chiarimenti circa pagamento MiniAspi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti circa pagamento MiniAspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti circa pagamento MiniAspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti circa pagamento MiniAspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti circa pagamento MiniAspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti circa pagamento MiniAspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti circa pagamento MiniAspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti circa pagamento MiniAspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti circa pagamento MiniAspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti circa pagamento MiniAspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti circa pagamento MiniAspi

2 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti circa pagamento MiniAspi Empty chiarimenti circa pagamento MiniAspi

Messaggio Da meteora Sab Ott 25, 2014 7:19 am


Il periodo che mi è stato corrisposto per la Miniaspi va dal 07/05/2014 al 21706/2014 e nel mio estratto conto previdenziale risulta per tale periodo una retribuzione pari a 1421,84 euro, però mi sono stati accreditati a metà ottobre la metà di tale somma, allora l'altra metà la riceverò a novembre se non riprendo a lavorare? E per quanto tempo mi spetterebbe? Quella di ottobre corrisponderebbe al 75% di una mensilità? Si tratta solo di 1421,84 euro?
Se inizio a lavorare viene interrotta?
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti circa pagamento MiniAspi Empty Re: chiarimenti circa pagamento MiniAspi

Messaggio Da Dec Sab Ott 25, 2014 3:07 pm

Cos'è il 21706/2014?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti circa pagamento MiniAspi Empty Re: chiarimenti circa pagamento MiniAspi

Messaggio Da meteora Sab Ott 25, 2014 7:27 pm

[Cos'è il 21706/2014?


Scusa dell'errore è il 21/06/2014

Dec potresti darmi un chiarimento?

Grazie!!!
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti circa pagamento MiniAspi Empty Re: chiarimenti circa pagamento MiniAspi

Messaggio Da Dec Dom Ott 26, 2014 1:07 am

Ancora non capisco. Il 22/06/2014 hai ripreso a lavorare? Oppure si erano concluse le sei settimane e mezzo che ti spettavano perché avevi lavorato solo tredici settimane tra il maggio 2013 e il 29 aprile 2014? Se dessi qualche particolare in più, magari sarebbe più facile risponderti. Prendo per buona la seconda ipotesi, che tutto sommato mi sembra quella più verosimile. In questo caso la cifra potrebbe essere giusta, ma poichè si riferisce a maggio-giugno è del tutto indifferente che tu ora riprenda a lavorare oppure no. Mi stupisce che non ti abbiano pagato tutto insieme, ma potrebbero averti pagato prima il mese di maggio e pagarti poi quello di giugno. Questo se ho interpretato bene la situazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti circa pagamento MiniAspi Empty Re: chiarimenti circa pagamento MiniAspi

Messaggio Da meteora Dom Ott 26, 2014 6:34 am

Dec ha scritto:Ancora non capisco. Il 22/06/2014 hai ripreso a lavorare? Oppure si erano concluse le sei settimane e mezzo che ti spettavano perché avevi lavorato solo tredici settimane tra il maggio 2013 e il 29 aprile 2014? Se dessi qualche particolare in più, magari sarebbe più facile risponderti. Prendo per buona la seconda ipotesi, che tutto sommato mi sembra quella più verosimile. In questo caso la cifra potrebbe essere giusta, ma poichè si riferisce a maggio-giugno è del tutto indifferente che tu ora riprenda a lavorare oppure no. Mi stupisce che non ti abbiano pagato tutto insieme, ma potrebbero averti pagato prima il mese di maggio e pagarti poi quello di giugno. Questo se ho interpretato bene la situazione.


Ho cominciato a lavorare saltuariamente da gennaio 2013  ho lavorato complessivamente 145 giorni. A Quante settimane corrispondono? Come calcolo le settimane e la rispettiva retribuzione?
Gentile Dec sull'accredito c'è scritto MiniAspi di 46 giorni, periodo dal 07/05/2014 al 21/06/2014. Ho smesso di lavorare il 29 marzo 2014 però ho fatto domanda MiniAspi con ritardo ovvero il 06/05/2014, perchè al patronato in un primo momento mi dicevano che non potevo farla, però si sono sbagliati.

