Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere

3 partecipanti

Andare in basso

Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Empty Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere

Messaggio Da patricia Sab Ott 18, 2014 9:53 am

Sono Patrizia collaboratrice scolastica in ruolo dal 2011 ,la mia ricostruzione di carriera datata 14/11/2012 mi è stata riconsegnata in copia timbrata dall'RTS datata 27/05/2013.
Al 1/09/2011 mi sono stati riconosciuti anni 7 mesi 9 giorni 26 utili ai fini giuridici ed economici con posizione stipendiale 0, ulterori anni 1 mesi 10 giorni 29 ai soli fini economici,per un totale di anni 9 mesi 8 giorni 25.
Con le mensilità di novembre e dicembre 2013 avevo recepito lo scatto di passaggio di posizione stipendiale 9-14, poi c'è stato il baillamme di togli e metti di gennaio, come ad altri colleghi ,e poi il reintegro con restituzione di quanto tolto.
La mia domanda in sostanza, anche leggendo un articolo della cislscuola sul personale nelle mie stesse condizioni, è visto il recupero della annualità 2012 , avrei dovuto avere degli arretrati? La scadenza sul cedolino di ottobre 2014 è 2019.
Spero di aver dato più informazioni possibili e ti ringrazio anticipatamente se vorrai occuparti anche di me
Ciao da Patrizia

patricia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Empty Re: Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere

Messaggio Da fradacla Sab Ott 18, 2014 12:18 pm

patricia ha scritto:Sono Patrizia collaboratrice scolastica in ruolo dal 2011 ,la mia ricostruzione di carriera datata 14/11/2012 mi è stata riconsegnata in copia timbrata dall'RTS datata 27/05/2013.
Al 1/09/2011 mi sono stati riconosciuti anni 7 mesi 9 giorni 26 utili ai fini giuridici ed economici con posizione stipendiale 0, ulterori anni 1 mesi 10 giorni 29 ai soli fini economici,per un totale di anni 9 mesi 8 giorni 25.
Con le mensilità di novembre  e dicembre 2013 avevo recepito lo scatto di passaggio di posizione stipendiale 9-14, poi c'è stato  il baillamme di togli e metti di gennaio, come ad altri colleghi ,e poi il reintegro con restituzione di quanto tolto.
La mia domanda in sostanza, anche leggendo un articolo della cislscuola sul personale nelle mie stesse condizioni, è visto il recupero della annualità 2012 , avrei dovuto avere degli arretrati? La scadenza sul cedolino di ottobre 2014 è 2019.
Spero di aver dato più informazioni possibili e ti ringrazio anticipatamente se vorrai occuparti anche di me
Ciao da Patrizia

Questa è la situazione con il recupero del 2012
1-9-2011 7 a 10 m
1-9-2012 8 a 10 m
1-11-2012 9 anni
1-11-2019 15 anni

Tu hai invece percepito lo scatto da 1-11-2013
E' evidente che devi avere un anno di arretrati, ma la tua ricostruzione deve essere corretta per poter inserire l'utilità del 2012.
Credo che le scuole debbano aspettare l'aggiornamento delle funzioni del SIDI, poi potranno rielaborare i decreti.
E' una situazione che coinvolge un sacco di persone.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Empty Re: Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere

Messaggio Da patricia Sab Ott 18, 2014 12:45 pm

Carissima Fradacia sei un mito,così veloce nel rispondere, ti ringrazio moltissimo.
Mi consigli di parlarne in segreteria?
Ciao e ancora grazie

patricia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Empty Re: Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere

Messaggio Da fradacla Sab Ott 18, 2014 5:14 pm

patricia ha scritto:Carissima Fradacia sei un mito,così veloce nel rispondere, ti ringrazio moltissimo.

le risposte in questo periodo sono quasi automatizzate. chiedono tutti la stessa cosa! :-)

Mi consigli di parlarne in segreteria?

Puoi chiedere di tenerti aggiornata sullo sblocco del SIDI. Senza quello, con tutta la buona volontà non possono farci niente.

