accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

+3
MARTY72
giulia boffa
raffrada
7 partecipanti

Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da raffrada Mar Nov 11, 2014 5:49 pm

scusate se accetto una supplenza fino al 30 giugno senza titolo di sostegno, posso poi lasciare per una supplenza posto comune? se non riesco a gestire la situazione posso comunque lasciare ?

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 11, 2014 7:06 pm

non puoi spostarti

se lasci non lavori per tutto l'anno

si può solo rifiutare una supplenza sul sostegno senza penalizzazione se non si ha la specializzazione, ma non è il tuo caso visto che hai accettato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da raffrada Mer Nov 12, 2014 12:03 pm

giulia boffa ha scritto:non puoi spostarti

se lasci non lavori per tutto l'anno

si può solo rifiutare una supplenza sul sostegno senza penalizzazione se non si ha la specializzazione, ma non è il tuo caso visto che hai accettato
GRAZIE DELLA RISPOSTA MA NON HO ANCORA ACCETTATO

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da MARTY72 Mer Nov 12, 2014 5:43 pm

Salve,
io sono in 2a fascia GI per le classi A345/6 e sto lavorando su una supplenza di 10 ore fino all'11 dicembre. Mi hanno chiamato da una scuola media per sapere se ero libera per 5 ore sostegno fino al 30 giugno (premetto che non ho abilitazione) e ho detto di si comunicando che sarei andata a firmare sabato (con presa in carico lunedi).
Ora però mi ha chiamato un'altra scuola media per propormi cattedra di 18 ore sostegno alla scuola media fino al 30/06. Domanda: avrei intenzione di lasciare la supplenza breve di 10 ore che scade l'11 dic.. Poi anche se ho detto che sarei andata a firmare x la suppl di sostegno fino al 30/06 (5 ore), non ho firmato quindi posso prendere l'altra di 18 ore su sostegno fino al 30/06, giusto?
grazie

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 12, 2014 7:30 pm

MARTY72 ha scritto:Salve,
io sono in 2a fascia GI per le classi A345/6 e sto lavorando su una supplenza di 10 ore fino all'11 dicembre. Mi hanno chiamato da una scuola media per sapere se ero libera per 5 ore sostegno fino al 30 giugno (premetto che non ho abilitazione) e ho detto di si comunicando che sarei andata a firmare sabato (con presa in carico lunedi).
Ora però mi ha chiamato un'altra scuola media per propormi cattedra di 18 ore sostegno alla scuola media fino al 30/06. Domanda: avrei intenzione di lasciare la supplenza breve di 10 ore che scade l'11 dic.. Poi anche se ho detto che sarei andata a firmare x la suppl di sostegno fino al 30/06 (5 ore), non ho firmato quindi posso prendere l'altra di 18 ore su sostegno fino al 30/06, giusto?
grazie

la mancata assunzione di servizio dopo l'accettazione (dire sì - anche per telefono - è già un impegno documentabile, il primo atto della supplenza) è sanzionabile.

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-graduatorie-ad-esaurimento-e-istituto-rinuncia-assenza-abbandono-servizio-sanzioni

semmai chiama la scuola per capire se applicherebbero o meno la sanzione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da MARTY72 Mer Nov 12, 2014 8:47 pm

Eventualmente in cosa consisterebbe la sanzione? Il fatto di aver la possibilita' di lavorare 18 ore/settimana anziche' 5 non e' una valida giustificazione?

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 12, 2014 9:03 pm

MARTY72 ha scritto:Eventualmente in cosa consisterebbe la sanzione? Il fatto di aver la possibilita' di lavorare 18 ore/settimana anziche' 5 non e' una valida giustificazione?

hai letto la scheda indicata?

se la scuola vuole applicare la sanzione non c'è motivazione valida.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da MARTY72 Mer Nov 12, 2014 9:06 pm

Dare disponibilita' significa accettare una supplenza? Chiaritemi questa cosa xche' in altri Topic si dice che non e' la stessa cosa...

