tre convocazioni ricevute Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tre convocazioni ricevute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tre convocazioni ricevute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tre convocazioni ricevute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tre convocazioni ricevute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tre convocazioni ricevute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tre convocazioni ricevute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tre convocazioni ricevute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tre convocazioni ricevute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tre convocazioni ricevute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tre convocazioni ricevute

5 partecipanti

Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty tre convocazioni ricevute

Messaggio Da fabrizio80 Ven Dic 26, 2014 10:37 am

ho ricevuto due convocazioni... una da 9 ore su sostegno a cui devo rispondere entro il 29 e due su 18 ore ma su cui hanno convocato più persone a cui devo rispondere entro il 7. Se io accetto le 9 ore poi posso prendere solo alcune ore in base all'orario? posso ovviamente chiedere le ore di una classe ma senza dividerle giusto?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty Re: tre convocazioni ricevute

Messaggio Da Dec Ven Dic 26, 2014 10:53 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty Re: tre convocazioni ricevute

Messaggio Da fabrizio80 Ven Dic 26, 2014 10:57 am

visto che le 9 ore sono su sostegno posso concordare l'orario mettendole in due giorni?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty Re: tre convocazioni ricevute

Messaggio Da Disillusa Ven Dic 26, 2014 11:12 am

dipende da vari fattori:
se lo studente ha il sostegno con altri insegnanti
se nel pei hanno inserito il quadro orario e non lo vogliono modificare
se lo studente ha bisogno di assistenza per determinate materie

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty Re: tre convocazioni ricevute

Messaggio Da Davide Ven Dic 26, 2014 11:14 am

Da ex docente di sostegno ti dico che didatticamente non ha senso fare 9 ore su 2 giorni. Ha senso per te per il tuo personale completamento orario. Tu proponilo e vedi se hai fortuna te lo accettano. Ripeto: didatticamente non ha molto senso.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty Re: tre convocazioni ricevute

Messaggio Da fabrizio80 Ven Dic 26, 2014 2:11 pm

Davide ha scritto:Da ex docente di sostegno ti dico che didatticamente non ha senso fare 9 ore su 2 giorni. Ha senso per te per il tuo personale completamento orario. Tu proponilo e vedi se hai fortuna te lo accettano. Ripeto: didatticamente non ha molto senso.


si però essendo solo 9 ore non possono mica pretendere che siano su 5 giorni... ci sono le esigenze dell'alunno ma anche quelle del docente e della sua famiglia!!

io posso accettare però con la condizione che non siano spalmate su più di 3 giorni? se non è così poi posso rifiutare senza sanzioni?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty Re: tre convocazioni ricevute

Messaggio Da Disillusa Ven Dic 26, 2014 2:30 pm

scusami se sono brusca, ma esistono solo le esigenze dello studente. Se l'orario non ti piace, puoi rifiutare il posto e cederlo a qualcun'altro

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty Re: tre convocazioni ricevute

Messaggio Da fabrizio80 Ven Dic 26, 2014 2:39 pm

Disillusa ha scritto:scusami se sono brusca, ma esistono solo le esigenze dello studente. Se l'orario non ti piace, puoi rifiutare il posto e cederlo a qualcun'altro

se sapessi l'orario potrei decidere se mi piace o no!! ma nella convocazione non c'è!!!!!

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty Re: tre convocazioni ricevute

Messaggio Da fabrizio80 Ven Dic 26, 2014 2:39 pm

come faccio a decidere a scatola chiusa??

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty Re: tre convocazioni ricevute

Messaggio Da Dec Ven Dic 26, 2014 6:13 pm

Prima di accettare puoi chiedere alla segreteria. Devi rispondere entro il 29, cioè lunedì. Se la risposta non è entro le 8, puoi telefonare; ma anche se fosse così, la disponibilità che dai nella mail non è vincolante; quando la segreteria ti chiama per assegnarti l'incarico, puoi chiedere prima di accettare.
A me una volta è capitato di prendere uno spezzone di 6 ore (non su sostegno, ma su due classi) a 45 Km da casa (ero ancora inesperto e, temendo che non mi arrivasse altro, ho fatto una sciocchezza) e prima di accettare telefonicamente ho chiesto se fossero in due giorni: la segreteria mi ha detto che non lo sapeva, ma che le sembrava logico che fosse così. Quando hanno fatto l'orario (era settembre e c'era ancora l'orario provvisorio), sorpresa: erano su quattro giorni, perché così aveva "stabilito" il programma informatico, bloccandomi praticamente ogni possibilità di completare (e le 6 ore non erano nemmeno sulla classe di concorso su cui volevo mettere i punti); poi è intervenuto il vicepreside e me le ha messe su tre giorni, ma così ho dovuto tenermele fino a giugno, rinunciando al giorno libero quando sono riuscito a completare.
Nel tuo caso hai la fortuna che avranno già l'orario definitivo di chi ti ha preceduto e quindi dovrebbero essere in grado di risponderti con sufficiente certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty Re: tre convocazioni ricevute

