La farsa delle graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La farsa delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La farsa delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La farsa delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La farsa delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La farsa delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La farsa delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La farsa delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La farsa delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La farsa delle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La farsa delle graduatorie

5 partecipanti

Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty La farsa delle graduatorie

Messaggio Da marcostraz Ven Ott 31, 2014 3:51 pm

Ogni volta che devono uscire queste graduatorie il tutto si trasforma nella solita farsa...una delle cose che non capisco queste lungaggini nel pubblicare queste graduatorie...caspita, siamo nel 2014, l'era tecnologica, mica quella della pietra...possiamo collegarci da ogni parte del mondo e sapere in linea diretta qualsiasi cosa accada in tutti gli angoli del mondo, e non riusciamo a produrre una graduatoria? Io penso che basterebbe un programmino al computer, in cui carichi i dati e automaticamente ti spuntano i punteggi, roba di cinque minuti neanche...in teoria basterebbe un foglio Excel...roba che ci perdi cinque minuti a caricare i dati...invece qui passano mesi e mesi...siamo la solita Italia...

marcostraz

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da quetzalcoatl Ven Ott 31, 2014 3:53 pm

in altri posti con un foglio excel ho visto gestire 43.000 nominativi alla perfezione, in effetti.

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 31, 2014 4:44 pm

La fai troppo facile.
Non basta un foglietto excel per gestire le graduatorie di un paese che ha circa 43k plessi...serve un robusto database, server farm per gestire il traffico, personale formato, assistenza telefonica giornaliera per consulenza e risoluzione problemi e una PA totalmente telematizzata in cui sia possibile accedere, previo permessi, a tutti i dati del cittadino (titoli, esami, certificati,etc), visto che dal 2011 le pubbliche amministrazioni non dovrebbero più richiedere certificati, ma scambiarsi informazioni  e notizie tra di loro.
Neanche uno di questi prerequisiti è effettivo..perchè il legislatore è interessato a far propaganda e a non investire in modo organico sulla pubblica amministrazione, che è il pilastro essenziale per ogni buona riforma, la cui applicazione è poi demandata agli uffici periferici e centrali dello stato, con un anello fondamentale (le segreterie scolastiche) il cui funzionamento ordinato e efficiente è demandato alla buona volontà di chi ci lavora, nella cronica assenza di mezzi e strumenti e in forte carenza di organico.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da marcostraz Ven Ott 31, 2014 6:37 pm

Ovviamente l'esempio del foglio excel era un caso limite...però credo sia assurdo che nel 2014 non si riesca a creare un programmino in cui semplicemente si spunti i titoli che tizio possiede e che in automatico assegni il punteggio...cioè, non mi sembra serva la NASA...invece ancora siamo all'assurdità (a mio parere) che il punteggio lo deve inserire a mano l'assistente amministrativo...ci rendiamo conto delle disparità che si possono venire a creare? Ci sarà l'assistente amministrativo zelante che controlla domande e punteggio ad una ad una e mette tutto a posto, e quello che inserisce tutto ad muzzum...non penso sia così difficile creare un software che gestisce il tutto...

marcostraz

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 31, 2014 8:47 pm

Certo, ma tutto si spiega con l'assoluto disinteresse dei ministri dell'istruzione (e del MEF) di fare investimenti di lungo periodo. Perchè il SIDI (che è pieno di difetti) deve chiudere alle 20:00 e il sabato funzionare fino alle 14:00?
Perchè ci sono i flussi da inviare (l'ho scoperto al sesto tagliando chiaccherando con una signorina  dell'help desk..porella, devono sopportare tutti gli insulti che gli arrivano dalle scuole)..a me non pare molto normale.

