Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

+8
chicca70
gugu
fabrizio80
cannella984
giulianova
L'ALTRO POLO
Dec
biby
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da biby Mer Dic 24, 2014 12:16 am

Promemoria primo messaggio :

Nel documento della Buona Scuolasi parla addirittura della volontà di abolire le supplenze annuali.. ma per fortuna si stanno muovendo ancora e spero solamente sul terreno di quelle "brevi". Perdonatemi ma ancora non mi è chiaro cosa intendano per "brevi". Qualcuno me lo spiega? (Si parla di mesi, pochi giorni, ho sentito addirittura che riguardino solo un giorno (il primo) non ci ho capito niente..)

biby

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso


Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da chicca70 Sab Dic 27, 2014 6:18 pm

Dipende. Io vedo danno erariale quando si assumono insegnanti appartenenti a cdc senza cattedre libere. Servirebbero docenti di matematica ma le gae ne contengono pochi. Al contrario, le graduatorie sono piene di docenti di filosofia o storia dell'arte che non servono, essendo state, tra l'altro, diminuite le ore dalla riforma gelmini. Il problema non è assumere, il problema è chi deve essere assunto.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da gugu Sab Dic 27, 2014 6:23 pm

chicca70 ha scritto:Dipende. Io vedo danno erariale quando si assumono insegnanti appartenenti a cdc senza cattedre libere. Servirebbero docenti di matematica ma le gae ne contengono pochi. Al contrario,  le graduatorie sono piene di docenti di filosofia o storia dell'arte che non servono, essendo state, tra l'altro,  diminuite le ore dalla riforma gelmini. Il problema non è assumere,  il problema è chi deve essere assunto.


Dimenticavo l'occhio del vicino sulle classi affini. A052 o A050?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da chicca70 Sab Dic 27, 2014 6:43 pm

Io sono di ruolo da anni sulla 051 e da lì non mi muovo, non ho niente da temere dalle nuove assunzioni. Per la 052 occorrono esami cosi specifici che nessun laureato in filosofia avrà. Per la 050 la cosa è già più probabile ma niente affatto garantita. Sempre ammesso che assumano su cdc sulle quali non si è abilitati, fatto che non mi pare per nulla scontato. Dimmi la verità: tu vorresti avere, per tuo figlio, un insegnante di lettere abilitato in filosofia il quale, per puro caso, ha dato 20 anni fa un unico esame di letteratura italiana? Rispondi SINCERAMENTE

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Dic 27, 2014 6:51 pm

chicca70 ha scritto:Io sono di ruolo da anni sulla 051 e da lì non mi muovo, non ho niente da temere dalle nuove assunzioni.  Per la 052 occorrono esami cosi specifici che nessun laureato in filosofia avrà. Per la 050 la cosa è già più probabile ma niente affatto garantita. Sempre ammesso che assumano su cdc sulle quali non si è abilitati, fatto che non mi pare per nulla scontato. Dimmi la verità: tu vorresti avere,  per tuo figlio, un insegnante di lettere abilitato in filosofia il quale, per puro caso, ha dato 20 anni fa un unico esame di letteratura italiana? Rispondi SINCERAMENTE

Non giurarci

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da chicca70 Sab Dic 27, 2014 7:11 pm

A filosofia molti danno due esami di latino e due di greco oltre ai due di italiano? Ma per piacere! Ce ne sarà uno in tutta Italia

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da gugu Sab Dic 27, 2014 8:01 pm

chicca70 ha scritto:Io sono di ruolo da anni sulla 051 e da lì non mi muovo, non ho niente da temere dalle nuove assunzioni.  Per la 052 occorrono esami cosi specifici che nessun laureato in filosofia avrà. Per la 050 la cosa è già più probabile ma niente affatto garantita. Sempre ammesso che assumano su cdc sulle quali non si è abilitati, fatto che non mi pare per nulla scontato. Dimmi la verità: tu vorresti avere,  per tuo figlio, un insegnante di lettere abilitato in filosofia il quale, per puro caso, ha dato 20 anni fa un unico esame di letteratura italiana? Rispondi SINCERAMENTE


Io non vorrei avere un docente che decida chi dovrebbe essere assunto su basi meramente soggettive, sostituendosi al Miur e al Mef.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da chicca70 Sab Dic 27, 2014 8:15 pm

Gugu, sei incorreggibile. Difendi anche l'indifendibile. Pur di avere subito il ruolo (anche se depauperato dal job act) venderesti pure la nonna.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da gugu Sab Dic 27, 2014 8:22 pm

chicca70 ha scritto:Gugu,  sei incorreggibile. Difendi anche l'indifendibile. Pur di avere subito il ruolo (anche se depauperato dal job act) venderesti pure la nonna.


