Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Soldi e non ruolo...

+12
Dec
gio'
JaneEyre
viduran
dami
Ciccio8
angun
sconcertato1
udl
annina83
gugu
Meravigliato
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Soldi e non ruolo...

Messaggio Da Meravigliato Dom Dic 07, 2014 9:51 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/precari-scuola-giudice-s-risarcimento-no-ad-assunzione

Niente assunzione ma soldi.
Okay.
Ma, riflettendo, ci si dovrebbe rendere conto che l'assunzione dei precari dalle GAE, a questo punto, non è la risposta giusta alla sentenza. Lasciando stare gli scatti che saranno riconosciuti all'assunzione, gli indennizzi potrenno essere chiesti, e ottenuti, anche per coloro che vengono assunti perché basterà nella citazione non chiedere l'immissione in ruolo ma i soldi per averli.


Facciamo due conti: 148.000 x 10.000 euro in media di risarcimento abbiamo 1'480'000'000 di € oltre le spese legali che il MIUR dovrà pagare
Soldi nostri.

A ben pensare sarebbe meglio non assumere nessuno, far fare i ricorsi e "costringere" i ricorrenti a scegliere tra soldi (chi non ha la SISS possibilità di avere solo i soldi) e ruolo (chi ha la SISS può ottenere solo una delle due).
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso


Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da udl Dom Dic 07, 2014 3:23 pm

Prendo atto che la "visione ampia delle cose" e' appannaggio esclusivo degli eletti che fanno parte delle GE.
Qualcuno aveva dubbi su questo?
Tornando all'orticello ed al suggestivo paragone del fondoschiena, mi sembra che per descrivere il vostro pensiero non ci sia frase migliore di quella pronunciata dal mitico Stefano Ricucci: "E' bello fare i froci con il c..o degli altri"

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da annina83 Dom Dic 07, 2014 10:13 pm

sconcertato1 ha scritto:
angun ha scritto:Cara annina noi siamo inseriti in GM perchè abbiamo superato il concorso non grazie all° intervento del Divino!

Si sa, ai perdenti rode sempre il fegato.

Udl ha già replicato per me, ma puntualizzo che NON HO MAI POTUTO partecipare ad un concorso perchè l' unico che è stato indetto da quando ho la laurea mi è stato precluso in quanto stavo svolgendo i test per l'unica abilitazione che mi era stato concesso di prendere. Ci sono tante persone migliori di me, però ho passato due selezioni su due ed i posti a disposizione erano 12, non mi sono dunque classificata trimilionesima come tanti che vedo entrare in ruolo ora dai concorsi di quasi 20 anni fa.
Prima di dare del perdente a qualcuno contate fino a 3. Grazie.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da annina83 Dom Dic 07, 2014 10:21 pm

angun ha scritto:UDL non accuso annina di non aver superato il concorso mi da solo fastidio il suo sprezzante o forse ironico tono che usa per noi inseriti in GM

Il mio tono non è sprezzante, non ho mai offeso nessuno. Sono nella scuola e vedo cosa succede, non faccio di tutta l'erba un fascio ma non cambio la mia idea: se in quasi 20 anni non hai mai accettato una supplenza (ed ho colleghe vincitrici di concorsi che hanno fatto supplenze per anni prima di entrare in ruolo), sarai sicuramente un bravo professionista in un altro campo ed è meglio che li' rimani. La scuola è cambiata, c'è gente chd si è fatta il mazzo per seguirne tutti i cambiamenti, è assurdo vhe graduatorie di vonvirsi restino valide oer così tanti anni. Mio pensiero personale, non ho offeso nessuno ecmq tranquilli, l'avrete vinta voi e io cambierò lavoro.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da Ospite Lun Dic 08, 2014 12:23 am

Stiamo tutti calmini.
Purtroppo si è presentato quello che avevo previsto: risarcimento danni e niente ruolo.
Non illudiamoci, il giudice del lavoro non potrà mai dare il ruolo a noi precari della II fascia GI.

Sarebbe però interessante sapere se questa signora avesse contratti precari al 30/06 oppure al 31/08.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da dami Lun Dic 08, 2014 9:54 am

Non pensate che la nuova riforma sul lavoro abbia influito in senso lato sulle decisioni del giudice?
L'orientamento ormai è a risarcire e non ad assumere o riassumere.

Tengo a precisare, comunque, che nelle GaE ci sono anche persone che non hanno mai superato veri e propri concorsi e neanche hanno fatto studi abilitanti particolari (tipo percorso universitario), quantomeno nelle graduatorie di infanzia e primaria.
Lo so perché quando ogni anno vengono stilate le graduatorie interne del personale assunto, ci sono diverse persone, assunte negli anni scorsi da GaE, che non dichiarano titoli di alcun tipo. E a vederle lavorare, queste persone, la differenza con gli altri si vede pure, purtroppo...

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da udl Lun Dic 08, 2014 11:43 am

Robert Bruce ha scritto:Stiamo tutti calmini.
Purtroppo si è presentato quello che avevo previsto: risarcimento danni e niente ruolo.
Non illudiamoci, il giudice del lavoro non potrà mai dare il ruolo a noi precari della II fascia GI.

