Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente

5 partecipanti

Andare in basso

Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Empty Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente

Messaggio Da teacher_78 Gio Ott 23, 2014 3:53 pm

Ciao a tutti,
spero qualcuno mi possa rispondere.
Mi è appena stato revocato un contratto su sostegno medie fino ad avente diritto. L'alunno si è ufficialmente ritirato e dall'atp hanno revocato la (mezza) cattedra.
L'alunno in questione in questo mese di supplenza non è mai venuto e sono stata assegnata ad altre due classi. Stavo tranquilla perche avevo letto anche qui su OS che comunque anche in caso di ritiro dell'alunno, l'insegnante non viene mandato a casa.
Diciamo che è fino ad avente diritto e magari la supplenza sarebbe finita comunque, ma se fosse stata fino al 30/6? Ci possono mandare via cosi?
E' corretto tutto ciò?
Grazie mille

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Empty Re: Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente

Messaggio Da giulianova Gio Ott 23, 2014 6:33 pm

Il problema deriva proprio dall'incarico fino ad avente diritto.
E che chi ha revocato l'incarico è l'USP, non il preside.
Io però un salto in sindacato (almeno 2 sindacati) ce lo farei.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Empty Re: Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 23, 2014 7:50 pm

su supplenza al 30 giugno no, ma con contratto fino all'avente diritto diciamo che la revoca è giustificata dal fatto che un avente diritto non ci sarebbe mai stato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Empty Re: Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente

Messaggio Da teacher_78 Gio Ott 23, 2014 9:07 pm

Capisco Lalla e giulianova, grazie. Comunque la segreteria ė in torto perche quando ho sollevato la questione del: "ma se avessi avuto un contratto al 30/6?", mi hanno risposto che sarebbe accaduto ugualmente..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Empty Re: Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 23, 2014 9:15 pm

teacher_78 ha scritto:Capisco Lalla e giulianova, grazie. Comunque la segreteria ė in torto perche quando ho sollevato la questione del: "ma se avessi avuto un contratto al 30/6?", mi hanno risposto che sarebbe accaduto ugualmente..

secondo noi sì, in quanto non esiste la rescissione unilaterale del contratto


http://www.orizzontescuola.it/news/personale-docente-illegittima-risoluzione-unilaterale-dei-contratti-rientro-anticipato-del-tito



lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Empty Re: Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente

Messaggio Da vittoria77 Dom Ott 26, 2014 11:13 am

Ciao, ti posso chiedere quanto tempo ci hanno messo a revocare la cattedra? Il mio alunno certificato si è trasferito il 12 ottobre e non mi hanno ancora detto nulla...

vittoria77

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Empty Re: Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente

Messaggio Da Davide Dom Ott 26, 2014 7:30 pm

Come ben dice Lalla, l'avente diritto su quel posto NON ESISTE poichè il posto è stato annullato.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Empty Re: Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente

Messaggio Da teacher_78 Lun Ott 27, 2014 3:47 pm

vittoria77 ha scritto:Ciao, ti posso chiedere quanto tempo ci hanno messo a revocare la cattedra? Il mio alunno certificato si è trasferito il 12 ottobre e non mi hanno ancora detto nulla...

4, 5 giorni.. Il trasferimento credo sia un caso un po' diverso però e soprattutto..sei anche tu fino ad avente diritto?

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Empty Re: Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente

Messaggio Da vittoria77 Lun Ott 27, 2014 4:00 pm

Sì io sono avente diritto...hanno detto che la cattedra sarà revocata probabilmente,ma dal 12 ottobre non si sa ancora niente.

vittoria77

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Empty Re: Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente

Messaggio Da teacher_78 Lun Ott 27, 2014 5:55 pm

vittoria77 ha scritto:Sì io sono avente diritto...hanno detto che la cattedra sarà revocata probabilmente,ma dal 12 ottobre non si sa ancora niente.

Mah guarda chiedendo un po' in giro mi hanno detto che dipende dall'USR se revocarla o meno..ma non ti saprei dire se è vero o meno..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente Empty Re: Ritiro alunno H e revoca contratto-urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.