150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

4 partecipanti

Andare in basso

150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Empty 150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

Messaggio Da beatriceven Sab Gen 03, 2015 8:16 am

Buongiorno,
ho chiesto le 150 ore di diritto allo studio nella provincia di Foggia, dove sono in servizio, ed il 23 Dicembre sono uscite le graduatorie, che mi inseriscono negli aventi diritto.
La domanda è: sono definitive, posso usufruirne da subito o devo aspettare ricorsi, ripubblicazioni e quant'altro?
Sto frequentando un corso che finirà a fine Marzo compresi gli esami. Da ora a Marzo il periodo è molto impegnativo e mi servirebbe usufruirne da subito, anzi da ieri.
Tenendo conto che sono a tempo indeterminato, quante ore posso chiedere in tutto? Sono in proporzione ai mesi di frequenza (per es. 150:12x3=37,50) o non c'è un limite?
grazie a chi mi saprà aiutare.

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Empty Re: 150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

Messaggio Da Ospite Sab Gen 03, 2015 8:40 am

Se le graduatorie sono provvisorie o definitive dovrebbe risultare all'atto della pubblicazione (è scritto nell'avviso di pubblicazione, guarda bene). Sono proporzionali all'orario di cattedra, non alla durata del corso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Empty Re: 150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

Messaggio Da beatriceven Sab Gen 03, 2015 8:58 am

sul decreto di pubblicazione c'è solo scritto che si può fare ricorso entro 5 gg dalla pubblicazione, per cui poi presumo che debbano essere ripubblicate eventuali modifiche, ma non è specificato altro.
Guardando indietro all'anno passato, fra ricorsi, rettifiche e nuove pubblicazioni hanno finito oltre il 20 Febbraio.
Vorrei sapere se devo aspettare che diventino comunque definitive e inappellabili, o se posso usare le ore dal 7 Gennaio.
Se devo aspettare fine Febbraio per chiederle, non mi servono più e nel frattempo dovrò utilizzare ferie, permessi ed alla fine aspettativa, se non bastasse.

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Empty Re: 150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

Messaggio Da Ospite Sab Gen 03, 2015 9:37 am

beatriceven ha scritto:sul decreto di pubblicazione c'è solo scritto che si può fare ricorso entro 5 gg dalla pubblicazione, per cui poi presumo che debbano essere ripubblicate eventuali modifiche, ma non è specificato altro.
Guardando indietro all'anno passato, fra ricorsi, rettifiche e nuove pubblicazioni hanno finito oltre il 20 Febbraio.
Vorrei sapere se devo aspettare che diventino comunque definitive e inappellabili, o se posso usare le ore dal 7 Gennaio.
Se devo aspettare fine Febbraio per chiederle, non mi servono più e nel frattempo dovrò utilizzare ferie, permessi ed alla fine aspettativa, se non bastasse.

Allora sono provvisorie. Sulla gestione a questo punto tutto dipende dalla segreteria e dalla dirigenza. A rigore bisognerebbe aspettare le definitive, ma potresti già usufruirne ora: in caso di colpi di scena, il permesso da retribuito ti verrà convertito in non retribuito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Empty Re: 150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

Messaggio Da beatriceven Sab Gen 03, 2015 12:12 pm

Grazie Kkimba. Spero che la dirigente sia dello stesso parere. Vedremo al rientro.
Buon Anno

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Empty Re: 150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

Messaggio Da Ospite Dom Gen 04, 2015 12:17 pm

beatriceven ha scritto:Grazie Kkimba. Spero che la dirigente sia dello stesso parere. Vedremo al rientro.
Buon Anno

Speeriamo...buon anno anche a te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Empty Re: 150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

Messaggio Da Patrizia6869 Mer Gen 07, 2015 7:01 pm

Buonasera! Ho chiesto e, credo!, ottenuto le ore per il diritto allo studio. Il corso che ho scelto è un un corso post-laurea della Mnemosine. Mi sa dire qualcuno se sono ritenute valide le attestazioni da parte dell'ente erogante il corso, della avvenuta connessione (in un tot di tempo di un tal giorno) al sito per lo studio o la fruizione del materiale? E a chi bisogna poi presentare queste attestazioni? Sono molto, TROPPO!, confusa!!!

Patrizia6869

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Empty Re: 150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 07, 2015 8:41 pm

Patrizia6869 ha scritto:Buonasera! Ho chiesto e, credo!, ottenuto le ore per il diritto allo studio. Il corso che ho scelto è un un corso post-laurea della Mnemosine. Mi sa dire qualcuno se sono ritenute valide le attestazioni da parte dell'ente erogante il corso, della avvenuta connessione (in un tot di tempo di un tal giorno) al sito per lo studio o la fruizione del materiale? E a chi bisogna poi presentare queste attestazioni? Sono molto, TROPPO!, confusa!!!

A rigore sì e vanno presentate alla segreteria (che le gira poi al Dirigenet) per certificare la tua assenza a scuola, se il corso è erogato in orario di servizio (costituiscono di fatto la certificazione della tua assenza). Bisogna però vedere se il tuo CIR (contratto integrativo regionale) prevede le 150 ore per i corsi on line. Una volta vi rientravano, ma adesso non è più così automatico, dipende appunto da regione a regione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Empty Re: 150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

Messaggio Da barbie Gio Gen 08, 2015 10:13 am

Ciao, Patrizia.
Anche io ho ottenuto le 150 ore e sono iscritta ad un corso mnemosine. Mi sai dire come si ottengono le certificazioni della avvenuta connessione? Grazie

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Empty Re: 150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 08, 2015 10:59 am

barbie ha scritto:Ciao, Patrizia.
Anche io ho ottenuto le 150 ore e sono iscritta ad un corso mnemosine. Mi sai dire come si ottengono le certificazioni della avvenuta connessione? Grazie

questo devi chiederlo all'ente che gestisce il corso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Empty Re: 150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

Messaggio Da barbie Gio Gen 08, 2015 11:28 am

Grazie, l'ho fatto, ma mnemonico si è non mi ha ancora risposto. Lo chiedevo a patrizia perché è iscritta anche lei ad un corso Mnemosine.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Empty Re: 150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

Messaggio Da Patrizia6869 Gio Gen 08, 2015 7:36 pm

Mi è stato detto che attesteranno la mia avvenuta connessione al sito nei momenti in cui sarò effettivamente connessa, a supporto ci sarà anche l'invio di eventuale materiale.
Il mio problema però è un altro: ho già iniziato a inviare materiale (come richiesto dalla Mnemosine) e mi sono accorta che il mio corso finisce il 30 marzo. Il mio dubbio è questo: potrò usufruire delle 150 ore solo fino alla fine di marzo? Da quando posso iniziare a chiedere al dirigente l'utilizzo di tali ore?

Patrizia6869

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

150 ore diritto allo studio. Come usufruirne? Empty Re: 150 ore diritto allo studio. Come usufruirne?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.