censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

+12
A0quarantasette
dami
MARTINA2009
marcob
Albith
avidodinformazioni
cat72
Dec
gugu
giancarloplaya
luisa68
patty20
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Lun Ott 20, 2014 12:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho copiato pari pari dalla "buona scuola". Ma allora a che serve il censimento ? Secondo il rapporto servirebbe a conoscere il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti. Ma queste informazioni sono in GE e quindi mi viene il dubbio che "regione di appartenenza quando si parla di assunzioni non voglia dire Ge ma di appartenenza anagrafica! cosa ne pensate?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso


censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da luisa68 Mer Ott 22, 2014 9:40 am

Credo che tu patty20 abbia centrato la questione ma molti altri o non la stanno capendo o ci girano intorno. Cerco di spiegarmi, quando tu dici che la GN è l’unica soluzione perché così si accontentano tutti è vero ma forse è anche l’unico sistema inattaccabile dal punto di vista giuridico e quindi per evitare i ricorsi. Ad esempio è giustissimo quando tu dici che “Nessuno può andare in coda ad altri. Non si può essere assunti in provincia del nord in coda ai presenti…." E’ proprio questo il punto che qualcuno non sta centrando e mi spiego con esempio: in alcune province anche del Nord ci sono precari che anche con 180/190 punti non hanno preso il ruolo, se si applicasse il criterio di far scorrere semplicemente le graduatorie potrebbe succedere che il docente Tizio che ad esempio ha un punteggio di 180 punti non rientra nel ruolo della sua prov. x di iscrizione o regione di GM e quindi deve essere spostato, senza aver fatto alcuna scelta, nella provincia y dove invece hanno già preso il ruolo con punteggi più bassi; in questo caso come dici tu Patty20 sarebbe un’assunzione in coda senza che il docente stesso l’abbia richiesta e quindi ci sarebbero profili di incostituzionalità. Quindi per questo motivo, aggiunto anche ad altri come: il fatto che l’istanza di aggiornamento delle GAE e il Concorso sono stati fatti con una legge e con una situazione che non esiste più; le assunzioni non saranno solo per posti a cattedra ma si potrà essere assunti (la maggior parte) per fare supplenze; dal punto di vista giuridico non si può chiedere con un semplice censimento di fare delle scelte di vita senza sapere con quale riferimento normativo mi devo confrontare e si potrebbe continuare. Per tutti questi motivi ho sentito dire che alcuni docenti stanno inviando commenti nel sito “La Buona Scuola” per chiedere di far scegliere anche ex-novo nuove preferenze almeno in questo modo si potrebbero evitare brutte sorprese, soprattutto anche in considerazione del fatto che neanche chi ha punteggi alti è immune da cambiamenti.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da MARTINA2009 Mer Ott 22, 2014 10:05 am

io faccio un'altra ipotesi:
si chiamano i presenti nelle GE della provincia scelta quest'anno e i vincitori/idonei del concorso regionale, si chiede loro se accettano il ruolo in quella prov/regione. Al termine di questa prima tornata, si prendono TUTTI coloro che NON hanno accettato e si stila una GN dalla quale si comincia a chiamare.
In effetti, è assurdo che un torinese finisca a Milano piuttosto che un veneziano a Pavia, come pure è assurdo che un siciliano, che magari ha scelto Milano perché gli fa comodo restarci, debba magari finire a Firenze.
Con i mezzi informatici che ci sono al giorno d'oggi e, soprattutto, facendo "pedalare" i dipendenti dei vari AT, la cosa sarebbe fattibile.

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da luisa68 Mer Ott 22, 2014 10:56 am

La tua ipotesi Martina2009 potrebbe funzionare se poi non potesse succedere che qualcuno della GN venisse trasferito d’ufficio o a domanda nella provincia x dove ha già preso il ruolo uno o più docenti con punteggio inferiore. Poi magari il docente che ha un punteggio superiore viene assunto in coda e magari senza cattedra in org. funz., pensi che non farebbe ricorso? Come vedi una soluzione ideale non esiste, salvo non prevedere una procedura con una nuova istanza che peraltro deve essere anche ben studiata per evitare una marea di ricorsi perché stiamo parlando di un’assunzione enorme di docenti.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da cat72 Mer Ott 22, 2014 12:17 pm

Se io sono a Chieti ad esempio e metto Ancona Milano Foggia certo mi catapultano a Milano..... ma amen... si tratta di ruolo. Sicuro a Milano non ci resto...

