IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

+15
Dec
Sfida scuola
L'ALTRO POLO
Ilaryanike
angie
ameliepoulain
Cozza
alessandra s.
mordekayn
giulianova
raffrada
AlfredoP
manuela75
lallaorizzonte
malibustacy
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da malibustacy Mer Nov 26, 2014 5:55 pm

ma scusate ............. e tutta l'immisione in ruolo di massa che ci sarà dal primo settembre? ma non verremo assunti tutti lo stesso a prescindere dalla vittoria di oggi?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da malibustacy Mer Nov 26, 2014 8:13 pm

cioè quelli chen hanno fatto ricorso saranno assunti e gli altri no? ma se diventa legge nell'anno nuovo, non vale per tutti l'assunzione?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 26, 2014 9:21 pm

nessuno ha mai detto quello che sostieni tu

da una parte c'è il piano renzi

dall'altra la sentenza, che riguarda anche chi non rientra nel piano renzi


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da manuela75 Mer Nov 26, 2014 9:28 pm

quindi ho qualche speranza di entrare di ruolo il primo settembre???

manuela75

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da AlfredoP Mer Nov 26, 2014 9:56 pm

Il mio timore, Lalla, è che per corrispondere alla sentenza UE sui precari con 36 mesi servizio si rinunci alle assunzioni che riguardavano anche chi aveva meno servizio o chi -come me- è idoneo al concorso 2012. che ne pensi?

AlfredoP

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da manuela75 Mer Nov 26, 2014 11:33 pm

io ho 7 anni di precariato alle spalle. Sono nella primaria. Ho sempre avuto contratti fino al 30 giugno. ho qualche speranza??

manuela75

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da raffrada Gio Nov 27, 2014 12:35 pm

AlfredoP ha scritto:Il mio timore, Lalla, è che per corrispondere alla sentenza UE sui precari con 36 mesi servizio si rinunci alle assunzioni che riguardavano anche chi aveva meno servizio o chi -come me- è idoneo al concorso 2012. che ne pensi?

stesso timore.... inserita nella graduatoria ad esaurimento con pochi giorni di supplenza.CERTO, la colpa non è mia, se nessuna scuola mi chiama!!!!

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da giulianova Gio Nov 27, 2014 1:00 pm

La sentenza riguarda chi ha svolto 3 anni di lavoro nell'arco temporale di 5 anni.
Ciò quindi a prescindere da assere o meno in GAE, abilitati o meno che siano.
La sentenza mette in chiaro che chi è in difetto è lo stato italiano che fa passare decenni tra un concorso e l'altro.
Gli annunci di Renzi e dei suoi ammiratori invece riguardano solo le GAE, compresi quelli che ci sono dal concorso del 1990, quindi abilitati (sennò in GAE non ci entri), che hanno reiterato la volontà di rimanerci ma che magari ai famosi 3 anni di servizio non ci arrivano neanche.
Esempio: nella mia cdc ci sono una settantina di persone.
2/3 di esse negli ultimi 3 anni non hanno maturato neanche un punto di servizio.
Secondo Renzi, quindi, dovranno entrare in ruolo 45 persone che si sono quasi dimenticate (se mai l'hanno fatto) cosa e come si insegna.
Mia figlia, in Francia, ha passato il concorso (ANNUALE e su base NAZIONALE) si è fatta l'anno di formazione che prevede oltre al normale orario di lezione anche due pomeriggi/settimana di formazione per tutto l'anno scolastico e con esame di verifica a fine anno per il controllo dell'idoneità all'insegnamento, ha poi scelto la sede definitiva e - sebbene in teoria disponibile per sostituzioni e supplenze - non è mai stata un giorno a casa ed ha insegnato tutto l'anno nelle stesse scuole dal primo giorno.
Anche loro hanno i precari, ma dato che ogni anno i concorsi ci sono, se non li passi non puoi pretendere nulla.
P.S:
Il suo stipendio del primo anno di ruolo è quasi il doppio del mio...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da mordekayn Gio Nov 27, 2014 1:30 pm

