sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

+2
fradacla
aretusea84
6 partecipanti

Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da aretusea84 Mer Feb 11, 2015 6:06 pm

Salve a tutti,
vorrei sapere se ci sono sanzioni per chi abbandona il servizio in un istituto scolastico paritario.

aretusea84

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da fradacla Mer Feb 11, 2015 6:08 pm

Dipende da cosa c'è scritto nel Contratto che viene applicato dalla specifica scuola.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da aretusea84 Mer Feb 11, 2015 6:34 pm

non c'è scritto nulla sull'abbandono del servizio...nel contratto c'è scritto solo che è part-time e le ore si di servizio

aretusea84

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.02.15

Torna in alto Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da alleluia Mer Feb 11, 2015 6:55 pm

Ciao aretusea84 io l anno scorso ho dato le dimissioni senza preavviso in una scuola paritaria e mi è stata addebbitata sul cedolino una penale di 600euro che sottratti alla mia paga di quel mese mi è risultato un euro di accredito finale...Il mio sbaglio è stato perchè sono stata corretta nello scrivere le mie dimissioni...dovevo sostituire per giusta causa (lo sfruttamento al quale mi sottoponevano)e no per motivi personali...ATTENTA a cio' che scrivi...


alleluia

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da fradacla Gio Feb 12, 2015 7:34 am

aretusea84 ha scritto:non c'è scritto nulla sull'abbandono del servizio...nel contratto c'è scritto solo che è part-time e le ore si di servizio

Non il tuo contratto individuale di lavoro (che comunque non può essere di tre righi, magari dice qualcosa di più), ma il Contratto nazionale di riferimento.
Le scuole paritarie applicano i contratti ANINSEI o AGIDAE o altri.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da Emiliano86 Dom Set 30, 2018 8:29 am

Salve, sono nella medesima situazione più o meno.

Il mio contratto, seppure per una paritaria con FILINS, è registrato al SIDI.
Se abbandono il servizio sulla paritaria, a parte le eventuali sanzioni economiche, non mi mettono pure un "bollino" al SIDI e non posso accettare supplenze sulla statale per tutto l'A.S.?

GRAZIE

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da @melia Dom Set 30, 2018 8:47 am

aretusea84 ha scritto:Salve a tutti,
vorrei sapere se ci sono sanzioni per chi abbandona il servizio in un istituto scolastico paritario.
L'ho fatto 30 anni fa, mi hanno trattenuto l'equivalente di 90 giorni di stipendio: lo stipendio del mese (si era a fine ottobre), la tredicesima maturata e il tfr. Hanno fatto quadrare tutto al centesimo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da Dec Dom Set 30, 2018 1:07 pm

Emiliano86 ha scritto:Salve, sono nella medesima situazione più o  meno.

Il mio contratto, seppure per una paritaria con FILINS, è registrato al SIDI.
Se abbandono il servizio sulla paritaria, a parte le eventuali sanzioni economiche, non mi mettono pure un "bollino" al SIDI e non posso accettare supplenze sulla statale per tutto l'A.S.?

No, non è prevista una sanzione del genere e non capisco perché il tuo contratto sia registrato sul SIDI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da Emiliano86 Dom Set 30, 2018 2:10 pm

Dec ha scritto:
Emiliano86 ha scritto:Salve, sono nella medesima situazione più o  meno.

Il mio contratto, seppure per una paritaria con FILINS, è registrato al SIDI.
Se abbandono il servizio sulla paritaria, a parte le eventuali sanzioni economiche, non mi mettono pure un "bollino" al SIDI e non posso accettare supplenze sulla statale per tutto l'A.S.?

No, non è prevista una sanzione del genere e non capisco perché il tuo contratto sia registrato sul SIDI.

Perché la dirigente mi ha parlato del SIDI che doveva registrare il contratto lì o comunque verificare delle cose col SIDI...ripeto è un istituto paritario...

Mi hanno detto che con contratto filins (ahimè solo 8.33 euro netti l'ora) posso accettare anche fino a 18h nella statale. Posso, in teoria, fare 12h nella paritaria e 18h nella statale. Così mi hanno detto...

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da Dec Dom Set 30, 2018 3:37 pm

Questo mi sembra strano. Se ti chiamano dalla statale, ti consiglio di lasciare la paritaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da Emiliano86 Dom Set 30, 2018 4:24 pm

Dec ha scritto:Questo mi sembra strano. Se ti chiamano dalla statale, ti consiglio di lasciare la paritaria.

Dec lo so ma x fare punteggio dove mi trovo devo fare così, se non mi voglio spostare a Nord per lavorare sicuro nella pubblica.
Purtroppo pure se ci sono 4 cattedre in più questo anno rispetto allo scorso nella CDC che mi interessa nella mia provincia( da 5 a 9)..ormai sono state tutte assegnate a docenti più in alto di me in GI. Ho paura di non fare neanche un punto questo anno e allora ho accettato...

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da Dec Dom Set 30, 2018 11:55 pm

Ok, ma sei tu che hai chiesto come fare se ti chiamano dalla statale e addirittura se puoi fare 30 ore alla settimana. Quindi vuol dire che pensi che la possibilità di essere chiamato ci sia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da Emiliano86 Lun Ott 01, 2018 11:23 am

Dec ha scritto:Ok, ma sei tu che hai chiesto come fare se ti chiamano dalla statale e addirittura se puoi fare 30 ore alla settimana. Quindi vuol dire che pensi che la possibilità di essere chiamato ci sia.

Sì sì la possibilità ancora c'è, però mi premeva sapere se le paritarie possono irrorare sanzioni come le pubbliche.
Nella pubblica, chessò, con contratto 12h al 30/6 non puoi cambiarlo nello stesso A.S., abbandonando la supplenza, per uno di 18h sempre al 30/6 , magari in una scuola più vicina (sempre che non adduci una "motivazione importante"). Con la paritaria, da come mi dici, non funziona così e questo va benissimo..

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria Empty Re: sanzioni abbandono di servizio in una scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.