Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

+13
giovanna onnis
lallaorizzonte
miranda
crotone
Meravigliato
dami
gugu
baloo
Disillusa
giancarloplaya
JaneEyre
Fantaman
mirco81
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Empty Re: Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

Messaggio Da Fantaman Mer Dic 10, 2014 5:19 pm

giancarloplaya ha scritto:ora signor fantaman mi spieghi una cosa: in sicilia nella classe A19 ci sono in GaE circa 1050 persone (sommando le varie provincie); a questi vanno aggiunti i 180 della graduatoria concorsuale 2012.
totale 1200 persone.
Lo scorso anno (2012-2013) è stata assunta ben una persona da GM e 0 da GaE....invece la scorsa estate 0 da GM e 0 da GaE...4 anni mi sembrano pochini per smaltirla....

Lo dici a me?
GAE A037 su tutto territorio nazionale = 3400 + 200 idonei concorso
Ruoli A037 2014/15 = 38
numero incarichi a TD tra OF e spezzoni in tutta Italia 2014/15 = 230 circa

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Empty Re: Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

Messaggio Da giancarloplaya Mer Dic 10, 2014 5:22 pm

Fantaman ha scritto:
giancarloplaya ha scritto:ora signor fantaman mi spieghi una cosa: in sicilia nella classe A19 ci sono in GaE circa 1050 persone (sommando le varie provincie); a questi vanno aggiunti i 180 della graduatoria concorsuale 2012.
totale 1200 persone.
Lo scorso anno (2012-2013) è stata assunta ben una persona da GM e 0 da GaE....invece la scorsa estate 0 da GM e 0 da GaE...4 anni mi sembrano pochini per smaltirla....

Lo dici a me?
GAE A037  su tutto territorio nazionale = 3400 + 200 idonei concorso
Ruoli A037 2014/15 = 38
numero incarichi a TD tra OF e spezzoni in tutta Italia 2014/15 = 230 circa
quindi il suo ragionamento almeno in queste due classi non regge...io rimango dell'idea che la max assunzione porterà benefici a tutti nel tempo (certo chi più chi meno); GaE e GM vanno di ruolo, si bandisce un concorso nel 2015 per gli abilitati con immissioni di 1 su 3 e a scuola entrano facce nuove magari anche motivate.....ci sarà da fare qualche sacrificio? e facciamolo pure....

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Empty Re: Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

Messaggio Da Fantaman Mer Dic 10, 2014 5:30 pm

Caro gugu la tua arroganza non ti fa molto onore... Il problema del passaggio di cattedra, o della mobilità geografica E' un problema sentito e concreto per moltissimi colleghi. Non sto nemmeno ad argomentare, perché chiunque lavora nella scuola dovrebbe conoscere bene le ragioni. (ma se hai lacune  posso indicarti studi che affrontano seriamente le varie questioni).

Il fatto che tu, per fortuna, per merito (??) o quant'altro ti trovi nella condizione ideale per trarre solo BENEFICI dall'ipotesi delle 150mila assunzioni non ti giustifica nell'uso di attacchi ad hominem nei confronti degli utenti che esprimono idee diverse. Comportamento che invece denota debolezza nelle argomentazioni e forte insicurezza sulla proprie posizioni.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Empty Re: Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

Messaggio Da gugu Mer Dic 10, 2014 5:32 pm

Fantaman ha scritto:Caro gugu la tua arroganza non ti fa molto onore... Il problema del passaggio di cattedra, o della mobilità geografica E' un problema sentito e concreto per moltissimi colleghi. Non sto nemmeno ad argomentare, perché chiunque lavora nella scuola dovrebbe conoscere bene le ragioni. (ma se hai lacune  posso indicarti studi che affrontano seriamente le varie questioni).

Il fatto che tu, per fortuna, per merito (??) o quant'altro ti trovi nella condizione ideale per trarre solo BENEFICI dall'ipotesi delle 150mila assunzioni non ti giustifica nell'uso di attacchi ad hominem nei confronti degli utenti che esprimono idee diverse. Comportamento che invece denota debolezza nelle argomentazioni e forte insicurezza sulla proprie posizioni.

Ma perchè io ho citato qualcuno? Non mi pare proprio.
Vorrei però che tu mi citassi quali "studi" esistono sui passaggi di cattedra. Lo ignoro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Empty Re: Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

Messaggio Da Fantaman Mer Dic 10, 2014 5:37 pm

gugu ha scritto:Ma perchè io ho citato qualcuno? Non mi pare proprio.

Cosa c'entra il citare qualcuno scusa? ripassati il significato di ad hominem

Tutte le volte che intervengo tiri fuori la storia del passaggio da sos a materia... suvvia... Come se non fosse (tra le altre!) una questione centrale e che interessa decine di migliaia di colleghi

Rivendico la validità delle altre critiche che muovo alla riforma, solo perchè personalmente in passato ho anche espresso opinioni su quel tema non vedo perchè tutto ciò che dico debba essere ricondotto ad esso.

