Punteggio Graduatoria d'Istituto. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio Graduatoria d'Istituto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio Graduatoria d'Istituto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio Graduatoria d'Istituto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio Graduatoria d'Istituto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio Graduatoria d'Istituto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio Graduatoria d'Istituto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio Graduatoria d'Istituto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio Graduatoria d'Istituto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio Graduatoria d'Istituto. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio Graduatoria d'Istituto.

4 partecipanti

Andare in basso

Punteggio Graduatoria d'Istituto. Empty Punteggio Graduatoria d'Istituto.

Messaggio Da Mary Mary Lun Gen 26, 2015 7:47 pm

Buongiorno

Cortesemente qualcuno mi sa aiutare. Mi sono inserita per prima volta sulla II Fascia Inglese A345, A346.
Ho letto le tabelle di valutazioni titoli ma non sono sicura che il mio punteggio sia corretto.

Nella tabella A. Ho trovato "per i titoli professionali conseguiti in uno dei paesi dell'Unione Europea.. a seguito della frequenza di un percorso della durata quadriennale" Tabella A pag. 3 = 60 punti
A. 3 "Per i titoli professionali conseguiti in uno dei paesi dell'Unione Europea" Tabella A pag. 2 = 8 punti.

Allora I'ho una laurea quadriennale extra-europea in Lingue che ho presentato al MIUR e mi sono state riconosciute "delle qualifiche professionali acquisite in paese non appartenente all’Unione europea"

1). Deduco di questo che la laurea quadriennale extra-europea 2004 + (MIUR) Riconoscimento titoli prefessionali 2013 = 68 Punti? giusto?

+ Certificato lingue C2 = 6 punti

Totale = 74 punti Questo è il punteggio che leggo sull'istanze on line.

2). Ma I'ho anche una Laurea Magistrale in Lingue conseguita all'università Italiana 2013, ma questa laurea non è stata pressa in considerazione per il punteggio! Questo è giusto, secondo me dovrebbe assere assegnato un punteggio a questa laurea o sbaglio?

3). Invece per quanto riguarda SERVIZIO DI INSEGNAMENTO tabella A pag. 4

I'ho prestato servizio come insegnante titolare annuale di Inglese nella scuola secondaria per 4 anni all'estero in un paese extra-europeo.
Ho presentato alla segreteria della scuola dove mi sono iscritta in graduatoria di II Fascia, i certificati di lavoro tradotti e legalizzati dall'Ambasciata Italiana, ma neanche li hanno considerati. Questo è normale?
Sono andata all' ex provvidetorato e mi hanno detto che essiste una Commissione che valuta questi certificati, quindi che devo consegnare alla segreteria della scuola dove mi sono inserita in graduatoria, ma in segreteria neanche li hanno considerati cosa posso fare?

Poi c'e la possibilità che sia assegnato un punteggio a questi certificati? o proprio non c'e niente da fare?
alla fine ho insegnato in un paese extra-europeo con laurea abilitante in quel paese.

Per favore aiutatemi a capire se il punteggio (74 punti) assegnato in segreteria e che leggo su istanze on line è giusto? e cosa posso fare per quanto riguarda LAUREA MAGISTRALE ITALIANA E SERVIZIO DI INSEGNAMENTO.
Grazie mille





Mary Mary

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Graduatoria d'Istituto. Empty Re: Punteggio Graduatoria d'Istituto.

Messaggio Da fradacla Lun Gen 26, 2015 10:00 pm

C'p qualcosa che non mi è chiaro.
La Tabella di valutazione parla sempre di "paesi dell'Unione Europea", mentre tu hai conseguito titoli in "paesi extra-europei".
Com'è possibile che ti siano stati riconosciuti 68 punti per questi titoli?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Graduatoria d'Istituto. Empty Re: Punteggio Graduatoria d'Istituto.

Messaggio Da Mary Mary Mar Gen 27, 2015 7:10 pm

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/riconoscimento-professione-docente.