Fa molto più figo dire "daremo le lim a tutte le scuole " (ne hanno date 1-2 per scuola, quando è andata bene), poi ti arriva Profumo che dice "daremo i tablet ai docenti del sud" (?) , poi cambiare ancora e dire "daremo il registro elettronico a tutte le scuole (senza avere il pc in classe?)" e chissà cosa riserverà il futuro.
Non c'è programmazione, solo gestione dell'emergenza e provvedimenti incoerenti affastellati uno sull'altro.
Dopotutto se io fossi ministro dell'istruzione per quale motivo dovrei annunciare di migliorare l'infrastruttura del sidi e di porre in essere una  formazione obbligatoria del personale (il programmino non esime dal leggersi il bando e dal conoscere punteggi e titoli,etc), quando posso annunciare (e poi non attuare) che so i libri in pdf per tutti i ragazzi d'Italia?
E' l'annuncite bellezza.

http://www.unionesarda.it/articoli/articolo/287870

Nessuno pensa ai docenti sardi? ^_^
https://www.youtube.com/watch?v=BWG8RqsjI88

Altro che Zelig, lol.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da Davide Sab Nov 01, 2014 10:13 am

Hai ragione. Devono aggiornare buona parte degli AA, che spesso non sanno fare nei modi e tempi giusti ciò che dovrebbero, perdendo tempo per tale mancanza. Di conseguenza tutto a cascata si ripercuote sui tempi e sulle lungaggini.
Esempio di tempo perso?
Ero al bancone della segreteria, c'era una applicata a lavorare e nello stanzino DSGA c'erano 2 applicate + DSGA a parlare di ricetta di cucina. Tanto è che la persona che mi stava sentendo è dovuta andare di là per chiedere info alla applicata che si occupa dei materiali sussidi interrompendo la ricetta!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da mordekayn Sab Nov 01, 2014 12:12 pm

Si, ma attenzione al riduzionismo un pò superficiale che  i dipendenti della PA non lavorano e che quindi vanno licenziati condendo il tutto da episodi coloriti come il dipendente che va a prendersi il caffè e quant'altro. C'è chi anche non lavora, ma quello che va fatto è una riforma generale della PA revisionando e rendendo razionali tutti i processi degli uffici pubblici...io l'anno scorso  stavo impazzendo nei ctp perchè prefetture e questure non dialogavano tra loro per i permessi di soggiorno e il superamento degli esami A2, senza considerare l'estrema burocrazia di alcuni progetti europei (il vivere in Italia, che quantomeno però era retribuito..han voluto pure i curricola dei collaboratori scolastici..glieli ho scritti io lol...senza parlare delle rendicontazione e il pagamento dei mediatori di lingua e dei docenti esterni..un casino assurdo..non vi dico come ho trovato un mediatore in lingua tagalog, visto che mi hanno vietato di andare in regime di subappalto con le cooperative)
Con la stessa superficialità si potrebbe dire che i docenti fanno 3 mesi all'anno di vacanze , lavorano 200 giorni e sono pagati come se lavorassero full time, che i risultati in termine di preparazione lasciano a desiderare, che ci sono troppi docenti in rapporto agli alunni (senza spiegarne i motivi..sostegno e religione) e altre sciocchezze del genere.
Dal 2008 in poi  (senza considerare la trasformazione dopo il 2000 con l'autonomia) le segreterie scolastiche hanno subito una serie di interventi pesantissimi che di certo non hanno aiutato nè l'utenza, nè chi ci lavora..dimensionamenti selvaggi (in Lombardia, l'Aprea ha dimensionato più di sessanta istituti - più di quanto fosse necessario... chiaramente la regione dominata da CL, PDL e compagnia delle opere non si è opposta, non avendo alcun interesse per le scuole pubbliche..l'Aprea poi da sempre si batte per avere megacomprensivi verticalizzati con migliaia di alunni..tanto mica li eve gestire lei lol.), reggenze di dsga e dirigenti, taglio del personale, sistemi informatici lato server (sidi) e client carenti (il vecchio sissi che finalmente è stato abbandonato, scritto con i piedi e implementato anche peggio), infornate di inidonei  e mobilità professionale al limite della truffa legalizzata (in quest'ultimo caso, gli inidonei in segreteria sono un'invenzione di Griffi&Monti per creare un precedente nella PA e risparmiare un tozzo di pane, nel totale disinteresse delle conseguenze di un provvedimento del genere)
Io sono sorpreso del fatto che le cose non vadano anche peggio di quanto vadano, in ragione del fatto che lavoro da 7 anni nelle scuole e credo di sapere abbastanza bene dall'interno i problemi e le criticità del sistema.
Se andiamo a prendere l'imminente nuova terza fascia ata 2014-2017 (non meno di un milione di domande cartacee presentate nelle segreterie italiane), analizzando punto per punto le condizioni e i mezzi con i quali si lavora (detto papale papale...se coinvolgi tutta la struttura della segreteria paralizzi il lavoro ordinario e se non lavori di sera/sabato/etc non arrivi da nessuna parte) di lavoro è molto facile che avremo anche in quel caso delle criticità.
Nel frattempo hanno già prorogato al 17 novembre...prima tappa del 4 11 mancata, con inevitabili ripercussioni sulla tempistica dell'uscita della nuova terza fascia...io sono a buon punto (ho valutato e inserito circa il 70% delle domande..ne abbiamo avute 369..se non conosci a menadito il bando non hai alcuna possibilità di inserire punteggi corretti), ma solo perchè mi sono rassegnato a lavorare in orari e luoghi in cui avrei avuto il diritto di fare altre cose, lol.
Se dovessi ragionare in termini di interesse (essendo un lavoro straordinario andrebbe retribuito a parte e io avrei come unico dovere di inserire le domande, senza neanche valutarle), a me cosa me ne va in tasca se le cose andranno bene per la mia scuola?
Nessuno mi darà il premio di produttività o le 40 ore aggiuntive da inviare all'rts per il progetto "i giochi dimenticati del 1700"..al massimo un biglietto del tram già timbrato e già scaduto lol.
Peraltro gli ata non fanno neanche parte della "buona scuola", visto che non sono mai citati, a parte il trafiletto in cui si dice che taglieranno tanti posti con l'informatizzazione (sono dei battutisti provetti), oltre a quelli che già taglieranno dall'anno prossimo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Nov 01, 2014 1:16 pm

