Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

4 partecipanti

Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da spy4ever Gio Ott 16, 2014 9:43 pm

Oggi, ascoltando la storia di una collega, mi è venuto un dubbio che non riesco a chiarire...

Questa signora, nata nel 1966, mi ha riferito di essere preoccupata di non rientrare nel piano di assunzioni
previsto dalla Buona Scuola di Renzi...

Il problema non è tanto questa affermazione, che pare priva di fondamento e ovviamente è una errata
interpretazione di ciò che vi è nella bozza... ma la motivazione che ella mi ha dato...

Dunque non sarebbe assunta dal piano Renzi perché ha dichiarato di non essere in possesso di abilitazione...

Ho pensato di aver capito male... poi però ripensandoci in un secondo momento,
non ho trovato possibili spiegazioni in merito, allora ho fatto dei controlli e sono ancora più dubbioso...

La signora in questione insegna ormai da anni nella sua classe di concorso con supplenze annuali.
Tramite la griglia delle graduatorie ad esaurimento ho trovato le seguenti informazioni:

1) è inserita in terza fascia;
2) l'anno di iscrizione è il 2000;
3) i punti alla voce "abilitazione" corrispondono a 14.

Mi chiedo: ma è possibile che vi siano iscritti nelle GaE di terza fascia, sprovvisti di un titolo di abilitazione
ma che siano stati inseriti con qualche altro requisito nel lontano a.s. 2000? Una qualche idoneità ad un concorso
valido per l'ingresso in terza fascia? Un requisito di servizio valido per l'ingresso in terza fascia?

Io credevo che tutti gli inseriti nella terza fascia delle graduatorie ad esaurimento dovessero avere una abilitazione
conseguita tramite qualsivoglia corso abilitante...

Cosa mi sono perso?

Non riesco a credere che sia una "truffaldina"...

...

P.S. = Quale abilitazione del 2000 (o precedenti) dà 14 punti?


Ultima modifica di spy4ever il Gio Ott 16, 2014 11:09 pm - modificato 3 volte.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da Atene Gio Ott 16, 2014 9:46 pm

Terza fascia graduatorie di istituto o terza fascia graduatorie esaurimento?

Chiedo precisazioni perchè dici prima una cosa poi l'altra...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da spy4ever Gio Ott 16, 2014 11:06 pm

Hai ragione... ho sbagliato dicitura. Terza fascia graduatorie ad esaurimento... mi sono esaurito anche io!

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da gugu Ven Ott 17, 2014 8:03 am

Deve per forza avere un'abilitazione per essere inserita in GE; potrebbe avere frequentato i corsi abilitanti nel 2000 presso gli ex-provveditorati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da Atene Ven Ott 17, 2014 8:38 am

http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatorie-ad-esaurimento-e-graduatorie-istituto-quali-differenze-impariamo-conoscerle

Qui trovi tutte le abilitazioni che hanno permessi l'accesso alle gae.
Che abbia superato il concorso 1999 e dicendo che non ha abilitazione intenda che non ha frequentato un percorso abilitante??

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da spy4ever Ven Ott 17, 2014 9:06 am

Riporto il discorso confuso che mi ha fatto:

"... peccato che io non rientro nelle assunzioni Renzi... Purtroppo non ho l'abilitazione perché mi sono dedicata nell'arco del tempo ai figli e a mio marito..."

Come devo interpretare questa cosa?!?

Sto chiedendo a voi un modo per giustificare tale affermazione, legittimando il suo status attuale...

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da Atene Ven Ott 17, 2014 10:35 am

Hai fatto una ricerca mettendo tra virgolette il suo cognome e nome, in quest'ordine, e vedendo se viene fuori qualche elenco in cui è compresa?

Possibile che abbia fatto uno di quei corsi così brevi da non essersene resa conto!!!! ????

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da spy4ever Ven Ott 17, 2014 2:43 pm

Ho provato con Google... sembra che nemmeno esista sul web! Non mi esce da nessuna parte se non nei file Excel delle graduatorie di istituto nelle varie scuole.........

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da Atene Ven Ott 17, 2014 2:52 pm

solo graduatorie istituto? e la gae provinciale?

la cdc è esaurita nelle graduatorie di merito?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da spy4ever Ven Ott 17, 2014 8:50 pm

Certo, le GaE sono sul sito del provveditorato e ho riportato i dati sopra:

lei si trova in terza fascia, risulta come anno di inserimento il 2000 e ha 14 punti alla voce abilitazione.

