Su "La buona scuola" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Su "La buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Su "La buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Su "La buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Su "La buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Su "La buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Su "La buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Su "La buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Su "La buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Su "La buona scuola" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Su "La buona scuola"

+20
sconcertato1
mara88
Seriol85
Martina 73
lost-in-gae
denise.romano52
Dec
annina83
giulia boffa
viduran
lallaorizzonte
drifis_
FRANCI88
jeppo16
giovanna onnis
miu miu
gugu
giancarloplaya
mirco81
clamar79
24 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 3:01 pm

Abbiamo raccolto le firme per un collegio docenti straordinario per approvare un documento contro l'ennesima controriforma scolastica. Ho informato il dirigente (fan di questa ciofeca di riforma, ma comunque persona amabilissima e disponibilissima per fortuna!) e adesso vi chiedo: la partecipazione al collegio è obbligatoria per TUTTI i docenti vero? Anche per chi non ha fimrato? e chi si assenterà dovrà giustificare l'assenza? E siccome durerà non più di un'ora...si potrà scalarla dalle 40 famose ore? Grazie a tutti!

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da Ospite Ven Dic 05, 2014 4:55 pm

clamar79 ha scritto:Abbiamo raccolto le firme per un collegio docenti straordinario per approvare un documento contro l'ennesima controriforma scolastica. Ho informato il dirigente (fan di questa ciofeca di riforma, ma comunque persona amabilissima e disponibilissima per fortuna!) e adesso vi chiedo: la partecipazione al collegio è obbligatoria per TUTTI i docenti vero? Anche per chi non ha fimrato? e chi si assenterà dovrà giustificare l'assenza? E siccome durerà non più di un'ora...si potrà scalarla dalle 40 famose ore? Grazie a tutti!

La convocazione del collegio dei docenti è di competenza del dirigente scolastico e l'obbligo di partecipazione prescinde dalle motivazioni. Se il dirigente scolastico accoglie la richiesta e convoca il collegio, tutti i docenti sono tenuti a parteciparvi. Anche i non firmatari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da giancarloplaya Ven Dic 05, 2014 5:12 pm

gian ha scritto:
clamar79 ha scritto:Abbiamo raccolto le firme per un collegio docenti straordinario per approvare un documento contro l'ennesima controriforma scolastica. Ho informato il dirigente (fan di questa ciofeca di riforma, ma comunque persona amabilissima e disponibilissima per fortuna!) e adesso vi chiedo: la partecipazione al collegio è obbligatoria per TUTTI i docenti vero? Anche per chi non ha fimrato? e chi si assenterà dovrà giustificare l'assenza? E siccome durerà non più di un'ora...si potrà scalarla dalle 40 famose ore? Grazie a tutti!

La convocazione del collegio dei docenti è di competenza del dirigente scolastico e l'obbligo di partecipazione prescinde dalle motivazioni. Se il dirigente scolastico accoglie la richiesta e convoca il collegio, tutti i docenti sono tenuti a parteciparvi. Anche i non firmatari.
quindi se qualcuno propone un collegio per approvare un documento a favore della buona scuola dovrebbe avere lo stesso trattamento....
secondo me sono illegittimi entrambi; cosa diversa sarebbe un collegio per discutere della buona scuola.

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 5:40 pm

Grazie Gian infatti sapevo anche io così e lei non ha avrà alcun problema a concedercelo. Forrse sono stato troppo sbrigativo: il collegio avrà come unico punto all'odg appunto la discussione su questo documento che è "contro", ma è ovvio che sia un'occasione di confronto sereno e democratico....chi legittimamente ha a cuore questa fetenzia può tranquillamente astenersi nella votazione o votare contrario. è pacifico.

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 5:41 pm

grazie mirco...invito i colleghi a fare la stessa cosa, al di là di come la si pensi nel merito. Un momento in più di confronto e dialogo su "cose noste" non può che far bene. quanto meno per affermare da che parte si sta...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da gugu Ven Dic 05, 2014 5:44 pm

clamar79 ha scritto:Grazie Gian infatti sapevo anche io così e lei non ha avrà alcun problema a concedercelo. Forrse sono stato troppo sbrigativo: il collegio avrà come unico punto all'odg appunto la discussione su questo documento che è "contro", ma è ovvio che sia un'occasione di confronto sereno e democratico....chi legittimamente ha a cuore questa fetenzia può tranquillamente astenersi nella votazione o votare contrario. è pacifico.


E su quali punti, all'alba di dicembre, il cd voterà a favore?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 6:00 pm

ma quali punti in che senso? il cd avrà, presumo, come unico punto la discussione sulla riforma e verrà presentato questo documento (ve lo devo riassumere?). Dopodichè avverrà la votazione e la scuola X sarà ufficialmente pro/contro la buona scuola (visto che come docente ho già inviato le mie remore on line ma nessuno m'ha cagato e degnato di una risposta...poi si spacciano per Democratici...!). Piccola curiosità: anche la scuola dove insegna la moglie di renzi ha operato in questo modo e ha votato contro (questo per rispondere a chi parlava di illegittimità, fosse stato illegittimo "qualcuno" sarebbe intervenuto a sputtanare tutti e portare acqua al suo mulino contro la classe docente, no?!), quindi non capisco la vostra meraviglia...tutti renziani? :-)
Siamo in ritardo? Forse no perchè qualcosina (tipo gli scatti) sta cambiando, chi di dovere ci sta ripensando e quindi continuare su questa falsariga mi sembra d'uopo. Non è legge ancora, forse lo diventerà e sarà stato tutto inutile, ma quanto meno non mi si potrà dare del "collaborazionista silente".