Hai perfettamente ragione su tutto. Da docente ti esprimo tutta la mia solidarietà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da Ospite Sab Nov 01, 2014 1:37 pm

Dec ha scritto:Hai perfettamente ragione su tutto. Da docente ti esprimo tutta la mia solidarietà.
mi associo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da Davide Sab Nov 01, 2014 4:20 pm

Si può esprimere solidarietà alle tue parole, personali e circoscritte. Ma non alle AA che parlano di ricette o che perdono tempo in altre faccende. Da noi abiamo 7 AA + 1 DSGA, è un IC. Non mi pare che il personale sia all'osso.
Si chiede solo che lavorino e celermente. Tutte le obiezioni sulla classe docente (peraltro NON tue, lo sottolineo) non hanno senso poichè in estate le scuole sono chiuse, lo stipendio è basato/tarato  su un lavoro intellettivo, non manuale, se non si capisce questa differenza..., l'apprendimento è basso ma non dipende da un singolo docente, ma da un singolo docente + un gruppo allievi di 23 persone circa. Quindi anche Maria Montessori potrebbe insegnare e avere risultati pessimi con molti alunni. Nel caso degli AA loro si interfacciano con il PC e la carta bollata, se non si fa un lavoro di chi è la colpa in quel caso?  di incapacità? lentezza? non voglia? O è colpa di altri. E non parlo di inserimento dati SIDI poichè non si limita a quello il lavoro di una segreteria, e lì è ovvio che se non funziona il SIDI non è colpa dell'AA.
A scuola se io docente non lavoro vengono i genitori a chiedere spiegazioni dopo 1 mese che vedono come va l'andazzo, se non sorveglio la classe e succede qualcosa ne rispondo in prima persona magari con una denuncia... In segreteria più che lamentarci non si può fare.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Nov 01, 2014 4:35 pm

Davide ha scritto:Nel caso degli AA loro si interfacciano con il PC e la carta bollata, se non si fa un lavoro di chi è la colpa in quel caso?  di incapacità? O è colpa di altri.

