mancato passaggio....datemi una dritta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mancato passaggio....datemi una dritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mancato passaggio....datemi una dritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mancato passaggio....datemi una dritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mancato passaggio....datemi una dritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mancato passaggio....datemi una dritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mancato passaggio....datemi una dritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mancato passaggio....datemi una dritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mancato passaggio....datemi una dritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mancato passaggio....datemi una dritta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mancato passaggio....datemi una dritta

+2
gugu
luett
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da luett Dom Nov 09, 2014 2:05 pm

Sono diversi anni che tento il passaggio alle medie o alle superiori e a parte gli anni in cui non lo hanno dato a nessuno, per 2 volte l'ho mancato in quanto avevo richiesto le medie e lo hanno dato alle superiori a docenti con meno punti di me. Come faccio a sapere dove ci saranno più posti?

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da gugu Dom Nov 09, 2014 2:21 pm

Tenta, ritenta e ritenta. Sarai più fortunata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da luett Dom Nov 09, 2014 2:28 pm

Eh....questo lo sapevo...grazie comunque!

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da gugu Dom Nov 09, 2014 2:32 pm

Eh, vabbè cosa ci vuoi fare, è una possibilità e non un diritto. Col tuo passaggio un precario iscritto da anni in GE non andrebbe in ruolo. Io tifo perchè ci vada.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da luett Dom Nov 09, 2014 5:14 pm

Certo,figurati,sono stata precaria anche io....però se passo di ruolo libero il mio posto magari per un altro precario!!

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da gugu Dom Nov 09, 2014 5:23 pm

luett ha scritto:Certo,figurati,sono stata precaria anche io....però se passo di ruolo libero il mio posto magari per un altro precario!!


I posti alle elementari sono infiniti, proprio per i vari passaggi. Alle superiori molti non lavorano, proprio per i passaggi. Tra l'altro ritengo personalmente che passare dopo moltissimi anni da un ordine all'altro, senza nessuna esperienza, grazie solo ad un titolo avuto anni ed anni fa non sia il massimo per la didattica soprattutto in questi ultimi anni dove tutto cambia alla velocità della luce. Solo per curiosità il salto quale sarebbe? Italiano? Inglese o filosofia?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da luett Dom Nov 09, 2014 5:39 pm

Però io il concorso lo avevo superato ed ero anche nelle graduatorie ad esaurimento quindu avevo tre possibilità per avere il ruolo alle medie o alle superiori. Poi il concorso è stato superato da quello nuovo, dalle gae sono stata depennata, mi resta il passaggio. Non sono convinta di quello che dici. Secondo la tua opinione allora neanche un precario divrebbe mai mettere piede a scuola se non è stato mai chiamato per una supplenza perché non ha esperienza. Io ho studiato e superato un concorso quindi qualcuno ha ritenuto che io sia idonea per insegnare in altri gradi di scuola. Inglese

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da luett Dom Nov 09, 2014 5:40 pm

PS: nella mia regione i passaggi di ruolo li danno con il contagocce, quando li danno

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da gugu Dom Nov 09, 2014 5:43 pm

luett ha scritto:Però io il concorso lo avevo superato ed ero anche nelle graduatorie ad esaurimento quindu avevo tre possibilità per avere il ruolo alle medie o alle superiori. Poi il concorso è stato superato da quello nuovo, dalle gae sono stata depennata, mi resta il passaggio. Non sono convinta di quello che dici. Secondo la tua opinione allora neanche un precario divrebbe mai mettere piede a scuola se non è stato mai chiamato per una supplenza perché non ha esperienza. Io ho studiato e superato un concorso quindi qualcuno ha ritenuto che io sia idonea per insegnare in altri gradi di scuola. Inglese



Il precario, in genere, dopo l'abilitazione inizia ad insegnare in quella cdc e vi rimane, per fare punteggio. Chi cambia saltando, no. Speriamo che la Buona Scuola ponga rimedio anche a questo.


PS. Anche chi è in GE ha l'abilitazione ma non per questo ha diritto ad ruolo pur non avendo punteggio e scavalcano tutti, come succede nella mobilità.
Appunto se già danno i ruoli con i contagocce non oso immaginare la faccia del primo in GE, magari con 300 punti, quando vedrà il tuo passaggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da luett Dom Nov 09, 2014 5:53 pm

La mobilità professionale non l'ho inventata io, io pure a mio tempo sono stata scavalcata, ho subito l' ingiustizia del doppio punteggio per aver insegnato in scuola di montaga (ho accettato supplenze in luoghi impossibili per averlo e poi mi estato tolto, mi è stato negato l'allattamento, il pagamento al 100% della maternita, mi sono state assegnate le peggio classi perché ero supplente ecc ecc ecc...la gavetta l'abbiamo fatta tutti. Quando toglieranno la mobilità mi metterò l'anima in pace ma io conosco il mio valore e tento il passaggio perché so che farei bene il mio lavoro

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 09, 2014 5:58 pm

controlla dove erano le cattedre di diritto alle convocazioni di settembre

non serve a moltissimo , ma almeno hai una vaga indicazione

metti le 15 scuole che più ti aggradano, se non temi di finire chissà dove metti come 15a chance il codice provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da luett Dom Nov 09, 2014 6:15 pm

Grazie mille per aver sostenuto la mia posizione. Ho fatto come dici tu, ho messo anche cattedre spezzate su comuni diversi ma il fatto è che la domanda posso farla solo per un ordine di scuola e quando l'ho fatta alle superiori i passaggi li hanno dati alle medie e due volte che ho fatto domanda alle medie li hanno dati alle superiori. Se avessi azzeccato il grado di scuola passavo io!! Comunque ci riproverò...sperando che, in caso mi diano il posto, che gugu non sia aquilano!

