Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

+9
pepe
luisa68
mooner
mirco81
sconcertato1
marcob
mimmo20
nic.
stever
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da stever Lun Dic 01, 2014 2:35 pm

Ebbene dopo anni di servizio e di stabilità in una scuola, lavorando cercando di dare sempre il massimo si devono leggere certe notizie
http://orizzontescuola.it/news/organico-funzionale-e-organico-cattedra-no-ci-sar-organico-unico

Rischiamo di finire tutti nell'organico funzionale! Si vogliono ledere i nostri diritti. E perché? Per far entrare di ruolo persone che possono vantare 3 anni di supplenza? Ma stiamo scherzando. I docenti di ruolo devono mobilitarsi e fermare questo orrore.
1. Esso nuoce a tutti i meritevoli di oggi e di domani che non hanno 3 anni di supplenza
2. Lede i diritti acquisiti
3. Ci pone in balìa di presidi che possono allontanarci dall'insegnamento quando vogliono

La Buona Scuola? Secondo me è la Pessima Scuola!
Mobilitiamoci e cerchiamo di fermare questa immissione sanatoria selvaggia e che ognuno si guadagni un posto nello stato a parità di condizioni! Come tutti abbiamo fatto a nostro tempo.
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da nic. Lun Dic 01, 2014 3:54 pm

Non voglio polemizzare, voglio solo fare una precisazione. Io di anni di supplenze al 30 Giugno ne ho 16 e un concorso ordinario vinto alle spalle.

nic.

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da mimmo20 Lun Dic 01, 2014 6:33 pm

Una follia o solita boutade! sono ben concorde con il passaggio di ruolo dei docenti in gae, ma non si può livellare tutto, adesso aver vinto un concorso non vale più nulla? Si ricorda renzi che chi è stato assunto con un contratto non può subire una variazione dello stesso ex post, senza neppure contrattazione delle parti? Le leggi ex post sono incostituzionali. Ovviamente dovrà anche modificare la norma secondo la quale non è possibile immettere in ruolo su di una classe di concorso in esubero....solo sottigliezze

mimmo20

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.12.14

Torna in alto Andare in basso

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da stever Lun Dic 01, 2014 7:30 pm

Io penso che tutto ciò sia pura follia.
Come si può immettere in ruolo 52 persone su una classe di concorso ci sono 6 dop? Esempio pratico che mi sovviene guardando la situazione di una specifica classe di concorso. E io? Che sono di ruolo, e il ruolo me lo sono sudato (non sono entrato per via di sanatorie) dovrei vedermi truffare la cattedra per finire sull'organico funzionale? Allora perché non facciamo le cose più semplici: non assumiamo laddove ci sono dop! Già dimenticavo, l'Anief non è d'accordo... Che roba!!!
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da marcob Lun Dic 01, 2014 7:54 pm

stever ha scritto:Io penso che tutto ciò sia pura follia.
Come si può immettere in ruolo 52 persone su una classe di concorso ci sono 6 dop? Esempio pratico che mi sovviene guardando la situazione di una specifica classe di concorso. E io? Che sono di ruolo, e il ruolo me lo sono sudato (non sono entrato per via di sanatorie) dovrei vedermi truffare la cattedra per finire sull'organico funzionale? Allora perché non facciamo le cose più semplici: non assumiamo laddove ci sono dop! Già dimenticavo, l'Anief non è d'accordo... Che roba!!!

Parole sante... alla fine, vincere un concorso non è servito a nulla! Assumere su classi di concorso in esubero, oltre che uno schiaffo ai titolari che si sono sudati la loro cattedra e che ora rischiano di vedersela scippare, è follia pura.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da stever Lun Dic 01, 2014 9:19 pm

La sapete qual è la verità? Che ce ne stiamo (noi di ruolo) con le mani in mano ma prima che sia troppo tardi è bene fare sentire la nostra voce... Associandoci e facendo guerra ad una follia che vuole ledere i nostri diritti. Sarebbe bene diffondere la cosa il più possibile tra tutti i nostri colleghi e fare ricorso contro quelle categorie che, chiedendo l'impossibile, al fine di accontentare tutti, stanno distruggendo i nostri diritti. Muoviamoci!
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da mooner Mar Dic 02, 2014 9:45 am

Visto che non sono di ruolo, vorrei che mi si spiegasse con serenità, perché sarebbe per chi è di ruolo far parte dell'organico funzionale?

mooner

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da Ospite Mar Dic 02, 2014 2:16 pm

ma quindi noi di ruolo cosa andremmo a fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da luisa68 Mar Dic 02, 2014 2:53 pm

Io non sono di ruolo ma ho parenti ed amici docenti di ruolo che non vedono tutti questi pericoli perchè credono che il passaggio in OF sarà solo su base volontaria. E' possibile che i primi tempi ci sia un pò di confusione ma credo che a regime i docenti di ruolo saranno sicuramente tutelati. Poi bisogna anche vedere gli aspetti positivi di queste cose, ancora solo " eventuali ", novità. Faccio un esempio: ci sono insegnanti sessantenni, soprattutto coloro che hanno a che fare con bambini piccoli (infanzia ed elementari) che vedrebbero di buon occhio la possibilità a quell'età di non avere l'impegno quotidiano di una sezione chiaramente dovrebbe essere solo su base volontaria. Comunque al momento non c'è ancora nulla di scritto.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da pepe Mar Dic 02, 2014 4:02 pm

