scuole paritarie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuole paritarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuole paritarie

+12
Disillusa
bonrosy
_Rosanna_
Dec
luisac72
FRANCY2
Posidonia
giulia boffa
until_i_bleed
titifra
gugu
catGae
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scuole paritarie Empty scuole paritarie

Messaggio Da catGae Lun Mag 23, 2011 9:59 am

Con l'apertura delle Graduatorie d'Istituto si possono scegliere oltre alle scuole statali anche quelle paritarie? Grazie

catGae

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da gugu Lun Mag 23, 2011 10:01 am

catGae ha scritto:Con l'apertura delle Graduatorie d'Istituto si possono scegliere oltre alle scuole statali anche quelle paritarie? Grazie


Ovviamente no. Le scuole paritarie assumono in modo indipendente, devi mandare il tuo curriculum e attendere che ti chiamino per un eventuale colloquio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da titifra Lun Mag 23, 2011 11:40 am

http://www.orizzontescuola.it/node/16207

Equilibrare il finanziamento tra scuole pubbliche e private
Lun, 23/05/2011 - 06:57
red - Si tratta del punto di vista espresso dal segretario Raffaele Bonanni durante un'intervista rilasciata al periodico "Atempopieno" dell'associazione Agesc.

"Se veramente si vuole un sistema competitivo rivolto all'eccellenza è necessario che il finanziamento fra scuole statali e scuole paritarie sia uguale" ha affermato Bonanni. "Il nostro ordinamento - continua - da questo punto di vista è dietro tutti i paesi d'Europa e chi ad ogni manifestazione sulla scuola urla a gran voce il primato della scuola pubbolica rispondiamo di sì a patto di no confondere pubblica con statale!"




Mah... Lo sanno che molte scuole private non pagano i docenti?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da until_i_bleed Mer Giu 15, 2011 8:42 pm

Ho un dubbio: sono laureata in lettere alla triennale e in filologia moderna alla magistrale. In teoria posso insegnare nella scuola secondaria di primo e secondo grado ma nelle paritarie potrebbero prendermi anche per la primaria? Se sì non farei nessun punteggio?

until_i_bleed

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 15, 2011 9:01 pm

until_i_bleed ha scritto:Ho un dubbio: sono laureata in lettere alla triennale e in filologia moderna alla magistrale. In teoria posso insegnare nella scuola secondaria di primo e secondo grado ma nelle paritarie potrebbero prendermi anche per la primaria? Se sì non farei nessun punteggio?

senza titolo non puoi insegnare in una paritaria e comunque non accumuleresti punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da Posidonia Gio Giu 16, 2011 5:52 pm

ma quell'articolo della Costituzione che dice che le scuole private devono andare avanti senza oneri x lo Stato, x coloro che propongono questi obbrobri, è carta straccia?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da until_i_bleed Ven Giu 17, 2011 4:25 pm

Siccome sono alle prime armi, chiedo a voi: se iniziassi a mandare curriculum alle scuole paritarie adesso, potrebbero chiamarmi già ora per sostenere un colloquio o rimanderebbero a settembre? Di solito come si regolano?

until_i_bleed

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da FRANCY2 Ven Giu 17, 2011 4:33 pm

until_i_bleed ha scritto:Siccome sono alle prime armi, chiedo a voi: se iniziassi a mandare curriculum alle scuole paritarie adesso, potrebbero chiamarmi già ora per sostenere un colloquio o rimanderebbero a settembre? Di solito come si regolano?

prova a inviare, se sei fortunato magari ti chiamano; anni e anni fa io venni convocata senza uno straccio di conoscenza, anni fa però, ora la situazione è cambiata; considera che bisogna essere abilitati anche in paritaria, che lo stipendio è decisamente inferiore a quello statale, che in tanti diplomifici non pagano neppure uno straccio di misero stipendio, che le ore da fare sono decisamente magiori rispetto alla statale.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da until_i_bleed Ven Giu 17, 2011 6:15 pm

FRANCY2 ha scritto:
until_i_bleed ha scritto:Siccome sono alle prime armi, chiedo a voi: se iniziassi a mandare curriculum alle scuole paritarie adesso, potrebbero chiamarmi già ora per sostenere un colloquio o rimanderebbero a settembre? Di solito come si regolano?

prova a inviare, se sei fortunato magari ti chiamano; anni e anni fa io venni convocata senza uno straccio di conoscenza, anni fa però, ora la situazione è cambiata; considera che bisogna essere abilitati anche in paritaria, che lo stipendio è decisamente inferiore a quello statale, che in tanti diplomifici non pagano neppure uno straccio di misero stipendio, che le ore da fare sono decisamente magiori rispetto alla statale.

