cui ti immagini di viverci per i prossimi 20 anni...

cetty73

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da Marcos2k Gio Mag 19, 2011 11:54 pm

gens77 ha scritto:ciao ragazzi, ma voi quale criterio adoperate per scegliere la provincia?io avrò 48 punti in una cdc dove le disponibilità circa 3 all'anno (licei artistici). come mi devo muovere?
io tiro i dadi...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da Juxy73 Gio Mag 19, 2011 11:55 pm

Nessuno può dire a un altro come scegliere la provincia...
Ci sn troppi fattori da considerare...

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da pollon Ven Mag 20, 2011 12:47 am

Scusate ma nella provincia di Prato nella scuola primaria si lavora solo con un punteggio alto?
Chi ad esempio ha un punteggio fra i 42 e i 47 punti di solito negli scorsi anni ha ottenuto un incarico annuale?
e nella provincia di Pisa invece?

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Graduatorie virtuali

Messaggio Da gisiva Ven Mag 20, 2011 9:35 am

In questo sito stanno cercando di costruire delle graduatorie virtuali...

http://graduatorie.altervista.org

potrebbe essere un buon modo per scegliere la provincia giusta. Finalmente potremmo conoscere i flussi prima di fare la domanda.
Registratevi e fate registrare i vostri colleghi.

gisiva

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da irene76 Ven Mag 20, 2011 9:56 am

pollon ha scritto:Scusate ma nella provincia di Prato nella scuola primaria si lavora solo con un punteggio alto?
Chi ad esempio ha un punteggio fra i 42 e i 47 punti di solito negli scorsi anni ha ottenuto un incarico annuale?
e nella provincia di Pisa invece?

Ma il sito non funzione, io ho provato a mettere la mia CDC che è Francese alle medie , ho messo Latina ed il mio punteggio che è 76 e mi dice posizione 1 ma se ci sono cento mila persona prima di me a Latina con punteggio più alto del mio.....

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da maurizia1980 Ven Mag 20, 2011 10:01 am

irene76 ha scritto:
pollon ha scritto:Scusate ma nella provincia di Prato nella scuola primaria si lavora solo con un punteggio alto?
Chi ad esempio ha un punteggio fra i 42 e i 47 punti di solito negli scorsi anni ha ottenuto un incarico annuale?
e nella provincia di Pisa invece?

Ma il sito non funzione, io ho provato a mettere la mia CDC che è Francese alle medie , ho messo Latina ed il mio punteggio che è 76 e mi dice posizione 1 ma se ci sono cento mila persona prima di me a Latina con punteggio più alto del mio.....

anche a me la stessa cosa! metto tutti i dati, mi dice che sono settima, nella realtà sono più o meno duecentesima!


Ultima modifica di maurizia1980 il Ven Mag 20, 2011 10:07 am - modificato 1 volta.

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da gisiva Ven Mag 20, 2011 10:03 am

ancora sono in pochissimi ad essersi registrati ecco perché compari prima! Bisogna cercare di fare registrare quante più persone possibile affinché questo strumento sia utile. Manda una mail a tutti i tuoi colleghi ;-) Usa facebook. Pubblicizza anche tu!

gisiva

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da irene76 Ven Mag 20, 2011 10:06 am

gisiva ha scritto:ancora sono in pochissimi ad essersi registrati ecco perché compari prima! Bisogna cercare di fare registrare quante più persone possibile affinché questo strumento sia utile. Manda una mail a tutti i tuoi colleghi ;-) Usa facebook. Pubblicizza anche tu!

OK sarà fatto

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da maurizia1980 Ven Mag 20, 2011 10:23 am

[quote="cetty73"]
calligrafia ha scritto:tutti a milano, adesso cè pisapia!

insieme a zingari e co, come se non ne avessimo abbastanza di problemi.

Tornando a bomba, come GAE NON mi pongo il problema: la provincia rimane sempre quella scelta anni fa; non la sposto anche nella piccolissima speranza di avere il famoso bonus, non si sa mai;
comunque fra riffa e raffa in quella "nuova" ci dovrei stare almeno 9/10 anni, anche a prendere subito il ruolo; vedo un mio collega che quest'anno spera di avere il trasferimento, sono 4 anni che spera. Senza contare che potrebbero allungare la durata post ruolo;
sto valutando quale scegliere come GI per lavorare e caricare i punti anche sulla GE.
Come valuto? Non certamente con voglioilruolo, con tutti i programmini che escono come funghi, mi baso su quello che dicono i forumisti, ovviamente scremando quelli troppo smaccatamente falsi (vedi topic Emilia Romagna che so per certo che si lavora e bene su materie letterarie, infatti mi sto dando da fare a controllare, vedi quella che scrisse in Piemonte sostegno non si lavora e l'altra calabrese che rispose: io venni chiamata pochi mesi fa, partìì e sto lavorando bene; in effetti, controllando e sentendo trovo buone Cuneo, Vercelli, Biella, Verbania, Torino è un po' più piena su Belluno, Rovigo e Venezia due colleghi lavorano bene, su Ferrara e Modena sempre letterarie si lavora bene, Pistoia, Pisa, Siena danno buone possibilità, come vedete non dovrò spostarmi più di tanto dal mio amato sud.
Infatti io sto valutando l'eventuale spostamento in modo che mi dia la possibilità di tornare al paese abbastanza velocemente, se permettete 500 km non sono 1000 e passa, risparmiando pure sul costo del trasporto e dell'affitto perchè ho controllato anche i costi di permanenza e, se si escludono le grosse città, quelle spiccatamente a vocazione marina, montana e lacustre, si hanno ottime possibilità di trovare affitti più che accettabili, in paesini della Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo; il mio consiglio: cercare anche in queste zone del centro Italia o alto meridione e valutare con la propria classe di concorso. Isernia da buone possibilità su una classe che mai avrei immaginato: guardate e valutate


maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da maurizia1980 Ven Mag 20, 2011 10:28 am

gisiva ha scritto:ancora sono in pochissimi ad essersi registrati ecco perché compari prima! Bisogna cercare di fare registrare quante più persone possibile affinché questo strumento sia utile. Manda una mail a tutti i tuoi colleghi ;-) Usa facebook. Pubblicizza anche tu!

Bene, ammettiamo di iscriverci in 1000 in pochi giorni su almeno 50 classi di concorso, la media sarebbe di 20 iscritti per classe! Ammettiamo pure che sulle più gettonate ci siano più iscritti, finiamo a 40 per classe; bene, io sono do po il numero 200, con quel programmino finirei al max quarantesima! Scelgo e mi ritrovo trecentesima perchè altri hanno avuto la mia stessa idea? Un programma del genere può funzionare solo se almeno DUECENTOMILA docenti si iscrivessero e dicessero la verità, due variabili troppo labili e neppure ci sarebbe il tempo materiale prima della chiudsura della gae.

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da gisiva Ven Mag 20, 2011 10:53 am

beh sai col web tutto è più veloce e male che vada puoi avere un'indicazione statistica... proviamoci comunque no? che ci costa?

gisiva

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da Puccina Ven Mag 20, 2011 11:05 am

gens77 ha scritto:ciao ragazzi, ma voi quale criterio adoperate per scegliere la provincia?io avrò 48 punti in una cdc dove le disponibilità circa 3 all'anno (licei artistici). come mi devo muovere?

non so di dove sei, ma ti consiglio di non spostarti troppo dalla città in cui pensi di vivere stabilmente o di tornare in futuro. Cerca qualcosa abbastanza vicino a casa. Pensa che potresti fare la vita da pendolare per molti anni.
A meno che tu non abbia alcun legame e voglia costruirti la vita altrove.
Questo soprattutto per la GE. Diverso è il caso di GI.

Non ti fidare troppo di chi ti dice di andare al nord perché vuole allontanare dal centro e da Roma ;-)
dipende dalla cdc. Prima di decidere cerca sul sito dell'USP (vecchio e nuovo, alcuni l'hanno cambiato) le disponibilità dell'anno scorso in quella provincia, le graduatorie, le nomine fatte, se hanno chiamato dalle code. Al limite fai un salto all'USP, per non avere sosrprese.

Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da eutelia75 Ven Mag 20, 2011 11:18 am

[quote="maurizia1980"]
cetty73 ha scritto:
calligrafia ha scritto:tutti a milano, adesso cè pisapia!

insieme a zingari e co, come se non ne avessimo abbastanza di problemi.

Tornando a bomba, come GAE NON mi pongo il problema: la provincia rimane sempre quella scelta anni fa; non la sposto anche nella piccolissima speranza di avere il famoso bonus, non si sa mai;
comunque fra riffa e raffa in quella "nuova" ci dovrei stare almeno 9/10 anni, anche a prendere subito il ruolo; vedo un mio collega che quest'anno spera di avere il trasferimento, sono 4 anni che spera. Senza contare che potrebbero allungare la durata post ruolo;
sto valutando quale scegliere come GI per lavorare e caricare i punti anche sulla GE.
Come valuto? Non certamente con voglioilruolo, con tutti i programmini che escono come funghi, mi baso su quello che dicono i forumisti, ovviamente scremando quelli troppo smaccatamente falsi (vedi topic Emilia Romagna che so per certo che si lavora e bene su materie letterarie, infatti mi sto dando da fare a controllare, vedi quella che scrisse in Piemonte sostegno non si lavora e l'altra calabrese che rispose: io venni chiamata pochi mesi fa, partìì e sto lavorando bene; in effetti, controllando e sentendo trovo buone Cuneo, Vercelli, Biella, Verbania, Torino è un po' più piena su Belluno, Rovigo e Venezia due colleghi lavorano bene, su Ferrara e Modena sempre letterarie si lavora bene, Pistoia, Pisa, Siena danno buone possibilità, come vedete non dovrò spostarmi più di tanto dal mio amato sud.
Infatti io sto valutando l'eventuale spostamento in modo che mi dia la possibilità di tornare al paese abbastanza velocemente, se permettete 500 km non sono 1000 e passa, risparmiando pure sul costo del trasporto e dell'affitto perchè ho controllato anche i costi di permanenza e, se si escludono le grosse città, quelle spiccatamente a vocazione marina, montana e lacustre, si hanno ottime possibilità di trovare affitti più che accettabili, in paesini della Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo; il mio consiglio: cercare anche in queste zone del centro Italia o alto meridione e valutare con la propria classe di concorso. Isernia da buone possibilità su una classe che mai avrei immaginato: guardate e valutate


