Regolamento supplenze  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Regolamento supplenze  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Regolamento supplenze  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Regolamento supplenze  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Regolamento supplenze  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Regolamento supplenze  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Regolamento supplenze  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Regolamento supplenze  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Regolamento supplenze  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Regolamento supplenze  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Regolamento supplenze

+25
bimba
elena.l
paolopagano1986
fradacla
ingAG
scerry
cinziella
AgneseFerrari
fiesta123
lu.pi
walter812
nientePaura
Saras866
Dec
mariarho
velasco
Paola-29
agatadid
matteo.albarella
Mario Bianchi
giulia boffa
Peppe2014
giulianova
NIBE79
lallaorizzonte
29 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Regolamento supplenze

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 19, 2014 9:05 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/482


Ultima modifica di lallaorizzonte il Lun Lug 06, 2015 7:13 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Dec Gio Dic 18, 2014 1:00 am

Sì. Deduco che hai due contratti diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Peppe2014 Gio Dic 18, 2014 8:57 am

Si, in realtà ne ho 3 per tre classi di concorso.

Peppe2014

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Peppe2014 Gio Dic 18, 2014 8:59 am

URGENTE!!!!!!! A TUTTI I MODERATORI O CHI SA DARMI INFORMAZIONI ho formulato un quesito al quale purtroppo nessuno ha saputo ancora rispondermi. Mi riferisco al servizio prestato contemporaneamente (stesso anno stesso periodo) in 2 province diverse su 2 classi di concorso tra l'altro valutate dalla scuola con 12 punti su una c.d.c. + 12 sull'altra. E' chiaro che c'è una violazione del regolamento delle supplenze e che vada rettificato il punteggio, ma mi domando: il candidato non avendo scelto quale servizio farsi valutare, non avrebbe dovuto vedersi annullare tutti e due i punteggi di quell'anno di servizio contemporaneo su 2 province? Oppure? Ci sono casi di giurisprudenza (cause di tribunali)? Grazie è importante per tutti quelli delle G.I.

Peppe2014

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Saras866 Ven Dic 19, 2014 11:51 am

Buonasera,
io sono un' infermiera e ho un contratto part time presso un privato(20 ore settimanali).
Sono anche in graduatoria docenti terza fascia avendo la maturità magistrale.
Potrei fare delle supplenze nel caso venissi contattata dalla scuola o il fatto di essere iscritta a un albo professionale lo vieta legalmente?
grazie

Saras866

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da nientePaura Dom Dic 21, 2014 12:59 pm

Salve

La messa a disposizione, sia per la comune che per il sostegno, posso inviarla a qualunque provincia o solo ad una provincia???

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta (sono in tilt!).

nientePaura

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulianova Lun Dic 22, 2014 10:35 am

nientePaura ha scritto:Salve
La messa a disposizione, sia per la comune che per il sostegno, posso inviarla a qualunque provincia o solo ad una provincia???
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta (sono in tilt!).

Ce ne siamo accorti dal numero di post che invii.
si, puoi mandare messe a disposizione SU TUTTE LE PROVINCIE D'ITALIA
(è gridato, ma può darsi che così si capisca)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulianova Lun Dic 22, 2014 10:50 am

Saras866 ha scritto:Buonasera,
io sono un' infermiera e ho un contratto part time presso un privato(20 ore settimanali).
Sono anche in graduatoria docenti terza fascia avendo la maturità magistrale.
Potrei fare delle supplenze nel caso venissi contattata dalla scuola o il fatto di essere iscritta a un albo professionale lo vieta legalmente?
grazie
I problemi sono più d'uno.
Anche se privato, devi avvisare il tuo attuale datore di lavoro.
Di fatto, ipotizzando 40 ore di servizio settimanali (nel comparto sanità del pubblico sono 36 in media) il tuo part-time attuale è al 50%.
Quindi nel comparto scuola non puoi accettare supplenze che implichino lezioni per più di 12 ore (50% di 22+2 di programmazione).
Ancora più importante:
Immagino che tu abbia ipotizzato di poter fare supplenze perché sei impegnata (visto che hai un orario ridotto) soprattutto nei turni di pomeriggio e notte, ma... devi avere la possibilità di essere a disposizione per le riunioni pomeridiane, collegi, programmazioni didattiche e chi più ne ha più ne metta.
Tali attività, almeno nel pubblico, hanno la precedenza rispetto all'impiego ulteriore nel privato (che invece nel tuo caso è addirittura l'attività principale).
Sarebbe totalmente diverso, invece, se tu svolgessi attività autonoma, che implica eventualmente la possibilità di spostare gli impegni; una medicazione o un trattamento può essere anticipato o ritardato senza problemi tranne che in casi particolari, nei quali eventualmente si può far intervenire qualche collega al tuo posto; se invece sei impegnata in corsia, la vedo dura.
L'iscrizione all'albo professionale degli infermieri, invece, non crea preclusioni all'insegnamento.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da nientePaura Lun Dic 22, 2014 12:55 pm

giulianova la nota 20 settembre 2013 stabilisce altro: per la classe curricolare posso inviare MAD ovunque, per il sostegno posso inviare MAD solo ad una provincia.