Ti inviterei a moderare i termini, altrimenti contatterò l'amministrazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da chicca70 Sab Dic 27, 2014 8:27 pm

Ahahahahahaha. Non ti ho mica offeso! Trova un solo insulto nelle mie parole! Tu eri uno di quei bambini che strillavano "lo dico alla mamma!!!" o "lo dico alla maestra!!!" a seconda della situazione.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da piperitapatty85 Dom Dic 28, 2014 9:41 am

gugu ha scritto:
chicca70 ha scritto:Io sono di ruolo da anni sulla 051 e da lì non mi muovo, non ho niente da temere dalle nuove assunzioni.  Per la 052 occorrono esami cosi specifici che nessun laureato in filosofia avrà. Per la 050 la cosa è già più probabile ma niente affatto garantita. Sempre ammesso che assumano su cdc sulle quali non si è abilitati, fatto che non mi pare per nulla scontato. Dimmi la verità: tu vorresti avere,  per tuo figlio, un insegnante di lettere abilitato in filosofia il quale, per puro caso, ha dato 20 anni fa un unico esame di letteratura italiana? Rispondi SINCERAMENTE


Io non vorrei avere un docente che decida chi dovrebbe essere assunto su basi meramente soggettive, sostituendosi al Miur e al Mef.

Su basi soggettive? Gugu, su dieci abilitati in filosofia con i requisiti per la A043 (situazione non così scontata) quanti di loro, dopo anni di precariato al liceo, riuscirebbero ad insegnare italiano in una prima media in modo proficuo, senza perdere la testa e insegnando BENE la materia a degli undicenni?

Dopo mesi ti ritrovo ancora fermo sulle tue posizioni (bene, è coerenza) senza però mai, dico MAI, aver pensato che da un punto di vista didattico la riforma presumibilmente peggiorerà la situazione della scuola. La cosa mi stupisce, dato che il mondo della scuola mi pare proprio che tu lo conosca! Immagino che il lungo precariato che ancora stai vivendo sia una situazione scomoda, ma sinceramente in certi momenti sembra che tu sia più felice del fatto che tanti non lavoreranno, piuttosto che del tuo (possibile) ruolo.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da chicca70 Dom Dic 28, 2014 9:55 am

Gugu è la nostra "Sapia Senese" (vd Purgatorio canto XIII, se non erro): "fui degli altrui danni più lieta assai che di ventura mia". Cito a memoria, quindi...

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 28, 2014 9:57 am

ma cosa andate a pensare, suvvia! L'importante è solo avere il ruolo no?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 28, 2014 10:03 am

...e comunque, giacchè siamo in tema, ripropongo: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da giulianova Lun Dic 29, 2014 11:10 am

Difficile vedere tanto trollaggio in un post solo.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da mordekayn Lun Dic 29, 2014 12:54 pm

gian ha scritto:più probabile che nei prossimissimi anni si farà una riforma "copernicana" del pubblico impiego  ;-)

Come in Grecia? ^^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 29, 2014 1:59 pm

mordekayn ha scritto:
gian ha scritto:più probabile che nei prossimissimi anni si farà una riforma "copernicana" del pubblico impiego  ;-)