Infatti la megasanatoria dalle GAE non è in sè congruente con quanto dice la sentenza della corte di giustizia UE..la corte di giustizia ha sentenziato che è illegittimo reiterare oltre i 36 mesi un contratto a tempo determinato su posti vacanti e disponibili(quindi non per eventi contingenti come malattie/maternità/etc), senza fare distinzioni della fascia (o della mansione ata/docenti) in cui il lavoratore è posizionato.
Evidentemente questo governo di facce di bronzo (per non dire peggio) vuole altre sentenze di condanna, a questo giro da parte dei giudici interni del nostro paese.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da alessandra s. Gio Nov 27, 2014 5:30 pm

Io ho tre contratti al 30/6 consecutivi, il terzo dei quali è quello che sto svolgendo qust'anno. Nell'anno precedente ai tre anni citati, invece, avevo avuto una supplenza che mi è stata confermata più volte fino a farmi raggiungere i 12 punti e non dovrebbe entrare nel computo. Per l'anno ancora precedente - visto che si parla degli ultimi 5 anni - ho un contratto al 30/6 di sole due ore fattomi dal preside ma comunque fino al 30/6.
Secondo voi dovrei rientrare tra gli immessi in ruolo secondo la sentenza?
Grazie a chi saprà rispondermi.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da Cozza Gio Nov 27, 2014 5:43 pm

se ho capito bene...probabilmente no (anche se andrebbe stabilito il tipo di supplenza fatta, se su posto vacante o no..).
ma tranquilla...sei in buona compagnia, io di anni alle spalle ne ho più di quindici ma tutti al 30/6...e quindi da più parti leggo che non rientro comunque nei salvataggi europei (ma almeno sono in gae...per quanto può valere...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da alessandra s. Gio Nov 27, 2014 6:12 pm

Anch'io sono in Gae, solo che non sempre ho accettato l'incarico del Provveditorato avendo trovato talvolta buone supplenze lunghe. In quei tre anni citati, nonchè nell'anno delle due ore, erano spezzoni più o meno lunghi, per cui erano su cattedra vacante. Vedremo come andrà a finire.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da ameliepoulain Gio Nov 27, 2014 8:54 pm

alessandra spalmach ha scritto:Io ho tre contratti al 30/6 consecutivi, il terzo dei quali è quello che sto svolgendo qust'anno. Nell'anno precedente ai tre anni citati, invece, avevo avuto una supplenza che mi è stata confermata più volte fino a farmi raggiungere i 12 punti e non dovrebbe entrare nel computo. Per l'anno ancora precedente - visto che si parla degli ultimi 5 anni - ho un contratto al 30/6 di sole due ore fattomi dal preside ma comunque fino al 30/6.
Secondo voi dovrei rientrare tra gli immessi in ruolo secondo la sentenza?
Grazie a chi saprà rispondermi.
I contratti su ore residue ma al 30/06 valgono lo stesso?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da angie Ven Nov 28, 2014 7:29 am

Io ho un contratto di 12 ore da GE quest'anno ed è al 30/06, l' anno scorso 18 h da GE,  l' anno precedente 10 h (+ varie suppl.brevi) da GE in cui alcune ore erano su posto vacante, ma poi a causa dell' avente diritto sono passate ad un'altra collega, la quale era in maternità e son rimasta cmq io, ma non fino al 30/06 bensì al 15/06, per l'anno precedente ho un servizio aspecifico di 180 gg su progetto regionale, diverse suppl. brevi  e contratti a t.d. nelle paritarie da 8 anni.
Posso sperare qualcosa?


Ultima modifica di angie il Ven Nov 28, 2014 3:54 pm - modificato 1 volta.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da Ilaryanike Ven Nov 28, 2014 12:38 pm

ragazzi io rientro nel piano delle assunzioni? lavoro da 7 anni con supplenze brevi, tranne l'anno scorso che ho lavorato un anno in modo continuativo,sia su primaria, dove ho l'abilitazione che sulla classe A043.... chi può aiutarmi a risolvere questo dubbio?

