Restituzione Aspi sbagliata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Restituzione Aspi sbagliata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Restituzione Aspi sbagliata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Restituzione Aspi sbagliata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Restituzione Aspi sbagliata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Restituzione Aspi sbagliata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Restituzione Aspi sbagliata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Restituzione Aspi sbagliata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Restituzione Aspi sbagliata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Restituzione Aspi sbagliata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Restituzione Aspi sbagliata

2 partecipanti

Andare in basso

Restituzione Aspi sbagliata Empty Restituzione Aspi sbagliata

Messaggio Da mariangela69 Mer Dic 03, 2014 12:58 pm

Salve,
vi scrivo per sapere se qualcuno ha avuto questo problema con l' INPS che riassumo:
come ogni anno fatta domanda di Aspi on line in data 01/07/2013, fatta dichiarazione di inizio servizio in data17/09/2013 e fin qui tutto bene (sono arrivati 2 pagamenti il primo per Luglio/Agosto e il secondo per Settembre fino al 16);
quest' anno fatto lo stesso iter con domanda presentata il 01 Luglio ma l' operatore INPS sbaglia e chiude la precedente Aspi (non so perchè ma quella del 2013 risultava ancora aperta) in data 16/09/2014 ed è così che mi arriva un accredito (non dovuto) di circa 5100 euro (praticamente dal 17 Settembre a Marzo 2014).
Da Agosto mio marito è andato alle sede INPS tantissime volte per vedere come risolvere, restituire la somma e fare partire la Aspi di quest' anno. Alla fine ci hanno detto che hanno chiuso la pratica Aspi dello scorso anno ma arriverà un mav di circa 6100 euro (perchè pagare 1000 euro per un errore dell' operatore?). Poi non mi hanno dato risposta circa il cud del prossimo anno che sicuramente sarà gravato di queste 6100 euro che mi faranno pagare tanto in più di Irpef e mi faranno restituire il bonus di 80 euro che ho iniziato a percepire da Maggio e non me lo faranno avere per tutto il 2015.
E' capitato a qualcuno e se si come è stato risolto?


mariangela69

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.03.14

Torna in alto Andare in basso

Restituzione Aspi sbagliata Empty Re: Restituzione Aspi sbagliata

Messaggio Da Lalla030313 Mer Dic 03, 2014 3:45 pm

Ti posso rispondere solo ad una parte della domanda....mi ha appena detto Fradacla che nella dichiarazione dei redditi c'è un riquadro in cui si dichiarano somme restituite, conserva le ricevute di pagamento, per il resto non lo so, anche a me sembra che mi chiedano di più di quello che gli devo ma poco tipo 50 euro, quando riuscirò ad andare all'inps me lo farò spiegare ma comunque non mi sembra giusto, normalmente si restituisce niente di più e niente di meno di quello che si deve.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Restituzione Aspi sbagliata Empty Re: Restituzione Aspi sbagliata

Messaggio Da mariangela69 Gio Dic 04, 2014 9:43 am

Ti ringrazio per la risposta, ma avevo già letto il tuo post. Volevo sapere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e come si è risolto il tutto, perchè in questo caso tra le 1000 euro da pagare in più, l' eventuale restituzione degli 80 euro per 6 mensilità (480 euro) e la mancata erogazione dei successivi 80 euro per tutto il 2015 (800 euro) si arriva a quasi 2300 euro per un errore banale dell' operatore. Pensavo di rivolgermi ad un legale, che mi consigliate?

mariangela69

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 14.03.14

Torna in alto Andare in basso

Restituzione Aspi sbagliata Empty Re: Restituzione Aspi sbagliata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.