Può dipendere dall'organizzazione. Gli AA hanno molte mansioni diverse tra loro e la mia impressione è che spesso le segreterie siano dominate dal caos (e qui chiamerei in causa Ds e Dsga più che il singolo AA). Naturalmente questo non giustifica chi non lavora e passa il tempo a parlare di ricette, ma voglio augurarmi che non sia la regola nemmeno nella tua scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da mordekayn Lun Nov 03, 2014 7:55 pm

Davide ha scritto:Si può esprimere solidarietà alle tue parole, personali e circoscritte. Ma non alle AA che parlano di ricette o che perdono tempo in altre faccende. Da noi abiamo 7 AA + 1 DSGA, è un IC. Non mi pare che il personale sia all'osso.
Si chiede solo che lavorino e celermente. Tutte le obiezioni sulla classe docente (peraltro NON tue, lo sottolineo) non hanno senso poichè in estate le scuole sono chiuse, lo stipendio è basato/tarato  su un lavoro intellettivo, non manuale, se non si capisce questa differenza..., l'apprendimento è basso ma non dipende da un singolo docente, ma da un singolo docente + un gruppo allievi di 23 persone circa. Quindi anche Maria Montessori potrebbe insegnare e avere risultati pessimi con molti alunni. Nel caso degli AA loro si interfacciano con il PC e la carta bollata, se non si fa un lavoro di chi è la colpa in quel caso?  di incapacità? lentezza? non voglia? O è colpa di altri. E non parlo di inserimento dati SIDI poichè non si limita a quello il lavoro di una segreteria, e lì è ovvio che se non funziona il SIDI non è colpa dell'AA.
A scuola se io docente non lavoro vengono i genitori a chiedere spiegazioni dopo 1 mese che vedono come va l'andazzo, se non sorveglio la classe e succede qualcosa ne rispondo in prima persona magari con una denuncia... In segreteria più che lamentarci non si può fare.
Per avere 7 aa, il comprensivo deve avere >1000 alunni, quindi il lavoro ve ne è a sufficienza..sarà uno dei quei megacomprensivi da più di 150 docenti/>1000 alunni che tanto piacciono alla sig.ra Aprea. ^_^.
Bisognerebbe chiarire una volta per tutte quali sono le responsabilità degli AA..se è un lavoro puramente esecutivo, quest'ultimi per quanto riguarda la valutazione delle domande di terza fascia non hanno alcuna responsabilità, dovendosi limitare ad inserire meccanicamente i dati. Se invece siamo impiegati di concetto (come effettivamente è nella realtà, la scuola delle autonomie post-2000 non può reggere su un preside e un dsga con gli amministrativi puramente esecutori.si bloccherebbe l'intero processo amministrativo..di fatto le segreterie delle scuole sono dei provveditorati in miniatura), iniziassero a pagarci di più, oltre a darci strumenti adeguati per il lavoro, come ad es. un sidi funzionante...così da evitare di dovermi portare il lavoro a casa.
Qualora poi il miur volesse verificare la mia produttività io non ho alcun problema..l'anno scorso al CTP da solo  ho iscritto 1830 persone e relativi attestati e appuntamenti, organizzato 10 esami della prefettura e gestito quasi completamente (saltando come un nomade tra tre uffici, anche nella stessa giornata) il vivere in Italia con 27 sessioni di educazione civica + mediatori + corsi di italiano A2-B1, con tutta la complessa rendicontazione che è passata indenne dallo scrutinio dei revisori della regione lombardia (tra prefettura e vivere in italia siamo sui 40k euro di rendicontazione per anno..e seavessi fatto cazzate? nessuno mi ha spiegato nulla, al primo di settembre 2013 manco sapevo cosa fosse un ctp..c'era solo quel posto libero nelle vicinanze e quello mi son dovuto prendere, di certo nè il dirigente scolastico reggente, nè la dsga mi hanno impartito alcuna istruzione )..manco il riposo per aver fatto lo scrutatore ho potuto chiedere (non avendo colleghi il lavoro corrente non potevo affidarlo a nessun altro...sarebbe saltata una sessione di educazione civica).
Quest'anno (sono nello stesso comprensivo che non ha più il ctp e ho pure avuto il "privilegio" di passare di ruolo dopo 7 anni di precariato..  i carichi sono  inferiori a quelli svolti al ctp, tralasciando il lavoro straordinario della terza fascia ata) mi sciroppo pure 369 domande e valutazione, cosa che mai più farò perchè poi il MIUR ringrazia tagliando gli organici degli AA, nonostante il lavoro continui ad aumentare, con la promessa vacua dell'informatizzazione (figurarsi che potranno fare con 20 milioni di euro..spicci)..quindi capirai che sono in una botte de fero (qualora davvero si valutassero i meriti individuali..in Italia la meritocrazia verrà declinata con il lecchinaggio spinto dei mentor e company), come direbbero a Roma, lol.
Io non ho più fiducia in dei personaggi che prima propagandano le lim, poi fanno marcia indietro dicendo che hanno sbagliato perchè è software pesante (?! ..ci credo..mica hanno 1500 eur per classe più 140 eur dopo tot ore per cambiar le lampade + tuttla manutenzione), quindi meglio il tablet (strumento che può essere utile per fruire di contenuti, ma certo non per crearli..ma si sa..il tablet fa figo, se poi è della mela ancora meglio ^^), accompagnato dal registro elettronico che voi docenti non potrete usare perchè non avete un pc per ogni classe (e che qualora non fosse protetto verrebbe vandalizzato dagli studenti, se non rubato)
Le chiacchere stanno a zero..siamo nel 2014 e il sidi ancora non regge il carico di lavoro delle segreterie...e l'informatizzazione fatta bene (non quella fatta con le natiche) non può prescindere da delle infrastrutture (banda, tanta banda) di cui il paese è carente, tranne alcune aree limitate del paese.
L'importante è far propaganda..tanto qualcuno poi ci crede pure..poi se volete farvi quattro risate vi racconto il macello degli accordi di integrazione e degli esami della prefettura...un'informatizzazione (condita dalla genialata delle certificazioni che non puoi rilasciare ex 183/2011..la legge sulla semplificazione, ottima per la Svezia ma che in Italia ha solo che complicato le procedure) che ci invidiano persino in Afghanistan ^^..vi dico solo che ci sono stati dei casi di poveri immigrati che avevano superato l'esame ma che non risultavano in questura e a cui noi non potevano rilasciare certificazione che la questura insistentemente chiedeva alla persona medesima...se non fosse una cosa tragica ci sarebbe da ridere...c'è chi ha rischiato di perdere il lavoro per una situazione del genere, al limite di un racconto kafkiano.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da Davide Mar Nov 04, 2014 1:47 am