Riconoscimento, in favore della cittadina italiana prof.ssa...
, delle qualifiche professionali acquisite in paese non appartenente
all’Unione europea, quali abilitanti all’esercizio in Italia della professione
di insegnante, ai sensi dell’articolo 49 del Decreto del Presidente della Repubblica
31 agosto 1999, n. 394.

E questo il problema, che il mio, è un caso speciale e a quanto pare non c'e dialogo tra le diverse istituzioni. Quindi c'e una mancanza di informazione e nessuno mi sa dire cosa posso fare. Per favore aiutatemi a capire.

Mary Mary

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Graduatoria d'Istituto. Empty Re: Punteggio Graduatoria d'Istituto.

Messaggio Da fradacla Mar Gen 27, 2015 10:17 pm

Io capisco che ti viene riconosciuta una qualifica professionale tale che sei abilitata ad esercitare la professione docente: per questo sei in II fascia.

Non capisco invece l'attribuzione di un punteggio a tale qualifica, conseguita fuori della UE, mentre nella Tabella è scritto a chiare lettere che il punteggio spetta se il titolo è conseguito entro la UE.

Detto questo, non so nulla della materia e non potrei aiutarti nemmeno volendo :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Graduatoria d'Istituto. Empty Re: Punteggio Graduatoria d'Istituto.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 28, 2015 9:05 am

Mary Mary ha scritto:

3). Invece per quanto riguarda SERVIZIO DI INSEGNAMENTO tabella A pag. 4

I'ho prestato servizio come insegnante titolare annuale di Inglese nella scuola secondaria per 4 anni all'estero in un paese extra-europeo.
Ho presentato alla segreteria della scuola dove mi sono iscritta in graduatoria di II Fascia,  i certificati di lavoro tradotti e legalizzati dall'Ambasciata Italiana, ma neanche li hanno considerati. Questo è normale?
Sono andata all' ex provvidetorato e mi hanno detto che essiste una Commissione che valuta questi certificati, quindi che devo consegnare alla segreteria della scuola dove mi sono inserita in graduatoria, ma in segreteria neanche li hanno considerati cosa posso fare?


il provveditorato probabilmente non ha fatto caso al fatto che si trattasse di insegnamento in paese extra europeo
la risposta al tuo quesito si trova nella tabella di valutazione di III fascia GI (stiamo parlando di III fascia, vero?)

qui trovano valutazione

2) il servizio di insegnamento su posti di contingente statale italiano, con atto di nomina dell'Amministrazione degli Affari esteri nonchè in scuole di Paesi dell'Unione Europea, statali e non statali, riconosciute dagli ordinamenti comunitari.

E' per la valutazione di questo tipo di servizio che presso gli Uffici Scolastici (ex Provveditorato) viene nominata apposita commissione (i titoli valutabili devono essere certificati con dichiarazione di valore consolare).

Ma mi sembra di capire non sia il tuo caso.

Il secondo caso in cui il servizio prestato all'estero trova valutazione è:

il servizio di insegnamento effettuato nelle scuole straniere nei corsi di lingua e cultura italiana

Ma neanche questo mi sembra ricadere nel tuo caso.


Ultima modifica di lallaorizzonte il Mer Gen 28, 2015 3:11 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Graduatoria d'Istituto. Empty Re: Punteggio Graduatoria d'Istituto.

Messaggio Da fradacla Mer Gen 28, 2015 3:09 pm

Lalla, nel primo messaggio la collega parla di II fascia, perciò sono andata a vedere quella tabella, di cui ero assolutamente all'oscuro :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Graduatoria d'Istituto. Empty Re: Punteggio Graduatoria d'Istituto.

Messaggio Da Mary Mary Mer Gen 28, 2015 9:54 pm

Stiamo parlando di II FASCIA. Appena inserita in graduatoria d'ISTITUTO PER LA PRIMA VOLTA.

