master 3 punti - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
master 3 punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
master 3 punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
master 3 punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
master 3 punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
master 3 punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
master 3 punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
master 3 punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
master 3 punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
master 3 punti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



master 3 punti

+10
Starfish
giulia boffa
giuggy
Dec
alessia.it
Albith
gugu
Marcos2k
miu miu
MonicaGuido
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

master 3 punti - Pagina 3 Empty master 3 punti

Messaggio Da MonicaGuido Mer Mag 25, 2011 2:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Si potranno ancora fare i corsi tipo for.com o mnemosine per avere 3 punti in graduatoria o conviene aspettare che ci dicano qualcosa in merito ai TFA?

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso


master 3 punti - Pagina 3 Empty Re: master 3 punti

Messaggio Da Albith Lun Giu 06, 2011 9:05 pm

Al diploma di specializzazione biennale ci avevo pensato, ma l'unico che davvero mi interesserebbe è quello in Didattica dell'italiano L2 dell'Università di Siena, solo che è in presenza per almeno una parte del corso, e poi c'è il tirocinio obbligatorio (il che è giustissimo: è una specializzazione seria!).

Solo che gestirla da Milano è ai limiti delle mie capacità logistiche e fisiche :-)

Per le seconde lauree, beh, nulla vieta di prenderne di simili o affini: diversamente dai master, perfezionamenti e dottorati, si dice solo che devono essere oltre il titolo di accesso. Non mi preoccuperei quindi di far valutare una laurea magistrale in Filologia quando il mio titolo di accesso è in Lettere (vecchio ordinamento quadriennale).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

master 3 punti - Pagina 3 Empty Re: master 3 punti

Messaggio Da Marcos2k Lun Giu 06, 2011 9:18 pm

Morgan ha scritto:siamo sicuri? la tabella parla di max 3 no 4.....
3 master/perf da 1500 ore e 60 CFU e un perf. da 1 punto. Quindi in totale sono 4.

Albith, chi ha l'abilitazione in lingue o lettere viene iscritto direttamente al secondo anno, me lo disse Villarini durante un seminario di didattica dell'ita l2 che seguii lo scorso anno e c'è anche riportato nel bando scorso:

Gli studenti che abbiano superato l’esame di Stato
abilitante all’insegnamento presso le Scuole Superiori
per l’Insegnamento Secondario (SSIS) ed i possessori
della Certificazione DITALS di II livello sono
ammessi al secondo anno della Scuola di
Specializzazione, senza dover partecipare alla
selezione di cui all’art. 5, vedendosi riconosciuti i
crediti corrispondenti al primo anno del corso.


Il problema è che c'è un periodo di frequenza obbligatoria (il tirocinio lo si bypassa chiedendo una convenzione a milano) e poi per me sarebbe rischioso in quanto non so se verrà riconosciuto (lui mi disse di chiedere all'usp).

Per le seconde lauree stai molto attento perché una laurea-fotocopia non viene valutata. Anche se il nome è diverso, devi guardare la classe a cui appartiene!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

master 3 punti - Pagina 3 Empty Re: master 3 punti

Messaggio Da Albith Lun Giu 06, 2011 9:59 pm

Sì Marcos, so che accederei al 2^ anno, ma anche così come potrei gestire i circa due mesi di frequenza? Peccato. L'avrei fatto volentieri. Comunque anche la seconda laurea è molto futuribile...
Mi sa che più dei due master che ancora mi mancano alla fin fine non farò :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

master 3 punti - Pagina 3 Empty Re: master 3 punti

Messaggio Da Marcos2k Lun Giu 06, 2011 10:38 pm

Albith ha scritto:Sì Marcos, so che accederei al 2^ anno, ma anche così come potrei gestire i circa due mesi di frequenza? Peccato. L'avrei fatto volentieri. Comunque anche la seconda laurea è molto futuribile...
Mi sa che più dei due master che ancora mi mancano alla fin fine non farò :-)
Ti prendi i permessi delle 150 ore o uno spezzone e nei giorni liberi vai li' a frequentare... Cmq tanto vale fare un ds mnemosine che e' tutto on line... Io non so se fare un altro master da 3 e un perf da 1 oppure direttamente il ds biennale. Il fatto e' che sto attendendo il tfa di spagnolo che per me ha la precedenza su tutto e il ds, a meno che congelabile, mi bloccherebbe. Poi il mio pallino e' la laurea in lettere ma ora come ora non mi conviene assolutamente. Tu che ne pensi? Faccio il terzo master da 3 punti in attesa del tfa?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

master 3 punti - Pagina 3 Empty Re: master 3 punti

Messaggio Da Albith Mar Giu 07, 2011 6:39 am

Marcos2k ha scritto:
Albith ha scritto:Sì Marcos, so che accederei al 2^ anno, ma anche così come potrei gestire i circa due mesi di frequenza? Peccato. L'avrei fatto volentieri. Comunque anche la seconda laurea è molto futuribile...
Mi sa che più dei due master che ancora mi mancano alla fin fine non farò :-)
Ti prendi i permessi delle 150 ore o uno spezzone e nei giorni liberi vai li' a frequentare... Cmq tanto vale fare un ds mnemosine che e' tutto on line... Io non so se fare un altro master da 3 e un perf da 1 oppure direttamente il ds biennale. Il fatto e' che sto attendendo il tfa di spagnolo che per me ha la precedenza su tutto e il ds, a meno che congelabile, mi bloccherebbe. Poi il mio pallino e' la laurea in lettere ma ora come ora non mi conviene assolutamente. Tu che ne pensi? Faccio il terzo master da 3 punti in attesa del tfa?

Mah, non so, non si capisce se il TFA parte o meno. Dato che abbiamo tre anni da aspettare per il prossimo aggiornamento magari aspetta di vedere se parte il TFA. Ci sono master che consentono l'iscrizione fino alla primavera prossima, quindi penso che puoi prenderti un po' di tempo per vedere come si svolgono gli eventi.

Sul corso di Siena ci penso un po' su: magari quest'anno metto insieme un po' di ore di insegnamento agli stranieri in un CTP e vedo se mi abbuonano anche il tirocinio così :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

master 3 punti - Pagina 3 Empty Re: master 3 punti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.