Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori

5 partecipanti

Andare in basso

Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Empty Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori

Messaggio Da erikamar Mar Dic 02, 2014 4:37 pm

Buongiorno, a novembre ho accettato un contratto fino al 30 giugno 2015, posto di sostegno alla scuola primaria. Siccome sono in gravidanza, con DPP 8 giugno 2015, il d.s. ha inviato all'INPS la richiesta di astensione anticipata dal lavoro per lavoro a rischio (non per gravidanza a rischio). Infatti, gli alunni ai quali che avrei dovuto fare da insegnante di sostegno hanno problemi comportamentali, ed il d.s. ha preferito tutelare la mia situazione inoltrando subito la richiesta all'INPS. Dall'8 aprile saro' in astensione obbligatoria,  penso che sara' la segreteria del personale della scuola a gestire questa parte di indennita'. Mi sbaglio?
La mia domanda principale pero' riguarda il periodo dal 1 luglio 2015, data alla quale saro' fuori nomina. Avro' diritto all'indennita' fuori nomina (80% dello stipendio) nei tre mesi successivi, cioe' fino all'8 settembre? Vale anche per contratti su sostegno, nel caso di astensione per lavoro a rischio? Se si, dovro' fare richiesta all'INPS o alla scuola?

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Empty Re: Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 04, 2014 8:41 am

devi mandare la data presunta del parto qualche giorno prima di entrare in obbligatoria

l'indennità fuori nomina vale fino ai 3 mesi del bambino

fa tutto la scuola in questo caso

auguroni per la gravidanza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Empty Re: Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori

Messaggio Da erikamar Gio Dic 18, 2014 2:05 pm

GRAZIE MILLE GIULIA!!!
Ho gia' consegnato a scuola il certificato con la DPP, devo comunque riconsegnarlo tra qualche mese prima della nascita?
Sono contenta di leggere che ho diritto all'indennita' fuori nomina. Mi ero preoccupata leggendo un post di Paolo: http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/10/14/maternita-e-paternita-lavoro-a-rischio-per-la-docente-di-sostegno/
In calce scrive:
"Ricordiamo due cose:
che la retribuzione e il punteggio si maturano solo se il periodo di interdizione è coperto da nomina;
che l’interdizione per lavoro a rischio, a differenza di quella per gravi complicanze della gestazione, non prevede indennità fuori nomina."
...ero confusa... cosa significa "l'interdizione per lavoro a rischio [...] non prevede  indennità fuori nomina"??
Un'altra domanda: al termine del contratto (30 giugno 2015) lascio trascorrere i giorni di carenza poi potrei fare domanda ASPI, che metterei in attesa in quanto fino all'8 settembre dovrei percepire l'indennita' fuori nomina, poi dal 9 settembre potrei usufruire dell'ASPI vero?
Grazie ancora per la tua preziosa consulenza!

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Empty Re: Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori

Messaggio Da Laura8010 Mer Apr 01, 2015 11:58 pm

Buonasera.Approfitto di questo messaggio per avere un chiarimento sulla mia situazione.
Contratto fino all'8 Giugno 2015.DPP 23 Luglio.Io sto bene e la preside sa gia' che ( problemi eccezionali a parte) concludero' la supplenza fino a termine contratto. Vorrei infatti prendermi quattro mesi dopo la nascita della bambina. Quello che non mi e' chiaro e' se la maternita' parte subito, cioe' dal 9 Giugno o se puo' partire l'ultimo mese cioe' dal 23 Giugno,concluso l'ottavo. Immagino poi che la Maternita' pagata all'80% escluda automaticamente la MiniASPL (lavoro da Fine Settembre 2014 ed e' il primo anno).Potete confermarmelo?
Grazie

Laura8010

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Empty Re: Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori

Messaggio Da pasqui74 Gio Apr 02, 2015 7:48 am

Giulia lindennità fuori nomina può essere solo di 3 mesi o anche di 4 se si lavora anche l'ottavo mese. Io vorrei fare gli esami di stato ma avendo DDP il 17 agosto lavorerei quasi tutto l'ottavo mese e la maternità partirebbe subito fuori nomina.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Empty Re: Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori

Messaggio Da rominav Ven Apr 03, 2015 4:57 pm

Laura8010 ha scritto:Buonasera.Approfitto di questo messaggio per avere un chiarimento sulla mia situazione.
Contratto fino all'8 Giugno 2015.DPP 23 Luglio.Io sto bene e la preside sa gia' che ( problemi eccezionali a parte) concludero' la supplenza fino a termine contratto. Vorrei infatti prendermi quattro mesi dopo la nascita della bambina. Quello che non mi e' chiaro e' se la maternita' parte subito, cioe' dal 9 Giugno o se puo' partire l'ultimo mese cioe' dal 23 Giugno,concluso l'ottavo. Immagino poi che la Maternita' pagata all'80% escluda automaticamente la MiniASPL (lavoro da Fine Settembre 2014 ed e' il primo anno).Potete confermarmelo?
Grazie

Non puoi chiedere la flessibilità (1+4) se il periodo dell'ottavo mese di gravidanza non è coperto da contratto, perciò farai 2+3.
Se usufruisci dell'indennità di maternità non puoi usufruire della disoccupazione.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori Empty Re: Maternita' obbligatoria in parte con nomina ed in parte fuori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.