Quindi il mio SERVIZIO PRESTATO ALL'ESTERO come insegnante della Lingua Inglese non conta nulla in Italia nel mio caso?

Invece per quanto riguarda il punteggio è corretto?
Laurea quadriennale extra-europea 2004 + (MIUR) Riconoscimento titoli prefessionali 2013 = 68 Punti?
Ho chiamato all'ufficio dove è stato rilasciato il "riconoscimento di titoli professionali" e mi hanno detto che quel riconoscimento con provvedimento MIUR, è da considerarsi come laurea quadriennale comunitaria e di attingermi alle tabelle di SECONDA FASCIA per il punteggio.
Quindi da questo deduco i 68 punti.

Ma il mio dubbio è se anche alla mia Laurea Magistrale Italiana 2012 deve essere atribuito un punteggio? visto che il riconoscimento riguarda solo la laurea quadriennale extraeuropea. Chi mi può aiutare su questo? dove posso chiedere?
Grazie mille

Mary Mary

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.08.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Graduatoria d'Istituto. Empty Re: Punteggio Graduatoria d'Istituto.

Messaggio Da Marina santoro Mer Gen 28, 2015 10:57 pm

SCUSATE MA NON TROVO PiU' IL MIO TOPIC CON IL MEDESIMO TITOLO DOVE GIULIA BOFFA MI HA RISPOSTO: SPERO MI POSSIATE AIUTARE...
CON IL DIMENSIONAMENTO PREVISTO PER L'ANNO 2015/2016 CI SARA' LA NUOVA GRADUATORIA D'ISTITUTO PER LA MOBILITA' PER CUI HO URGENTE BISOGNO DI SAPERE SE L'ANNO IN CUI HO LAVORATO IN MONTAGNA (SCUOLA INFANZIA) DA MAGGIOR PUNTEGGIO.

Marina santoro

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Graduatoria d'Istituto. Empty Re: Punteggio Graduatoria d'Istituto.

Messaggio Da Marina santoro Mer Gen 28, 2015 10:58 pm

SCUSATE MA NON TROVO PiU' IL MIO TOPIC CON IL MEDESIMO TITOLO DOVE GIULIA BOFFA MI HA RISPOSTO: SPERO MI POSSIATE AIUTARE...
CON IL DIMENSIONAMENTO PREVISTO PER L'ANNO 2015/2016 CI SARA' LA NUOVA GRADUATORIA D'ISTITUTO PER LA MOBILITA' PER CUI HO URGENTE BISOGNO DI SAPERE SE L'ANNO IN CUI HO LAVORATO IN MONTAGNA (SCUOLA INFANZIA) DA MAGGIOR PUNTEGGIO.

Marina santoro

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Graduatoria d'Istituto. Empty Re: Punteggio Graduatoria d'Istituto.

Messaggio Da fradacla Gio Gen 29, 2015 12:04 am

Marina santoro ha scritto:SCUSATE MA NON TROVO PiU' IL MIO TOPIC  CON IL MEDESIMO TITOLO DOVE GIULIA BOFFA MI HA RISPOSTO:  SPERO MI POSSIATE AIUTARE...
CON IL DIMENSIONAMENTO PREVISTO PER L'ANNO 2015/2016  CI SARA' LA NUOVA GRADUATORIA D'ISTITUTO PER LA MOBILITA' PER CUI HO URGENTE BISOGNO DI SAPERE SE L'ANNO IN CUI HO LAVORATO IN MONTAGNA (SCUOLA INFANZIA) DA MAGGIOR PUNTEGGIO.

OT
Quando cerchi i tuoi post o topic, clicca sul tuo nome, poi clicca su Messaggi e li troverai tutti
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Graduatoria d'Istituto. Empty Re: Punteggio Graduatoria d'Istituto.

Messaggio Da Marina santoro Gio Gen 29, 2015 5:34 am

Ok grazie ci provo!

Marina santoro

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio Graduatoria d'Istituto. Empty Re: Punteggio Graduatoria d'Istituto.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.