Computo servizi pre-ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Computo servizi pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Computo servizi pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Computo servizi pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Computo servizi pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Computo servizi pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Computo servizi pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Computo servizi pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Computo servizi pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Computo servizi pre-ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Computo servizi pre-ruolo

2 partecipanti

Andare in basso

Computo servizi pre-ruolo Empty Computo servizi pre-ruolo

Messaggio Da Ospite Mer Ott 15, 2014 11:38 pm

Il 9 settemre 2014 (su consiglio del sindacato) ho fatto domanda per il riconoscimento dei servizi pre ruolo. Il 6 ottobre mi è arrivata una lettera dall'INPS in cui mi comunicano che la domanda è stata respinta perchè non risultano versati contributi computabli ai sensi della legge 1092/73. Ho informato subito il sindacalista con cui sono in contatto; secondo lui si tratta di un errore... mi ha detto che contatterà l'INPS al più presto. Qualcuno si trova in una situazione analoga?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Computo servizi pre-ruolo Empty Re: Computo servizi pre-ruolo

Messaggio Da fradacla Gio Ott 16, 2014 12:17 am

Non vorrei sbagliarmi, ma è ovvio che non ci sia niente presso l'INPS, a meno che tu non sia in età avanzata.
Solo per le supplenze fino al 31/12/87 i contributi erano versati all'INPS. Dopo quella data erano versati in Conto Tesoro e dal 1996 all'INPDAP.
Quindi il computo si chiede solo per supplenze statali entro il 1987 o per altri servizi resi allo Stato, ma con iscrizione all'INPS o ad altre gestioni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo servizi pre-ruolo Empty Re: Computo servizi pre-ruolo

Messaggio Da Ospite Gio Ott 16, 2014 12:26 am

Grazie fradacla... no non sono in età avanzata! Quindi ha sbagliato il sindacato a presentare la domanda all'INPS? Nella lettera c'è scritto che ho 90 giorni di tempo per presentare ricorso. Cosa devo fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Computo servizi pre-ruolo Empty Re: Computo servizi pre-ruolo

Messaggio Da fradacla Gio Ott 16, 2014 8:32 am

Secondo me, non devi fare nulla, se i servizi che hai elencato nella domanda sono solo servizi scolastici.

Ho trovato una comunicazione dell'INPDAP alle scuole, che detta disposizioni sulle  modalità delle domande.

Ad un certo punto c'è scritto:
Ricostruzione carriera iscritti alla cassa stato
Computo dei servizi pre ruolo DPR 1092/73.
Vale SOLO per supplenze, servizi pre ruolo ante 1988 con contribuzione INPS. NON si presenta domanda per servizi  pre ruolo con contribuzione fondo tesoro, in quanto già utili ai fini pensionistici.  In questo caso è sufficiente il certificato di servizio.


http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=9&ved=0CFoQFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.tron.vi.it%2FScuoleInRete%2Ftron_schio%2Fcircolaritron_schio.nsf%2F20a19df33d22b5d9c1256a1e00537b3e%2Fff2ebea491025402c1257689002b02b3%2F%24FILE%2FLETTERA%2520SCUOLE.doc&ei=GGQ_VPmrPIL1aLmDgPAI&usg=AFQjCNHwa-XKvck3e8l0ujs9RZNrIhTOOQ&sig2=FQ1SUDtRl-I7slxqIVmYCQ&bvm=bv.77648437,d.d2s&cad=rja


Ultima modifica di fradacla il Mar Ott 06, 2015 9:34 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo servizi pre-ruolo Empty Re: Computo servizi pre-ruolo

Messaggio Da Ospite Gio Ott 16, 2014 9:59 pm

Grazie Fradacla, domani lo farò presente al sindacalista!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Computo servizi pre-ruolo Empty Re: Computo servizi pre-ruolo