Comunque la ringrazio per la sua risposta e i suoi modi.

Cordialmente

nientePaura

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulianova Mar Dic 23, 2014 10:35 am

nientePaura ha scritto:
Comunque la ringrazio per la sua risposta e i suoi modi.
Cordialmente

E io ringrazio per il "lei".
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da nientePaura Mar Dic 23, 2014 1:42 pm

Di fronte a certi modi la soluzione migliore è prendere le distanze quindi non me ne voglia per il "lei".

Buone Feste


nientePaura

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da walter812 Mer Gen 14, 2015 9:58 pm

Sono assunto come ATA da GdI 3 fascia fino ad avente diritto, 36 ore, (si aspettano le definitive) nel frattempo mi è arrivata una convocazione per docente C300 sempre GdI 3 fascia però fino al 5 febbraio ma di 8 ore.
Visto come mi converrebbe fare punteggio anche sulla C300, posso rinunciare alla supplenza fino avente diritto per una a termine (C300 fino al 5 febbraio)?
Grazie

walter812

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulianova Mar Gen 20, 2015 5:41 pm

Sono due cose diverse.
Aspettiamo parere dei moderatori più esperti
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulianova Mar Gen 20, 2015 5:48 pm

@ nientePaura:
Se ho sbagliato chiedo venia.
Se ho urlato a sproposito pure.
Si cerca di dare le migliori informazioni - su base assolutamente volontaria - e certe volte si diventa un po' troppo spicci.
Detto ciò, devo confessare che al momento non ricordavo tale limitazione per il sostegno.
La precisazione - Lei o non Lei - ci voleva proprio.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Peppe2014 Ven Gen 30, 2015 10:08 am

nel 2014 ho insegnato su C290 e C320. mi sono abilitato a luglio sulla C320. il punteggio assegnato sulla seconda fascia è 12 punti per la C320, in terza fascia sulla C290 sono stati assegnati altri 12 punti. E' Corretto??

Peppe2014

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.12.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Dec Sab Gen 31, 2015 6:09 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty mancato inserimento delle graduatorie d'istituto da parte delle scuole: a chi rivolgersi per reclamo?

Messaggio Da mariarho Lun Feb 02, 2015 2:26 pm

lallaorizzonte ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/482


Gentile Lalla, molte delle scuole della Provincia di Cagliari, da me scelte, non hanno a tutt'oggi caricato nell'albo pretorio online le graduatorie d'istituto definitive,in alcune sono presenti solo le vecchie graduatorie. Mi hanno convocato ad Iglesias e non ho potuto controllare se chi mi precedeva aveva realmente un punteggio superiore al mio. Ho segnalato alla scuola l'inconveniente ma non hanno provveduto ad aggiornare nulla. Ora a chi devo segnalare questa spiacevole situazione,considerando che sono diverse le scuole a cui mi sono rivolta per una soluzione del problema ricevendo,invano,la promessa di un caricamento sul sito che non è mai avvenuta. E poi la definiscono trasparenza. Grazie anticipatamente per la risposta e l'aiuto .
Maria

mariarho

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.10.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da lu.pi Dom Feb 08, 2015 3:05 pm

Buon pomeriggio! Avrei bisogno di qualche informazione in merito alle nomine da istituto per supplenze temporanea di qualche giorno.
1. Se mentre sto raggiungendo la scuola per una supplenza di due giorni vengo contattata da un'altra segreteria che me ne propone una di 13 giorni, posso rinunciare alla prima per prendere la seconda?
2. Le scuole hanno una sorta di limite di orario la mattina per fare le nomine?
3. Se mentre ricevo una chiamata da una scuola non sento momentaneamente il telefono, dovrebbero provare a richiamarmi subito dopo o è giusto vadano immediatamente avanti con la graduatoria?
Grazie 1000!

lu.pi

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Dec Dom Feb 08, 2015 5:30 pm