La classe di concorso è una regolare classe presente in tutte le scuole medie...

Poi ovviamente compare nelle Graduatorie dei 20 istituti che ha scelto, in prima fascia come è giusto che sia... sempre che abbia l'abilitazione a questo punto...

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da Atene Ven Ott 17, 2014 8:58 pm

OK, ma potrebbe essere una vincitrice residuale di concorso? In questo caso sarebbe anche in GM , dovresti vedere se la gM non è andata esaurita o sostituita da concorso 2012

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da Atene Ven Ott 17, 2014 9:19 pm

www.milano.istruzione.lombardia.it/circ2007/Grad_manuale_07.doc

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da spy4ever Ven Ott 17, 2014 9:33 pm

Infatti ho iniziato a fare una ricerca delle graduatorie di merito dei concorsi 1990 e 1999 per la regione Sicilia... ma sembrano introvabili... Anzi... dalle poche informazioni che ho visto, pare anche che le classi di concorso interessate al caso non siano nemmeno state bandite...

Qualcuno sa dove posso trovare queste graduatorie? Essendosi inserita nel 2000, l'abilitazione deve averla conseguita certamente prima...

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da spy4ever Ven Ott 17, 2014 9:36 pm

Che poi pensandoci... tutti i vincitori/idonei del concorso '90 e '99, non dovrebbero trovarsi tra la prima e la seconda fascia delle graduatorie ad esaurimento?!?

Lei sta in terza...

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da spy4ever Ven Ott 17, 2014 10:02 pm

Ho finalmente capito che il concorso del 1999 non ha bandito la sua classe di concorso, bensì c'è stato nel 1990.

Ma per stare nella terza fascia delle GaE, non deve essere vincitrice di concorso, bensì abilitata in qualche modo...

Il mistero s'infittisce... e ora?

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da Atene Ven Ott 17, 2014 10:13 pm

Corso di didattica della musica? No, avrebbe più punti di a abilitazione


Ultima modifica di Atene il Ven Ott 17, 2014 10:17 pm - modificato 1 volta.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da Atene Ven Ott 17, 2014 10:14 pm

Se è del '66, nel '90 era forse appena laureata....

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 17, 2014 10:15 pm

Domani mattina potresti chiederglielo, no? È inutile lambiccarsi il cervello, sai quante persone non sanno manco di essere abilitate in una classe di concorso, per esempio ottenendo una abilitazione con la cascata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 17, 2014 10:16 pm

Domani mattina potresti chiederglielo, no? È inutile lambiccarsi il cervello, sai quante persone non sanno manco di essere abilitate in una classe di concorso, per esempio ottenendo una abilitazione con la cascata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da Maryangel Ven Ott 17, 2014 10:56 pm

Perché non lo chiedi a lei?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da spy4ever Sab Ott 18, 2014 3:17 am

La vedrò non prima di giovedì... E comunque, nel caso in cui non sia abilitata e capisca che sto indagando... dubito sarà contenta di raccontarmi i fatti suoi. Ovviamente tenterò di capire. Certo è che parlando stasera al telefono con una amica e ragionandoci un attimo, dalle informazioni in nostro possesso, un accesso in graduatoria ad esaurimento terza fascia risalente al 2000 può essere attribuito solo a corsi abilitanti riservati ante 1999 o a quelli istituiti proprio nel 1999. Non esistevano Siss, Cobaslid, Didattica e tutto il resto...

Non può essere la graduatoria di merito del 1990, anche perché dovrebbe stare in altra fascia a nostro parere (la prima o la seconda)...

E comunque l'affermazione "non sono abilitata" escluderebbe ogni possibilità che la docente possa stare nelle graduatorie ad esaurimento... Solo gli abilitati ci stanno!

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da Maryangel Sab Ott 18, 2014 1:52 pm

Se uno afferma di essere nelle GaE e di non essere abilitato non c'è niente di male a chiedere come c'è rientrato. Secondo me ha partecipato al concorso del 1999 e non sa che era un concorso abilitante. Tutto è possibile!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile? Empty Re: Inserita in GaE senza abilitazione... è possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.