Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola

+4
Meravigliato
Rapanui
giulia boffa
mirco81
8 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Empty Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 16, 2014 5:06 am

46+35 fa 81

è da qui che nasce il dato sul merito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Empty Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola

Messaggio Da Rapanui Mar Dic 16, 2014 8:50 am

Si ma il 46% non è riferito solo al merito, è misto, ossia include anche il vecchio sistema a scatti....è palese che la Ministra stia tirando i dati dove vuole lei...quindi non è corretto dire "81%"....

Rapanui

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.12.14

Torna in alto Andare in basso

Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Empty Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola

Messaggio Da Meravigliato Mar Dic 16, 2014 8:53 am

Rapanui ha scritto:Si ma il 46% non è riferito solo al merito, è misto, ossia include anche il vecchio sistema a scatti....è palese che la Ministra stia tirando i dati dove vuole lei...quindi non è corretto dire "81%"....

La sai quella dell'autostrada?

Un governo aumenta le corsie di un'autostrada portandole da 2 a e (aumento del 50%). Poi le riporta da 3 a 2 (diminuzione del 33%). Alle fine, secondo il politico, c'è stato un aumento delle corsie del 17%.
La statistica è uno strumento potente ma da usare con attenzione e IN BUONA FEDE.

Meravigliato

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Empty Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola

Messaggio Da gugu Mar Dic 16, 2014 8:54 am

Mi sembra molto evidente il fatto che invece SOLO il 14% voglia l'anzianità senza altro. Segno che i tempi stanno cambiando, per fortuna.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Empty Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola

Messaggio Da Dec Mar Dic 16, 2014 10:52 am

I dati riportati sono corretti; è l'interpretazione che lascia molto a desiderare, ma non è certo una novità con i politici (che impressione hai quando commentano i dati sul pil, sulla disoccupazione, sul debito pubblico?). Per questo occorrerebbe una stampa che abbia la capacità e la volontà di non limitarsi alle dichiarazioni del politico di turno, ma di approfondire le questioni e di smascherare chi racconta storie. La ministra dirà che è stata fraintesa o, se va meglio, che si è espressa male, ma che il dato era comunque a disposizione di tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Empty Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola

Messaggio Da Dec Mar Dic 16, 2014 10:57 am

gugu ha scritto:Mi sembra molto evidente il fatto che invece SOLO il 14% voglia l'anzianità senza altro. Segno che i tempi stanno cambiando, per fortuna.

Considera che alla consultazione hanno partecipato anche studenti, genitori e perfino nonni. E poi per come era posta la domanda era quasi inevitabile rispondere sistema misto (credo di aver risposto anch'io così), perché chi potrebbe dire che non sia giusto che chi è più bravo e si impegna di più sia pagato di più di chi non fa nulla e si limita ad incassare lo stipendio? I nodi vengono al pettine quando si va a vedere come si vuole misurare questo merito e quale peso dare a questo e quale all'anzianità. A me sembra che sia la domanda formulata in questo modo sia le risposte siano sostanzialmente inutili, perché evitano di discutere delle questioni che veramente potrebbero dividere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Empty Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola

Messaggio Da giancarloplaya Mar Dic 16, 2014 10:59 am

ma io la ministra l'ho ascoltata ed ha detto che stanno lavorando per riformulare gli scatti e che l'81% è favorevole ad un sistema che preveda anche il merito, non ci vedo nulla di fuorviante in ciò....alla fine uscirà fuori qualcosa di misto.

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Empty Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola

Messaggio Da Ospite Mar Dic 16, 2014 4:15 pm

gugu ha scritto:Mi sembra molto evidente il fatto che invece SOLO il 14% voglia l'anzianità senza altro. Segno che i tempi stanno cambiando, per fortuna.

Mi sembra molto evidente, invece, che ben il 46% abbia indicato un sistema misto basato sull'anzianità e sul merito.
Mi sembra molto evidente, invece, che la maggior parte dei consensi al concetto di "buon docente" si riferisca alla qualità del lavoro in classe (slide 42), ma nella slideshow sono stati stranamente messi in evidenza due concetti minoritari: la capacità di collaborare con i colleghi e il lavoro per migliorare la qualità della scuola.

Quindi, i tempi non mi sembra che cambino, piuttosto si continua a mistificare edulcorando i sondaggi. Per questo motivo non sono mai entrato in quel sito, per evitare che la mia "partecipazione" fosse strumentalizzata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Empty Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola

Messaggio Da gugu Mar Dic 16, 2014 5:19 pm

gian ha scritto:
gugu ha scritto:Mi sembra molto evidente il fatto che invece SOLO il 14% voglia l'anzianità senza altro. Segno che i tempi stanno cambiando, per fortuna.

Mi sembra molto evidente, invece, che ben il 46% abbia indicato un sistema misto basato sull'anzianità e sul merito.
Mi sembra molto evidente, invece, che la maggior parte dei consensi al concetto di "buon docente" si riferisca alla qualità del lavoro in classe (slide 42), ma nella slideshow sono stati stranamente messi in evidenza due concetti minoritari: la capacità di collaborare con i colleghi e il lavoro per migliorare la qualità della scuola.

Quindi, i tempi non mi sembra che cambino, piuttosto si continua a mistificare edulcorando i sondaggi. Per questo motivo non sono mai entrato in quel sito, per evitare che la mia "partecipazione" fosse strumentalizzata.


Anche io.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola Empty Re: Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.