1. No.
2. Per le supplenze fino a 10 giorni nella scuola primaria o dell'infanzia, sì: mi sembra che possano chiamare dalle 7,30 alle 9, ma dovresti controllare nel Regolamento delle Supplenze. Per tutte le altre no.
3. Se parliamo sempre delle supplenze fino a 10 giorni, credo che sia giusto che vadano avanti, visto che i tempi sono estremamente ristretti. L'unica cosa buona della Buona Scuola è se riusciranno ad eliminare queste supplenze brevissime, che creano molti problemi (anche se capisco che c'è chi lavora solo con queste e la pensa legittimamente in modo diverso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty urgentissimo supplenza contemporanea da docente e da collaboratore scolastico

Messaggio Da fiesta123 Mer Feb 11, 2015 12:17 pm

Buongiorno, vorrei sape se avendo una supplena di 2 ore come docente dino al 30/06/2015, posso accettare una supplenza breve partime di 18 ore come collaboratore scolastico
grazie a tutti.....

fiesta123

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da fiesta123 Mer Feb 11, 2015 12:27 pm

Buongiorno, vorrei sape se avendo una supplena di 2 ore come docente dino al 30/06/2015, posso accettare una supplenza breve partime di 18 ore come collaboratore scolastico

fiesta123

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da walter812 Gio Feb 12, 2015 3:59 pm

penso di no...
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-scuola-possibile-essere-insegnante-e-ata-nello-stesso-anno-scolastico

walter812

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da AgneseFerrari Lun Feb 23, 2015 1:06 pm

Salve ho ricevuto una convocazione telefonica per una supplenza di 12 ore da una scuola primaria per l'insegnamento dell'inglese. Io sono iscritta nelle graduatorie d'istituto di 3° fascia per l'inglese e francese e gli istituti indicati sono TUTTI della scuola secondaria 1° e 2° grado poiché non sono diplomata magistrali e sono laureta in lingue. La chiamata dalla scuola primaria mi ha SPIAZZATA. Ero convinta che NON potessi insegnare inglese nella primaria! Avevo evidentemente informazioni sbagliate. Mi potete dare i riferimenti. Quindi potrei mandare la messa a disposizione per insegnare l'inglese anche alle primarie? Inoltre mi è stato detto che se accetto il servizio non viene riconosciuto perchè io sono iscritta nelle graduatorie per la secondaria e non per la primaria. Ma non mi vale neanche come servizio non specifio? grazie per le delucidazioni

AgneseFerrari

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 23, 2015 6:31 pm

non puoi insegnare inglese alla primaria

si vede che sei stata chiamata da un comprensivo e dalle graduatorie della media  hanno preso il tuo nome

contatta la segreteria e chiedi di rivedere la normativa

anche se accettassi la supplenza senza titolo,cosa possibile solo se non vi è effettiva possibilità di trovare titolati,  il punteggio non è accreditato, non avendo tu nessuna cdc su cui caricarlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da walter812 Lun Feb 23, 2015 11:13 pm

Dalla Tabelle di valutazione titoli per la III fascia fascia:
13) I servizi di insegnamento eventualmente resi senza il possesso del prescritto titolo di studio – nei casi di impossibilità di reperimento di personale idoneo - sono valutabili come altre attività di insegnamento, di cui al punto 3.

Ed il punto 3 cita:

3) Altre attività di insegnamento
Per ogni altra attività d’insegnamento non curricolare o, comunque, di natura prettamente didattica svolta presso:
a) le scuole di cui ai punti 1 e 2;
b)i corsi di insegnamento nel settore dell’infanzia, primario, secondario e artistico;
c) gli istituti di istruzione universitaria italiani o comunitari, riconosciuti ai fini del rilascio di titoli aventi valore legale;
d) gli istituti superiori di educazione fisica statali e pareggiati;
e) le Accademie;
f) i Conservatori;
g) i corsi presso amministrazioni statali;
h) i corsi presso enti pubblici o da questi ultimi autorizzati e controllati.
per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni: punti 0,50
(fino a un massimo di punti 3 per ciascun anno scolastico);

una volta mi chiamarono in una paritaria e questa era la fattispecie (insegnare in una cdc diversa dalla mia e nel caso specifico la A042 con la mia A075 che pre riforma quelle classi erano mie)... se sbaglio riferimenti, correggetemi.
comunque, per sicurezza, puoi chiamare l'l'ufficio scolastico della provincia per un parere.

walter812

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 23, 2015 11:16 pm

non ha cdc per la primaria perchè non ha titolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Regolamento supplenze  - Pagina 2 Empty Re: Regolamento supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.