Sarebbe però interessante sapere se questa signora avesse contratti precari al 30/06 oppure al 31/08.

Ed anche se questa signora fosse o meno abilitata.
Se comunque l'orientamento fosse questo (ma ne dubito) si creerebbe una situazione abbastanza paradossale: ogni anno lo Stato assumerebbe decine di migliaia di persone sapendo che a giugno dovrebbe poi risarcirle...
Quello che dice poi Dami conferma quello che tutti quelli non in GE dicono da tempo

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da viduran Lun Dic 08, 2014 12:43 pm

annina83 ha scritto:
angun ha scritto:UDL non accuso annina di non aver superato il concorso mi da solo fastidio il suo sprezzante o forse ironico tono che usa per noi inseriti in GM

Il mio tono non è sprezzante, non ho mai offeso nessuno. Sono nella scuola e vedo cosa succede, non faccio di tutta l'erba un fascio ma non cambio la mia idea: se in quasi 20 anni non hai mai accettato una supplenza (ed ho colleghe vincitrici di concorsi che hanno fatto supplenze per anni prima di entrare in ruolo), sarai sicuramente un bravo professionista in un altro campo ed è meglio che li' rimani. La scuola è cambiata, c'è gente chd si è fatta il mazzo per seguirne tutti i cambiamenti, è assurdo vhe graduatorie di vonvirsi restino valide oer così tanti anni. Mio pensiero personale, non ho offeso nessuno e cmq tranquilli, l'avrete vinta voi e io cambierò lavoro.

i gae hanno un diritto "divino" chiaramente assurdo ai tempi d'oggi (e infatti vogliono chiudere questa storia "all'italiana" per sempre), ma a prescindere da questo, se tra un po' come sembra avrai l'occasione del concorso (più del doppio dei posti del 2012) qual'è il tuo problema ? Hai la tua occasione per dimostrare che sei brava ed essere quindi assunta.. e lo dico senza sarcasmo.

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da JaneEyre Lun Dic 08, 2014 2:56 pm

Io vorrei muovermi per ottenere il risarcimento anche se sono sissina in GAE, visto che comunque nel giro di un paio d'anni al massimo entrerò in ruolo. Se non volessi rivolgermi a un sindacato, come trovo un avvocato a Milano che possa seguire il mio caso? Deve essere specializzato in questioni scolastiche o basta che si occupi di diritto del lavoro?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da gio' Lun Dic 08, 2014 2:59 pm

il ricorso spetta anche per chi ha lavorato annualmente con la chiamata dalle graduatorie d'istituto?
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da annina83 Lun Dic 08, 2014 6:56 pm

viduran ha scritto:
annina83 ha scritto:
angun ha scritto:UDL non accuso annina di non aver superato il concorso mi da solo fastidio il suo sprezzante o forse ironico tono che usa per noi inseriti in GM

Il mio tono non è sprezzante, non ho mai offeso nessuno. Sono nella scuola e vedo cosa succede, non faccio di tutta l'erba un fascio ma non cambio la mia idea: se in quasi 20 anni non hai mai accettato una supplenza (ed ho colleghe vincitrici di concorsi che hanno fatto supplenze per anni prima di entrare in ruolo), sarai sicuramente un bravo professionista in un altro campo ed è meglio che li' rimani. La scuola è cambiata, c'è gente chd si è fatta il mazzo per seguirne tutti i cambiamenti, è assurdo vhe graduatorie di vonvirsi restino valide oer così tanti anni. Mio pensiero personale, non ho offeso nessuno e cmq tranquilli, l'avrete vinta voi e io cambierò lavoro.

i gae hanno un diritto "divino" chiaramente assurdo ai tempi d'oggi (e infatti vogliono chiudere questa storia "all'italiana" per sempre), ma a prescindere da questo, se tra un po' come sembra avrai l'occasione del concorso (più del doppio dei posti del 2012) qual'è il tuo problema ? Hai la tua occasione per dimostrare che sei brava ed essere quindi assunta.. e lo dico senza sarcasmo.


Il punto è che non credo ci sarà un nuovo concorso a breve e anche se ci fosse dovrei come minimo stare due anni senza lavorare, a questo il sig. Renzi forse non ha pensato...
Punto due sono stufa di dimostrare di "essere brava" , qui tutti si sentono investiti da poteri divini. Sono stufa di essere presa in giro, prima le siss che chiudono, poi un concorso al quale posso partecipare. Sicuramente se ci sarà un concorso lo proverò e mi impegnerò, ma la voglia di mollare tutto è sempre più forteve te lo dice una che ama insegnare e che ha sempre voluto fare quello, rinunciando a posti di lavoro più sicuri e più comodi.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da Meravigliato Lun Dic 08, 2014 7:32 pm

gio' ha scritto:il ricorso spetta anche per chi ha lavorato annualmente con la chiamata dalle graduatorie d'istituto?