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 28, 2014 6:18 pm

Ilaryanike ha scritto:ragazzi io rientro nel piano delle assunzioni? lavoro da 7 anni con supplenze brevi, tranne l'anno scorso che ho lavorato un anno in modo continuativo,sia su primaria, dove ho l'abilitazione che sulla classe A043.... chi può aiutarmi a risolvere questo dubbio?

rientra nel piano straordinario di assunzioni (ancora da approvare definitivamente) chi è inserito nella graduatoria ad esaurimento o in quella del concorso 2012. tu non ci hai detto in quale graduatoria sei inserita


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Nov 28, 2014 7:37 pm

malibustacy ha scritto:ma scusate ............. e  tutta l'immisione in ruolo di massa che ci sarà dal primo settembre? ma non verremo assunti tutti lo stesso a prescindere dalla vittoria  di oggi?

soprattutto in base alla vittoria mutilata della sentenza

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da malibustacy Ven Nov 28, 2014 8:04 pm

manuela75 ha scritto:io ho 7 anni di precariato alle spalle. Sono nella primaria. Ho sempre avuto contratti fino al 30 giugno. ho qualche speranza??

si
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da Ilaryanike Dom Nov 30, 2014 10:00 pm

Lalla... grazie mille per la celere risposta, io sono inserita in II fascia della graduatoria di istituto per la primaria, ed in III sempre in graduatoria di istituto per la classe A043,grazie!

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da Sfida scuola Sab Dic 06, 2014 6:59 pm

Io, presente in GAE:
2014/15: cattedra fino al 30/06 usp
2013/14: spezzone presidi fino al 30/06 +suppl fino termine lezioni a completamento (ad ottobre avrei potuto prendere da usp, ma ho tenute le classi che avevo)
2012/13: cattedra fino al 30/06 usp
2011/12: spezzone presidi fino al 30/06 + suppl brevi
2010/11: spezzoni presidi fino al 30/06
2009/2010: solo 3 ore fino 30/06 presidi suppl brevi
2007/2008 e 2008/2009 solo suppl brevi
Ho qualche speranza?


Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da Ilaryanike Sab Dic 06, 2014 7:08 pm

Lalla mi rispondi per favore ??

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Lalla help

Messaggio Da Ilaryanike Sab Dic 06, 2014 7:09 pm

Ilaryanike ha scritto:Lalla... grazie mille per la celere risposta, io sono inserita in II fascia della graduatoria di istituto per la primaria, ed in III sempre in graduatoria di istituto per la classe A043,grazie!

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da Ilaryanike Dom Dic 07, 2014 2:54 pm

Ilaryanike ha scritto:
Ilaryanike ha scritto:Lalla... grazie mille per la celere risposta, io sono inserita in II fascia della graduatoria di istituto per la primaria, ed in III sempre in graduatoria di istituto per la classe A043,grazie!

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da Dec Dom Dic 07, 2014 6:38 pm

No, non rientri nel piano delle assunzioni del governo e, da quello che si è capito, nemmeno tra coloro che avrebbero diritto a fare ricorso in base alla sentenza della Corte di Giustizia Europea, perché non hai lavorato tre anni su posti vacanti e disponibili. Secondo le intenzioni del governo, per entrare in ruolo dovrai vincere uno dei prossimi concorsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da kirotta Dom Dic 07, 2014 6:50 pm

Salve volevo chiedere, sono in iv fascia GE, e in 1 fascia GI, rientro nelle immissioni in ruolo?Ho lavorato tre anni ma non 36 mesi grazie.


Ultima modifica di kirotta il Lun Dic 08, 2014 12:35 am - modificato 1 volta.
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)  Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO SETTEMRE PROSSIMO ( RENZI)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.