Purtroppo, dalle nuove indiscrezioni sembra che l'organico funzionale sarà esteso anche a chi è già di ruolo, per cui saremo in balia dei DS che ci potranno spostare a loro piacimento. Tra l'altro a un'assemblea sindacali mi è stato riferito che i docenti che non rientreranno nel 60% dei beneficati dagli aumenti "per merito" avranno la dicitura "mediamente abile", che anche i genitori potranno vedere.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da Cozza Mar Dic 02, 2014 4:14 pm

bellissima definizione, suona un po' come diversamente abile...

nic son nella tua stessa posizione e ho due distinti concorsi superati -inutilmente- alle spalle...;-)
e penso ai tanti entrati in ruolo o da gm antica e zero anni di supplenza o dall'ultimo concorso con selezione in entrata malamente calibrata almeno per le mie cdc (dove le competenze di logica e matematica richieste han di fatto penalizzato chi aveva fatto un regolare percorso nella scuola statale per quel dato insegnamento...).
veder la preoccupazione serpeggiare anche tra i tanti colleghi di ruolo che si sentono "in pensione" e al sicuro da anni però...non riesce comunque a darmi soddisfazione...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da Ospite Mar Dic 02, 2014 7:56 pm

pepe ha scritto:Tra l'altro a un'assemblea sindacali mi è stato riferito che i docenti che non rientreranno nel 60% dei beneficati dagli aumenti "per merito" avranno la dicitura "mediamente abile", che anche i genitori potranno vedere.
Lungi da me l'idea di buttare acqua sul fuoco, ma queste indiscrezioni da quale fonte provengono? Da una canna fatta con erba medica o da un bicchiere di lambrusco annacquato?

Chiunque dotato di almeno due neuroni collegati reciprocamente in rete, leggendo la schedatura di un docente come "mediamente abile" si farebbe l'idea che il ministero sia governato da un "diversamente abile".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da pepe Mer Dic 03, 2014 8:11 am

Dalla Gilda di Bologna, Gian. Non me la sono inventata io... purtroppo il Miur sta lavorando senza consultare i sindacati, che hanno delle colpe enormi per come siamo messi. Il Miur sta tentando, secondo la Gilda, di superare l'istituto del contratto con provvedimenti legislativi che stravolgeranno i nostri diritti e doveri. Bisogna che noi insegnanti incominciassimo tutti, sindacati o no, a denunciare anche in sede di giudice del lavoro le palesi violazioni che i DS sistematicamente fanno sul contratto attualmente in vigore (es. i recuperi), smettendola di stare zitti e di incassare. Il nostro silenzio di questi anni legittima quello che il governo sta per mettere in atto, non penso alle immissioni, che sono un atto dovuto, ma a quello che tramite le immissioni,usate come un ariete per scardinare un sistema già malconcio, si sta per mettere in atto: trasformarci nelle pedine dei DS e dei loro tirapiedi.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da Ospite Mer Dic 03, 2014 5:46 pm

pepe ha scritto:Dalla Gilda di Bologna, Gian. Non me la sono inventata io...
Quando ho chiesto la fonte della chicca non mi riferivo a te, ma al sindacalista. E' evidente che non te la sei inventata tu, dal momento che hai scritto "a un'assemblea sindacali mi è stato riferito che i docenti che non rientreranno.
Il mio dubbio sull'attendibilità di questa "indiscrezione" risiede nel contesto: come fa un sindacato ad essere informato su un livello tale di dettagli se non viene neppure consultato, se allo stato attuale il governo non ha lasciato trapelare nulla sulle modalità di attuazione della "buona scuola"?

Attenzione che oltre ai politici che sparano cazzate ad minchiam (a iniziare dagli emeriti rappresentanti di questo illuminato governo) ci sono anche parecchi sindacalisti, eh...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da pepe Mer Dic 03, 2014 7:06 pm

Il noi, baloo, era riferito anche ai precari (fino a due anni fa lo ero anch'io): tutti quanti dobbiamo far valere i nostri diritti sanciti da un contratto che allo stato attuale, sebbene sia scaduto è ancora in vigore, invece spesso ci facciamo ricattare dal DS di turno.L'altro giorno a scuola ho assistito a qualcosa di indecente: c'era lo sciopero e alcuni colleghi di sostegno si sono piegati al volere del DS andando a sostituire i colleghi in sciopero. Se si continua così perchè si ha paura dei DS, saremo sempre più in balia del loro dispotismo.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da marcob Mer Dic 03, 2014 7:56 pm

baloo ha scritto:Ma il titolo del topic lo hai letto?
Ps
Se volete una previsione gratis, vi do questa : i raccomandati finiranno tutti in OFU a fare progetti finti col telelavoro e gli sfigati rimarranno in classe. Vogliamo scommettere?

Sinceramente io preferirei restare in classe piuttosto che fare progetti del cavolo. Se non mi piacesse fare lezione, non avrei certo scelto questo lavoro, ma ne farei altri dove almeno verrei pagato di più!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da marcob Mer Dic 03, 2014 10:17 pm

Si spera, anche se ho i miei dubbi, visto che la mia classe di concorso è stra in esubero

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da Ospite Mer Dic 03, 2014 10:51 pm

Io credo che di questo passo diventeremo tutti mediamente labili prima di essere collocati in eterno riposo ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi Empty Re: Pericolo per i docenti di ruolo. Organico funzionale anche per noi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.