Fine avente diritto - licenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fine avente diritto - licenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fine avente diritto - licenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fine avente diritto - licenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fine avente diritto - licenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fine avente diritto - licenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fine avente diritto - licenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fine avente diritto - licenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fine avente diritto - licenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fine avente diritto - licenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fine avente diritto - licenziamento

3 partecipanti

Andare in basso

Fine avente diritto - licenziamento Empty Fine avente diritto - licenziamento

Messaggio Da MarinaB Mar Ott 21, 2014 2:28 pm

Buon giorno a tutti, scusate l'ignoranza in materia, qualcuno sa dirmi in che modo la scuola risolve il contratto fino avente diritto?

1. Come dovrebbero comunicare questa notizia?

2. Le graduatorie definitive della mia scuola ancora non sono pubblicate ne all' Albo della scuola, ne cartacee, ne sul sito USP, ma sono stata messa fuori già da settimana scorsa. Hanno chiamato un'altra persona non si sa da quale graduatorie.

Mi chiedo se questa azione è legale e questo comportamento della scuola è leggittimo.

3. MIUR mi ha messo il cedolino fino a 30 ottobre, quindi poi dovrò ridare la somma eccessiva? Come funziona?

Grazie a chi trova tempo per il mio problema.


MarinaB

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fine avente diritto - licenziamento Empty Re: Fine avente diritto - licenziamento

Messaggio Da Dragonfly_24 Mar Ott 21, 2014 2:37 pm

1. A me lo ha appena detto telefonicamente la responsabile di plesso…..

Dragonfly_24

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Fine avente diritto - licenziamento Empty Re: Fine avente diritto - licenziamento

Messaggio Da steimsav19 Mar Ott 21, 2014 2:39 pm

MarinaB ha scritto:Buon giorno a tutti, scusate l'ignoranza in materia, qualcuno sa dirmi in che modo la scuola risolve il contratto fino avente diritto?

1. Come dovrebbero comunicare questa notizia?

2. Le graduatorie definitive della mia scuola ancora non sono pubblicate ne all' Albo della scuola, ne cartacee, ne sul sito USP, ma sono stata messa fuori già da settimana scorsa. Hanno chiamato un'altra persona non si sa da quale graduatorie.

Mi chiedo se questa azione è legale e questo comportamento della scuola è leggittimo.

3. MIUR mi ha messo il cedolino fino a 30 ottobre, quindi poi dovrò ridare la somma eccessiva? Come funziona?

Grazie a chi trova tempo per il mio problema.


1) Il giorno in cui viene nominato l'avente diritto ti viene comunicato che il tuo incarico è terminato; nel caso in cui l'avente diritto dovessi essere tu, ti verrebbe comunque fatto un nuovo contratto.

2) Una tale condotta potrebbe essere legale solamente nei casi in cui la prima nomina sia risultata essere illegittima oppure vi è stato rientro del titolare, con conseguente obbligo di riscorrere le graduatorie.
Ad ogni modo la procedura corretta per la nomina dell'avente diritto è quella di utilizzare le vecchie graduatorie. Quelle provvisorie non sono in alcun modo utilizzabili!
Tu comunque, essendo soggetto controinteressato, hai tutto il diritto di chiedere perché la tua nomina è stata annullata prima della pubblicazione delle graduatorie definitive e la scuola ha l'obbligo di risponderti.

3) Si, devi restituire la somma relativa ai giorni in cui non hai lavorato.
Sempre che, ovviamente, la revoca della tua nomina sia stata legittima. In caso contrario hai tutto il diritto ad avviare un contenzioso in cui puoi chiedere e ottenere il riconoscimento del servizio illegittimamente mancante sia ai fini giuridici che a quelli economici (detto in altre parole: ti devono pagare anche per i giorni in cui non hai lavorato e questo periodo va considerato come servizio effettivamente prestato).

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Fine avente diritto - licenziamento Empty Re: Fine avente diritto - licenziamento

Messaggio Da MarinaB Mar Ott 21, 2014 2:51 pm

Grazie mille sim1979! è tutto chiaro, come in tanti altri casi questa scuola agisce come le pare e piace. Avevo tutti i diritti del contratto fino avente diritto.

Il fatto di prolungarsi con le pubblicazioni delle definitive non ha impedito alla scuola di chiudere il mio contratto e di chiamare dalle graduatorie nuove (suppongo) altra persona, la quale, essendo in due diverse fasce, non ha potuto nemmeno controllare la sua vera situazione in graduatoria, ed ha dovuto accettare un incarico meno retribuito ad occhi chiusi.

Rimango perplessa.

MarinaB

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fine avente diritto - licenziamento Empty Re: Fine avente diritto - licenziamento

Messaggio Da steimsav19 Mar Ott 21, 2014 3:27 pm

Ti consiglio di avviare un contenzioso, possibilmente con l'assistenza di un sindacato.
Sarei curioso di sapere che contratto hanno fatto al nuovo supplente (questa informazione è facilmente ottenibile visto che i contratti vanno obbligatoriamente affissi all'albo dell'istituto).

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Fine avente diritto - licenziamento Empty Re: Fine avente diritto - licenziamento

Messaggio Da MarinaB Mar Ott 21, 2014 3:39 pm

ancora non c'è, ma questa scuola è abituaria a mettere e mandare le comunicazioni dopo giorni, anche quando riguarda i provvedimenti danneggevoli.

Per esempio, so che hanno fatto il provvedimento sulla mia posizione nella graduatoria definitiva spostandomi in giù, ma non l'ho visto in quanto non l'ho ricevuto ne via PEC, ne raccomandata, nemmeno direttamente nella mano - stavo ancora in servizio quando l'hanno emmesso. E lì si tratta di provvedimento definitivo, quindi suppongo che c'è una scadenza per fare un'eventuale obbiezione.

Grazie per il consiglio! e scusa i sbagli, sono madrelingua.

MarinaB

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

Fine avente diritto - licenziamento Empty Re: Fine avente diritto - licenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.