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da gugu Ven Dic 05, 2014 6:02 pm

Quindi il vostro collegio docenti voterà anche contro l'assunzione dei docenti precari. Presumo che su questo punto qualcuno potrebbe astenersi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 6:07 pm

Posso poi sapere di grazia come vi siete comportati VOI e il vostro collegio a tal riguardo? Avete sollecitato un confronto, un dibattito, magari con le famiglie, i ragazzi...avete approvato una mozione, vi siete incatenati ai cancelli o ve siete dati foco come i bonzi....:-). No perchè mi piacerebbe saperlo...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 6:10 pm

l'assunzione dei precari non dipende certo dalla buona scuola, il governo con buona scuola o senza, col nostro parere o senza dovrà farlo...ma ovviamente non succederà perchè è rimandato tutto al giudice nazionale, mi sembra d'aver inteso che i 30 giugno sono esclusi (ovvero la grande fetta dei precari) quindi si tratterà non certo delle decine di migliaia di precari assunti NON PER VOLONTà DEL BUON RENZI BENSì PER DIKTAT EUROPEO...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 6:11 pm

non sai leggere: ho detto LA SCUOLA non la moglie...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 6:12 pm

la scuola intesa come collegio docenti...lei s'è astenuta è noto...tra l'altro si astiene e NON VOTA LA RIFORMA EPOCALE VOLUTA DAL MARITO?!?!?!? Boh...mi sa che quando è tornata a casa, renzi la aspettava sulla soglia col mattarello...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da gugu Ven Dic 05, 2014 6:13 pm

clamar79 ha scritto:l'assunzione dei precari non dipende certo dalla buona scuola, il governo con buona scuola o senza, col nostro parere o senza dovrà farlo...ma ovviamente non succederà perchè è rimandato tutto al giudice nazionale, mi sembra d'aver inteso che i 30 giugno sono esclusi (ovvero la grande fetta dei precari) quindi si tratterà non certo delle decine di migliaia di precari assunti NON PER VOLONTà DEL BUON RENZI BENSì PER DIKTAT EUROPEO...


Proporrei al collegio di leggere prima la Buona Scuola allora.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 6:34 pm

1) sono un uomo; 2) non sai leggere lo dico a chi mi pare, in questo caso tu visto che hai preso fischi per fiaschi; 3) astio contro i precari?! ma se sono entrato di ruolo quest'anno dopo diversi anni di precariato...so solo che, nonostante gugu non sia d'accordo ma me ne farò una ragione, la massa di precari NON verrà assunta in blocco come qualcuno vuole farci credere: la sentenza del 26 novembre è storica ma simbolica: la decisione di assumere i precari non è stata di renzi, ma si è spacciata per conquista politica e sociale una condanna da parte dell'europa. Tra l'altro se il merito è di renzi, com'è che il senato ha chiesto lumi sui $$$ necessari a queste assunzioni? Nozze con fichi secchi? E non verranno assunti in 150mila, stai sicura...ma moooooooolti di meno. In tutto ciò l'Associazione Nazionale Presidi sai cosa chiede? Ecco: http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-presidi-150-mila-assunzioni-solo-tre-anni-servizio-sistema-crediti-non-migliora-scuola

Cioè....lo dicono gli insegnanti, lo dicono i presidi, lo dice il senato...critiche da ogni dove (a me interessa la didattica e qualsiasi cosa abbia a che fare con l?invalsi non è didattica!). Per carità...liberi di appoggiare questo testo, ma liberi anche di dissentire...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 6:37 pm

tutto questo baccano mi dà da intendere che gugu e miumiu sostengono questa riforma...bene saperlo, che si abbia il coraggio di dirlo, di scriverlo...tutto qui. Lo dico anzi ve lo chiedo perchè di questi tempi è bene sapere da che parte si sta, perchè poi passa il tempo e tutto cade nel dimenticaio, mentre sarebbe anche motivo d'orgoglio essere fieri sostenitori dl salvatorie di precari no?

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 6:50 pm

nooooooo ti prego il pistolotto moralista sull'educatore risparmiamelo....offendimi come vuoi, insultami...ma almeno fallo in maniera originale. Il trionfo della banalità....:-)
Ps: sorridi...e rilassati! :-)

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da clamar79 Ven Dic 05, 2014 6:51 pm

infatti la TUA riforma continua a finanziare le scuola private, il TUO premier mesi fa è partito sparandola grossa: 4 mld per la messa a norma degli edifici scolastici, poi 1 mld e adesso qualche centinaio di milioni e cantieri fermi...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da giovanna onnis Ven Dic 05, 2014 7:03 pm

gugu ha scritto:
clamar79 ha scritto:l'assunzione dei precari non dipende certo dalla buona scuola, il governo con buona scuola o senza, col nostro parere o senza dovrà farlo...ma ovviamente non succederà perchè è rimandato tutto al giudice nazionale, mi sembra d'aver inteso che i 30 giugno sono esclusi (ovvero la grande fetta dei precari) quindi si tratterà non certo delle decine di migliaia di precari assunti NON PER VOLONTà DEL BUON RENZI BENSì PER DIKTAT EUROPEO...


Proporrei al collegio di leggere prima la Buona Scuola allora.
Cosa importante che credo debba fare anche tu Gugu, leggendola TUTTA, non solo la parte che ti interessa...scusami, ma la tua proposta mi ha spinto a risponderti così
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Su "La buona scuola" Empty Re: Su "La buona scuola"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.