Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia?

+2
giulia boffa
bomaria
6 partecipanti

Andare in basso

Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Empty Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia?

Messaggio Da bomaria Mar Gen 06, 2015 7:02 pm

Mi sono presa una bell'influenza. Stasera ho ancora la febbre a 37,8°. Domani non ce la faccio a tornare a scuola. Sono costretta a prendere uno o due giorni. L'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale la mia scuola prevedeva lezione fino alle ore 12 (lezione breve, sancita dal Collegio dei Docenti). Io, quindi, ho svolto un'ora di servizio. Essendo in servizio dalle 11 alle 14. Ad ogni modo quell'ora l'ho fatta e l'ho firmata. Alle 12 la scuola chiuse i battenti.
Se domani mi metto in malattia (cosa inevitabile visto il mio stato di salute) rischio che mi si conteggi come malattia tutto il periodo natalizio? Ci sono dei riferimenti normativi????? Sono di ruolo e quest'anno non ho ancora fatto un giorno di malattia e, per dirla tutta, non mi assento per malattia da ben 6 anni. Ciao.
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Empty Re: Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia?

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 06, 2015 7:04 pm

no

la malattia parte dal 7

non ti verranno contate le vacanze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Empty Re: Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 06, 2015 7:06 pm

Buona guarigione Bomaria :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Empty Re: Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia?

Messaggio Da serena Sab Gen 10, 2015 6:52 pm

Sono una docente con contratto a tempo determinato fino al 30 giugno. Mercoledì 7 gennaio sono regolarmente rientrata a scuola dopo le vacanze natalizie e sono andata regolarmente a scuola fino a venerdì 9. Oggi avevo il giorno libero. Se lunedì 12 gennaio prendo un giorno di malattia (mano destra molto gonfia e infiammata causa geloni, non riesco a prendere la penna in mano), mi detrarranno circa 5 euro dallo stipendio di gennaio?

Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Empty Re: Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia?

Messaggio Da Dec Sab Gen 10, 2015 7:13 pm

Non da quello di gennaio, ma da uno stipendio successivo (febbraio o marzo), perché le segreteria deve comunicare il giorno di malattia e il miur deve modificare il cedolino. La sostanza non cambia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Empty Re: Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia?

Messaggio Da serena Sab Gen 10, 2015 9:09 pm

Grazie, Dec. Non so però qual è la procedura da eseguire: in 8 anni di prestato servizio non ho mai chiesto un giorno di malattia!Riepilogando: se io lunedì non mi sento bene, devo essere in servizio dalle 8,30, quindi almeno mezz'ora prima delle 8,30, telefono in segreteria per comunicare che non sto bene e che non vado a scuola. A questo punto, dalla segreteria mi chiedono il certificato medico? Anche se è solo 1 giorno di malattia? Devo recarmi personalmente dal mio medico oppure basta comunicargli telefonicamente il mio stato e si occupa il medico di inviare il certificato a chi va inviato?
Scusate la mia "ignoranza" ma, come ho già detto, io, da docente a tempo determinato, ho mai avuto necessità di chiedere alla scuola giorni di malattia. Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Empty Re: Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia?

Messaggio Da fradacla Sab Gen 10, 2015 9:25 pm

Devi telefonare a scuola prima dell'inizio delle lezioni, quindi alle 8 va bene.
La segreteria non ti chiede il certificato, perché è pacifico che sia obbligatorio anche per un solo giorno.
Se il tuo medico richiede che tu vada in ambulatorio, ci vai; se i vostri rapporti sono tali che gli basta una tua telefonata, gli telefoni.
In ogni caso lui compila un certificato e lo invia telematicamente all'INPS; gli devi dire qual è l'indirizzo a cui sei reperibile per la visita fiscale (se è diverso dal tuo solito); il medico può anche mandarti per email copia del certificato, ma quelo che è importante è che ti dia il numero del protocollo telematico, che tu comunicherai per telefono a scuola.
Tutto qui, niente più cartaceo.
le fasce orarie in cui può venire la visita fiscale sono 9-13, 15-18.
Se prevedi che sarai all'ambulatorio medico all'interno di queste fasce orarie, comunicalo a scuola quando avverti della tua malattia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Empty Re: Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia?

Messaggio Da serena Sab Gen 10, 2015 10:01 pm

Chiarissima, precisa e molto competente. Grazie, fradacla. Sto pensando, tra me e me, che "ignorerò" (nel senso che farò finta di non sentirlo!) il dolore che ho alla mano destra ogni volta che la chiudo per prendere qualcosa, e andrò regolarmente a scuola... non sono in ottima forma ma, con qualche sforzo e molta buona volontà, posso fare il mio lavoro. Di nuovo, grazie per le utili informazioni.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia? Empty Re: Sto male, domani non posso rientrare. Pericoli per il conteggio della malattia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.