Come in Grecia? ^^
Evitiamo i catastrofismi. Prima della "troika", è gran parte dell'opinione pubblica a chiedere un drastico passaggio di lima sul pubblico impiego.
L'immaginario collettivo percepisce il dipendente statale come lo stereotipo del fannullone privilegiato e intoccabile, sgarbato con l'utenza, sistematicamente incollato al bancone del bar sotto l'ufficio, intento a barcamenarsi tra un caffè una brioche e un capuccino.
Molti identificano i dipendenti pubblici in quegli anonimi funzionari, seduti dietro una scrivania, nelle cui mani deve passare una pratica fondamentale per la nostra vita: una licenza, una concessione, un'assegnazione, ecc. Molti dimenticano che sono dipendenti pubblici anche i medici e infermieri che invochiamo quando finiamo nell'antisala di un pronto soccorso o nelle corsie di un ospedale, i poliziotti e i carabinieri che invochiamo quando qualcuno entra nel nostro appartamento mettendolo a soqquadro, i pompieri e i forestali che ogni estate rischiano la vita per fronteggiare un incendio che rasenta le villette che abbiamo costruito abusivamente a ridosso della macchia, gli insegnanti che fanno i salti mortali per dare un minimo di conoscenza e competenza ad una branca di ragazzini rincoglioniti dai cellulari e via dicendo. Molti dimenticano che l'eroe De Falco, quello del "salga a bordo, cazzo" è un dipendente pubblico, che molti operatori impegnati nell'emergenza della Norman Atlantic sono dipendenti pubblici, che quei carabinieri di Roma che il 24 dicembre hanno sottoscritto una colletta per pagare la coperta rubata da un'indigente sessantenne in un centro commerciale sono dipendenti pubblici, ecc.
Ma quando il "confronto" politico scende ai livelli di una cloaca si scade nel populismo di bassa lega. Allora ci si dimentica molto facilmente che la spesa pubblica non è generata solo dalle spese correnti per il personale dello stato. Ci si dimentica facilmente dei costi della corruzione, della malapolitica, della malasanità, della malascuola, ecc. e si alimenta il fuoco della demagogia e del populismo mistificando e rafforzando le percezioni della pancia degli italioti.
Non c'è bisogno della Grecia e della Troika per prevedere quello che verrà da qui a breve. A costo di cambiare la sezione II del titolo III della Costituzione, se non si ha la capacità di scrivere una norma coerente con la Costituzione (e di norme scritte con i piedi negli ultimi decenni ce ne è a iosa).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da mordekayn Lun Dic 29, 2014 8:00 pm

PErchè catastrofismi?
Sugli ATA l'anno prossimo le supplenze verranno di fatto quasi completamente eliminate (mentre per i docenti c'è il divieto di conferire le supplenze per un giorno in primaria) mettendo a grave rischio il funzionamento degli uffici (se vi è una collega assente tutto l'anno il servizio non puoi garantirlo..non ci sono santi), gli stipendi sono bloccati da circa 4 anni e la dotazione organica dei dip pubblici è scesa di circa 400k unità...peggio di così..renderanno la vita lavorativa impossibile anche a chi vorrebbe lavorare in un certo modo..
Ah dimenticavo il blowjob act..privilegiato a diventare un working poor, con stipendi con cui di fatto non puoi vivere in una grande città del nord..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 29, 2014 8:32 pm

mordekayn ha scritto:PErchè catastrofismi?
Sugli ATA l'anno prossimo le supplenze verranno di fatto quasi completamente eliminate (mentre per i docenti c'è il divieto di conferire le supplenze per un giorno in primaria) mettendo a grave rischio il funzionamento degli uffici (se vi è una collega assente tutto l'anno il servizio non puoi garantirlo..non ci sono santi), gli stipendi sono bloccati da circa 4 anni e la dotazione organica dei dip pubblici è scesa di circa 400k unità...peggio di così..renderanno la vita lavorativa impossibile anche a chi vorrebbe lavorare in un certo modo..
Ah dimenticavo il blowjob act..privilegiato a diventare un working poor, con stipendi con cui di fatto non puoi vivere in una grande città del nord..

Quando parlavo di catastrofismo mi riferivo al caso della Grecia: non c'è bisogno di aspettare la Grecia per portare avanti un vero e proprio smantellamento della scuola e, più in generale, del comparto pubblico. Si sta facendo da anni. Con la beffa che il debito pubblico sta invece continuando a crescere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da ameliepoulain Lun Dic 29, 2014 8:58 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/tinagli-assumere-150mila-insegnanti-ma-nuove-regole-del-job-act
E ora?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da Dec Mar Dic 30, 2014 3:06 pm

Questa è solo un'opinione personale dell'onorevole. Se ne parla già nelle sezioni Riforme e Immissioni in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da ameliepoulain Mer Dic 31, 2014 4:34 pm

Grazie Dec
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto? - Pagina 3 Empty Re: Legge di stabilità approvata. Addio supplenze brevi, "brevi" quanto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.