Messaggio Da Elly Ven Ott 02, 2015 5:43 pm

Ho bisogno di un chiarimento: ho servizio in scuole statali dal 1997-98 varie supplenze brevi ma anche fino al termine delle lezioni negli anni a seguire. Ieri il sindacalista mi ha detto che ai fini pensionistici, bisogna presentare domanda di computo e domanda di ricongiunzione presso Inps per tali servizi nella statale. Mi chiedo se il procedimento sia giusto...
Inoltre ho anche servizi di ruolo presso una scuola legalmente riconosciuta dal 1991 al 2005 quindi molti anni di servizio con contributi versati all'Inps , però di questo non mi ha fatto presentare nulla e non mi ha dato indicazioni di alcun genere. Non si riscatteranno questi anni ? ...penso proprio di si..
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo servizi pre-ruolo Empty Re: Computo servizi pre-ruolo

Messaggio Da fradacla Ven Ott 02, 2015 8:25 pm

Non ho capito se hai periodi di lavoro contemporanei nella statale e nella privata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo servizi pre-ruolo Empty Re: Computo servizi pre-ruolo

Messaggio Da Elly Lun Ott 05, 2015 11:23 am

fradacla ha scritto:Non ho capito se hai periodi di lavoro contemporanei nella statale e nella privata.

si fradacla, il servizio tra scuola privata e statale è in contemporanea dal 1998 al 2006.Peril servizio nella statale ho fatto ricongiunzione di tutti i servizi prestati, per il servizio nel privato circa 18 anni il sindacalista non mi ha dato indicazioni su che fare...il dubbio è che sono contributi versati all'inps dalla scuola privata
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo servizi pre-ruolo Empty Re: Computo servizi pre-ruolo

Messaggio Da fradacla Lun Ott 05, 2015 2:56 pm

Elly ha scritto:

si fradacla, il servizio tra scuola privata e statale è in contemporanea dal 1998 al 2006.Peril servizio nella statale ho fatto ricongiunzione di tutti i servizi prestati,
per il servizio nel privato circa 18 anni il sindacalista non mi ha dato indicazioni su che fare...il dubbio è che sono contributi versati all'inps dalla scuola privata

Mi dispiace non poterti essere utile, ma ci sono cose che conosco poco e quindi non capisco.
Se dal 2006 lavori nella statale, presumibilmente andrai in pensione con questa gestione.
Perché ricongiungere i contributi della statale (ma di quali periodi?) nell'Inps?
Forse c'è qualcosa che mi sfugge...

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo servizi pre-ruolo Empty Re: Computo servizi pre-ruolo

Messaggio Da Elly Mar Ott 06, 2015 4:40 pm

Scusa fradacla ma non si fa il computo del servizio prestato e la ricongiunzione poiché le scuole statali hanno versato contributi all inpdap.. Ma allora a cosa servirebbe la ricongiunzione e il computo? .. Mi sfugge qualcosa? È' La legge 29 come riferimento ..
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo servizi pre-ruolo Empty Re: Computo servizi pre-ruolo

Messaggio Da fradacla Mar Ott 06, 2015 9:34 pm

Forse parliamo di cose diverse, forse io non ho capito, forse tu ti sei espressa in modo impreciso :-)

Nel tuo primo post hai scritto:

Ieri il sindacalista mi ha detto che ai fini pensionistici, bisogna presentare domanda di computo e domanda di ricongiunzione presso Inps per tali servizi nella statale.

Ricongiungere presso Inps significa spostare i contributi presenti nell'Inpdap (scuola statale) unificandoli a quelli già presenti nell'Inps (scuola privata).

Questo è previsto dall'art. 1 della legge 29/79.


Se questo è il tuo caso, non ha senso il quesito che hai posto
Inoltre ho anche servizi di ruolo presso una scuola legalmente riconosciuta dal 1991 al 2005 quindi molti anni di servizio con contributi versati all'Inps , però di questo non mi ha fatto presentare nulla e non mi ha dato indicazioni di alcun genere. Non si riscatteranno questi anni ?

Sono anni con contributi versati all'Inps e all'Inps restano, insieme a quelli ricongiunti dall'Inpdap all'Inps.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo servizi pre-ruolo Empty Re: Computo servizi pre-ruolo

Messaggio Da Elly Gio Ott 08, 2015 10:49 am

Ti ringrazio fradacla in effetti è servito a chiarire l'iter....io e le cose burocratiche due mondi a se stanti!
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Computo servizi pre-ruolo Empty Re: Computo servizi pre-ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.