Grazie francy2! Però io non capisco una cosa: ormai l'abilitazione è per pochi visto che non ci sono nè SISS nè TFA (niente di certo comunque) quindi queste scuole paritarie potrebbero anche utilizzare umili e semplici laureati come me?

until_i_bleed

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da luisac72 Ven Giu 17, 2011 6:34 pm

until_i_bleed ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
until_i_bleed ha scritto:Siccome sono alle prime armi, chiedo a voi: se iniziassi a mandare curriculum alle scuole paritarie adesso, potrebbero chiamarmi già ora per sostenere un colloquio o rimanderebbero a settembre? Di solito come si regolano?

prova a inviare, se sei fortunato magari ti chiamano; anni e anni fa io venni convocata senza uno straccio di conoscenza, anni fa però, ora la situazione è cambiata; considera che bisogna essere abilitati anche in paritaria, che lo stipendio è decisamente inferiore a quello statale, che in tanti diplomifici non pagano neppure uno straccio di misero stipendio, che le ore da fare sono decisamente magiori rispetto alla statale.

Grazie francy2! Però io non capisco una cosa: ormai l'abilitazione è per pochi visto che non ci sono nè SISS nè TFA (niente di certo comunque) quindi queste scuole paritarie potrebbero anche utilizzare umili e semplici laureati come me?
E' facilissimo da capire! I precari abilitati sono migliaia, e dopo i tagli tantissimi di loro sono a spasso.

Una domanda: se le messe a disposizione nelle private le inizio ad inviare verso i primi di luglio è tardi? Inoltre, cosa scrivere in un'eventuale lettera di accompagnamento da allegare insieme al curriculum?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da Dec Ven Giu 17, 2011 7:23 pm

until_i_bleed ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:
until_i_bleed ha scritto:Siccome sono alle prime armi, chiedo a voi: se iniziassi a mandare curriculum alle scuole paritarie adesso, potrebbero chiamarmi già ora per sostenere un colloquio o rimanderebbero a settembre? Di solito come si regolano?

prova a inviare, se sei fortunato magari ti chiamano; anni e anni fa io venni convocata senza uno straccio di conoscenza, anni fa però, ora la situazione è cambiata; considera che bisogna essere abilitati anche in paritaria, che lo stipendio è decisamente inferiore a quello statale, che in tanti diplomifici non pagano neppure uno straccio di misero stipendio, che le ore da fare sono decisamente magiori rispetto alla statale.

Grazie francy2! Però io non capisco una cosa: ormai l'abilitazione è per pochi visto che non ci sono nè SISS nè TFA (niente di certo comunque) quindi queste scuole paritarie potrebbero anche utilizzare umili e semplici laureati come me?
Se non trovano nessun abilitato libero e disponibile, sì. E' un tentativo che puoi fare se non hai molte speranze nelle scuole statali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Giu 17, 2011 7:30 pm

gugu ha scritto:
catGae ha scritto:Con l'apertura delle Graduatorie d'Istituto si possono scegliere oltre alle scuole statali anche quelle paritarie? Grazie


Ovviamente no. Le scuole paritarie assumono in modo indipendente, devi mandare il tuo curriculum e attendere che ti chiamino per un eventuale colloquio.


nelle 20 (mi sembra) scuole da scegliere per la III fascia si possono inserire miste infanzia e primaria? o devono essere un tot e un tot? purtroppo nn mi ricordo come ho fatto anni e anni fa ...quasi 10 anni -.-''

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da Dec Ven Giu 17, 2011 7:36 pm

Per infanzia e primaria dovrebbero essere dieci con un massimo di due circoli didattici e otto istituti comprensivi, se non cambia qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Giu 17, 2011 7:52 pm

Dec ha scritto:Per infanzia e primaria dovrebbero essere dieci con un massimo di due circoli didattici e otto istituti comprensivi, se non cambia qualcosa.


azz...quindi potrei mettere misti tipo 5 e 5 se ho capaito bene?!?!