Ciao e ancora grazie
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Empty Re: Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere

Messaggio Da enrica572 Mar Ott 21, 2014 12:09 am

ma non si sa quando verrà sbloccato il sidi? sono anche io in attesa di questo...grazie

enrica572

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Empty Re: Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere

Messaggio Da enrica572 Lun Dic 01, 2014 11:07 pm

salve, io sono in pensione dal 01_09-2012, e rientro fra quelli che hanno diritto allo scatto del 2012 e la scuola dove ho finito di lavorare mi deve rivedere la mia ricostruzione di carriera aggiungendo il 2012 che a suo tempo non era stato inserito perché bloccato.Ora la scuola mi dice che essendo io in pensione, il sidi non gli permette di entrare nella mia posizione perché il sistema non mi riconosce .Come è possibile tutto questo? E io come faccio ad avere quegli arretrati?qualcuno mi può essere utile per capire?grazie.

enrica572

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Empty Re: Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere

Messaggio Da fradacla Mar Dic 02, 2014 12:08 am

C'è una nota del MIUR che spiega come procedere.
Secondo me, per chi è in pensione la pratica va gestita dall'USP.

http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2014/ottobre/NOTA_MIUR_20141020_prot2621

Sono state inoltre aggiornate le funzione SIDI "Trattamento di quiescenza", "Pensioni definitive - Trasmissione dati a INPDAP - Aggiornare Pratica" allo scopo di consentire agli uffici la predisposizione del prospetto (c.d. modello PL-2) con i dati necessari per riliquidare la buonuscita con l'attribuzione di quanto previsto dall'art. 1, comma 3, del CCNL 13-3-2013 e dall'art. 1, comma 3 del CCNL 7-8-2014. Le modifiche effettuate riguardano tutte le posizioni con data di cessazione compresa tra il 1° gennaio 2012 e il 31 dicembre 2014.

L'USR attraverso il competente ufficio, una volta ricalcolata la pratica di Ricostruzione Carriera dovrà, per le posizioni interessate, utilizzare la funzione "Aggiornare pratica", selezionando la voce "APPL. CC.CC.NN.LL.", per acquisire in modo automatico l'eventuale posizione stipendiale prevista dal CCNL del 7 agosto 2014 e ricalcolare la pratica di pensione. La stampa del modello PL-2 riporterà, per il personale cessato nel suddetto periodo, la dicitura "Riliquidazione indennità di buonuscita a seguito di applicazione: CCNL 13-3-2013 e CCNL 7-8-2014".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Empty Re: Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere

Messaggio Da enrica572 Mar Dic 02, 2014 2:43 pm

grazie fradacla per la gentile risposta.anche la mia ultima scuola dice come dici tu, ma l'usp di mia appartenenza..che è como, insiste nel dire che è la scuola che deve aggiornarmi il tutto, ma la scuola non riesce (dicono) ad accedere alla mia posizione.si rimbalzano la palla e io .....aspetto gli arretrati!!!! bella storia ....mi faccio gli auguri da sola...

enrica572

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Empty Re: Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere

Messaggio Da patricia Mer Set 16, 2015 3:29 pm

Cara Fradacla,torno a disturbarti dopo quasi un anno per un chiarimento sul recupero dell'anno 2012. la mia segreteria non ha ancora aggiornato nulla, il mio timore è che ci sia una qualche prescrizione per richiedere gli arretrati, sai se ciò può succedere? Ti ringrazio per la tua gentilezza nel rispondere sempre alle nostre domande. Ciao da Patrizia

patricia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Empty Re: Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere

Messaggio Da fradacla Mer Set 16, 2015 9:52 pm

patricia ha scritto:Cara Fradacla,torno a disturbarti dopo quasi un anno per un chiarimento sul recupero dell'anno 2012. la mia segreteria non ha ancora aggiornato nulla, il mio timore è che ci sia una qualche prescrizione per richiedere gli arretrati, sai se ciò può succedere? Ti ringrazio per la tua gentilezza nel rispondere sempre alle nostre domande. Ciao da Patrizia

No, non devi preoccuparti di prescrizione.
Però io, al posto tuo, presenterei una domanda protocollata indirizzata al DS.
Chiedi che si proceda, visto il recupero dell'utilità dell'anno 2012, alla definizione della progressione economica.
Nella domanda puoi sottolineare che il sollecito è dovuto al fatto che, in seguito a tale procedura, devi percepire differenze stipendiali arretrate.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Empty Re: Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere

Messaggio Da patricia Gio Set 17, 2015 3:36 pm

Come sempre sei iperveloce, seguirò senzaltro il tuo consiglio, sperando che siano più veloci di quanto siano stati finora. Capisco che le segreterie siano oberate di lavoro,ma bisogna anche badare ai propri interessi. Ti ringrazio nuovamente ciao da Patrizia.

patricia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere Empty Re: Cara Fradacia vorrei togliermi un dubbio per piacere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.