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da dami Mer Ott 22, 2014 1:00 pm

Si potrebbero utilizzare le GaE provinciali per le assunzioni su organico di diritto, in una prima fase, e le GN per l'assunzione su organico funzionale, in una seconda fase.
In questo modo non verrebbero lesi i diritti di nessuno a lavorare nella provincia dove si risulta iscritti.
Per l'assunzione su organico funzionale, invece, si potrebbe optare per un metodo di reclutamento diverso, in quanto lo stesso organico funzionale verrebbe istituito con una nuova legge.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Mer Ott 22, 2014 1:47 pm

Allora mettiamo che io ( non conoscendo la nuova legge) abbia scelto una GE del nord perchè a casa mia non si lavora neppure per un giorno e abbia scelto la provincia con più possibilità e non quella da me gradita. allora io verrò assunto in quella provincia. chi invece in quella stessa Ge ha meno punti di me magari attraverso l'organico funzionale verrà ripescato in una provincia meridionale se non proprio la sua. Bella ingiustizia!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da gugu Mer Ott 22, 2014 2:03 pm

patty20 ha scritto:Io rimango della mia idea, Se si vuole fare le cose per bene Le ge vanno riviste. E comunque si continua a non leggere il documento ma rispondendo a "quello che penso", "quello che credo".comunque anche Albith crede facciano metterci due o tre province oltre quella in Ge, quindi è ovvio che le Ge saltano per alcuni e allora che saltino per tutti almeno per una volta si fanno le cosa uguali per tutti. se sono pugliese ai voglia a mettere altre province meridionali, sempre al nord mi sbattono e allora che si facciano le GN almeno forse si accontentano tutti. Oppure si chiedano le disponibilità a prescindere dalle GE e poi sui posti disponibili si vada accontentati in base ai punteggi!



Io trovo invece assurdo che una persona iscritta in un'altra GE, volontariamente, voglia ora essere assunta prima degli iscritti in GE di altra provincia.
E' logico che il primo passaggio sarà quello di esaurire le GE di ogni singola provincia mettendo il personale nell'OD e nell'OFU della stessa. E solo in extrema ratio si possa sistemare gli ultimi su altre province.
Non potrei capire perchè un iscritto a Milano, volontariamente, possa pretendere di essere assunto a Varese prima degli iscritti in GE a Varese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Mer Ott 22, 2014 2:08 pm

Perchè poi a Varese in coda ai varesini non mi ci puoi più mettere. Perchè io se ho più punti di un varesino non posso andare sulle montagne mentre lui se ne va in città! questo significherebbe andare in coda a Varese e come ho già scritto ricorda la questione coda- pettine e quindi sarebbe incostituzionale. Se vado a Varese devo andarci con il mio punteggio e non DIETRO uno con meno punti di me. La Gelmini ci aveva provato ma ha avuto torto. Ecco perchè GN

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Mer Ott 22, 2014 2:10 pm

Ma tu Gugu hai letto quello che ho postato? ebbene conl l'onesta intelletuale che sono sicura tu abbia credi veramente che il censimento sia volto a far restere in vita le GE?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da A0quarantasette Mer Ott 22, 2014 2:22 pm

patty20 ha scritto:Allora mettiamo che io ( non conoscendo la nuova legge) abbia scelto una GE del nord perchè a casa mia non si lavora neppure per un giorno e abbia scelto la provincia con più possibilità e non quella da me gradita. allora io verrò assunto in quella provincia. chi invece in quella stessa Ge ha meno punti di me magari attraverso l'organico funzionale verrà ripescato in una provincia meridionale se non proprio la sua. Bella ingiustizia!


Non è un'ingiustizia. Tu hai scelto liberamente, non ti ha obbligato nessuno.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da cat72 Mer Ott 22, 2014 2:33 pm

La cosa più sensata sarà questa: se ci sono ruoli regolari nella propria provincia OK, altrimenti si passerà al ruolo 'moderno': supplenza su più scuole, recuperi pomeridiani, progetti ecc... in terza istanza si fa lo stesso ragionamento per le province della regione e in quarta :emigrazione e dove capito capito. Io ho capito ciò

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da Kle Mer Ott 22, 2014 2:41 pm

E chi, come nel mio caso, è il Gae in una provincia ma ha fatto il concorso in un'altra regione? A quale dei due canali faranno riferimento per primo?
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Mer Ott 22, 2014 2:44 pm

Smettiamola di dire " hai scelto" liberamente. Se avessi avuto posti nella mia regione secondo voi avrei scelto una provincia lontana? Ma basta. E comunque qui non si parla di me ma di quello che potrebbe fare il ministero sulla base di quello che ha scritto.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Mer Ott 22, 2014 2:47 pm

Si può ragionare su tutto ma partendo da un punto fermo: le code sono incostituzionali. Quindi io in un'altra provincia in coda non ci vado

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da cat72 Mer Ott 22, 2014 3:07 pm

Lo scopriremo solo vivendo Patti ma ti capisco

cat72

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Mer Ott 22, 2014 3:20 pm

A0quarantasette ha scritto:
patty20 ha scritto:Allora mettiamo che io ( non conoscendo la nuova legge) abbia scelto una GE del nord perchè a casa mia non si lavora neppure per un giorno e abbia scelto la provincia con più possibilità e non quella da me gradita. allora io verrò assunto in quella provincia. chi invece in quella stessa Ge ha meno punti di me magari attraverso l'organico funzionale verrà ripescato in una provincia meridionale se non proprio la sua. Bella ingiustizia!