A tutti. Chiunque abbia lavorato per più di 36 su posto vacante e disponibile. Non importa se docente, ATA o capo indiano...

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da Dec Lun Dic 08, 2014 10:57 pm

annina83 ha scritto:Il punto è che non credo ci sarà un nuovo concorso a breve e anche se ci fosse dovrei come minimo stare due anni senza lavorare

Perché due anni? Premesso che, come ripeto in continuazione. non ho alcun dubbio che la seconda e buona parte della terza fascia Gi continueranno a lavorare anche l'anno prossimo, più o meno come quest'anno, è previsto che i vincitori del nuovo concorso entrino in ruolo il 1 settembre 2016, quindi al massimo l'anno è uno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da Ospite Mar Dic 09, 2014 7:07 am

Dec ha scritto:
annina83 ha scritto:Il punto è che non credo ci sarà un nuovo concorso a breve e anche se ci fosse dovrei come minimo stare due anni senza lavorare

Perché due anni? Premesso che, come ripeto in continuazione. non ho alcun dubbio che la seconda e buona parte della terza fascia Gi continueranno a lavorare anche l'anno prossimo, più o meno come quest'anno, è previsto che i vincitori del nuovo concorso entrino in ruolo il 1 settembre 2016, quindi al massimo l'anno è uno.

Io non sono così ottimista al riguardo: chi lavora su posti vacanti al 31/08 o al 30/06 lavorerà su sostituzioni, che potranno esserci o non esserci.
Riguardo l'immissione in ruolo, la stessa Giannini dà come arco temporale dal 2016 al 2019 a seconda della posizione in graduatoria dei vincitori.

Ripeto ancora, conviene fare un altro lavoro e nel frattempo fare il concorso quando viene bandito nella propria CDC. Nel frattempo, accettare supplenze le poche supplenze-sostituzioni che arriveranno solo se si è del tutto disoccupati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da annina83 Mar Dic 09, 2014 8:26 am

Robert Bruce ha scritto:
Dec ha scritto:
annina83 ha scritto:Il punto è che non credo ci sarà un nuovo concorso a breve e anche se ci fosse dovrei come minimo stare due anni senza lavorare

Perché due anni? Premesso che, come ripeto in continuazione. non ho alcun dubbio che la seconda e buona parte della terza fascia Gi continueranno a lavorare anche l'anno prossimo, più o meno come quest'anno, è previsto che i vincitori del nuovo concorso entrino in ruolo il 1 settembre 2016, quindi al massimo l'anno è uno.

Io non sono così ottimista al riguardo: chi lavora su posti vacanti al 31/08 o al 30/06 lavorerà su sostituzioni, che potranno esserci o non esserci.
Riguardo l'immissione in ruolo, la stessa Giannini dà come arco temporale dal 2016 al 2019 a seconda della posizione in graduatoria dei vincitori.

Ripeto ancora, conviene fare un altro lavoro e nel frattempo fare il concorso quando viene bandito nella propria CDC. Nel frattempo, accettare supplenze le poche supplenze-sostituzioni che arriveranno solo se si è del tutto disoccupati.

Dec, mi piace il tuo ottimismo e spero tu abbia ragione, ma somo più propensa a pensarla come Robert.

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da Dec Mar Dic 09, 2014 3:25 pm

Se si pensa di riuscire a trovare un altro lavoro soddisfacente e ben pagato, è una scelta legittima, come lo era anche prima (diciamo che ora il punteggio in graduatoria diventa meno determinante), ma sono convinto che la situazione non sia tragica come viene dipinta. Certo il concorso aggiunge un elemento di incertezza perché si può vincere, ma anche no, si può arrivare nelle prime posizioni, ma anche nelle ultime, e quindi è difficile fare programmi a medio termine.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da Geko Dom Dic 14, 2014 2:31 am

À me sarebbe piaciuto ruolo e non soldi.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 14, 2014 7:41 am

Geko ha scritto:À me sarebbe piaciuto ruolo e non soldi.

a me ruolo e soldi!!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 14, 2014 2:59 pm

sconcertato1 ha scritto:A me la carica di presidente della repubblica

mi pare che il posto sia quasi libero ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da Geko Dom Dic 14, 2014 9:59 pm

Secondo me, noi in II fascia entreremo in GaE.
Non so se tutti quanti, o solo quelli con 36 mesi al 31/8.
Non so neanche quando.
Ma so che succederà.
E con ciò spengo tutto e mi addormento, che domattina la sveglia suona alle 6.
Buonanotte a tutti.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da Geko Dom Dic 21, 2014 10:37 pm

Qualche spiraglio che va nella direzione giusta...
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da Geko Mer Gen 21, 2015 4:38 pm

...a Napoli.
Ma nella P.A. non si entra SOLO per concorso ?
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Mer Gen 21, 2015 4:48 pm

Secondo me non è proprio la direzione giusta, e ne uscirà un papocchio incredibile.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Soldi e non ruolo... - Pagina 2 Empty Re: Soldi e non ruolo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.