ore alternative alla religione cattolica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore alternative alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore alternative alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore alternative alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore alternative alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore alternative alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore alternative alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore alternative alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore alternative alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore alternative alla religione cattolica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore alternative alla religione cattolica

2 partecipanti

Andare in basso

ore alternative alla religione cattolica Empty ore alternative alla religione cattolica

Messaggio Da Joannepotter Lun Nov 10, 2014 6:20 pm

Salve,
quest'anno, oltre a 4 ore regolari, mi sono state date 4 ore di alternativa alla religione cattolica, in 4 classi. Non l'ho mai fatta, per cui ho molte domande a riguardo:

-devo andare a prendere io i ragazzi e portarli in un'aula vuota?
-devo organizzare un programma, con tanto di obiettivi, o solo assisterli nei compiti?
-devo partecipare a consigli/collegi docenti/dipartimenti pur non dando voti e non avendo materie?
-devo segnare qualcosa, tipo registro, o nulla?

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

ore alternative alla religione cattolica Empty Re: ore alternative alla religione cattolica

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 10, 2014 6:37 pm

http://www.orizzontescuola.it/guide/insegnamento-della-religione-cattolica-eo-attivit-alternative-collocazione-oraria-diritti-e-do
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ore alternative alla religione cattolica Empty Re: ore alternative alla religione cattolica

Messaggio Da Joannepotter Lun Nov 10, 2014 6:53 pm

Quindi, se ho capito bene:

-non sono previsti giudizi, ma dovrò comunque partecipare a riunioni, consigli, scrutini....
-è possibile che i genitori degli alunni abbiano scelto di avere nell'ora alternativa solo un'assistenza nei compiti o proprio un'ora di attività
-tale ora di attività non deve assolutamente riguardare una materia didattica
-l'ora di alternativa deve riguardare i valori civili (cioè, in soldoni?)
-non si procede per obiettivi
-non si deve segnare nulla sul registro

Joannepotter

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

ore alternative alla religione cattolica Empty Re: ore alternative alla religione cattolica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.