Va bene sto SIDI che va a rilento, ma il discorso qua è più sottile. Ma vedo che non lo si vuole percepire. Non importa. Le cose importanti dopo tutto e per fortuna non sono queste. Ovviamente non è diretto a te Mor, che pari essere uno che sa come lavorare.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da mordekayn Mer Nov 05, 2014 3:12 pm

Abbiamo già un Dr. Sottile ^_^. E che il sidi non funzioni in orario di lavoro è gravissimo (visto che poi hai delle scadenze che devi rispettare) , dal momento che dal sidi si fa tutto..dagli stipendi, alle convocazioni, alle statistiche etc,etc..è come se a voi docenti vi strappassero le corde vocali e vi togliessero le lim/lavagne di ardesia...rende l'idea del livello di frustrazione a cui si  è quotidinamente sottoposti, specialmente in fasi delicate come la valutazione/inserimento delle domande, oltre ad altre incombenze (assolutamente non esecutive) a cui dobbiamo adempiere?
Per il resto ho capito quello che vuoi dire (ovviamente non condivido in toto, ma in parte), io ti sto descrivendo dall'interno la situazione delle segreterie, cercando di essere il più oggettivo possibile.
Al netto della capacità/incapacità del personale (ovvio che non tutti i 44000 amministrativi in Italia lavorano allo stesso modo e con la stessa intensità/capacità), ci sono dei problemi strutturali che vanno risolti, visto che si trascinano da più di un decennio (almeno dal 2000, prima gran parte del lavoro amministrativo era svolto dai provveditorati, con uffici dedicati e personale vincitore di concorso, con paghe e mansioni non esecutive, ben superiori a quelle che prendiamo noi..cioè 70 euro in più di un collaboratore scolastico)..e la Buona Scuola sul piano amministrativo si limita a parlare genericamente di informatizzazione e di taglio (tanto per cambiare) della pianta organica degli AA, oltre a discutere genericamente di progetti (la cui rendicontazione ovviamente andrà a gravare su noi amministrativi, more solito).
NEl patto di stabilità (che verrà a breve approvato da entrambe le camere, l'esecutivo gode di una maggioranza bulgara) questo piano generico si sostanzia con un taglio di circa 1000 AA (oltre ad CS e AT, ma con un impatto minore sull'organico), il divieto di conferire supplenze (non importa quanto siano lunghe, ti attacchi al tram, tiri e tieni scoperto il posto che tanto con il MOF risulvi tutto ) e 10 milioni di euro di stanziamento per la digitalizzazione (non 20, mi sono sbagliato per eccesso, acqua fresca), con la ciliegina del divieto del semiesonero per i vice-presidi (altro regalino per le segreterie con dirigenti reggenti).
Nel caso del tuo comprensivo ciò vorrebbe dire che secondo il parlamento italiano sarà possibile mandare avanti la baracca anche con sole 3 persone.
Permettimi di non condividere la faciloneria di un provvedimento del genere...non si possono mandare avanti tutti i lavori amministrativi di un comprensivo con un organico dimezzato.
Alla luce delle condizioni iniziali e dei provvedimenti in atto, la situazione non potrà che peggiore..mi auguro di NON avere ragione..purtroppo difficilmente mi sbaglio su queste cose.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da mordekayn Ven Nov 07, 2014 12:26 pm