Non è un'ingiustizia.  Tu hai scelto liberamente, non ti ha obbligato nessuno.

non se la stessa che chiede notizie disperatamente sull'art. 36 per cambiare provincia rispetto a quella in cui è andata in ruolo? non l'avevi scelta "liberamente"? Ora perchè vuoi cambiare?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da luisa68 Mer Ott 22, 2014 3:24 pm

Mi rivolgo ad AOquarantasette per ribadire quello che ho già espresso prima dando ragione a Patty20. Mi spiego, se si fanno scorrere regolarmente le graduatorie in una provincia assumendo totalmente un certo numero di docenti sia in OD e OF può succedere, e non ci sarebbe da meravigliarsi con tanti altri “pasticci” avvenuti in passato, che anche in molte province del Nord prese d’assalto che i docenti che avanzano dopo le operazioni di assunzione debbano essere dislocati in altra provincia e/regione ( questo è molto probabile che accada perché non si sa come e quando saranno stabiliti gli organici per ogni singola provincia). In queste nuove province, dove nel frattempo si è già proceduto ad assumere docenti che magari hanno punteggi più bassi (si pensi che in alcune graduatorie si è dato il ruolo con 190 punti ed il altre con 170 ecc.) si dovrà procedere ad immettere in ruolo docenti rivenienti da altre zone con punteggi più alti. Cosa succederà secondo te quando questi, pur avendo magari 10/20 punti in più, verranno assegnati in Org. Funz. ed in sedi disagiate? Faranno ricorso e probabilmente gli verrà dato ragione sia perché sono stati assunti in coda e perché impiegati in funzioni senza cattedra. Se poi questa assegnazione dovesse essere fatta sulla base di un semplice censimento, secondo te questo sistema non potrebbe essere facilmente impugnabile.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da A0quarantasette Mer Ott 22, 2014 3:40 pm

patty20 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
patty20 ha scritto:Allora mettiamo che io ( non conoscendo la nuova legge) abbia scelto una GE del nord perchè a casa mia non si lavora neppure per un giorno e abbia scelto la provincia con più possibilità e non quella da me gradita. allora io verrò assunto in quella provincia. chi invece in quella stessa Ge ha meno punti di me magari attraverso l'organico funzionale verrà ripescato in una provincia meridionale se non proprio la sua. Bella ingiustizia!


Non è un'ingiustizia.  Tu hai scelto liberamente, non ti ha obbligato nessuno.

non se la stessa che chiede notizie disperatamente sull'art. 36 per cambiare provincia rispetto a quella in cui è andata in ruolo? non l'avevi scelta "liberamente"? Ora perchè vuoi cambiare?


perché posso, quindi lo faccio
ne ero consapevole, come lo eri tu quando ti sei spostata
ora non puoi pretendere di tornare a stravolgere le graduatorie

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da giancarloplaya Mer Ott 22, 2014 3:47 pm

Patty ma che problemi ti crei...sicuramente sarai in alto in gae nella tua provincia...sceglierai tra i primi e avrai diritto alla tua bella cattedra senza spostamenti di provincia/regione. gli spostamenti saranno solo per quelli che sono molto in basso nelle Gae del sud e sui posti residuali che sono avanzati al nord.
E' probabile che magari facciano 2 tornate di assunzioni (magari con 1 mese di distanza) e così si risolve anche il problema dell'inserimento in coda-pettine

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Mer Ott 22, 2014 3:55 pm

A0quarantasette ha scritto:
patty20 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
patty20 ha scritto:Allora mettiamo che io ( non conoscendo la nuova legge) abbia scelto una GE del nord perchè a casa mia non si lavora neppure per un giorno e abbia scelto la provincia con più possibilità e non quella da me gradita. allora io verrò assunto in quella provincia. chi invece in quella stessa Ge ha meno punti di me magari attraverso l'organico funzionale verrà ripescato in una provincia meridionale se non proprio la sua. Bella ingiustizia!