Messaggio Da fabrizio80 Ven Dic 26, 2014 7:32 pm

Dec ha scritto:Prima di accettare puoi chiedere alla segreteria. Devi rispondere entro il 29, cioè lunedì. Se la risposta non è entro le 8, puoi telefonare; ma anche se fosse così, la disponibilità che dai nella mail non è vincolante; quando la segreteria ti chiama per assegnarti l'incarico, puoi chiedere prima di accettare.
A me una volta è capitato di prendere uno spezzone di 6 ore (non su sostegno, ma su due classi) a 45 Km da casa (ero ancora inesperto e, temendo che non mi arrivasse altro, ho fatto una sciocchezza) e prima di accettare telefonicamente ho chiesto se fossero in due giorni: la segreteria mi ha detto che non lo sapeva, ma che le sembrava logico che fosse così. Quando hanno fatto l'orario (era settembre e c'era ancora l'orario provvisorio), sorpresa: erano su quattro giorni, perché così aveva "stabilito" il programma informatico, bloccandomi praticamente ogni possibilità di completare (e le 6 ore non erano nemmeno sulla classe di concorso su cui volevo mettere i punti); poi è intervenuto il vicepreside e me le ha messe su tre giorni, ma così ho dovuto tenermele fino a giugno, rinunciando al giorno libero quando sono riuscito a completare.
Nel tuo caso hai la fortuna che avranno già l'orario definitivo di chi ti ha preceduto e quindi dovrebbero essere in grado di risponderti con sufficiente certezza.

ah... quindi la disponibilità che do via mail non sottintende l'accettazione!! magari sull'email già lo scrivo! accetto solo se sono meno di tre giorni per garantirmi la possibilità di completare.

l'abbandono di servizio è una sanzione che prendo solo nel caso in cui accetto telefonicamente e poi mi tiro indietro?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty Re: tre convocazioni ricevute

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Dic 26, 2014 7:42 pm

fabrizio80 ha scritto:
Dec ha scritto:Prima di accettare puoi chiedere alla segreteria. Devi rispondere entro il 29, cioè lunedì. Se la risposta non è entro le 8, puoi telefonare; ma anche se fosse così, la disponibilità che dai nella mail non è vincolante; quando la segreteria ti chiama per assegnarti l'incarico, puoi chiedere prima di accettare.
A me una volta è capitato di prendere uno spezzone di 6 ore (non su sostegno, ma su due classi) a 45 Km da casa (ero ancora inesperto e, temendo che non mi arrivasse altro, ho fatto una sciocchezza) e prima di accettare telefonicamente ho chiesto se fossero in due giorni: la segreteria mi ha detto che non lo sapeva, ma che le sembrava logico che fosse così. Quando hanno fatto l'orario (era settembre e c'era ancora l'orario provvisorio), sorpresa: erano su quattro giorni, perché così aveva "stabilito" il programma informatico, bloccandomi praticamente ogni possibilità di completare (e le 6 ore non erano nemmeno sulla classe di concorso su cui volevo mettere i punti); poi è intervenuto il vicepreside e me le ha messe su tre giorni, ma così ho dovuto tenermele fino a giugno, rinunciando al giorno libero quando sono riuscito a completare.
Nel tuo caso hai la fortuna che avranno già l'orario definitivo di chi ti ha preceduto e quindi dovrebbero essere in grado di risponderti con sufficiente certezza.

ah... quindi la disponibilità che do via mail non sottintende l'accettazione!! magari sull'email già lo scrivo! accetto solo se sono meno di tre giorni per garantirmi la possibilità di completare.

l'abbandono di servizio è una sanzione che prendo solo nel caso in cui accetto telefonicamente e poi mi tiro indietro?
No. Io ho accettato una breve di un mese e mezzo telefonicamente e telefonicamente ho comunicato che non mi sarei presentato per aver accettato un 30 giugno. Quindi non ho abbandonato e non mi sono licenziato.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty Re: tre convocazioni ricevute

Messaggio Da Dec Sab Dic 27, 2014 12:18 am

Calma, L'ALTRO POLO ha lasciato una supplenza breve per una al 30 giugno, cosa del tutto lecita. Ma se ben capisco fabrizio80 ha ricevuto convocazioni tutte al 30 giugno. In questo caso si tratta non di abbandono di servizio, ma di mancata presa di servizio dopo l'accettazione e la sanzione è lo stesso abbastanza pesante (impossibilità di lavorare su quella classe di concorso per il resto dell'anno scolastico).
Concordo invece con l'idea di scrivere già nella mail le condizioni a cui accetteresti, così si informano prima di chiamarti. Comunque per 9 ore io mi aspetterei tre giorni: due è una forzatura per ragioni didattiche, come ti hanno già detto, quattro o cinque sarebbero una carognata nei tuoi confronti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tre convocazioni ricevute Empty Re: tre convocazioni ricevute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.