Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6

2 partecipanti

Andare in basso

Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Empty Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6

Messaggio Da MMilka81 Dom Feb 01, 2015 3:51 pm

Buongiorno a tutti,

sono alle prime armi con l'insegnamento e vi chiedo un gentile aiuto.

Sono attualmente in servizio come supplente per A.A.I.R.C. da GI II fascia per 6 ore settimanali: la scadenza del mio contratto attuale è "termine attività didattiche" con data specifica 10/06/2015.
Sono stata contattata sabato per una convocazione su altra supplenza, sempre da GI per 6 ore di inglese ma scadenza contratto il 30/6.
La mia domanda è: posso lasciare il contratto in essere (scadenza 10/6) per uno più lungo (30/6) che, oltre tutto, mi darebbe punteggio (non credo questo interessi alla scuola ma interessa a me!) a differenza di quello attuale?

E' fattibile?

Non riesco ad orientarmi perchè non mi è chiara la differenza tra una nomina al 10/6 ed una al 30/6.

Grazie a chi mi risponderà e buona continuazione a tutti!


MMilka81

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Empty Re: Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6

Messaggio Da Dec Dom Feb 01, 2015 4:49 pm

Una nomina al 10/6 è fino al termine delle lezioni, una al 30/6 è fino al termine delle attività didattiche.
Tra l'altro è strana la convocazione che hai ricevuto, perché per essere al 30/6 il posto dovrebbe essersi liberato prima del 31/12 (e perché non hanno chiamato prima?).
Detto questo, anche ammettendo che la nomina al 30/6 sia corretta, il Regolamento delle supplenze è abbastanza ambiguo su questo punto, come puoi leggere qui:
https://www.orizzontescuola.it/node/482
Art.8, comma 2:
Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
Io interpreto che non si possa, ma non mancherà chi ti dirà il contrario.
La domanda più banale: visto che sono 6 ore in una scuola e 6 in un'altra, non puoi semplicemente completare e tenerle tutte e due?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Empty Re: Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6

Messaggio Da MMilka81 Dom Feb 01, 2015 6:05 pm

Dec ha scritto:Una nomina al 10/6 è fino al termine delle lezioni, una al 30/6 è fino al termine delle attività didattiche.
Tra l'altro è strana la convocazione che hai ricevuto, perché per essere al 30/6 il posto dovrebbe essersi liberato prima del 31/12 (e perché non hanno chiamato prima?).
Detto questo, anche ammettendo che la nomina al 30/6 sia corretta, il Regolamento delle supplenze è abbastanza ambiguo su questo punto, come puoi leggere qui:
Art.8, comma 2:
Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre.
Io interpreto che non si possa, ma non mancherà chi ti dirà il contrario.


Ciao Dec,
ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Avevo effettivamente visionato il decreto, ma non è chiaro... o meglio il mio sembra essere un caso "particolare" e pertanto soggetto ad interpretazioni. Non si considera la possibilità che io possa abbandonare l'incarico attuale per un altro "migliorativo" almeno in termini di durata contrattuale?
Mi sorge un altro dubbio: quanto riportato sul mio contratto (cito testualmente "fino al termine delle attività didattiche....con cessazione al 10/06/2015") dunque è errato? Avrebbero dovuto scrivere "fino al termine delle lezioni", giusto?

Dec ha scritto:La domanda più banale: visto che sono 6 ore in una scuola e 6 in un'altra, non puoi semplicemente completare e tenerle tutte e due?

Purtroppo 4 ore su 6 si sovrappongono e necessito di almeno mezz'ora di tempo per spostarmi tra le due scuole...

MMilka81

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Empty Re: Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6

Messaggio Da Dec Mar Feb 03, 2015 1:39 am

1) Sì, è errato. Probabilmente non scrivono nemmeno fino al termine delle lezioni, ma semplicemente la data (dovrei riguardare i vecchi contratti).
2) Prova a chiedere alla scuola che lasceresti come interpretano loro: non dico che siano una fonte normativa, visto l'errore che hanno già fatto, ma almeno capiresti se ti lascerebbero andare senza fare storie (e senza sanzionarti) o se devi prepararti ad una guerra (che personalmente ti consiglierei di evitare, visto che il regolamento è ambiguo).
Magari ti capita qualche altra possibilità di completamento su inglese (fino al termine delle lezioni) per il punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Empty Re: Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6

Messaggio Da MMilka81 Mar Feb 03, 2015 3:49 pm

Ancora grazie Dec.
Vi aggiorno in merito alla mia situazione con la speranza che possa essere di aiuto anche ad altri.

1. La segreteria della scuola afferma che non è errato riportare sul contratto attualmente in essere la data di cessazione 10/6 perchè, per quanto riguarda A.A.I.R.C., i contratti non possono andare oltre il termine delle lezioni (così mi è stato detto). Il sindacato su questo non è d'accordo, tant'è vero che per il giorno 27/6 (interclasse docenti) mi verrà fatto un nuovo contratto per un solo giorno...

2. Ho provato a chiedere chiarimenti sulla possibilità di lasciare la nomina attuale per la nuova con scadenza al 30/6, ma NON E' POSSIBILE (e questo lo confermano entrambe le scuole + sindacati). Ciò perchè interpretando letteralmente il Decreto io SONO GIA' IN SERVIZIO FINO AL TERMINE DELLE LEZIONI (poco importa se la scadenza effettiva sia 10/6 o 30/6 o 31/8, così mi hanno detto) quindi non posso abbandonare per altra nomina, pena la sanzione, nemmeno se la seconda permette di totalizzare punteggio rispetto alla prima.

Attenzione dunque ad accettare tali nomine, sapete già che se vi convoca un'altra scuola per una posizione migliorativa su più fronti si può puntare esclusivamente al completamento dell'orario.
So che in alcuni casi però, dato che le norme sono sempre soggette ad interpretazione, le scuole hanno fatto dei contratti fino al 31/5 per agevolare il/la docente nel caso fosse arrivata una convocazione più vantaggiosa... ma penso siano casi più unici che rari!!

Nel mio caso, se dovessero arrivare a me in ordine di graduatoria... spero di poter completare con qualche ora aggiuntiva, altrimenti pazienza.....

MMilka81

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Empty Re: Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6

Messaggio Da Dec Mar Feb 03, 2015 5:19 pm

Volevo solo precisare che io non ho detto che sia sbagliato indicare sul contratto la data di cessazione al 10/6, ma che è sbagliato scrivere che questo sia il termine delle attività didattiche.
Sul resto sono sostanzialmente d'accordo e non trovo corretto l'escamotage delle scuole che fanno contratti fino al 31/5. Ti ringrazio per la testimonianza.
In bocca al lupo per il completamento e il punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6 Empty Re: Abbandono supplenza al 10/6 per una al 30/6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.