pagare assicurazione contro infortuni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagare assicurazione contro infortuni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagare assicurazione contro infortuni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagare assicurazione contro infortuni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagare assicurazione contro infortuni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagare assicurazione contro infortuni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagare assicurazione contro infortuni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagare assicurazione contro infortuni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagare assicurazione contro infortuni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagare assicurazione contro infortuni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagare assicurazione contro infortuni

+2
giulianova
nana
6 partecipanti

Andare in basso

pagare assicurazione contro infortuni Empty pagare assicurazione contro infortuni

Messaggio Da nana Mar Dic 02, 2014 5:32 pm

Buonasera, chiedo scusa per la domanda qualora possa sembrare di risposta scontata, ma poichè non mi è mai capitato, vorrei chiedere.....quest'anno in una scuola mi hanno fatto versare (non con bollettino, ma dandoli alla responsabile di plesso) dei soldi per l'assicurazione contro gli infortuni, pochi euro, niente di eccessivo. Ma la mia domanda è questa: ma noi non siamo già coperti contro gli infortuni dall' inail? la mia domanda nasce da curiosità, in quanto in nessuna scuola mi hanno mai chiesto soldi per l'assicurazione.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

pagare assicurazione contro infortuni Empty Re: pagare assicurazione contro infortuni

Messaggio Da giulianova Mar Dic 02, 2014 5:38 pm

Sei sicura che sia per l'assicurazione "personale" contro gli infortuni e che non sia per una R.C. per gli insegnanti a copertura di danni per incidenti che capitassero agli alunni durante le lezioni?
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

pagare assicurazione contro infortuni Empty Re: pagare assicurazione contro infortuni

Messaggio Da nana Mar Dic 02, 2014 5:44 pm

mi hanno detto che è contro gli infortuni e mi è parso di capire che riguardi noi insegnanti non mi è stato detto che è relativa ai bambini.....ma anche se fosse è comunque la prima volta che mi capiterebbe di versare questo genere di assicurazione per copertura di infortuni dei bambini durante l'orario di servizio....

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

pagare assicurazione contro infortuni Empty Re: pagare assicurazione contro infortuni

Messaggio Da giulianova Mar Dic 02, 2014 5:55 pm

Chiedi chiarimenti.
Per gli infortuni basta l'Inail.
Se è una assicurazione aggiuntiva (copertura spese di clinica privata, ad esempio) chiedi copia del contratto, delle coperture precise e delle esclusioni.
Ad ogni contraente deve essere assicurata copia delle condizioni di assicurazione.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

pagare assicurazione contro infortuni Empty Re: pagare assicurazione contro infortuni

Messaggio Da nana Mar Dic 02, 2014 6:10 pm

sono sempre evasivi nel rispondere....perciò ho chiesto qui se qualcuna ne sapeva di più o già era capitato ad altri. grazie comunque, cercherò di capire in quanto non mi è stata data copia di nulla se non del mio contratto che non si differenzia da quelli fatti da altre scuole. ripeto, non è per la cifra, ma è giusto capire...grazie ancora

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

pagare assicurazione contro infortuni Empty Re: pagare assicurazione contro infortuni

Messaggio Da giulianova Mar Dic 02, 2014 6:14 pm

In ogni caso, coperture assicurative aggiuntive debbono essere decise ed approvate nelle riunioni collegiali.
Non può essere una imposizione della segreteria o della D.S. o del/della Vicario/a.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

pagare assicurazione contro infortuni Empty Re: pagare assicurazione contro infortuni

Messaggio Da Ospite Mar Dic 02, 2014 7:43 pm

nadiuccia ha scritto:sono sempre evasivi nel rispondere....perciò ho chiesto qui se qualcuna ne sapeva di più o già era capitato ad altri. grazie comunque, cercherò di capire in quanto non mi è stata data copia di nulla se non del mio contratto che non si differenzia da quelli fatti da altre scuole. ripeto, non è per la cifra, ma è giusto capire...grazie ancora
D'ora in avanti, quando ti chiedono dei soldi, sentiti autorizzata a mandare a quel paese il richiedente. Dal dirigente scolastico all'ultimo degli zingari. Peraltro trovo discutibile che una scuola amministri delle "entrate" in contanti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pagare assicurazione contro infortuni Empty Re: pagare assicurazione contro infortuni

Messaggio Da AndreaPik Mer Dic 10, 2014 4:19 pm

Vi rispondo con una certa cognizione di causa, essendo nel settore: la quota che ti ha richiesto la scuola serve a pagare la polizza che in genere gli istituti scolastici accendono attraverso un regolare bando di gara rivolto a diversi assicuratori. La polizza copre in genere gli infortuni e la Responsabilità Civile e si estende agli alunni e al personale docente, per le coperture bisogna vedere chi si è aggiudicato il bando e il relativo normativo e i costi vengono poi credo ridistribuiti fra gli assicurati. Questa copertura non va in conflitto con quella prestata dall'Inail ma a questa si aggiunge, per cui tanto meglio averla....fra l'altro nell’Assicurazione INAIL le Somme e i Capitali dipendono dall’entità del Reddito del lavoratore con franchigie anche alte per il danno biologico (Decreto Legislativo 38/2000)!

AndreaPik

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

pagare assicurazione contro infortuni Empty Re: pagare assicurazione contro infortuni

Messaggio Da Cozza Mer Dic 10, 2014 4:40 pm

...io in genere la faccio...
stavolta non ho fatto in tempo, son stata assente...e mi son proprio dimenticata di chiedere a qualcuno dei colleghi di pagar per me.
...........è grave?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

pagare assicurazione contro infortuni Empty Re: pagare assicurazione contro infortuni

Messaggio Da Davide Gio Dic 11, 2014 2:06 pm

Anche da noi ogni anno pago in contanti per una non ben precisata "assicurazione" la cifra di 10 euro. Non ho mai approfondito altro. Pago e basta. Non è obbligatorio, ma chissà mai servisse...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

pagare assicurazione contro infortuni Empty Re: pagare assicurazione contro infortuni

Messaggio Da gugu Gio Dic 11, 2014 2:38 pm

tellina ha scritto:...io in genere la faccio...
stavolta non ho fatto in tempo, son stata assente...e mi son proprio dimenticata di chiedere a qualcuno dei colleghi di pagar per me.
...........è grave?!


Non è obbligatoria. Tra l'altro se sei iscritta qualche sindacato l'assicurazione per RC è di solito compresa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

pagare assicurazione contro infortuni Empty Re: pagare assicurazione contro infortuni

Messaggio Da AndreaPik Gio Dic 11, 2014 3:01 pm

In questo caso si parla di infortuni... in ogni caso anche per quanto riguarda la RC, ovvero una copertura di una certa importanza, sconsiglio vivamente di trovarsi a gestire un sinistro di quel tipo con una serie di intermediazioni fra l'assicurato e la Compagnia....non ci andrei così leggero!

AndreaPik

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

pagare assicurazione contro infortuni Empty Re: pagare assicurazione contro infortuni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.