In ogni caso, come già ti risposi tempo fa, posso contestarti lo stesso vizio: tu sei a favore della riforma proprio perché personalmente ne trarresti beneficio immediato, quindi il tuo punto di vista è esclusivamente soggettivo e anzi mosso da un atteggiamento del tipo "muoia Sansone e tutti i filistei"...

edit: gli studi a cui mi riferisco sono quelli condotti dal centro studi Erickson sulla figura del docente di sostegno


Ultima modifica di Fantaman il Mer Dic 10, 2014 5:41 pm - modificato 1 volta.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Empty Re: Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

Messaggio Da gugu Mer Dic 10, 2014 5:40 pm

Fantaman ha scritto:
gugu ha scritto:Ma perchè io ho citato qualcuno? Non mi pare proprio.

Cosa c'entra il citare qualcuno scusa? ripassati il significato di ad hominem

Tutte le volte che intervengo tiri fuori la storia del passaggio da sos a materia... suvvia... Come se non fosse (tra le altre!) una questione centrale e che interessa decine di migliaia di colleghi

Rivendico la validità delle altre critiche che muovo alla riforma, solo perchè personalmente in passato ho anche espresso opinioni su quel tema non vedo perchè tutto ciò che dico debba essere ricondotto ad esso.

In ogni caso, come già ti risposi tempo fa, posso contestarti lo stesso vizio: tu sei a favore della riforma proprio perché personalmente ne trarresti beneficio immediato, quindi il tuo punto di vista è esclusivamente soggettivo e anzi mosso da un atteggiamento del tipo "muoia Sansone e tutti e filistei"...

Due vizi di opposta forza si annullano. E le immissioni restano. Comunque sulla non assunzione rimango della mia idea: il Miur deve lasciare la libertà a chi non vuol essere assunto di NON esserlo. La soluzione mi pare logica e di buonsenso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Empty Re: Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

Messaggio Da gugu Mer Dic 10, 2014 8:15 pm

mirco81 ha scritto:signori state andando fuori thread e forse è quello che alcuni vogliono fare di proposito...

vi prego di rimanere sul tema del thread cioè sull' opportunità o meno di istituire un organico funzionale

per altre disquisizioni, ad esempio sul meteo, potete aprire altri thread

grazie

Perchè secondo te questo forum parla di meteo? Suvvia, non diciamo cose che non stanno né in ciel sereno né al suolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Empty Re: Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

Messaggio Da Forum educazione fisica Mar Dic 16, 2014 9:55 am

Io tiro fuori la mia proposta che ho fatto presente anche al sito Buona scuola:
equiparazione tra docenti di ruolo e non di ruolo tramite stesso contratto; non più stupide distinzioni, ma semplice limite orario settimanale da 5 a 15 ore, man mano che si accumulano anni di esperienza.

Forum educazione fisica

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 09.12.11

http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Empty Re: Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

Messaggio Da gugu Mer Dic 17, 2014 1:44 pm

Forum educazione fisica ha scritto:Io tiro fuori la mia proposta che ho fatto presente anche al sito Buona scuola:
equiparazione tra docenti di ruolo e non di ruolo tramite stesso contratto; non più stupide distinzioni, ma semplice limite orario settimanale da 5 a 15 ore, man mano che si accumulano anni di esperienza.


Non ho capito...un docente dovrebbe insegnare 5 ore a settimana? E che altro fa?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Empty Re: Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

Messaggio Da Forum educazione fisica Gio Dic 18, 2014 12:18 am

gugu ha scritto:
Forum educazione fisica ha scritto:Io tiro fuori la mia proposta che ho fatto presente anche al sito Buona scuola:
equiparazione tra docenti di ruolo e non di ruolo tramite stesso contratto; non più stupide distinzioni, ma semplice limite orario settimanale da 5 a 15 ore, man mano che si accumulano anni di esperienza.


Non ho capito...un docente dovrebbe insegnare 5 ore a settimana? E che altro fa?
quelli che sono in terza o seconda fascia che non ricevono chiamate non stanno peggio?

Forum educazione fisica

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 09.12.11

http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1

Torna in alto Andare in basso

Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Empty Re: Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

Messaggio Da gugu Gio Dic 18, 2014 11:08 am

Forum educazione fisica ha scritto:
gugu ha scritto:
Forum educazione fisica ha scritto:Io tiro fuori la mia proposta che ho fatto presente anche al sito Buona scuola:
equiparazione tra docenti di ruolo e non di ruolo tramite stesso contratto; non più stupide distinzioni, ma semplice limite orario settimanale da 5 a 15 ore, man mano che si accumulano anni di esperienza.


Non ho capito...un docente dovrebbe insegnare 5 ore a settimana? E che altro fa?
quelli che sono in terza o seconda fascia che non ricevono chiamate non stanno peggio?

???
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Empty Re: Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

Messaggio Da Forum educazione fisica Gio Dic 18, 2014 7:32 pm

Gugu, preferisci lavorare 5 ore o 0 ore a settimana?

Forum educazione fisica

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 09.12.11

http://educazionefisica.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=1

Torna in alto Andare in basso

Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze - Pagina 4 Empty Re: Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.