Grazie Dec
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti circa pagamento MiniAspi Empty Re: chiarimenti circa pagamento MiniAspi

Messaggio Da Dec Dom Ott 26, 2014 10:13 am

Per calcolare le settimane bisognerebbe sapere anche come sono distribuiti i giorni. Intanto il conteggio deve partire dal 30 marzo 2013 e non da gennaio: quanti giorni vanno tolti ai 145 di cui parli? Poi, se fossero tutte settimane intere, potresti dividere il numero dei giorni per 7 e arriveresti a 20-21 settimane; ma come dici tu alcune settimane potresti aver lavorato solo alcuni giorni, quindi le settimane potrebbero essere di più. Inoltre hai sempre lavorato con orario intero o anche su spezzoni?
Premesso tutto questo, da quello che leggi sull'accredito, sembra che ti abbiano già pagato tutto quanto ti spetta: 1400 euro potrebbe essere una cifra attendibile (dipende anche se hai chiesto le detrazioni oppure no, comunque puoi considerare sui 900-1000 euro al mese; come vedi, per un mese e mezzo ci saremmo), però non capisco perché dovresti averne ricevuta solo la metà. Per questo ti conviene chiedere all'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti circa pagamento MiniAspi Empty Re: chiarimenti circa pagamento MiniAspi

Messaggio Da meteora Dom Ott 26, 2014 10:46 am

Forse si tratta di un primo bonifico? L'Inps parla di 46 giorni quindi sarebbe più o meno un mese e mezzo come dici tu!!!
Ho lavorato a spezzoni!!! Allora tu dici che le settimane potrebbero essere pure di più? Devo contare pure le domeniche?
Scusa Dec perchè devo considerare dal 30 marzo 2013? e non da genaio?
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti circa pagamento MiniAspi Empty Re: chiarimenti circa pagamento MiniAspi

Messaggio Da Dec Dom Ott 26, 2014 10:52 am

Le domeniche vanno considerate se erano incluse nel contratto (cioè se hai cominciato la settimana precedente e finito la settimana successiva) oppure se hai lavorato per l'intera settimana per orario intero (25 ore nella scuola dell'infanzia, 24 nella primaria, 18 nella secondaria).
Devi contare dal 30 marzo perché devi considerare gli ultimi 365 giorni partendo dalla scadenza dell'ultimo contratto.
L'ipotesi che si trattasse di un primo pagamento è la prima che avevo fatto (anche se di solito l'inps non paga così quando lo fa con mesi di ritardo come in questo caso), però ora che mi dici che sull'accredito c'è scritto Miniaspi di 46 giorni il discorso mi sembra ancora meno credibile. Ripeto, se è così me lo farei dire dall'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti circa pagamento MiniAspi Empty Re: chiarimenti circa pagamento MiniAspi

Messaggio Da meteora Dom Ott 26, 2014 12:20 pm

Spiegami Dec allora se un periodo lavorativo inizia da un lunedi fino a un giovedì questo è da considerarsi già una sttimana? Ma quello che non riesco a capire  L'Inps come ha  fatto a calcolare 46 giorni?

Comunque Dec grazie per la delucidazione!!!!
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti circa pagamento MiniAspi Empty Re: chiarimenti circa pagamento MiniAspi

Messaggio Da Dec Dom Ott 26, 2014 4:32 pm

Sì, quattro giorni sono sicuramente una settimana (anche meno, ma non saprei essere preciso, perché bisogna fare un calcolo complesso che mi sono sempre rifiutato di imparare). Considera che se hai lavorato su piccoli spezzoni, al contrario, servono più settimane per farne una.
46 giorni direi che sono sei e settimane e mezza. Ne deduco che, secondo l'inps, tu hai lavorato (nei 365 giorni di cui ti parlavo) un numero di settimane doppio, quindi tredici, il minimo necessario per aver diritto alla miniaspi.
Se dai tuoi conti pensi di aver lavorato per un numero di settimane maggiore, dovresti chiedere spiegazioni a loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti circa pagamento MiniAspi Empty Re: chiarimenti circa pagamento MiniAspi

Messaggio Da meteora Dom Ott 26, 2014 6:18 pm


Ancora grazie Dec comunque andrò all'Inps per ulteriori chiarimenti!!!
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti circa pagamento MiniAspi Empty Re: chiarimenti circa pagamento MiniAspi

Messaggio Da Dec Dom Ott 26, 2014 6:45 pm

Fai bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti circa pagamento MiniAspi Empty Re: chiarimenti circa pagamento MiniAspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.