sono io la calabrese che partì quest'anno a seguito chiamata dal Piemonte, inviai alcune MAD in giro per le province del nord e venni chiamata per il sostegno!
certo, bisogna adattarsi, trovai un posto molto piccolo ma era troppo caro per le mie finanze, allora cercai e trovai a 30 chilometri da dove insegno, uso il treno e funziona bene, certo l'aria è pesante e la vita costa mooooolto più cara che in Calabria, però mi serviva lavorare e fare i punti, allora accettai; in ogni caso NON SPOSTO LE GE DALLA CALABRIA! Non ci penso proprio, quest'anno i punti che ho fatto li caricherò lo stesso sulle GE, e mi sa che sceglierò una provincia del Piemonte per le GI, ancora sto valutando.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da orso80 Ven Mag 20, 2011 12:10 pm

Ho come l'impressione che la temuta invasione sulle ge si spostera sulle gi :-)

orso80

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da Puccina Ven Mag 20, 2011 12:22 pm

orso80 ha scritto:Ho come l'impressione che la temuta invasione sulle ge si spostera sulle gi :-)

E quindi alla fine sarebbe un po' come l'anno scorso con le code...
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da gugu Ven Mag 20, 2011 12:36 pm

orso80 ha scritto:Ho come l'impressione che la temuta invasione sulle ge si spostera sulle gi :-)



Non direi, sono graduatorie che danno poche certezze, supplenze spezzate, meno diritti in termini di malattia, meno stipendio...lo spostamento avverrà in maniera sostanziale sulle GE, al massimo con GI al seguito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da mystika Ven Mag 20, 2011 1:48 pm

anch'io la penso così
ma la maggior parte dei colleghi che sento mi dicono che terranno le ge dove sono e al limite sposteranno le gi, perchè sono tutti spaventati all'idea di dover rimanere bloccati lì a vita

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da Albith Ven Mag 20, 2011 1:58 pm

maurizia1980 ha scritto:
calligrafia ha scritto:tutti a milano, adesso cè pisapia!

insieme a zingari e co, come se non ne avessimo abbastanza di problemi.

A volte mi chiedo come mai la scuola è ridotta così male. Poi qualcuno mi ricorda il perché...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da mystika Ven Mag 20, 2011 1:59 pm

sine verbis

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mag 20, 2011 3:03 pm

gugu ha scritto:
orso80 ha scritto:Ho come l'impressione che la temuta invasione sulle ge si spostera sulle gi :-)



Non direi, sono graduatorie che danno poche certezze, supplenze spezzate, meno diritti in termini di malattia, meno stipendio...lo spostamento avverrà in maniera sostanziale sulle GE, al massimo con GI al seguito.

d'accordo gugu, ma quest'anno su Brescia ho preso UNO SPEZZONCINO, da GAE, SU A043 distante da casa mia più di 50 km| I soldi che sto prendendo non mi bastano per arrivare a fine mese, la mamma prende la mia auto e, voilà, il serbatoio si riempie, mi era arivato un completamento che non ho poituto accettare perchè distante altrettanti km. da casa mia, AL CONTRARIO dove vado a lavorare. Ovvio, le ore non si incastravano. Ti dirò di più, fino a due anni avevo la cattedra piena da AT, quest'anno solo spezzone e il prossimo non rischio perchè, se non lo sai, Brescia avrà un'ulteriore contrazione di SETTANTA cattedre sulla A043!
Rigurdo alla A050 meglio stendere un velo pietoso, e la A051 ormai è fantasma!
A questo punto, TENGO LA GAE A BRESCIA e vado a cercarmi una provincia in cui lavorare da GI, avrò meno diritti, certo, avrò meno stipendio, certo, ma DEVO lavorare, non so se mi capisci.
Che faccio, sposto la GE e magari fra sei/sette anni sarei entrata in ruolo? SCusa, SO QUELLO CHE LASCIO NON SO QUELLO CHE TROVO, allora rischio solo la GI.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da Silvestra Ven Mag 20, 2011 3:37 pm

pollon ha scritto:Scusate ma nella provincia di Prato nella scuola primaria si lavora solo con un punteggio alto?
Chi ad esempio ha un punteggio fra i 42 e i 47 punti di solito negli scorsi anni ha ottenuto un incarico annuale?
e nella provincia di Pisa invece?


Per quanto riguarda la Toscana scuola primaria, dai un'occhiata ai perdenti posto. Scoprirai che a Prato non ce ne sono a fronte di 109 posti disponibili, mentre a Prato ci sono solo 7 posti disponibili. In nessuna delle due province ci sono sovrannumerari. In teoria quindi a Prato si dovrebbe lavorare più che a Pisa

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

ma come scegliere la provincia? Empty Re: ma come scegliere la provincia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.