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da luett Dom Nov 09, 2014 6:17 pm

Giulia, controllo anche i posti che danno a supplenza e i pensionamenti ma è proprio difficile azzeccare il grado a cui andranno i posti.

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 09, 2014 6:26 pm

luett ha scritto:Giulia, controllo anche i posti che danno a supplenza e i pensionamenti ma è proprio difficile azzeccare il grado a cui andranno i posti.

in genere sono le medie che hanno più posti
comunque è sempre un terno al lotto

fai la domanda ogni anno e tieni le dita incrociate
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 09, 2014 6:28 pm

jeppo16 ha scritto:
ci sono venti preferenze, non 15, a lei conviene prima inserire i distretti ed in ventesima posizione la provincia

Le preferenze esprimibili, sono in numero non superiore a 20 per le scuole dell’infanzia e primaria ed a 15 per le scuole ed istituti di istruzione secondaria ed artistica.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da giovanna onnis Dom Nov 09, 2014 6:56 pm

Gugu noto una certa contraddizione nei tuoi due interventi:

(1° intervento)
gugu ha scritto:Tra l'altro ritengo personalmente che passare dopo moltissimi anni da un ordine all'altro, senza nessuna esperienza, grazie solo ad un titolo avuto anni ed anni fa non sia il massimo per la didattica soprattutto in questi ultimi anni dove tutto cambia alla velocità della luce.
e quando Luett ti risponde facendoti notare questo:
luett ha scritto:Secondo la tua opinione allora neanche un precario divrebbe mai mettere piede a scuola se non è stato mai chiamato per una supplenza perché non ha esperienza.
tu affermi:
(2° intervento)
gugu ha scritto:Il precario, in genere, dopo l'abilitazione inizia ad insegnare in quella cdc e vi rimane, per fare punteggio. Chi cambia saltando, no.

Non ti sembra che quest'ultima affermazione smentisca la precedente?
Non è il "massimo per la didattica" se un insegnante di ruolo con tanti anni di insegnamento alle spalle chiede il passaggio in altra cdc o in altro ordine di scuola dove non ha esperienza, mentre il problema non sussiste nel caso di un precario che ovviamente lavora dove lo chiamano, in diverse cdc e differento ordini di scuola.
Non mi pare assolutamente che la tua risposta a Luett sia chiara e coerente, a meno che tu non consideri valido dal punto di vista didattico il lavoro di un precario a prescindere, da momento che affermi "inizia a insegnare per fare punteggio"......non voglio credere che sia questo il tuo pensiero!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da giovanna onnis Dom Nov 09, 2014 7:01 pm

jeppo16 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:controlla dove erano le cattedre di diritto alle convocazioni di settembre

non serve a moltissimo , ma almeno hai una vaga indicazione

metti le 15 scuole che più ti aggradano, se non temi di finire chissà dove metti come 15a chance il codice provincia
ci sono venti preferenze, non 15, a lei conviene prima inserire i distretti ed in ventesima posizione la provincia
15 sono per la secondaria I e II grado e Giulia si riferiva a quelle
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 09, 2014 7:06 pm

jeppo16 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
jeppo16 ha scritto:
ci sono venti preferenze, non 15, a lei conviene prima inserire i distretti ed in ventesima posizione la provincia

Le preferenze esprimibili, sono in numero non superiore a 20 per le scuole dell’infanzia e primaria ed a 15 per le scuole ed istituti di istruzione secondaria ed artistica.

è vero si scusa non lo sapevo, sono andato a vedere adesso il modulo.

nulla, figurati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da oprofessoredilettere Dom Nov 09, 2014 7:36 pm

Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma un vecchio lettore...Sono appena entrato di ruolo alle medie sulla 43 ovvero lettere alle medie. Appena possibile vorrei chiedere il passaggio di ruolo per le superiori. Mi pare di aver capito che io posso fare domanda per 15 scuole per la classe a/050, 15 scuole diverse per la A/051 e 15 diverse per la A/052 posseggo infatti tutte le abilitazioni: Dovrei compilare tre domande distinte di passaggio di ruolo, ognuna per le tre classi di concorso indicando l' ordine di preferenza tra le tre. Naturalmente in certi istituti sono presenti due classi e potrò indicare un unico codice meccanografico. E' giusto quel che ho capito? Qualcuno ha avuto un'esperienza diretta o di un collega? Grazie

oprofessoredilettere

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 09.11.14

Torna in alto Andare in basso

mancato passaggio....datemi una dritta Empty Re: mancato passaggio....datemi una dritta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.