Conguagli Fiscali e Previdenziale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conguagli Fiscali e Previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conguagli Fiscali e Previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conguagli Fiscali e Previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conguagli Fiscali e Previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conguagli Fiscali e Previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conguagli Fiscali e Previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conguagli Fiscali e Previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conguagli Fiscali e Previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conguagli Fiscali e Previdenziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conguagli Fiscali e Previdenziale

2 partecipanti

Andare in basso

Conguagli Fiscali e Previdenziale Empty Conguagli Fiscali e Previdenziale

Messaggio Da alfasierra Mar Gen 20, 2015 9:50 am

Salve,
sono una docente passata di ruolo quest'anno (anno di prova) il 4 Settembre. L'anno scorso ho avuto un contratto fino al 30/06/2014.
Ho notato fin dal primo stipendio di Settembre 2014 che mancano delle voci di trattenuta nel mio cedolino:

Conguagli fiscali e previdenziali
800/A14 ADDIZ.REG.IRPEF(COD.FIN.05 CAMPANIA) scad. 06/2014
800/CC1 ADDIZIONALE COMUNALE - SALDO scad. 06/2014
800/CC0 ADDIZIONALE COMUNALE - ACCONTO scad. 06/2014


Rivolgendomi ad una mia collega nella mia stessa situazione mi ha detto che queste trattenute le avremmo ritrovate da Gennaio 2015.

Guardando l'importo del cedolino di questo mese di Gennaio 2015 non mi sembra ci siano state queste trattenute, anche se non visualizzo ancora il pdf.

E' normale questa situazione oppure devo chiedere a qualcuno dell'amministrazione centrale???

Grazie 1000
Saluti

alfasierra

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Conguagli Fiscali e Previdenziale Empty Re: Conguagli Fiscali e Previdenziale

Messaggio Da Ospite Mar Gen 20, 2015 12:02 pm

E' tutto normale. Se vedi i cedolini dell'anno scorso noterai che non hai avuto queste trattenute. Ora, in fase di conguaglio, se le stanno prendendo. E' successa la stessa cosa pure a me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conguagli Fiscali e Previdenziale Empty Re: Conguagli Fiscali e Previdenziale

Messaggio Da alfasierra Mar Gen 20, 2015 12:10 pm

Ciao Giobbe,
in realtà a me sta succedendo proprio il contrario, cioè queste voci le ho avute l'anno scorso fino a Giugno (avevo un contratto da precaria fino al 30 giugno).
Adesso da Settembre 2014 sono passata di ruolo (anno di prova) e non ho più queste voci nel cedolino.
Come mai???

Grazie 1000 per la risposta.

alfasierra

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 10.06.13

Torna in alto Andare in basso

Conguagli Fiscali e Previdenziale Empty Re: Conguagli Fiscali e Previdenziale

Messaggio Da Ospite Mar Gen 20, 2015 12:14 pm

alfasierra ha scritto:Ciao Giobbe,
in realtà a me sta succedendo proprio il contrario, cioè queste voci le ho avute l'anno scorso fino a Giugno (avevo un contratto da precaria fino al 30 giugno).
Adesso da Settembre 2014 sono passata di ruolo (anno di prova) e non ho più queste voci nel cedolino.
Come mai???

Grazie 1000 per la risposta.
Scusa avevo capito il contrario per aver letto frettolosamente il tuo post :-(
Non ti preoccupare, al primo conguaglio se le riprenderanno e poi andrai a regime.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Conguagli Fiscali e Previdenziale Empty Re: Conguagli Fiscali e Previdenziale

Messaggio Da fradacla Mar Gen 20, 2015 3:36 pm

alfasierra ha scritto:
Rivolgendomi ad una mia collega nella mia stessa situazione mi ha detto che queste trattenute le avremmo ritrovate da Gennaio 2015.

Guardando l'importo del cedolino di questo mese di Gennaio 2015 non mi sembra ci siano state queste trattenute, anche se non visualizzo ancora il pdf.

E' normale questa situazione oppure devo chiedere a qualcuno dell'amministrazione centrale???

Grazie 1000
Saluti

Tutto nella norma.

Premessa: le addizionali di cui parli sono calcolate sul reddito dell'anno precedente.
A chi ha contratto a TI le addizionali vengono trattenute in nove rate, da marzo a novembre. Esempio: da marzo a novembre 2014 le addizionali sul reddito 2013.
Chi ha contratto al 30 giugno, non avendo stipendi garantiti da luglio in poi, ha le ritenute in quattro rate, da marzo a giugno. Esempio: da marzo a giugno 2014 le addizionali sul reddito 2013.

Avrai capito a questo punto che, con contratto a TI, cominceranno a trattenerti le addizionali sul reddito 2014 da marzo 2015.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Conguagli Fiscali e Previdenziale Empty Re: Conguagli Fiscali e Previdenziale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.