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da Dec Ven Giu 17, 2011 7:56 pm

Non me intendo di primaria e infanzia, ma sono abbastanza certo che gli istituti comprensivi comprendano sia le primarie che le materne (e forse è lo stesso anche per i circoli), perciò con una scelta in pratica scegli più scuole, sia di un ordine sia dell'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Giu 17, 2011 8:30 pm

Dec ha scritto:Non me intendo di primaria e infanzia, ma sono abbastanza certo che gli istituti comprensivi comprendano sia le primarie che le materne (e forse è lo stesso anche per i circoli), perciò con una scelta in pratica scegli più scuole, sia di un ordine sia dell'altro.

si questo si ci sono gli istituti comprensivi che hanno entrambe le scuole... vabbè vedremo quando uscirà il bando magari mi farò aiutare da qualche sindacato tipo gilda...nel mentre ho già effettuato la registrazione dell'istanza online (dopo aver ottenuto l'attivazioen da parte della segreteria cambiato pass non devo far più nulla al momento vero? scusa per le tante domande!!! )

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da Dec Lun Giu 20, 2011 11:24 am

_Rosanna_ ha scritto:
Dec ha scritto:Non me intendo di primaria e infanzia, ma sono abbastanza certo che gli istituti comprensivi comprendano sia le primarie che le materne (e forse è lo stesso anche per i circoli), perciò con una scelta in pratica scegli più scuole, sia di un ordine sia dell'altro.

si questo si ci sono gli istituti comprensivi che hanno entrambe le scuole... vabbè vedremo quando uscirà il bando magari mi farò aiutare da qualche sindacato tipo gilda...nel mentre ho già effettuato la registrazione dell'istanza online (dopo aver ottenuto l'attivazioen da parte della segreteria cambiato pass non devo far più nulla al momento vero? No. scusa per le tante domande!!! )

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da bonrosy Lun Giu 20, 2011 12:13 pm

Mi hanno riferito che da quest'anno nelle scuole paritarie devono assumere solo abilitati. E' vero???

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da Disillusa Lun Giu 20, 2011 12:31 pm

bonrosy ha scritto:Mi hanno riferito che da quest'anno nelle scuole paritarie devono assumere solo abilitati. E' vero???
da sempre le scuole paritarie per avere l'accreditamento devono assumere abilitati

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da bonrosy Lun Giu 20, 2011 3:10 pm

No, io intendo coloro che hanno l'abilitazione all'insegnamento. Non solo il diploma magistrale....

bonrosy

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da Dec Lun Giu 20, 2011 3:33 pm

Non è cambiato nulla rispetto agli anni precedenti, non ti preoccupare. Per legge devono assumere prima gli abilitati (non so come veniate considerati a questo fine voi che avete il vecchio diploma magistrale), ma se non li trovano continueranno a far lavorare i non abilitati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da danielan Lun Giu 20, 2011 4:19 pm

Solo per curiosità - finché non finisco il dottorato non è un problema pressante.

Premesso che gli abilitati hanno la precedenza; una paritaria potrebbe assumere un non abilitato a tempo indeterminato, o solo di anno in anno, con contratti tipo settembre-giugno?

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da Dec Lun Giu 20, 2011 7:27 pm

Anche a tempo indeterminato, almeno credo (conosco il caso di una docente non abilitata che è là da anni al punto che è diventata vicepreside; dubito che le rinnovino il contratto di anno in anno).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Giu 20, 2011 10:40 pm

io lavoro in una scuola paritaria qui a Messina ma putroppo non come insegnate pur avendo un diploma socio-psico-pedagogico Brocca del 2000....ho chiesto sia all FISM che al provveditorare e mi hanno riso in faccia! dicendomi che nn posso insegnare con quel diploma perchè affichè la scuola sia paritaria deve per "forza" esserci un insegnate abilitato...
ma ora io mi chiedo.. quanto ho letto qua http://www.orizzontescuola.it/node/13881 e non solo in quel link e cmq anche in altre provincie come milano ecc ecc... il punto 5 se nn erro dice benissimo che tra i requisiti per l'insegnaento c'è anche il diploma magistrale o come il mio...
capisco che dovrebero prima chiamare gli abilitati ma nel momento in cui , così come accade nella mia scuola, nn c'è insegnate che voglia esercitare ..mi domando perchè io NON POSSO farlo pur volendolo fare! In sicilia nn contano questi requistiti?

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da Dec Mar Giu 21, 2011 1:00 am

E quindi chi insegna in questa scuola se non trovano abilitati?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole paritarie Empty Re: scuole paritarie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.