Poi ditemi se non mi devo incazzare. Devo convocare su una supplenza di un mese come collaboratore e ...siamo alle solite.

La farsa delle graduatorie Cool

E non funziona neanche istanzeonline, ho provato ad aiutare dei poveri disgraziati e  nuovo errore,tanto per cambiare.
Poi si mette di mezzo anche il provveditorato che dà 2 giorni di tempo (escluso sabato e domenica)  per il ritiro dei diplomi più tutte le altre incombenze (ordini, assenze, statistiche, brunetta, rilevazioni assenze, la curia che entro il 15, etc,), tra cui il concorso ata la cui pubblicazione delle provvisorie è imminente.
Buona scuola di questo grande cazzo, lol...mi apro una kebabberia che tanto prendo più soldi e ho meno rotture di coglioni..alla prossima ^_^.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da marcostraz Ven Nov 07, 2014 2:48 pm

Siamo ancora ad un livello poco più che medioevale...

marcostraz

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da mordekayn Ven Nov 07, 2014 3:51 pm

Convocazioni fatte per gli ata (andando molto in fondo, perchè lunedì mi serve un supplente e voglio rispettare la graduatorie)
Andiamo un pò a vedere in reclutamento, così tanto per vezzo perchè NON avrei voglia di inserire da casa le domande.
Secondo voi va?

La farsa delle graduatorie LOL

Ovvio che no.

Chiamo per la decima volta l'operatrice SIDI che mi darà un tagliando e indicazioni utilissime come "provi a cancellare i cookies? "

Domanda per chi ama la buona scuola... ma la supercazzola che prematura con scappellamento a destra quale indice rifrattometrico ha quando il sole sorge a 90 gradi da levante?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da mordekayn Sab Nov 08, 2014 12:34 pm

Poteva andare fluido il sabato ?

Oddio per due ore ha retto...poi...

La farsa delle graduatorie Oddio

https://www.youtube.com/watch?v=kYzJ2-QTct4
Lunedì provo con il santino di Renzie.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da marcostraz Lun Nov 10, 2014 12:00 pm

E' veramente una cosa scndalosa...


Ultima modifica di marcostraz il Mer Nov 12, 2014 9:42 am - modificato 1 volta.

marcostraz

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da mordekayn Mar Nov 11, 2014 6:38 pm

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-11-10/dopo-ricorsi-e-caos-medicina-impossibile-fare-lezione-pronti-dimissioni-massa-213628.shtml

Avanti così. Della PA evidentemente non frega nulla a nessuno..eppure è il viatico principale per l'esecuzione ordinata delle riforme partorite  dai nostri cari politici....tanto basta l'annuncio ^_^.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-11-01/specializzazioni-medicina-annullate-prove-tutto-rifare-11mila-candidati-concorsone-155330.shtml?uuid=AB6OTK9B

Giusto per rimanere in topic..a pochi giorni dalla scadenza del bando e dalle provvisorie...enjoy.
E' così che si organizza un concorso per titoli ed esami in Itaglia con milioni di persone che vi partecipano, scaricato ai poveri pirla delle segreterie nella totale e assoluta mancanza di mezzi.
La farsa delle graduatorie Fuori_tema

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La farsa delle graduatorie Empty Re: La farsa delle graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.