Dubbio su doppia convocazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su doppia convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su doppia convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su doppia convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su doppia convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su doppia convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su doppia convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su doppia convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su doppia convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su doppia convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su doppia convocazione

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su doppia convocazione Empty Dubbio su doppia convocazione

Messaggio Da Roccorò Dom Ott 19, 2014 4:43 pm

Ciao...
non ho molta esperienza di convocazioni e chiedo un consiglio a chi magari ne sa più di me.
Ho ricevuto 2 convocazioni da 2 scuole:
Una cattedra è di 22 ore e mezza fino al 30 giugno, scade alle 10.00 di domani con eventuale presa di servizio il 21 ottobre (martedi');
Un'altra è completa di 25 ore ma scade il 21 alle 11.00 con presa di servizio mercoledi 22 ottobre.
Ho buona possibilità di essere l'avente diritto di entrambe le cattedre e a questo punto vorrei provare a prendere le 25 ore ma nello stesso tempo non vorrei perdere nè l'una (non rispondendo) nè l'altra (nell'eventualità che non sia io l'avente diritto). Il problema è questo: se mi chiamano per la prima, dovendo aspettare il giorno dopo per l'esito della seconda, posso chiedere alla scuola di aspettare solo 24 ore per confermare?O se non accetto subito di prendere servizio equivale a una rinuncia?

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su doppia convocazione Empty Re: Dubbio su doppia convocazione

Messaggio Da Roccorò Dom Ott 19, 2014 4:44 pm

Dimenticavo: al momento sono in servizio fino al 31 ottobre fino ad avente diritto...

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su doppia convocazione Empty Re: Dubbio su doppia convocazione

Messaggio Da iris88 Dom Ott 19, 2014 5:22 pm

Salve!Se una persona sta lavorando su una supplenza nella scuola primaria in seguito alla convocazione dalla prima fascia di graduatoria d'istituto, può lasciare e accettare una supplenza più lunga nella scuola dell'infanzia in quanto convocata dalla seconda fascia d'istituto ??Chi sa darmi qualche riferimento normativo?Grazie

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su doppia convocazione Empty Re: Dubbio su doppia convocazione

Messaggio Da Roccorò Dom Ott 19, 2014 5:53 pm

Puoi lasciare solo se l'altra è fino alla fine dell'anno. Puoi lasciare da Graduatoria di Istituto a graduatoria di Istituto (il tuo caso) ma non da GAE a graduatoria di istituto. E ribadisco: puoi lasciare solo se l'altra è fino alla fine dell'anno!

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su doppia convocazione Empty Re: Dubbio su doppia convocazione

Messaggio Da Dec Lun Ott 20, 2014 1:24 am

Roccorò ha scritto:Ciao...
non ho molta esperienza di convocazioni e chiedo un consiglio a chi magari ne sa più di me.
Ho ricevuto 2 convocazioni da 2 scuole:
Una cattedra è di 22 ore e mezza fino al 30 giugno, scade alle 10.00 di domani con eventuale presa di servizio il 21 ottobre (martedi');
Un'altra è completa di 25 ore ma scade il 21 alle 11.00 con presa di servizio mercoledi 22 ottobre.
Ho buona possibilità di essere l'avente diritto di entrambe le cattedre e a questo punto vorrei provare a prendere le 25 ore ma nello stesso tempo non vorrei perdere nè l'una (non rispondendo) nè l'altra (nell'eventualità che non  sia io l'avente diritto). Il problema è questo: se mi chiamano per la prima, dovendo aspettare il giorno dopo per l'esito della seconda, posso chiedere alla scuola di aspettare solo 24 ore per confermare?O se non accetto subito di prendere servizio equivale a una rinuncia?

Puoi provare a chiedere alla scuola, ma non sono tenuti a venirti incontro. La regola dice che se vuoi aspettare la seconda supplenza devi rinunciare alla prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su doppia convocazione Empty Re: Dubbio su doppia convocazione

Messaggio Da Simo.gpf Lun Ott 20, 2014 4:27 pm

Ciao a tutti, ho lo stesso problema.... lavoro già da un mese fino ad avente diritto nella scuola X che proprio oggi mi h mandato la mail con la convocazione fino al 30 giugno che interessa però anche ad altri aspiranti prima di me e scadenza tra due giorni.
Ieri ho mandato una risposta con disponibilità alla scuola Y ( sempre fino al 30giugno) che però non specifica la presa di servizio e non mi ha ancora richiamata.
Ora mi chiedo: non c'è una piccola speranza che per garantire la continuità didattica  nella scuola dove sto insegnando, la scuola y possa aspettare i due giorni della scadenza della scuola x ? Se dovessi essere io l'avente diritto perché non garantire a questi ragazzi la possibilità di avere la stessa insegnante?
Grazie a chi volesse darmi una speranza.
Simona

Simo.gpf

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su doppia convocazione Empty Re: Dubbio su doppia convocazione

Messaggio Da Roccorò Lun Ott 20, 2014 5:19 pm

Ciao stamane ho chiamato alla prima scuola e ho esposto il problema, mi hanno detto che ha accettato una persona prima di me in graduatoria, mi sono messa l'anima in pace e a questo punto aspetto l'esito della seconda convocazione. Mi è sembrato che cmq uno spiraglio si potesse aprire, nel senso che probabilmente se non avevavo già qualcuno mi aspettavano...Che dirti Simo prova. La cosa che un pò mi lascia perplessa di tutto questo è che mi sembra di non avere possibilità di scelta e di dover accettare tutto quello che capita...Speriamo bene per domani...

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su doppia convocazione Empty Re: Dubbio su doppia convocazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.