Non è un'ingiustizia.  Tu hai scelto liberamente, non ti ha obbligato nessuno.

non se la stessa che chiede notizie disperatamente sull'art. 36 per cambiare provincia rispetto a quella in cui è andata in ruolo? non l'avevi scelta "liberamente"? Ora perchè vuoi cambiare?


perché posso, quindi lo faccio
ne ero consapevole, come lo eri tu quando ti sei spostata
ora non puoi pretendere di tornare a stravolgere le graduatorie

Già perchè tu puoi stravolgere le graduatorie di chi aspira ad una supplenza. Inoltre chi ti ha detto che io non posso? Hai scritto tu la "buona scuola" e quindi sai cosa dice o meglio cosa faranno al Miur? Si sta discutendo dei probabili scenari senza pretendere che quello che diciamo corrisponda a verità. Si discute di cosa è possibile o anticostituzionale sulla base del passato. forse non lo sanno neppure al miur. E spettiamola di fare gli ipocriti

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da Albith Gio Ott 23, 2014 6:44 am

patty20 ha scritto:
Albith ha scritto:Allora dammi un ordine di preferenza di province/regioni dove accetti di essere chiamato dopo che io MIUR/Governo avrò dato tutto ciò che posso dare a chi è in GE/GM in quelle province/regioni che tu mi indichi come seconde, terze, quarte ed ennesime scelte.

Mi ricorda tanto la questione "coda-pettine" e come si sa è già stato dichiarato incostituzionale

Teoricamente sì, tecnicamente no.

Il MIUR fa un sondaggio preventivo perché volendo potrebbe anche fare in altro modo: dà i ruoli come tutti gli anni (solo che ora li dà sia su OD che su OFU) e in alcune province azzera sia GE che GM senza però esaurire le cattedre. Se fosse come ogni altro anno, allora si aspetta un prossimo concorso e un prossimo aggiornamento GE.

Adesso invece chiede se c'è gente in GE/GM in altre province che fosse disponibile a prendere questi ruoli: da un certo punto di vista non è una coda ma un "aggiornamento" anticipato al momento.

Tuttavia posso concordare che possano poi esserci contenziosi non da poco, quindi forse a questo punto, se davvero si vogliono esaurire le GE, meglio la graduatoria nazionale e chi s'è visto, s'è visto.

Oppure creare l'OFU e fare i ruoli come si è sempre fatto e aspettare, appunto, gli aggiornamenti e i concorsi per dare i ruoli, senza consentire passaggi di provincia in corso d'opera. Ci si metterà qualche anno in più ma almeno non ci sarebbero problemi di altro tipo.

E per alcuni anni anche la mobilità, ordinaria e straordinaria, sarebbe salvaguardata.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ott 23, 2014 2:48 pm

patty20 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
patty20 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
patty20 ha scritto:Allora mettiamo che io ( non conoscendo la nuova legge) abbia scelto una GE del nord perchè a casa mia non si lavora neppure per un giorno e abbia scelto la provincia con più possibilità e non quella da me gradita. allora io verrò assunto in quella provincia. chi invece in quella stessa Ge ha meno punti di me magari attraverso l'organico funzionale verrà ripescato in una provincia meridionale se non proprio la sua. Bella ingiustizia!


Non è un'ingiustizia.  Tu hai scelto liberamente, non ti ha obbligato nessuno.

non se la stessa che chiede notizie disperatamente sull'art. 36 per cambiare provincia rispetto a quella in cui è andata in ruolo? non l'avevi scelta "liberamente"? Ora perchè vuoi cambiare?


perché posso, quindi lo faccio
ne ero consapevole, come lo eri tu quando ti sei spostata
ora non puoi pretendere di tornare a stravolgere le graduatorie

Già perchè tu puoi stravolgere le graduatorie di chi aspira ad una supplenza. Inoltre chi ti ha detto che io non posso?

Io non sto stravolgendo nessuna graduatoria, mi sono inserita regolarmente a tempo debito.
Tra l'altro sarei entrata nella mia provincia se non mi fossi spostata. Ma non potevo sapere che la Carrozza avrebbe aumentato l'OD. Come vedi ero nella stessa situazione in cui sei tu ora.
Ma non per questo mi sono sognata di chiedere una riapertura delle GE a comodo mio e sono stata ben felice di accettare il ruolo. La permanenza di tre anni (erano cinque quando mi sono trasferita), il trasferimento, l'ap e l'art 36 li avevo già messi in conto.

Se ognuno chiedesse di aggiornare le graduatorie secondo la propria convenienza, bisognerebbe fare 150000 aggiornamenti all'anno!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da patty20 Gio Ott 23, 2014 3:10 pm

A ma da fastidio quando la mettete sempre sul personale. Tu vuoi io voglio. Ho aperto questo post per capire le intenzioni del ministero sulla base di quello che c'è scritto sul documento la buona scuola. E subito mi accusate di volere le cose a comodo mio. L'unica cosa che voglio a comodo mio è che mi facciano scegliere dove ho le GM del resto cerco solo di capire. Se vuoi dare un tuo contributo alla discussione senza metterla sul personale con goudozictipo "liberamente" ti ringrazio. Altrimenti va bene lo stesso

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti" - Pagina 2 Empty Re: censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.