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 12, 2014 9:19 pm

MARTY72 ha scritto:Dare disponibilita' significa accettare una supplenza? Chiaritemi questa cosa xche' in altri Topic si dice che non e' la stessa cosa...

tu non hai detto di aver dato disponibilità. Se non ho capito male hai detto di aver dato disponibilità, di essere risultata l'avente diritto alla supplenza, e di averla accettata, per cui dovresti assumere servizio lunedì.

avevo dunque capito che fossi oltre l'aver dato disponibilità (dici "ho detto di sì dicendo che sarei andata sabato a firmare).

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da MARTY72 Mer Nov 12, 2014 9:30 pm

La scuola mi ha contattato x chiedermi se ero disponibile x 5 ore di sostegno alle medie fino al 30 giugno. Sto gia' facendo 10 ore di suppl alle superiori pero' solo fino all'11 dic xche' poi subentra a docente di ruolo. La segret della scuola media e' arrivata a me dopo aver stilato intergraduat e siccome quelle prima di me sono impegnate, e' arrivata a me. Non avendo altro in vista, fino a ieri, ho detto che accettano e sabato dovrei andare a firmare x poi iniziare lunedì. Oggi pero' mi ha contattato un'altra scuola media x propormi cattedra completa di 18 ore sostegno fino al 30 giugno...ecco il dilemma...

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 12, 2014 9:39 pm

MARTY72 ha scritto:La scuola mi ha contattato x chiedermi se ero disponibile x 5 ore di sostegno alle medie fino al 30 giugno. Sto gia' facendo 10 ore di suppl alle superiori pero' solo fino all'11 dic xche' poi subentra a docente di ruolo. La segret della scuola media e' arrivata a me dopo aver stilato intergraduat e siccome quelle prima di me sono impegnate, e' arrivata a me. Non avendo altro in vista, fino a ieri, ho detto che accettano e sabato dovrei andare a firmare x poi iniziare lunedì. Oggi pero' mi ha contattato un'altra scuola media x propormi cattedra completa di 18 ore sostegno fino al 30 giugno...ecco il dilemma...

quindi hai già accettato una supplenza.

ti abbiamo indicato le sanzioni per chi, dopo aver accettato una supplenza, non assume servizio.

e consigliato di chiedere alla scuola se, accettando le tue scuse, non applica la sanzione.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da Nicola81 Gio Nov 13, 2014 9:41 am

Gentilissima Lalla
pur avendo letto la circolare del MIUR sulle supplenze, gli interrogativi sono tanti, visto che le segreterie non si comportano univocamente.
Ecco la mia domanda:
GI 3 fascia personale docente scuola secondaria

Nel caso accettasi una supplenza su sostegno (senza specializzazione) fino al 30/6 per 9 ore, potrei rifiutarla ed accettarne un'altra su scuola comune per 18 ore fino alla fine dell'anno o devo chiedere il completamento dell'orario?

Grazie


Nicola81

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da Cozza Gio Nov 13, 2014 10:06 am

non son lalla ma direi che è stata abbastanza chiara...(poi ovviamente da parte nostra ci si metton l'ansia e il delirio a confonder tutto...).
se ACCETTI un sostegno, pur senza specializzazione, poi...te lo tieni.
al massimo potrai (cercare) di completare (tra parentesi perché lo dico serenamente...a me in tanti anni il completamento è riuscito sempre e solo nella stessa scuola. si vede che non son granché ad incastrare orari...o più probabilmente ho trovato segreterie inflessibili dove bastava avere un'ora di supplenza sovrapposta a far saltar la compresenza...mah).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da kypa57 Gio Nov 13, 2014 10:40 am

Scusate mi chiarite se la delega al DS va inviata contestualmente alla mail di disponibilità o si ha tempo entro l'orario di convocazione, cioè della presenza fisica? Grazie in anticipo.
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune Empty Re: accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.