Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno

+3
giulia boffa
ferdinando sciacca
tacci
7 partecipanti

Andare in basso

Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Empty Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno

Messaggio Da tacci Lun Ott 20, 2014 12:26 pm

Gentile Paolo, che tu sappia per poter accedere al trasferimento interprovinciale superando il blocco dei tre anni per chi assiste parente (convivente) di terzo grado con 104 art. 3 comma 3, deve essere necessaria la tutela legale o è sufficiente anche essere amministratore di sostegno? Grazie anticipatamente.

tacci

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Empty Re: Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno

Messaggio Da ferdinando sciacca Mar Dic 09, 2014 9:53 pm

Aspetto pure io questa informazione

ferdinando sciacca

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.12.14

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Empty Re: Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 11, 2014 5:40 am

non esiste trasferimento per altro parente, se non genitore, figlio o coniuge

e non serve in quel caso alcuna tutela

per altri parenti è prevista solo assegnazione provvisoria dentro il blocco

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Empty Re: Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno

Messaggio Da ferdinando sciacca Gio Dic 11, 2014 12:29 pm

non ho capito, essendo amministratore di sostegno di un soggetto, si ottiene la precedenza in caso di trasferimenti interprovinciali?

ferdinando sciacca

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.12.14

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Empty Re: Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno

Messaggio Da ferdinando sciacca Mer Feb 11, 2015 4:53 pm

Attendo gentilmente una risposta è molto importante, Grazie

ferdinando sciacca

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.12.14

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Empty Re: Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 11, 2015 7:36 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-quando-si-ha-precedenza-ottenere-trasferimento

come specificato in questa guida l'amministratore di sostegno non è contemplato dal CCNI.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Empty precedenza mobilita' amministratore di sostegno

Messaggio Da marcanna Gio Feb 12, 2015 5:28 am

Gent.le sig. Pizzo,
in una sua precedente risposta sul medesimo argomento (c.c.n.l. 2012/2013) Lei chiariva  cosa prevede la tutela legale L.6/2004 e il ruolo dell'amministratore di sostegno come strumento di "protezione delle persone prive in tutto o in parte di autonomia"; che tale figura essendo il sostantivo "protezione" , nel vocabolario della lingua italiana, sinonimo di "tutela" rientrava a pieno titolo negli istituti di tutela legale.
Cosa è cambiato oggi rispetto alla risposta precedente, che allora mi diede tanto conforto, e nel caso non ottenessi il trasferimento quale amm.re di sostegno ritiene che avrei i termini per opporre ricorso?

marcanna

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.02.15

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Empty Re: Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 12, 2015 7:51 am

La mia risposta era riferita al ccni provvisorio e in attesa di chiarimenti sull'argomento. Ad oggi i chiarimenti sulla questione nn sono purtroppo arrivati. Pertanto per quanto ci possiamo riferire a quella legge io per ora mi attengono a ciò che è indicato nel ccnl che menziona solo il tutore legale senza dare altri riferimenti. Auspico quindi che da parte sindacale nazionale o ministeriale sì faccia chiarezza sulla questione anche perché il passo all'inerno del punto V è scritto male e dà adito a diverse interpretazioni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Empty Re: Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno

Messaggio Da docensdocens Lun Dic 07, 2015 1:06 pm

Sarei interessato anche io ho sapere in dettaglio la cosa...ma interesserebbe l'assegnazione provvisoria, sono anche io amministratore di sostegno di un mio zio.

docensdocens

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Empty Re: Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno

Messaggio Da mognaga Mar Giu 14, 2016 5:41 pm

alla luce delle novità più recenti, l'amministratore di sostegno può beneficiare della precedenza?

io ricordo che si parlava di tutela legale, in senso lato, e questa contempla entrambe le figure, tutore e amministratore di sostegno.

grazie.. sono sulle spine

mognaga

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Empty Re: Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno

Messaggio Da Paolo1974 Mar Giu 14, 2016 7:27 pm

No. L'ho sempre detto che sono due figure diverse. Almeno questo è stato sempre detto al tavolo delle trattative e infatti l'amministratore non è stato recepito nel contratto.
In quello delle assegnazioni si farà ancora più chiarezza specificando che ci si riferisce solo alla tutela legale e non all'amministratore.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno Empty Re: Per Paolo Pizzo: tutela legale o amministratore di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.